L’ANGOLO OSCURO
Non è "cambiamento climatico", ma incompetenza criminale
di Juan Manuel de Prada
Nell'alluvione del 1982, che fece esplodere la diga di Tous causando quaranta morti, caddero fino a mille litri per metro quadrato a Cortes de Pallás (il doppio rispetto a quelli caduti in questa occasione). I più anziani del luogo ricorderanno anche l’alluvione che provocò ottanta morti nel 1957, della quale non abbiamo dati affidabili di precipitazione.
La feccia governante, in combutta con i burattini sistemici che controllano i media di indottrinamento di massa, ha attribuito le inondazioni nel Levante a ciò che chiamano "cambiamento climatico". Così ha proclamato Ursula von der Leyen, con la sua ingenuità spavalda che la rende tanto arrogante quanto falsa, sostenendo con enfasi: "Questa è la drammatica realtà del cambiamento climatico". Le mancava solo tirare in ballo anche Putin, e sarebbe parsa figlia di una grandissima p*.
Nell'alluvione del 1982, che fece esplodere la diga di Tous causando quaranta morti, caddero fino a mille litri per metro quadrato a Cortes de Pallás (il doppio rispetto a quelli caduti in questa occasione). I più anziani del luogo ricorderanno anche l’alluvione che provocò ottanta morti nel 1957, della quale non abbiamo dati affidabili di precipitazione. Ma per definire questa situazione si sono inventati un termine, "Dana", per riferirsi a un fenomeno meteorologico ben noto nelle terre levantine; e questi figli di una grandissima p* ora necessitano di creare un "racconto" per i creduloni, presentando ciò che è successo come qualcosa di nuovo, sconosciuto, inaspettato e terribilmente devastante, causato da quel "cambiamento climatico" di cui tutti, tutti e ancora tutti sono colpevoli.
Questi figli di una grandissima p* non possono scagionarsi dalla colpa senza estendere il peso della responsabilità a tutta la popolazione, scaricando su di essa il fardello delle posizioni a cui siamo sottoposti per il profitto della plutocrazia che li serve. Se nel 1957 o nel 1982 l’alluvione produsse meno vittime rispetto al 2024, nonostante i media facessero prevedere, prevenire e mitigare molto di più, è perché siamo governati da incompetenti criminali che, pur sfruttando i disastri per il loro tornaconto, ci impoveriscono moralmente.
Dobbiamo aggiungere che questi figli di una grandissima p* non ci lanciano segnali di allarme protettivi e ci consegnano, inerme, all'apocalisse per compiacenza, per dare a tutti i dipendenti pubblici, abituati nelle funzioni di soccorso, una giustificazione a interrompere le lezioni nelle scuole e ogni attività lavorativa non essenziale, invece di esortare la popolazione a non uscire dalle proprie case e a evacuare preventivamente le zone a rischio.
Ma questi figli di una grandissima p* non hanno mosso un dito, così che quando arrivava il fiume, in totale incompetenza criminale, lasciavano che la gente si dirigesse verso le strade inondate, lasciando la popolazione senza una guida, senza protezione civile, senza un coordinamento.