Vi racconto la Russia


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Travel


La Russia, raccontata attraverso le testimonianze dirette di un italiano che vive a San Pietroburgo da più di 20 anni.
Se volete vedere di persona la Russia vera, e non quella raccontata dai media: www.russiantour.com

Related channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Travel
Statistics
Posts filter


Forward from: Andrea Lucidi -Canale ufficiale- Андреа Лучиди -официальный телеграм канал-
Putin: E' senza senso parlare di un attacco russo alla NATO

Mosca non vuole un confronto con i vassalli dell'America in Europa orientale, lo ha dichiarato mercoledì il Presidente russo Vladimir Putin.

Diversi politici occidentali hanno cercato di raccogliere consensi per ulteriori aiuti all'Ucraina sostenendo che Mosca non si fermerà se Kiev sarà sconfitta. Putin ha replicato a queste affermazioni durante una visita alla base aerea di Torzhok, nella regione di Tver.

"È un'assurdità", ha detto il presidente russo, sottolineando la disparità tra le spese per la difesa russa e i bilanci delle forze armate della NATO. "Le affermazioni secondo le quali attaccheremo l'Europa dopo l'Ucraina sono un'assoluta assurdità e un'intimidazione verso la loro stessa popolazione solo per spillare loro soldi".

I "satelliti" statunitensi in Europa orientale non hanno motivo di temere, ha aggiunto Putin. Parlare di un potenziale attacco russo alla Polonia, alla Repubblica Ceca o agli Stati baltici è solo propaganda da parte dei governi che cercano di spaventare i loro cittadini "per estorcere ulteriori soldi alla gente, per fargli sopportare questo peso sulle loro spalle".

La NATO si sta espandendo verso i confini della Russia, non viceversa, ha osservato il Presidente, aggiungendo che la Russia sta semplicemente "proteggendo il nostro popolo sui nostri territori storici".

"Sono arrivati fino ai nostri confini... Abbiamo forse attraversato l'oceano fino ai confini degli Stati Uniti? No, si stanno avvicinando a noi, e si sono avvicinati molto", ha detto Vladimir Putin.

Canale di Andrea Lucidi
Notizie da Russia e Donbass🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per contribuire al mio lavoro clicca qui
info@andrealucidi.ru

313 0 12 1 33

Forward from: Andrea Lucidi -Canale ufficiale- Андреа Лучиди -официальный телеграм канал-
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Crosetto: non siamo pronti.

A Quarta Repubblica il ministro della difesa Guido Crosetto ha dichiarato apertamente che l'esercito italiano non è pronto ad affrontare una guerra.

Dopo le dichiarazioni di Macron, sul possibile invio di soldati NATO in Ucraina, molti Paesi della NATO sono stati costretti a prendere le distanze dalle affermazioni del presidente francese ed ammettere i livello di impreparazione dei propri eserciti rispetto alla possibilità di una guerra simmetrica.

Canale di Andrea Lucidi
Notizie da Russia e Donbass🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per contribuire al mio lavoro clicca qui
info@andrealucidi.ru

1.1k 0 13 26 72

Forward from: Donbass italia
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
"Non abbiamo paesi ostili"

Non esistono paesi ostili alla Russia, ma esistono élite ostili di questi paesi, ha affermato Vladimir Putin. Il presidente ha sottolineato che la Russia non ha mai cercato di cancellare le culture straniere, a differenza delle élite ostili di altri paesi.

"Al contrario, crediamo che la cultura russa sia parte della cultura mondiale", ha aggiunto Putin. .


🇷🇺Vincenzo Lorusso ✈️
Canale Telegram Donbass Italia
Seguici su 🔚 RuTube
Seguici su ✔️ Zen
Seguici su ❌ Twitter
www.donbassitalia.it

1.5k 0 22 16 180

Forward from: Fiorangela, canale pubblico.
Tra tutti, Gianluca di Feo di Repubblica era decisamente il più imbarazzante.

