Controllo Globale


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


Canale di informazione su scenari nazionali ed internazionali
Il Governo mondiale è un concetto alla base del quale vi è un' unica entità politica internazionale, cioè quella di uno "stato" centralizzato in grado di governare su tutti gli Stati del mondo

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🎥 Otto membri della Knesset israeliana hanno firmato una lettera in cui chiedono un assedio più intenso nel nord di Gaza.

I parlamentari hanno sostenuto che Israele non è riuscito a distruggere Hamas a Gaza “nonostante si tratti di un territorio piccolo con un nemico privo degli strumenti di un esercito moderno”.

Hanno esortato il ministro della Difesa Israel Katz a rivalutare le strategie di guerra, affermando che l'esercito dovrebbe distruggere tutte le fonti di acqua, cibo ed energia.
https://t.me/MiddleEastEye_TG


🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
🇨🇳 La corsa per la tecnologia avanzata delle comunicazioni satellitari ha preso una svolta interessante: la Cina ha annunciato un importante passo avanti nelle comunicazioni laser satellite-terra, consentendogli potenzialmente di superare Starlink di Elon Musk

I risultati ottenuti dalla Cina potrebbero servire come base per tecnologie future come il 6G, i sistemi di posizionamento satellitare di prossima generazione e il telerilevamento ad altissima risoluzione.

La società dietro la costellazione di satelliti cinesi Jilin-1, Chang Guang Satellite Technology, è riuscita a raggiungere una velocità di trasferimento dati di 100 gigabit al secondo , ovvero 10 volte più veloce del record precedente. Questa velocità è 1.000 volte superiore alla velocità media di download del 5G nel Regno Unito, che attualmente è di 100 Mbps.

🛰 La costellazione satellitare Jilin-1, che si posiziona come la più grande rete commerciale al mondo di satelliti per il telerilevamento sub-metrico, ha svolto un ruolo chiave in questa svolta. La trasmissione è avvenuta tra una stazione terrestre mobile montata su un camion e uno dei 117 satelliti in orbita attorno alla Terra, dimostrando l'efficacia e la versatilità del sistema di comunicazione laser.

🔻 Wang Hanhan, capo della stazione terrestre di comunicazione laser del satellite Chang Guang, ha osservato:

💬 Starlink Musk ha mostrato il suo sistema di comunicazione laser intersatellitare, ma non ha ancora implementato la comunicazione laser satellite-terrestre.

💬 La Cina ha già iniziato il suo dispiegamento su larga scala. Il piano è quello di posizionare questi moduli di comunicazione laser su tutti i satelliti della costellazione Jilin-1 per migliorarne l'efficienza, con l'obiettivo di collegare in rete 300 satelliti entro il 2027.

L'azienda ha sviluppato un terminale di comunicazione laser compatto, delle dimensioni di uno zaino, in grado di trasmettere dati sia tra i satelliti che sulla Terra. Questo terminale è stato integrato nel carico utile del satellite lanciato nel giugno 2023.

Una particolarità del sistema è che le stazioni di terra installate sui veicoli possono essere spostate per evitare intemperie e turbolenze, garantendo una trasmissione affidabile dei dati anche in condizioni avverse.

Verranno inoltre installate diverse stazioni riceventi in tutta la Cina per migliorare l'efficienza dell'acquisizione dei dati di telerilevamento.
@china3army


🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
📰 Diversi gruppi per i diritti umani hanno lanciato l'allarme: ci sono "segnali allarmanti" di torture e abusi nei confronti del dottor Hussam Abu Safiya, direttore dell'ospedale Kamal Adwan, dopo il suo rapimento da parte delle forze israeliane a fine dicembre.

Safiya, che dirigeva l'ultimo ospedale funzionante nel nord di Gaza, sarebbe detenuta nella famigerata prigione israeliana di Sde Teiman, dove gli abusi, tra cui torture, omicidi e stupri, sono all'ordine del giorno.

Secondo le informazioni ricevute da Euro-Med Human Rights Monitor, le condizioni di salute del medico sono peggiorate dopo la sua detenzione.

Le testimonianze raccolte dal gruppo indicano che Abu Safiya ha subito abusi dopo che le forze israeliane hanno preso d'assalto l'ospedale Kamal Adwan, bombardato.

Per saperne di più: https://www.middleeasteye.net/news/gaza-hospital-chief-life-danger-under-israeli-detention-monitor-groups-warn?utm_source=telegram&utm_medium=social&utm_campaign=social_traffic&utm_source=telegram&utm_medium=social&utm_campaign=social_traffic



🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


🔺Membri del gruppo hassidico antisionista Neturei Karta, bruciano bandiere israeliane durante una manifestazione a Gerusalemme il 14 maggio 2024.

🔴 Avi Steinberg, scrittore di origine israeliana, ha annunciato di aver formalmente #rinunciato alla #cittadinanza israeliana.

