Rossella Fidanza


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Politics


Non mi ricordo neppure più da quanti anni mi dedico alla libera informazione, ho ben presente però che non è mai il momento di smettere.

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Politics
Statistics
Posts filter


In questo link, la testimonianza di un volontario, con foto e video.
"La prima cosa che noti quando arrivi è l'odore. Legno marcio, sughero e colori chimici gocciolano sul pavimento. Puzza di decomposizione. La seconda cosa sono le persone. Ho visto molte persone in aree molto piccole. Centinaia di volontari distribuiscono cibo e puliscono. C'erano strade che non potevi nemmeno attraversare. Hanno risolto tutto ciò che la politica non è stata in grado di risolvere. E non è poco. Ho cercato forze speciali, qualche autorità. E cosa ho visto? Quattro militari che probabilmente hanno la mia età o meno. Nemmeno un veicolo pesante oltre ai trattori agricoli e al camion dei pompieri. È il QUINTO giorno da DANA. Garage. Un'altra cosa che mi ha sorpreso. Sapevo che era possibile che ce ne fossero molti, ma non così tanti. Ne ho visti almeno 10 come questo in una città che ha quattro strade. E il silenzio. Ti si gela il sangue immaginare cosa c'è sotto quella coltre di fango dove affondano i tuoi piedi. Mentre camminavo ho notato una X che era stata scritta su diverse auto. I vicini mi hanno detto che sono i veicoli dove hanno trovato i corpi. Ho iniziato a contare e sono arrivato a 30 e qualcosa in sole due strade."

https://threadreaderapp.com/thread/1852804620344537294.html


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Video da parte di Marco


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Video da parte di Marco


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
La Sexta sostiene che le migliaia di volontari giunti a Valencia con cibo e prodotti di base stanno “peggiorando la situazione”.

È chiaro che i politici vogliono allontanare la gente dalle zone colpite, in modo che non si possa vedere l'entità della catastrofe.

È vergognoso e umiliante per la gente. Migliaia di valenciani e spagnoli si sono mobilitati per aiutare le vittime, perché le autorità hanno dimostrato la loro inettitudine e negligenza.

I politici stanno per stroncare sul nascere l'unità del popolo, ancora una volta, per nascondere la loro responsabilità diretta in un disastro di dimensioni ancora sconosciute.


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Una intervista a due signore.. qui oltre al fatto dell'assenza dello Stato e la comparazione con quanto fece invece Franco dopo l'alluvione del '57, da notare la preoccupazione quando viene menzionato il parcheggio sotterraneo. Tantissime, tantissime vittime sono rimaste intrappolate lì dentro. Per esempio, nel centro commerciale Bonaire si tema che ci possano essere più di 500 vittime.
Il fango è ormai infetto a causa della putrefazione sia di animali (ratti in particolare) che di essere umani, e l'esercito ci ha messo 3 giorni per iniziare piano pianino ad arrivare..


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Qui ho inserito i sottotitoli in questo video che mostra una serie di testimonianze, sia di volontari che di persone colpite


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Eccolo. Ho tradotto il video e inserito un breve spezzone in mezzo per dar l'idea della quantità di gente che su invito delle autorità non ha usato mezzi propri.. invece oggi né mezzi propri né autobus, non permetteranno l'accesso


L’ANGOLO OSCURO

Non è "cambiamento climatico", ma incompetenza criminale

di Juan Manuel de Prada

Nell'alluvione del 1982, che fece esplodere la diga di Tous causando quaranta morti, caddero fino a mille litri per metro quadrato a Cortes de Pallás (il doppio rispetto a quelli caduti in questa occasione). I più anziani del luogo ricorderanno anche l’alluvione che provocò ottanta morti nel 1957, della quale non abbiamo dati affidabili di precipitazione.

La feccia governante, in combutta con i burattini sistemici che controllano i media di indottrinamento di massa, ha attribuito le inondazioni nel Levante a ciò che chiamano "cambiamento climatico". Così ha proclamato Ursula von der Leyen, con la sua ingenuità spavalda che la rende tanto arrogante quanto falsa, sostenendo con enfasi: "Questa è la drammatica realtà del cambiamento climatico". Le mancava solo tirare in ballo anche Putin, e sarebbe parsa figlia di una grandissima p*.

Nell'alluvione del 1982, che fece esplodere la diga di Tous causando quaranta morti, caddero fino a mille litri per metro quadrato a Cortes de Pallás (il doppio rispetto a quelli caduti in questa occasione). I più anziani del luogo ricorderanno anche l’alluvione che provocò ottanta morti nel 1957, della quale non abbiamo dati affidabili di precipitazione. Ma per definire questa situazione si sono inventati un termine, "Dana", per riferirsi a un fenomeno meteorologico ben noto nelle terre levantine; e questi figli di una grandissima p* ora necessitano di creare un "racconto" per i creduloni, presentando ciò che è successo come qualcosa di nuovo, sconosciuto, inaspettato e terribilmente devastante, causato da quel "cambiamento climatico" di cui tutti, tutti e ancora tutti sono colpevoli.