Nell'articolo in cui parlava di una flotta segreta che puntava sulla Sicilia - tanto segreta da essere nota ai giornali - faceva un errore grossolano che tradiva una traduzione automatica dall'inglese.
Chissà quale velina Usa stava copiando e traducendo quando ha reso "Russian Army" (Forze armate russe) con "armi russe".

E a cascata gli altri riprendevano, ricalcando un titolo senza senso.

Invochiamo pietà!

1.9k 0 21 18 168

Forward from: Comitato per il Donbass Antinazista
🇮🇹🤡🇺🇦⚔️🇷🇺 UCRAINA, MELONI: "SE NON MOLLIAMO, PUTIN DOVRÀ TRATTARE"
"Chi cerca di aiutare l'Ucraina allontana la guerra rispetto alla possibilità che arrivi nel cuore d'Europa. [Putin] lo abbiamo fermato lì. E, secondo me, se non molliamo lo costringiamo anche a sedersi a un tavolo delle trattative per cercare una pace giusta ... Rispetto al tema dei rischi di una guerra mondiale , io rispedisco al mittente l'idea secondo cui chi cerca di aiutare l'Ucraina vuole la guerra e, quasi quasi, i russi che l'hanno invasa sono quelli che vogliono la pace. Bisogna fare mezzo passo indietro: Putin ha invaso l'Ucraina dichiarando che vuole riportare la Russia alla sua grandezza di un tempo, che vuole ripristinare i confini storici della Russia. I confini storici della Russia ragionevolmente incorporano Ucraina, Moldova, Georgia, i Baltici, una parte della Finlandia, volendo anche la Polonia."

-Adnkronos

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.8k 0 20 66 410

Forward from: RangeloniNews
Sfumature di terrorismo

Mentre i giornali italiani hanno già dimenticato i 139 civili uccisi dai terroristi a Mosca, spostando il dibattito sui lividi apparsi sui volti di coloro che hanno causato la strage, indignandosi per il trattamento loro riservato da parte dei corpi speciali russi, il capo del Servizio di Sicurezza d’Ucraina (SBU) Vasiliy Malyuk ha rilasciato un’intervista in cui viene nuovamente lasciato intendere come Kiev ricorra spesso alla pratica del terrore. Malyuk per ovvie ragioni non vuole confermare ufficialmente la sua responsabilità in questi casi, ma parlando di “karma” e di “punizioni giuste” ha indirettamente ammesso la regia dell’SBU negli attacchi terroristici nei confronti del blogger Vladlen Tatarskij, ucciso nel corso di un evento pubblico da una bomba nascosta in una statuetta; dell’esplosione dell’auto dello scrittore Zakhar Prilepin; dell’esecuzione dell’ex deputato ucraino Ilya Kiva e di altre autorità della Repubblica Popolare di Lugansk tra cui l’ex ministro degli interni Kornet, rimasto gravemente ferito da un’esplosione di una bomba mentre si trovava dal parrucchiere (ci furono diversi morti e feriti).

Ovviamente si tratta di dichiarazioni che ancora una volta verranno ignorate da coloro che si indignano per i lividi dei terroristi, chiudendo di fatto gli occhi sui crimini commessi da Kiev.

Sono sempre quei giornali che ieri riportavano della “Kiev terrorizzata” dagli attacchi lanciati dai russi (ammettendo comunque che fossero condotti verso obiettivi militari nella capitale ucraina con armi ipersoniche altamente precise), mentre gli attacchi ormai quotidiani di rappresaglia condotti dai militari ucraini in modo caotico sulla città di Belgorod vengono totalmente ignorati.

Molti giornalisti hanno scelto di parteggiare apertamente e a prescindere per l’Ucraina. Scelta loro, ma dovrebbe esserci un limite a tutto. Qui si parla di terrorismo, che non è un qualcosa di soggettivo, si tratta di precise circostanze che dovrebbero essere condannate sempre, senza se e senza ma.


Forward from: Un ponte tra Italia e Russia
🎥 Strage di Mosca, l'Occidente insabbia la pista ucraina - RASSEGNA STAMPA RUSSA

Amici, come ogni mercoledì esce la mia rassegna stampa russa preparata per voi in collaborazione con il canale "Il vaso di Pandora".

