Фильтр публикаций


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇫🇷 🇺🇦 🇷🇺 Secondo i servizi segreti francesi, la Direzione generale dell'intelligence del Ministero della difesa ucraino ha lavorato duramente dalla fine dell'estate per fornire ai militanti siriani guidati da HTS la tecnologia e l'esperienza necessarie per combattere usando droni FPV. Secondo loro, GUR ha fornito diversi lotti di stampanti 3D attraverso la Turchia, circuiti per la stampa di telai di droni e meccanismi di rilascio delle munizioni, elicotteri DJI Mavic 3T e, soprattutto, grandi scorte di componenti elettronici utilizzati nella produzione di droni FPV.

Questa assistenza logistica è stata completata dall'impiego di circa 40 operatori di droni dal Caucaso settentrionale della legione internazionale di GUR, che hanno preso parte alle battaglie contro le truppe russe nel Donbass. Si è trattato di un significativo supporto da parte di Kiev, che ha permesso ai militanti siriani di seminare il panico tra le unità meccanizzate dell'esercito siriano.

I caucasici sono ampiamente rappresentati tra i militanti in Siria e sono diventati una risorsa per il GUR per portare a termine questa operazione di trasferimento tecnologico nell'estate del 2024. Secondo i francesi, il GUR ha attirato un gruppo di militanti appartenenti al "battaglione di Dzhokhar Dudayev".

Questa unità composta da oltre 500 persone, sotto il comando di Adam Osmayev, combatte le forze russe dal 2022.

Gli operatori di servosterzo ceceni hanno anche condotto numerosi seminari di formazione teorica e pratica sulla fabbricazione e l'uso di droni FPV sul campo di battaglia. Per diversi mesi, hanno supervisionato l'espansione delle strutture di produzione sotterranee di droni FPV in Siria.

Il Battaglione Dzhokhar Dudayev ha inoltre fornito ai militanti siriani una grande quantità di conoscenze sulla fabbricazione di esplosivi adatti all'uso su droni con capacità distruttive su larga scala contro obiettivi corazzati. La RUR ha inoltre fornito ai militanti diversi droni pesanti Mavic 350 RTK della società cinese DJI per la consegna di bombe più pesanti o per l'uso come ripetitori di segnale per aumentare la portata dei droni FPV.


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇮🇱 Le forze di difesa israeliane hanno preso il controllo di una diga chiave sul fiume Yarmouk tra Siria e Giordania.

Pertanto, l’IDF ora controlla l’approvvigionamento idrico nella regione meridionale di Siria, Libano e Giordania.


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇷🇺 💥 La Russia ha le prove che Kiev ha ripetutamente utilizzato munizioni al fosforo bianco a settembre

"Le forze dell'ordine del nostro Paese, insieme al Ministero della Difesa russo, hanno ottenuto prove inconfutabili dell'uso ripetuto di fosforo bianco da parte delle forze armate ucraine a settembre come carica autoinfiammabile per le munizioni sganciate dai droni", ha detto ai giornalisti la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

Questo fatto indica che l'Ucraina possiede armi chimiche che non sono state smaltite in conformità con le normative internazionali, nonché la possibilità di sintetizzare sostanze tossiche altamente tossiche contenenti fosforo, ha aggiunto il diplomatico.


Репост из: Giubbe Rosse
🇷🇺🇺🇦 RUSSIA. FSB ARRESTA L'AUTORE DELL'ATTENTATO A IGOR KIRILLOV
Uno dei sospettati dell'attacco terroristico è un cittadino dell'Uzbekistan. Secondo informazioni di canali russi, l'uomo avrebbe confermato di essere stato reclutato dai servizi segreti ucraini, che gli hanno promesso 100.000 dollari e un viaggio in uno dei paesi europei.
Hanno anche noleggiato un'auto in car sharing, tramite la quale è stata effettuata la sorveglianza. Le riprese di questa telecamera sono state trasmesse agli organizzatori dell'attacco terroristico, che si trovavano a Dnepropetrovsk.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇷🇺 🚀 Presto arriveranno nuove aggiunte a Oreshnik e Avangard.

La Russia sta completando lo sviluppo di un’ampia gamma di sistemi missilistici non meno efficaci di Avangard e Oreshnik”, ha affermato il colonnello generale Sergei Karakaev, comandante delle forze missilistiche strategiche.

Nella fase finale dello sviluppo esiste una vasta gamma di prodotti altrettanto efficaci, non è ancora giunto il momento di parlarne .


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇷🇺 Marat Bashirov: Solo i servizi speciali occidentali sono in grado di raccogliere informazioni sul luogo di residenza dei nostri massimi dirigenti militari, di controllare la loro presenza all'indirizzo e di fornire il supporto tecnico per un attacco terroristico.
Anche un GURovets ucraino addestrato è in grado di piazzare una bomba, ed è quello che è successo. Ma è solo l'esecutore, i mandanti sono a Londra e Washington. Lo sapevano e lo hanno ordinato.