Questi figli di una grandissima p* non possono scagionarsi dalla colpa senza estendere il peso della responsabilità a tutta la popolazione, scaricando su di essa il fardello delle posizioni a cui siamo sottoposti per il profitto della plutocrazia che li serve. Se nel 1957 o nel 1982 l’alluvione produsse meno vittime rispetto al 2024, nonostante i media facessero prevedere, prevenire e mitigare molto di più, è perché siamo governati da incompetenti criminali che, pur sfruttando i disastri per il loro tornaconto, ci impoveriscono moralmente.

Dobbiamo aggiungere che questi figli di una grandissima p* non ci lanciano segnali di allarme protettivi e ci consegnano, inerme, all'apocalisse per compiacenza, per dare a tutti i dipendenti pubblici, abituati nelle funzioni di soccorso, una giustificazione a interrompere le lezioni nelle scuole e ogni attività lavorativa non essenziale, invece di esortare la popolazione a non uscire dalle proprie case e a evacuare preventivamente le zone a rischio.

Ma questi figli di una grandissima p* non hanno mosso un dito, così che quando arrivava il fiume, in totale incompetenza criminale, lasciavano che la gente si dirigesse verso le strade inondate, lasciando la popolazione senza una guida, senza protezione civile, senza un coordinamento.




La situazione della provincia di Valencia è terribile, una vera e propria ecatombe. Mentre si parla di circa 214 vittime, con un bilancio purtroppo in costante aggiornamento, i dispersi sono oltre 1500. I soliti noti stanno cercando di usare l'accaduto a riprova del fantomatico cambiamento climatico. Io credo che dinanzi a tanta devastazione, sarebbe meglio avere la decenza di tacere piuttosto che persistere nel ripetere a pappagallo i dogmi dell'agenda globalista. Ringrazio Marco per le informazioni che mi ha mandato, ora poco per volta ve le pubblicherò tutte.


Un giorno, mentre il giovane Caspar stava pattinando, il ghiaccio si spezza sotto ai suoi piedi. Suo fratello si lancia per salvarlo, e annega. Si dice che dalla sofferenza siano nate le anime più forti, che le anime più belle siano quelle segnate dalle cicatrici. E lui ne aveva tante. Perse la madre quando aveva solo 7 anni, poi le due sorelle ed infine l'amato fratello. Conobbe la povertà, la solitudine e l'incomprensione. Nonostante questi dolori, il giovane Caspar si dà la forza per andare avanti. Nella posa del Viandante c'è tutto: coraggio, solitudine, struggimento, nostalgia, sì, la nostalgia di chi è alla ricerca non di un luogo qualunque ma di una casa. Perchè la casa non è dove si vive, ma dove ci si comprende. E ci si perdona. La nebbia che inghiotte le montagne è la metafora delle difficoltà, delle prove e dell'incertezza che ognuno di noi deve affrontare nella vita. Ma se osservate bene, la nebbia sembra diradarsi all'orizzonte. Non importa ciò che ti capita, ma è come reagisci a ciò che ti capita che fa la differenza, questo è quello che dice questo dipinto. Nascere non basta. Siamo nati per rinascere. In questo gruppo come in tanti altri c'è chi ha vissuto tante difficoltà, e non solo negli ultimi quattro anni. Eppure siamo ancora qua, rinati o forse in procinto di esserlo. Si fa di giorno in giorno più pressante il desiderio di estraniarsi, imboccando vie sconosciute e impervie e confidando in quello che qualcuno diceva: chi non sa dove andare, solitamente è colui che arriva più lontano. Ecco, guardiamo l'orizzonte e non smettiamo mai di camminare. Poco importa cosa abbiamo passato, manteniamo fisso il nostro obiettivo sulla nebbia che si dirada.

1.6k 0 16 11 96

Buongiorno a tutti. Questo quadro è il "Viandante sul mare di nebbia", di Caspar Friedrich. Un uomo fissa con intensità l'orizzonte. Nel dipinto non si vede il volto dell'uomo, ma tutto nella sua postura, nella curva delle sue spalle, trasmette una sensazione molto intensa, sembra quasi trattenere il respiro. Cosa sta guardando? Il cielo sospeso sull'orlo di un precipizio. Perchè lo fissa con tanta intensità? Non è solo un sentimento di meraviglia dinanzi all'immensità della natura. Per capirlo, occorre conoscere la sua storia. (segue)


Video is unavailable for watching
Show in Telegram

5.8k 0 20 24 97

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Buongiorno a tutti... Se avete occasione, questa mostra sulla cultura giapponese a Milano merita davvero. Questa è una parte della sala della mutazione...