Con il collega Carlo Savegnago abbiamo parlato delle piste possibili dell'attentato dal punto di vista russo, ma anche delle reazioni vergognose avvenute in Italia subito dopo la strage (vittime russe vittime di serie B).

Inoltre ho raccontato del dibattito che oggi c'è in Russia sulle misure di sicurezza da implementare.

❗MI RACCOMANDO: COMMENTATE E CONDIVIDETE IL VIDEO!

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

https://youtu.be/31vXQhxs-sE?si=aLAezpDu__cfvGRb

3.5k 0 11 10 137



Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Zelensky è apparso nelle trincee delle forze armate ucraine, ma c’è una sfumatura: si trovava a 400 km al fronte.

@skabeeva

📱 Seguitemi su "Vi racconto la Russia" se vi interessano notizie e testimonianze dalla Russia

📚Se vi interessa la mia storia potete acquistare il libro autobiografico "Russo fino al midollo"

✈️Se volete visitare la Russia e vederla con i vostri occhi potete organizzare un viaggio con "Russian Tour"

4.7k 0 24 51 325

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Putin è sceso dalla macchina per incontrare gli abitanti di Torzhok, nella oblast di Tver, dove era in visita.

@skabeeva

📱 Seguitemi su "Vi racconto la Russia" se vi interessano notizie e testimonianze dalla Russia

📚Se vi interessa la mia storia potete acquistare il libro autobiografico "Russo fino al midollo"

✈️Se volete visitare la Russia e vederla con i vostri occhi potete organizzare un viaggio con "Russian Tour"

4.9k 0 42 45 300

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
❕Stanchi dei media italiani e di altri canali?

▪️Siete stufi della solita minestra?

🔍Cercate qualcosa di nuovo, diverso da quello che offrono gli altri?

👉🏻Volete essere sempre aggiornati sulle ultime notizie, dall'Italia fino agli angoli più remoti del globo? Siete curiosi di sapere l'opinione della IA su quello che accade?

📲Benvenuti nel canale di Tutti i Fatti!

💥Un mix di notizie e contenuti di divertimento che non vi lascerà assolutamente indifferenti.

✔️Non stare a pensarci, non perdere l'occasione, unisciti subito.

Disclaimer: video creato con l'uso dell'IA


Forward from: Multipolare News
⚡️ I PAGLIACCI DEL GIORNO

I volenterosi servi atlantisti di Repubblica, teleguidati da un padrone filosionista alle prese con guerre familiari e malversazioni finanziarie (il signor Elkann Fiat), oggi superano, in fatto di comicità, se stessi. Il titolo in prima pagina è da premio Pulitzer della vergogna. Dopo mesi di escalation totale, con le continue minacce alla Russia lanciate dai maggiordomi europei degli USA, non ultimo quelle abbaiate da Micron sull'invio di truppe Nato in Ucraina, il sedicente giornalismo di Repubblica lancia l'allarme: la Russia alza il tiro su di noi, poveri e pacifici pagliacci

Le colpe enormi di questo falso giornalismo, che incita da anni alla guerra contro la Russia, saranno un giorno giudicate dalla storia, quando di fogli simili resterà soltanto un turpe ricordo. Intanto i lettori le sentenze le danno ogni giorno, acquistandoli sempre meno

STEPPENWOLF
☑️ Seguici su
Multipolare News

3.5k 0 22 16 266

Forward from: Multipolare News
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Meglio fare da ufficio stampa alla Nato, certo.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist



✈️Seguici su ➡️
Multipolare News

3.7k 0 4 24 193

Oggi é il ventennale di Russian Tour!

Esattamente 20 anni fa, il 27/3/2004, veniva fondata Russian Tour. In questa foto sono col mio ex socio Dmitry, nel giorno dell'inaugurazione, con la maglietta con su stampato il primo logo.

20 anni di viaggi organizzati in Russia, decine di migliaia di clienti, sempre presenti e operativi anche nei momenti più difficili.

