📝🇹🇷🇸🇾🚨Cosa sta succedendo in Siria?
🔻🪖Secondo i rapporti raccolti, nel nord-ovest della Siria si sono intensificati i conflitti tra gruppi armati anti-Assad, tra cui la Divisione Sultan Murad, sostenuta dalla Turchia, e le Brigate Suqour al-Sham, inizialmente anch’esse armate da Ankara. Queste fazioni stanno combattendo per il controllo del nord del Paese, con scontri che si sono estesi a città come Idlib e Talrifat.
🔻🇹🇷 La Turchia, pur sostenendo la Divisione Sultan Murad con carri armati e artiglieria, mantiene una posizione ambigua, poiché i suoi droni hanno colpito anche le fazioni che si contendono il territorio.
🔻🇷🇺 Nel frattempo, la Russia è intervenuta con raid aerei, bombardando le postazioni di entrambe le parti, in un chiaro tentativo di mantenere l’equilibrio favorevole al regime di Assad.
🔻🇮🇱 Parallelamente, all’alba di oggi, aerei israeliani hanno condotto raid contro un presunto deposito di armi di Hezbollah, situato all’ingresso della città di Latakia. Gli attacchi hanno causato incendi ed esplosioni nel sito colpito.
🔗 Fonte
👉 Segui @chronocol
📖 Supportaci !