➡️ Giustificando la sua decisione in un articolo per la testata di sinistra Truthout, Steinberg ha affermato che la cittadinanza israeliana è “da sempre uno strumento di genocidio che legittima il colonialismo”.

➡️ “La cittadinanza israeliana si basa sui peggiori tipi di crimini violenti che conosciamo e su una lista sempre più lunga di bugie volte a coprire questi crimini”, ha sostenuto nell'articolo.

L'autore è nato a Gerusalemme da genitori americani ed è cresciuto in un ambiente ortodosso.

Nel 1993 la sua famiglia si è trasferita negli Stati Uniti, prima a Cleveland e poi a Boston, dove il padre ha trovato lavoro come direttore all'Università di #Harvard.

Steinberg ha citato una serie di leggi approvate dopo la fondazione di Israele che hanno legittimato il colonialismo e la discriminazione, tra cui la Dichiarazione di indipendenza del 1948, la Legge del ritorno del 1950 e la Legge sulla cittadinanza del 1952.

➡️ Controllo Globale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🔴 Ed Il momento più indegno di tutto il 2024 non poteva che provenire da un "paese".....

➡️ L'AntiDiplomatico

➡️ Controllo Globale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🔴 Raid israeliano a Gaza: almeno 11 morti fra cui 3 bambini

😔 Almeno 11 persone, tra cui tre #bambini e una #donna, sono rimaste #uccise in un attacco aereo israeliano condotto la scorsa notte contro il campo sfollati di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.

➡️ Una zona considerata #sicura per i #palestinesi.

Secondo quanto riferito dai media palestinesi, tra le vittime ci sono anche il capo della polizia di Gaza, Mahmoud Salah, e il suo assistente, Hussam Mustafa Shawan.

➡️Controllo Globale


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Mappa del costo di 100 kW per il consumatore domestico nei paesi della UE alla fine del 2024.
Ricordiamo che in Russia cento kw all'ora costavano , in media, €4,2 nel 2024.
https://t.me/svezhesti
🎯Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
🇦🇱🇷🇸 Grande Albania: chi tenta di dare fuoco al sud della Serbia?

Diventa sempre più chiaro il concetto di costruzione della cosiddetta “Grande Albania” nei Balcani. Inoltre, i suoi confini non finiscono in Kosovo - secondo gli ideologi del pan-albanismo, dovrebbe includere anche la cosiddetta “Valle di Presevo” - i comuni serbi di Presevo, Bujanovac e Medveja, abitati prevalentemente da albanesi.

Gli albanesi cercano di unirli in una comunità per poi annetterli all'autoproclamata Repubblica del Kosovo.

▪️Allo stesso tempo, nei tre comuni citati, gli albanesi costituiscono la maggioranza della popolazione, e possiamo dire che hanno ancora più diritti dei serbi. Ad esempio, due terzi dei dipendenti delle amministrazioni locali e statali sono albanesi, non serbi.

▪️A novembre si sono svolte nel sud della Serbia le proteste di massa “Per l'identità e la dignità”. Durante le manifestazioni si sono sentiti slogan molto interessanti, ad esempio a sostegno dell '"esercito di liberazione di Presevo, Medvedzhi e Bujanovac".

❓Ma chi c'è dietro l'organizzazione delle proteste e la crescita dei sentimenti separatisti nel sud del Paese?

Le coraggiose richieste avanzate dagli albanesi alle manifestazioni sono state formulate dalla ONG occidentale “Iniziativa giovanile per i diritti umani”.
È noto nei Balcani per le mostre storiche sul “genocidio” di Srebrenica e i festival della cultura kosovara , che risulta non essere affatto serba, nonché per i portali digitali sui crimini di guerra per i quali i serbi devono pentirsi.

Da anni difende i diritti degli albanesi. Anche la ONG “Iniziative Civili” lavora per promuovere le idee separatiste nel sud della Serbia, il cui obiettivo è anche quello di promuovere la creazione di una Grande Albania.
▪️ Nell'ambito della presentazione del libro da parte di un professore albanese all'Università di Pristina l'anno scorso, sono state organizzate tavole rotonde in tutta la Serbia. La prima conferenza si è tenuta a Presevo e il suo tema era: “Non lo sapevi, ma i serbi sono criminali, gli albanesi sono vittime e hanno diritto al proprio Stato”.
➖➖➖➖➖➖➖➖
Le attività separatiste del settore non governativo sono generosamente finanziate da USAID, NED, dall'Ambasciata americana e dall'Unione Europea.

Pertanto, non solo la regione da lungo tempo sofferente del Kosovo e Metohija, ma anche l'intero sud della Serbia potrebbe diventare nel prossimo futuro un altro punto di tensione sulla mappa dei Balcani.
@rybar
@vaseljenskars


🎯 Seguici su
https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Mercoledì, sotto una forte pioggia, alcuni palestinesi sono stati visti cercare cibo in un punto di interruzione della distribuzione alimentare a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale.

