La Rinascita - Radio


Гео и язык канала: не указан, не указан
Категория: не указана


La Rinascita - Radio
Direttore:
- @Bon_Trustet (S. Spinelli)
Vicedirettore:
- @The7rusted (S. Giordano)
Redazione:
- @VIemma (V. Iemma)
- @lessLannisterMoreSnow (F. Sozzi)

Связанные каналы

Гео и язык канала
не указан, не указан
Категория
не указана
Статистика
Фильтр публикаций


Buongiorno a tutti i nostri Radio ascoltatori, e buona giornata!




Rancore ha spesso utilizzato gli alieni nel proprio simbolismo, sia nei propri testi che sui social. Partendo dall'etimologia, “alieno” letteralmente significa “altro”: tale simbolo quindi ben trasmette la condizione di estraneità, di alienazione dalla realtà, causata anche dall'attenta osservazione della stessa per cercare di carpirne i misteri. Ogni teoria sugli alieni porta con sé, non a caso, una grande parte di mistero. A ciò si ricollega anche il linguaggio di Rancore, il cui carattere ermetico rende spesso difficile comprendere a pieno il significato dei suoi pezzi: in riflesso alla complessità della realtà, essi paiono esotericamente alieni.

A tale simbolo si aggiunge anche il riferimento all'epidemia di Covid-19, paragonata a un'invasione aliena. La quarantena è senza dubbio aliena al solito scorrere della vita: in tale situazione surreale sono proprio gli alieni a manifestarsi, metaforicamente, all'artista.




In un linguaggio volutamente aulico, sottolineato da una musica solenne, Villaggio dà un tocco di colore e di “rustica vitalità” alla tradizione medievale e cristiana fatta di crociate, onore e “cavalleria”, narrando le vicende di Carlo Martello, che, tornando dalle gloriose gesta belliche contro i Mori, cerca sollievo a mesi di astinenza approcciando una popolana inizialmente restìa a soddisfare i suoi appetiti sessuali.

Il brano si rifà ad un antico genere popolare francese diffuso all'epoca dei trovatori, la “pastorella”, che trattava appunto degli incontri tra cavalieri e popolane e delle proposte amorose che ricevevano queste ultime. Per rafforzare l'ambientazione bucolica e pastorale gli incontri avvenivano perlopiù vicino a ruscelli e specchi d'acqua; nel caso in questione si tratta di una “chiara fontanella”.


Buongiono radio ascoltatori, e buona giornata!


Dall'omonimo album del 1975, i Pink Floyd con Wish you were here. Buon ascolto e buona notte!


Buon 24 Maggio ai nostri Radio ascoltatori!




"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza"

Così vogliamo ricordare Giovanni Falcone, a cui dobbiamo solo dire grazie, per tutto quello che ha fatto e che ancora fa fare, sperando che un giorno, tutto questo non ci sia più.


Un pezzo stupendo della grande Aretha Franklin per augurare a tutti una buonanotte!




Con La Marsigliese, inno di libertà e democrazia, facciamo gli auguri alla Repubblica di Agepoli, che oggi compie ben 2 anni! Le auguriamo di continuare nel suo sviluppo micronazionale.


Vi auguriamo buona giornata, con questa canzone piena di significato


Il brano è tratto dall'epitaffio del dottor Siegfried Iseman che, spinto da genuina passione alla professione medica, dapprima si offrì di curare gratuitamente la povera gente, ma poi per questo cadde in povertà egli stesso, e si vide costretto a inventare e vendere pozioni miracolose, per poi finire in prigione additato da tutti come imbroglione e ciarlatano.


“Eden” è il brano presentato da Rancore al Festival di Sanremo 2020.
Uno dei fili conduttori del brano è la mela che compare nelle varie scene tratteggiate da Rancore connettendole in un percorso dall'Eden biblico sino ai giorni nostri.

Inoltre, nel brano, Rancore fa vari riferimenti al mondo dell'informatica, tramite l'utilizzo di parole quali: Codice, iPad e il riferimento al padre dell'informatica, Alan Turing a metà della seconda strofa. Questo aspetto viene sottolineato soprattutto nel video musicale, in cui Rancore indossa un simulatore di realtà virtuale e in cui sono mostrate le immagini di Steve Jobs e Alan Turing.

Con questo brano, la redazione vi augura una buona serata.




Buongiorno a tutti radio ascoltatori! La redazione vi augura una felice giornata!


La redazione vi augura buon pranzo con una canzone che rievoca profumi e odori mediterranei che, ci auguriamo, presto potremo tornare ad assaporare.


Affinché abbiate una buona digestione dopo pranzo, la redazione vi propone questo brano

Показано 20 последних публикаций.

22

подписчиков
Статистика канала