Corpo Militare Volontario CRI


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: не указана


Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, istituito nel 1866.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
не указана
Статистика
Фильтр публикаций




XVIII Convegno Nazionale di Diritto Internazionale Umanitario. Il saluto del Presidente Nazionale della CRI, Rosario M. G. Valastro.
#DIU #IHL




Il Gen. C.A. Salvatore Luongo, Medaglia di Bronzo al Merito della #CroceRossa Italiana, è stato nominato Comandante Generale dell’Arma dei #Carabinieri.


Buon anniversario del IV NOVEMBRE
#CroceRossa Italiana
#4Novembre 🇮🇹


La Croce Rossa Spagnola si è immediatamente mobilitata per far fronte alle conseguenze del ciclone #DANA.




Durante questa conferenza si parlò, per la prima volta in assoluto, di adottare, quale segno distintivo, una #CroceRossa in campo bianco.








Amelia Earhart
Volontaria della Croce Rossa Canadese

Nel 1918, a Toronto, osservò le conseguenze della Prima Guerra Mondiale sui soldati e, spinta dal desiderio di portare aiuto, decise di frequentare un corso per diventare volontaria della Croce Rossa Canadese

Nel 1932, Amelia fu la prima donna a portare a termine un sorvolo transatlantico in solitaria; per tale motivo fu insignita della United States Distinguished Flying Cross e della Legion d’Onore francese.

#CroceRossa
Canadian Red Cross


Con provvedimento del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, avv. Rosario M.G. Valastro, il Cap. com. CRI Silvestro Passarelli è stato nominato comandante del ricostituito Centro di Mobilitazione Calabria.
#CroceRossa #Calabria






Oggi, la Convenzione di Ginevra del 22 agosto 1864 compie 160 anni.
Con essa venne giuridicamente ed internazionalmente sancita la neutralità del personale sanitario e delle installazioni destinate al soccorso in un conflitto armato e l’adozione di un “segno distintivo” universalmente riconosciuto.
In quell’agosto del 1864, a Ginevra, nacque il #DirittoInternazionaleUmanitario

- Art. 1 - Le ambulanze e gli ospedali militari saranno riconosciuti neutrali, e, come tali, protetti e rispettati dai belligeranti, durante tutto il tempo in cui si troveranno dei malati o dei feriti. La neutralità sarà sospesa se queste ambulanze o questi ospedali saranno salvaguardati da una forza militare.
- Art. 2 - Il personale degli ospedali e delle ambulanze, ossia la direzione, il servizio di sanità, l'amministrazione, il trasporto dei feriti, potrà godere del beneficio della neutralità durante tutto lo svolgersi delle sue funzioni, e fintanto che resteranno dei feriti da raccogliere e da soccorrere.

#ConvenzioneDiGinevra




Ci ha lasciati il grande Alain Delon.
Nel 1979 interpretò un medico della Croce Rossa al lavoro in un ospedale da campo durante un conflitto armato.
#CroceRossa
#AlainDelon


#ferragosto 2024



Показано 20 последних публикаций.