Black-List | IATA (ARCHIVIO)

@IATABlackList Нравится 0
Это ваш канал? Подтвердите владение для дополнительных возможностей

Canale mantenuto come archivio storico, tutto il contenuto in esso presente è da considerarsi nel pubblico dominio (CC0).
Гео и язык канала
не указан, Английский
Категория
Telegram


Гео канала
не указан
Язык канала
Английский
Категория
Telegram
Добавлен в индекс
01.05.2018 22:05
реклама
Парнасский пересмешник
Главный исторический канал в телеграме
Daily Digest YouTube
Русский YouTube - Наука и техника
TGAlertsBot
Мониторинг упоминаний ключевых слов в каналах и чатах.
240
подписчиков
~0
охват 1 публикации
~13
дневной охват
N/A
постов в день
N/A
ERR %
1
индекс цитирования
Репосты и упоминания канала
Каналы, которые цитирует @IATABlackList
Последние публикации
Удалённые
С упоминаниями
Репосты
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 23 Jan 2017, 09:40
Per chi è arrivato a leggere fino a qui, spiego come procederà la chiusura di IATA: alle ore 18 di oggi 04 Novembre 2016, tutti i doveri a cui devono adempiere i gruppi legati a IATA verranno revocati.
Nello stesso momento tutti i file pubblici e tutte le immagini verranno ribattezzati automaticamente sotto pubblico dominio e saranno liberamente distribuibili e riutilizzabili senza alcuna restrizione.
Sono ovviamente esclusi da quanto detto i sorgenti dei bot e le conversazioni private tra i membri dell'Alleanza o nei gruppi privati della stessa.
Domani, 05 Novembre 2016, alle ore 14, inizierà la chiusura di tutti i gruppi e canali ad uso interno, escluso il gruppo del Personale che resterà un gruppo per parlare tra coloro che hanno fatto la storia di IATA.
Mentre alle ore 18 dello stesso giorno, inizierà la dismissione dei bot, del sito e della mail connessi a IATA.
Invece, i canali pubblici verranno mantenuti per un tempo non definito.
Attenzione, alcuni servizi di terze parti potrebbero continuare a supportare la Blacklist IATA, ma essa non sarà più aggiornata.
La data di finalizzazione è perciò fissata al 1 Dicembre 2016, data in cui tutti i servizi rimanenti verranno cancellati.
Voglio concludere chiedendo gentilmente a tutti i progetti clone di non richiedere sponsorizzazioni, e a qualsiasi progetto che mi vuole come suo amministratore di non avanzare richieste, perchè, come già specificato, lavorerò unicamente al progetto Wikigram.
PS: Sapendo che questo testo avrà un buon numero di condivisioni, voglio invitarvi a unirvi a me e fare una donazione ad Amnesty International, per combattere contro la pratica delle spose bambine, inviando un sms al 45523 entro il 13 novembre. Sono soltanto 2€, ma moltiplicati per tutti noi possono dare grandi risultati.
Grazie a tutti per la lettura e ancora di più per il supporto che avete fornito a questo progetto in questi mesi.
Читать полностью
Ciao,
Oggi voglio essere diretto con voi.
Intanto chi sono io? Sono Lorenzo Fiocco, alcuni di voi mi conosceranno come Len altri semplicemente come @lollofra, ma l'importante è sapere che sono il fondatore di questo progetto.
Quando ho fondato IATA, un progetto che già all'ideazione mi pareva fallimentare, non avrei mai immaginato di arrivare a dove siamo ora, ovvero a una lista nera di 300+ utenti, usata da più o meno 1/3 dei bot admin che trovate qui su Telegram Italia e da più di 2000 gruppi.
Sono ora qui, a scrivere questo testo per dirvi che IATA in questa giornata di sole, 4 Novembre 2016, cessa ufficialmente ogni attività.
Molti di voi staranno già esultando per quanto ho affermato, ma mi dispiace deludervi, perché le motivazioni di questa chiusura non sono quello che vi aspettate.
La prima volta che ho rischiato di abbandonare il progetto, a circa 2 mesi dalla fondazione, ho fatto una promessa: avrei mandato avanti IATA fino a quando cause di forza maggiore non me l'avessero impedito o finchè non arrivasse un metodo migliore di gestire i propri gruppi in completa sicurezza.
Ho mantenuto fede a questa promessa e ho mandato avanti IATA, ignorando qualsiasi offesa e minaccia e superando tutte le difficoltà che si sono presentate lungo il percorso.
Qualche giorno fa ho avuto il piacere di vedere sul gruppo del mio vice i progressi di GroupHelp, vedendo come quando un utente spammava un link, esso venisse istantaneamente cancellato: ho capito che stavo assistendo al futuro del contrasto allo SPAM e probabilmente anche al FLOOD, il tutto applicato su un sistema di facile ed intuitiva configurazione e completamente gratuito.
Ho realizzato che un gruppo con GroupHelp o simili, ben configurato, può considerarsi protetto e che il contrasto attivo ha superato su tutti i fronti la prevenzione, rendendo la Blacklist futile.
Non ha senso prevenire l'ingresso di uno spammer quando esso comunque non ha la possibilità di spammare, dato che il bot gli cancella i messaggi di spam; la cura in questo caso è meglio del vaccino.
Visto che IATA stava lavorando a una serie di rinnovamenti, ho valutato quanto fosse sensato sfruttare tutte quelle risorse umane, dagli utenti segnalatori ai programmatori, per ammodernare un sistema ormai obsoleto e esoso di mano d'opera, come la blacklist. Il risultato della mia valutazione è sottinteso.
Con questo voglio dire agli spammer e hai flooder che per loro la chiusura di IATA non è affatto una notizia positiva, mentre per voi che avete sostenuto al progetto, che avete fatto parte dei volontari, di una divisione o anche del personale, voglio dire che IATA non è morta, resterà sempre nei vostri cuori, farà parte delle vostre esperienze personali e quello che vi ha insegnato resterà sempre. Inoltre, le amicizie e i legami che si sono creati dentro IATA continueranno a esistere anche senza essa.
Cosa farò ora? Mi dedicherò a un mio progetto, fondato tempo fa, ma a cui non avevo mai trovato il tempo per lavorarci: wikigram.it, una wiki riguardo Telegram. Perciò, non vi meravigliate se verrò a intervistarvi per avere informazioni sul vostro gruppo/canale/progetto. Chiunque voglia darmi una mano nell'avanzare questo nuovo progetto è ben accetto nel gruppo @wikigramita.
Penso invece che il mio vice, Bruno, si dedicherà a quello che io ho definito il futuro, e ai suoi progetti.
Читать полностью
L'intera Blacklist IATA in Json
Attached file
L'intera Blacklist IATA in CSV
Attached file
L'intera Blacklist IATA in PDF
Attached file
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:29
====================
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:29
ID: 218055120
Motivazioni: SPAM
Codice: 3
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:29
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:24
====================
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:24
ID: 219566468
Motivazioni: FLOOD
Codice: 2
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:24
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:23
====================
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:23
ID: 161539198
Motivazioni: FLOOD
Codice: 4
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:23
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:23
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:22
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:21
====================
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:21
ID: 291853358
Motivazioni: SPAM
Codice: 4
Black-List | IATA (ARCHIVIO) 30 Oct 2016, 20:21