Nonostante tutti gli attuali problemi, continuiamo a portare turisti italiani in Russia anche oggi. Potete trovare tutte le nostre offerte su www.russiantour.com

5k 0 7 17 377

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Biden ha insultato nuovamente Putin, definendo il presidente russo un “macellaio”

"Ci sono così tante cose importanti che potremmo fare, incluso finalmente occuparci di proteggere l'Ucraina dal macellaio Putin ", ha detto il decrepito leader americano agli elettori della Carolina del Nord.

Biden ha precedentemente definito Putin un “delinquente”, un “dittatore” e un "pazzo figlio di puttana". Putin dal canto suo ha sempre risposto in maniera ironica al presidente americano, non scendendo mai al suo livello di bassezza.

📱 Seguitemi su "Vi racconto la Russia" se vi interessano notizie e testimonianze dalla Russia

📚Se vi interessa la mia storia potete acquistare il libro autobiografico "Russo fino al midollo"

✈️Se volete visitare la Russia e vederla con i vostri occhi potete organizzare un viaggio con "Russian Tour"

5.5k 0 30 42 344

"Strage Mosca: la macchina della disinformazione online" sottotitola questo programma su Rai3.

"La faccia come er culo", sottotitolo io.

📱 Seguitemi su "Vi racconto la Russia" se vi interessano notizie e testimonianze dalla Russia

📚Se vi interessa la mia storia potete acquistare il libro autobiografico "Russo fino al midollo"

✈️Se volete visitare la Russia e vederla con i vostri occhi potete organizzare un viaggio con "Russian Tour"


Forward from: Donbass italia
Zakharova: “Washington ha sempre nascosto il terrorismo di Kiev”

La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha affermato che il comportamento degli Stati Uniti riguardo agli attacchi ucraini contro la Russia dovrebbe essere indagato dal punto di vista del sostegno al terrorismo.

“Hai sentito qualcosa, anche solo una parola dal podio del Dipartimento di Stato o nell'aula del Consiglio di Sicurezza del rappresentante permanente americano? Non c’è mai stata una parola da Washington rivolta a Kiev”

ha sottolineato il rappresentante del dipartimento di politica estera.

Il diplomatico ha ricordato, ad esempio, gli attacchi dei militanti ucraini al ponte di Crimea e altri crimini a Kiev.

"Tutto ciò che Washington ha detto, ciò che ha fatto questa squadra di democratici liberali, dovrebbe essere indagato dal punto di vista del sostegno al terrorismo in Ucraina"

ha osservato Zakharova.

🇷🇺Siamo tutti Russi🇷🇺
🇷🇺Vincenzo Lorusso ✈️
Canale Telegram Donbass Italia
Seguici su 🔚 RuTube
Seguici su ✔️ Zen
Seguici su ❌ Twitter
www.donbassitalia.it

4.5k 0 13 6 270

Lukashenko non ha detto che "i terroristi hanno tentato la fuga verso Minsk", come riporta Ansa.

Lukashenko ha detto questo: "I terroristi non potevano andare in Bielorussia. I loro curatori hanno capito che era impossibile entrare in Bielorussia. Perché dopo qualche minuto dall'inizio dell'attacco, sia in Russia che in Bielorussia, siamo passati a un regime di sicurezza rafforzato".

Non c'è stato quindi nessun tentativo di fuga verso Minsk. Le registrazioni delle telecamere del resto mostrano che i terroristi stavano guidando lungo l'autostrada M-3 direttamente verso il confine con l'Ucraina ad una velocità di oltre 140 km/h.

📱 Seguitemi su "Vi racconto la Russia" se vi interessano notizie e testimonianze dalla Russia

📚Se vi interessa la mia storia potete acquistare il libro autobiografico "Russo fino al midollo"

✈️Se volete visitare la Russia e vederla con i vostri occhi potete organizzare un viaggio con "Russian Tour"

22.8k 2 164 21 187

Forward from: Multipolare News
Il “nuovo” pacchetto di aiuti da 300 milioni di dollari (27,8 miliardi di rubli) assegnato dagli Stati Uniti a marzo a Kiev è stato speso già nel novembre 2023 , scrive Politico.