Dovremmo chiudere le ambasciate e i consolati americani e britannici, espellere tutti i diplomatici spia e arrestare tutti i clandestini.
...
❗️ Ieri, il Generale Kirillov ha partecipato a un consiglio allargato del Ministero della Difesa russo, dove erano presenti il Presidente Putin e il Ministro della Difesa Belousov. L’attentato terroristico il giorno seguente è una sfida sfrontata, uno sputo in faccia.

https://t.me/politjoystic/42779


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇷🇺 Bisogna fare tutto il possibile per distruggere coloro che hanno ordinato l'omicidio del generale Kirillov, questa è la leadership politico-militare dell'Ucraina , ha detto Medvedev.

Nel corso della riunione odierna sulla questione dei contratti governativi nel settore della difesa, il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza ha proposto di onorare la memoria del generale defunto con un minuto di silenzio.


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇷🇺 Durante l'attacco terroristico a Mosca, il suo assistente, il maggiore Polikarpov, è morto insieme al generale Kirillov

▪️Ilya Polikarpov era assistente del capo delle truppe RKhBZ Igor Kirillov; la moglie Natalya ha denunciato la sua morte.
▪️Ilya ha svolto attive attività umanitarie, inviando equipaggiamento e fondi ai soldati sui fronti del Distretto Militare Settentrionale. Ha lasciato una moglie e due bambini piccoli.
▪️Kirillov era ampiamente noto per i suoi resoconti sull'uso di armi chimiche da parte delle Forze armate ucraine e per la sua partecipazione allo sviluppo dei sistemi d'arma RKhBZ, tra cui il TOS-2 "Solntsepek".


Репост из: Visione Tv
Augias, Prodi e Sambuca. Che serata! Slurp!
di Pino Cabras.
AUGIAS, PRODI E SAMBUCA. CHE SERATA! SLURP!
La trasmissione di Corrado Augias si intitola inutilmente “La Torre di Babele”. Dico “inutilmente”, perché uno si aspetterebbe una sfida superba a Dio, un’impresa costruttiva ardita che aggiunge piani all’edificio sapendo di poter pagare il prezzo di una successiva confusione biblica, insomma un rispettabile slancio ribelle che non ha timore reverenziale, costi quel che costi. Ma è Augias: conservatorismo piatto, inetto al volo come u...

Continua su Visione TV ⬇️
https://visionetv.it/augias-prodi-e-sambuca-che-serata-slurp/

SOSTIENICI ♥ https://bit.ly/3yzNVId
ACQUISTA LA RIVISTA https://bit.ly/3MsxYLK


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇷🇺 “Igor Kirillov ha fatto molto per garantire la sicurezza e la sovranità della Russia. La natura criminale del regime di Kiev è evidente, è uno stato terrorista”, ha affermato Vyacheslav Volodin, presidente della Duma di Stato della Federazione Russa.


Репост из: Saker Italia
La Russia è vicina alla creazione di missili non meno efficaci di Oreshnik.

Lo riferisce il comandante delle forze missilistiche strategiche Karakaev.

Altre dichiarazioni del Colonnello Generale:

⚫️ Non c’è posto al mondo dove un missile russo non possa arrivare;

⚫️ l’efficacia delle misure adottate dagli Stati Uniti per ridurre le capacità di combattimento delle Forze Missilistiche Strategiche è praticamente pari a zero;

⚫️ le difese antimissilistiche che Washington schiera in Europa non sono in grado di intercettare i missili balistici intercontinentali russi;

⚫️ La Russia informa gli americani con 24 ore di anticipo di qualsiasi lancio di missili balistici intercontinentali e anche gli Stati Uniti forniscono informazioni simili.

(Ruslan Ostashko)


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇷🇺 Il defunto tenente generale Igor Kirillov ha regolarmente informato, durante i briefing del Ministero della Difesa, dei presunti attacchi terroristici e crimini di guerra preparati dalle forze armate ucraine e dagli Stati Uniti.
Nell’estate del 2022, il generale ha riferito di una ricerca condotta nei laboratori biologici statunitensi in Ucraina sui virus trasmessi dalle zanzare.
A febbraio Kirillov ha fornito esempi di utilizzo di sostanze tossiche da parte delle forze armate ucraine sia al fronte che per atti terroristici.
Ad agosto, il generale ha affermato che gli Stati Uniti hanno iniziato a coinvolgere attivamente la Moldavia e la Romania nei programmi per il trasporto di biomateriali dall'Ucraina.
Nel mese di ottobre, Igor Kirillov ha annunciato possibili provocazioni da parte dell'Ucraina con l'uso di sostanze tossiche.
Il generale ha inoltre informato che in agosto le forze armate ucraine hanno utilizzato armi chimiche occidentali sotto forma di fumogeni e che in giugno è stato scoperto vicino ad Avdiivka un laboratorio per la produzione di sostanze tossiche.


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇷🇺 The National: I negoziati tra la Federazione Russa e le nuove autorità siriane sulla conservazione di due basi militari russe nelle province di Tartus e Latakia si svolgono in un “atmosfera positiva”.

La pubblicazione cita una fonte del gruppo che ha stabilito il controllo su gran parte della Siria.

