Canale 🇮🇹 Forze Armate e di Polizia 🇮🇹


Channel's geo and language: Italy, Italian


News dai comparti Difesa e Sicurezza. Forum 👇 Forze Armate
https://t.me/ForumForzeArmateediPolizia

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Statistics
Posts filter


Statino Dicembre e Tredicesima 2024 - Chiarimenti.

S.I.A.P. - Sindacato Italiano Appartenenti Polizia
https://www.siap-polizia.org/news/primo-piano/14589/statino-dicembre-e-tredicesima-2024-chiarimenti


Inoltre, ricorda: per partecipare ai concorsi bisogna essere in possesso di una PEC intestata a te.




Le domande di partecipazione possono essere presentante utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito ufficiale del Ministero della Difesa – Concorsi Online fino al 28 dicembre 2024 per il 1° Blocco e dal 1 al 30 luglio 2025 per il 2° Blocco.








Pubblicato il bando del Concorso pubblico per 2.500 Volontari in Ferma Prefissata Iniziale VFI (ex VFP1) della Marina Militare anno 2025


Un uomo nelle vicinanze di un viadotto chiama il #112: vuole lanciarsi nel vuoto. È una disperata richiesta d'aiuto. Il #Carabiniere che risponde al telefono ha un solo strumento per aiutarlo, il dialogo. I soccorsi partono immediatamente. I militari dell'#Arma si avvicinano con cautela e, con un gesto rapido e deciso, riescono ad afferrarlo e a salvargli la vita. Grazie al supporto di @poliziadistato e @vigilidelfuoco. #Benfatto!
#Difesa per la collettività




Forward from: SIM GUARDIA DI FINANZA_official
RINNOVO CONTRATTUALE FF.OO.

Si avvia alla conclusione il rinnovo contrattuale “farsa” portato avanti dall’attuale Governo con i sindacati rappresentativi. Leggiamo, sgomenti, a roboanti comunicati da parte di chi ha “lavorato” al tavolo delle trattative, in cui si vende, agli iscritti e non, la vittoria per la sottoscrizione di un contratto dal quale si è ottenuto il massimo! Dove sono quei sindacati che avevano preannunciato l’impossibilità di firmare un contratto se non fossero state aumentate le risorse? Dove sono quei sindacati che avevano ribadito in tutte le sedi istituzionali e non che avrebbero combattuto strenuamente per migliorare la condizione economica di noi finanzieri? … Sono al tavolo della contrattazione chini a firmare!!!
Il SIMGDF ha sempre dichiarato scetticismo verso quelle dichiarazioni e questo Governo. Non si è ottenuto nulla di più rispetto al “piatto di lenticchie” o al “kebab” quotidiano che ci era stato propinato all’apertura del tavolo di contrattazione!
Oggi leggiamo comunicati informativi circa la corresponsione degli arretrati (miseri visto che riguarderanno solo il 2024 decurtati di ciò che ci è stato già corrisposto dal c.d. decreto anticipi a dicembre scorso e della vacanza contrattuale finora percepita) presumibilmente per aprile 2025!!
Questo sindacato ritiene che da questo primo banco di prova, purtroppo, i sindacati rappresentativi ne escono sconfitti! Con le ossa rotte! I finanzieri continueranno a far estrema fatica ad arrivare a fine mese, oltre ad essere sempre più “maltrattati” in piazza o durante l’esecuzione dei servizi istituzionali per la mancanza di regole di ingaggio certe finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi e degli operatori impegnati a garantire il libero e ordinato svolgersi della vita democratica del nostro Paese (anche questa era una solenne promessa di questo governo che a distanza di 2 anni abbondanti dall'insediamento ancora non ha mantenuto).
Dal nostro canto continueremo a lavorare per rappresentare alle istituzioni ed all’amministrazione le difficoltà del finanziere medio, che ultimamente è, sempre più vittima di questo sistema, sia su strada che in caserma…!!!

🇮🇹 𝑺𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝑪𝒐𝒍𝒍𝒆𝒈𝒉𝒊... 🇮🇹

La Segreteria Nazionale del SIM Guardia di Finanza


Dal prossimo gennaio, Donald Trump si insedierà nuovamente alla Casa Bianca. Questo evento ha aperto un ampio dibattito in Europa su quali potrebbero essere le linee strategiche della politica estera trumpiana, legata ai programmi dei circoli "limitazionisti", (https://www.difesaonline.it/mondo-militare/la-vittoria-di-trump-e-le-conseguenze-sulla-difesa-europea) e come le potenze del vecchio continente possano rafforzare la propria difesa, superando lo "scoglio" di considerarsi garantite esclusivamente dall'ombrello americano.






Video is unavailable for watching
Show in Telegram






ROMA: RICICLAGGIO DI AUTO, ARRESTATE 5 PERSONE AD ARDEA
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/news/2024/11/29/new0-20241129122500-1707697

ROMA (LA4NEWS/ITALPRESS) - I carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato quattro uomini in flagranza di reato e uno in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere - di età compresa tra i 20 e i 42 anni, tutti senza occupazione e con precedenti - gravemente indiziati del reato di riciclaggio. A seguito di un'attività appositamente predisposta per il contrasto di reati predatori nel territorio del comune di Ardea, i Carabinieri hanno individuato gli indagati che, a bordo di un'auto risultata, a seguito di immediati accertamenti alla Banca Dati, provento di furto, si stava dirigendo in via Monti Santa Lucia, per poi introdursi all'interno del cortile di un'abitazione in località le Salzare, già nota per precedenti operazioni di controllo. I carabinieri della Tenenza di Ardea e della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, hanno eseguito la perquisizione congiunta sorprendendo i 4 soggetti intenti a smontare parti del predetto veicolo, sia all'interno del vano motore che nella plancia interna del veicolo. Auto e pezzi smontati sono stati sequestrati, unitamente a diversi attrezzi da lavoro rinvenuti sul posto. Subito dopo i quattro arrestati sono stati condotti presso il carcere di Velletri dove, l'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto. Il quinto uomo, un 37enne nomade, che era riuscito a dileguarsi per le vie limitrofe, è stato identificato nel corso dei successivi accertamenti e rintracciato qualche giorno dopo. A suo carico è stato notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
(LA4NEWS/ITALPRESS).


Scontri Torino, Coisp: ‘Sei agenti feriti, escalation violenza’ (CON FOTO)
https://coisp.it/scontri-torino-coisp-sei-agenti-feriti-escalation-violenza-con-foto/

Aggiungi ai tuoi preferiti “Offese e aggressioni continue ai poliziotti: non ce la facciamo più”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp, in seguito agli scontri tra Polizia e Antagonisti avvenuti questa mattina a Torino nel corso della manifestazione dello sciopero generale. “Stiamo assistendo a un’escalation di violenza contro le forze dell’ordine […]
L'articolo Scontri Torino, Coisp: ‘Sei agenti feriti, escalation violenza’ (CON FOTO) (https://coisp.it/scontri-torino-coisp-sei-agenti-feriti-escalation-violenza-con-foto/) proviene da COISP (https://coisp.it/).


Forward from: Elisabetta Trenta
🎤 Il link al video della mia intervista a #metamorfosi al FricciCore di Roma, con OttolinaTv 📺che ringrazio per l’opportunità.
Ho risposto alle domande di Alberto Fazolo e Gabriele Germani. Temi difficili e importanti: difesa, armamenti, guerre, prospettive e il ruolo dell’Italia.

🚀 https://m.youtube.com/watch?v=liC_fp9SOqs

20 last posts shown.