5.8k 0 36 41 87

C'era una volta l'homo sapiens, ora si è involuto in homo mascherates. Finto starnuto, fatto 😅 (p.s. Ho oscurato io gli occhi, ma la mutanda sulla bocca se la portava con grande orgoglio in quel di Milano...)

6.2k 0 8 28 181

Uno dei cavalli di battaglia di Musk è sostenere Trump per andare su Marte di modo da avere una salvezza al mondo che viviamo. E dall'iperuranio perculante è tutto.

6.1k 0 13 12 174

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Il Segretario della Difesa Lloyd Austin:

"Riteniamo che abbiano inviato 10.000 soldati nell'Ucraina orientale e lì hanno iniziato ad equipaggiarli e a condurre un po' di addestramento e alcune di queste truppe hanno iniziato a dirigersi verso il confine con l'Ucraina nella regione di Kursk. Se verranno impiegate o meno nella lotta è ancora vedere, se saranno impiegate, questo è molto inquietante. Siamo preoccupati che queste truppe possano essere utilizzate in combattimento, Non mi sbilancio sulle tempistiche di impiego. Continueremo a osservare e lavorare con i nostri alleati e partner per scoraggiare la Russia nell'impiegare queste truppe in combattimento. Questa è una violazione dell'accordo di sicurezza delle UN. Questa è una cosa piuttosto seria. Continueremo a osservare e a lavorare con i nostri alleati e partner per scoraggiarla". Cioè, si rivelasse anche vero, la NATO può mandare da due anni e mezzo suoi uomini in Ucraina e va tutto bene, se lo fa la Corea a supporto russo è una violazione?

5.8k 0 27 11 145

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Beh, io non ho aria condizionata a casa e ho un materasso che fa schifo, quasi quasi ci faccio un pensierino 🙈 Ma perché?

5.5k 1 19 12 109

Nel febbraio 2023 Vincenzo De Marzio, ex carabiniere indagato nell'inchiesta sui dossieraggi illegali, avrebbe avuto un incontro, assieme a Nunzio Calamucci, l'hacker ora ai domiciliari, con "due uomini non identificati che rappresenterebbero un'articolazione dell'intelligence dello Stato di Israele". Lo scrivono i carabinieri del Nucleo investigativo di Varese in una maxi informativa, nella quale, tra le altre cose, si ricostruisce "la presenza di soggetti legati all'Intelligence israeliana presso gli uffici di via Pattari", sede della Equalize di Enrico Pazzali e amministrata dall'ex poliziotto Carmine Gallo. Calamucci, intercettato mentre parla, il giorno prima dell'incontro con due persone legate ai servizi segreti israeliani, con Massimiliano Camponovo gli dice: "ci hanno fatto una proposta". In un'informativa i carabinieri del Nucleo investigativo di Varese scrivono che l'hacker "conferma e spiega come abbiano già fruttato al gruppo 40mila euro" e che "ora in gioco vi è una commessa da un milione di euro". Dice: "mi han proposto un lavoretto da un milione!". E più avanti: "metà dei dati li hanno dati al Vaticano, l'altra metà gli servono per combattere Wagner!". E ancora: "Hanno tutti i documenti originali del Qatar Gate". https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/10/29/banda-dossier-incontro-persone-legate-a-007-israeliani_817ebf5d-0d5b-4342-afc0-287025ce5774.html


Articolo di un paio di mesi fa. "Il programma di inseminazione delle nuvole Al-Ghaith del Marocco, avviato da tempo, sta attirando l'attenzione e la preoccupazione della vicina Spagna, mentre il Paese intensifica gli sforzi per combattere la grave siccità.

L'iniziativa, riconosciuta a livello internazionale sin dal suo avvio nel 1984, mira ad aumentare artificialmente le precipitazioni, ma il suo potenziale impatto regionale sta suscitando dibattiti, soprattutto in Spagna. Mentre il Marocco considera l'inseminazione delle nuvole uno strumento essenziale per alleviare la sua cronica scarsità d'acqua, i media e gli esperti spagnoli stanno esprimendo preoccupazioni sulle potenziali conseguenze indesiderate per la regione. Il rapporto di El Tiempo avverte che alterare artificialmente i modelli meteorologici potrebbe portare a risultati imprevedibili, in particolare nella Spagna meridionale e nelle enclave spagnole di Ceuta e Melilla
." Interessante lettura, continua al link https://euroweeklynews.com/2024/08/28/concerns-grow-in-spain-over-moroccos-cloud-seeding/?fbclid=IwY2xjawGPan1leHRuA2FlbQIxMQABHS0QlKwcC1-5-yHx9YT3BzY0diEjzGFk7IgJ5WIlueDHNyUmQoJ6IK5ovw_aem_4ETuU-R8UfsHqVIx_44YJg

7.4k 0 263 3 109
20 last posts shown.