Ora questi fondi non sono più utilizzabili, essendo solo un gesto simbolico, si legge nell'articolo.

🇷🇺Vincenzo Lorusso ✈️
Seguici su ➡️Multipolare News🌐


Forward from: Vi racconto la Russia
INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VIAGGIARE IN RUSSIA:

Siamo lieti di informarvi del nostro calendario partenze di gruppo 2024. Le abbiamo riassunte in un sito che indica esclusivamente programmi, date e prezzi dei tour di gruppo a formazione del 2024:
👉 www.viaggio-russia.com

Questi sono gli itinerari che offriamo:
Tour Mosca - San Pietroburgo: www.viaggio-russia.com/mosca-sanpietroburgo, 2 varianti:
- con passaggio via terra tramite Danzica/Kaliningrad (11 giorni)
- solo Mosca e San Pietroburgo, arrivando con scalo via Instanbul o tramite altri paesi "non ostili" (8 giorni)
Transiberiana e Transmongolica: www.viaggio-russia.com/transiberiana, 3 varianti:
- da Mosca a Irkutsk, fino al Lago Baikal (11 giorni)
- da Mosca a Vladivostok, transiberiana classica (18 giorni)
- da Mosca a Pechino, variante transmongolica con Mongolia e Cina (17 giorni)
Tour Anello d'oro Russia: www.viaggio-russia.com/anellodoro-russia, 3 varianti:
- solo le città dell'anello d'oro: Vladimir, Suzdal, Kostroma, Yaroslavl, Sergev Posad, Rostov Veliky (7giorni)
- Anello d'oro + Mosca (10 giorni)
- Grande Anello d'oro con Mosca e San Pietroburgo (14 giorni)
Crociera sul Volga: www.viaggio-russia.com/crociera-russia, 2 varianti:
- solo crociera da Mosca a San PIetroburgo: Kizhi, Valaam, Goritsy, Mandrogi, Uglich (7 giorni)
- crociera + notti aggiuntive con programma di escursioni a Mosca e San Pietroburgo (11 giorni)

Tutti i dettagli su programmi, date e prezzi potete trovarli cliccando sui link sopra indicati.

ATTENZIONE: Si tratta di viaggi di gruppo organizzati con un certo standard qualitativo, in hotel 4 stelle centrali con mezza pensione o pensione completa, accompagnatore italiano sempre presente (o russo in lingua italiana nel caso di Crociera e Anello d'oro), ampio pacchetto di escursioni con guide in italiano e mezzo di trasporto privato. Sono pacchetti che permettono di viaggiare tranquilli e tutelati in questo periodo scomodo per le sanzioni contro la Russia, di socializzare con altre persone che come voi amano la cultura, il popolo e le tradizioni russe, nonchè le splendide città e monumenti che andrete a visitare, in un clima di relax e amicizia. I servizi inclusi permettono di viaggiare senza portarsi appresso troppo contante, e il nostro accompagnatore vi guiderà nel caso vogliare aprire sul posto un conto bancario russo con carta bancomat, e una scheda telefonica locale.

Se i tour sono fuori budget o volete risparmiare sui servizi inclusi, o al contrario siete alla ricerca di viaggi versione lusso in hotel 5 stelle e con più servizi dedicati, potete contattarci via mail a info@russiantour.com, su whatsapp +7 495 6470690 o al numero verde 800404000 (dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 16:45) per preventivi individuali (o di gruppo, se siete un gruppo preformato) in qualsiasi data e per qualsiasi destinazione in Russia.

Sul nostro sito principale www.russiantour.com potete trovare anche tutte le offerte per servizi singoli, tour individuali o quotazioni di gruppi preformati. Gli itinerari disponibili non sono solo quelli previsti per i tour di gruppo, potete prenotare anche altre destinazioni nelle date a voi più congeniali: Yakuzia, Kamchatka, Cecenia, Caucaso, Carelia, Sochi e Mar Nero, Siberia, Altai, etc.

Vi aspettiamo!

5.4k 0 22 1 110
20 last posts shown.