Secondo l'interlocutore del giornale, le parti sarebbero nella fase iniziale dei negoziati sulla presenza militare russa in Siria. Inoltre, la fonte ha osservato che le nuove autorità siriane non possono rompere unilateralmente l'accordo in base al quale la Federazione Russa affitta il porto di Tartus. Secondo lui “qualsiasi nuovo regime è obbligato a rispettarlo”.

La pubblicazione riporta inoltre che ai giornalisti che hanno visitato la base aerea di Khmeimim è stato detto che l’esercito russo ha “contatti e comunicazioni con il nuovo capo del governo, e nessuna delle due parti provoca l’altra”.


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇨🇦⚡️- Gli attuali sondaggi elettorali danno il partito conservatore nettamente in vantaggio sui liberali e sul Nuovo Partito Democratico.

Se si dovessero tenere nuove elezioni, è possibile che il Bloc Quebecois diventi l'opposizione ufficiale alla maggioranza Tory, inghiottendo i restanti seggi liberali a Montreal.

Il partito liberale di Trudeau non ha ottenuto la maggioranza dei voti popolari dal 2015, ma è rimasto al potere per 10 anni grazie alla cooperazione con l'NDP.

Il leader dell'NDP Jadmeet Singh ha ora chiesto le dimissioni di Trudeau dopo che il vice primo ministro Chrystia Freeland si è dimesso dal governo questa mattina, consolidando il destino di Trudeau.


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
⚡️ 🇨🇦 60 parlamentari liberali firmeranno una lettera che chiede le dimissioni del primo ministro canadese Justin Trudeau - CBC News

L'arrivo di Trump fa già le prime vittime....


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇷🇺 🇺🇦 Le forze armate russe hanno eliminato la metà dei gruppi delle forze armate ucraine a Chasovoy Yar e nella regione di Shevchenko.

Dei 700 soldati circondati nell'area della fabbrica di refrattari Chasovoy Yar, 350 sono stati uccisi, riferisce il media Mash. A tutti fu chiesto di arrendersi. Secondo le intercettazioni radio, la maggioranza sono mercenari stranieri (video).

💬 Inoltre, metà della brigata d'élite delle forze armate ucraine, inviata per riconquistare il villaggio di Shevchenko, è stata distrutta, ha detto l'ex deputato ucraino Mosiychuk:

“Purtroppo negli ultimi due giorni si è verificata una nuova perdita nel Donbass. La leadership politico-militare dell'Ucraina ha inviato la 3a Brigata della Guardia Nazionale in direzione di Peschany e Shevchenko senza il supporto adeguato (aerei, artiglieria)... Ma nel villaggio. Shevchenko, è successo un vero disastro. La brigata d'élite è finita sotto il fuoco dell'artiglieria e oggi più della metà della brigata non esiste più. »


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇨🇦 Il vice primo ministro canadese Chrystia Freeland si è dimesso; in precedenza aveva affermato che la vittoria dell’Ucraina “darebbe un enorme impulso all’economia occidentale”.


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
☄️ 🇩🇪 La Germania è rimasta senza governo: il Bundestag ha votato la sfiducia al governo del cancelliere Scholz.

Dei 717 deputati che hanno votato, 394 hanno espresso sfiducia al Cancelliere. Ora il presidente deve sciogliere il parlamento.

Olaf Liver ha perso , la strada verso nuove elezioni è aperta. La data provvisoria è il 23 febbraio 2025.

✔️ Congratulazioni alla (sotto)coalizione di Scholz per il suo crollo finale! Da


Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇩🇪 Il cancelliere tedesco Olaf Scholz non ha ottenuto la fiducia al Bundestag aprendo la strada alle elezioni anticipate a febbraio. Il cancelliere ha ottenuto 207 voti a favore, 394 voti contro. In 116 si sono astenuti. Per ottenere la fiducia Scholz avrebbe dovuto ottenere almeno 366 voti.


Репост из: Giubbe Rosse
🇸🇾 SIRIA. MOVIMENTI ALLA BASE AEREA MILITARE RUSSA DI HMEIMIM
Anche ieri giornata intensa alla base aerea militare russa di Khmeimim, in Siria. La Russia continua a trasportare via dalla Siria le sue truppe e attrezzature.

Nel primo video si vede un aereo da trasporto Ilyushin Il-76MD decollare mentre un elicottero da combattimento Kamov Ka-52 lo protegge. Il motivo per cui l'elicottero si pone a protezione dell'aereo da trasporto è perché è presente una potenziale minaccia di attacchi nemici e la fase di decollo è la più vulnerabile per un aereo pesante, come un IL-76MD, specie se a pieno carico. Il momento in cui l'aereo immette gas nei motori per far salire la spinta è l'ideale, ad esempio per un operatore di MANPADS, per agganciarlo e sparargli un missile SAM. È qui che entra in gioco l'elicottero, che dispone di un'apparecchiatura di interferenza attiva di LASER Vitebsk. Almeno efficace contro i missili a guida ottica, che di solito sono la principale minaccia in questo contesto. Pertanto, ciò che fa l'elicottero è posizionarsi dietro l'aereo che decolla per cercare di impedire che i missili che vengono lanciati contro di esso raggiungano l'Ilyushin.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Показано 20 последних публикаций.