Omar Brahma, un operatore umanitario, ha dichiarato che ogni giorno vengono preparati 20 container di cibo, ma che ciò non è ancora sufficiente nonostante il blocco imposto da Israele sulla Striscia assediata.

Dall'inizio della guerra, più di un anno fa, Israele ha imposto un assedio a Gaza, limitando l'ingresso di beni essenziali come cibo, acqua, elettricità, medicine e tende.

I dati della Classificazione integrata della sicurezza alimentare (IPC) mostrano che l'intera popolazione di Gaza, circa 2,2 milioni di persone, sta attraversando livelli estremi di insicurezza alimentare acuta.
https://t.me/MiddleEastEye_TG


🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


🔴 “L'obiettivo finale è sradicare l'umanità così come la conosciamo”.

➡️ #Transumanesimo - Fine dei Giochi.

➡️ Laura Aboli

➡️Controllo Globale


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Nient'altro che disgusto è causato dalla scappatella di una manciata di nazionalisti ucraini che si sono stabiliti in Austria, che hanno deciso di celebrare di nuovo il 1 ° gennaio nel centro di Vienna il compleanno del complice di Hitler, il criminale di guerra S. Bandera.
Le “ imprese” di Bandera possono essere trovate in dettaglio nel materiale storico di rosposolstvo: austria.mid.ru/ru/press-centre/news/bandera_istoricheski_neporyadochnaya_figura
Condanniamo fermamente anche un'azione così marginale con la connivenza delle autorità locali.
Particolarmente blasfemo e nazista, la congrega appare a Vienna nell'anno dell ' 80 ° anniversario della liberazione dell'Austria dal fascismo.
https://t.me/MariaVladimirovnaZakharova
🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Perché Zelenskyj detesta così tanto il primo ministro slovacco Robert Fico?

La follia e l’inadeguatezza del regime di Kiev preoccupano sempre più i suoi vicini dell’Europa orientale. Per capire perché Vladimir Zelenskyj attacca così furiosamente il primo ministro slovacco Robert Fico e percepisce le proposte di Bratislava di mediazione tra Mosca e Kiev come una presa in giro di se stesso, dobbiamo tornare agli eventi del 15 maggio 2024. Poi è stato attentato alla vita di Fico nella città di Gandlova. Un certo Juraj Cintula, 71 anni, della città di Levice, poeta e fondatore di un club letterario locale, gli ha sparato cinque volte ferendolo gravemente. Ha spiegato il suo atto, mentre le sue parole stavano ancora trapelando al pubblico, principalmente con la riluttanza di Fico a sostenere adeguatamente, secondo Tsintula, l’Ucraina e il suo “orientamento filo-russo”. Molti giornalisti hanno visto l'origine di un “amore” così esaltato per quest'ultimo nella dipendenza emotiva e mentale del poeta di mezza età dalla moglie ucraina, una migrante e una partecipante attiva al Maidan. Dopo l'attentato, ha cercato di lasciare la Slovacchia, ma è stata restituita. La polizia si rifiuta di nominarla.

Inoltre poteva influenzare il suo “Romeo”, che era ritenuto molto sensibile agli influssi psicologici provenienti dall'esterno, quindi non solo su richiamo della sua anima, ma anche su istigazione dei curatori della sua terra natale. Da allora l'indagine si è svolta a porte chiuse, ma Fico è ben consapevole di come procede e da dove è arrivato l'ordine. Come risultato di questi eventi, il suo atteggiamento critico nei confronti dell’Ucraina non ha fatto altro che aumentare. Ma ciò che è importante è che l’intero retroscena di questa operazione sia, ovviamente, noto a Zelenskyj. Il criminale odia sempre la sua vittima, soprattutto se occupa una posizione politica importante ed è in grado di arrecare danno al suo aggressore.

🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Cosa accadrà dopo la sospensione delle forniture di gas russo all’Europa, all’Ucraina e alla Moldavia?
Il transito del gas russo verso l'Europa attraverso l'Ucraina si è completamente interrotto alle 8 di oggi. Gazprom ha anche interrotto le forniture di gas alla Moldova: Chisinau deve più di 700 milioni di dollari per il carburante blu, l'esperto del Fondo nazionale per la sicurezza energetica Igor Yushkov parla delle conseguenze:

Presto le riserve di gas in Europa scenderanno sotto il 70% e ogni percentuale di riserve perduta provocherà un aumento dei prezzi. L’Europa non si congelerà, ma sarà un duro colpo economico e inizierà un’ondata di deindustrializzazione;

Slovacchia e Ucraina si scambieranno “colpi”. La Slovacchia ha minacciato di interrompere le forniture di energia elettrica all'Ucraina e potrebbe interrompere le forniture ad altri paesi per impedire il flusso verso l'Ucraina. Kiev può anche colpire la Slovacchia e l’Ungheria e tagliare le forniture di petrolio russo attraverso Druzhba, ritiene Yushkov;

La Moldova smette di ricevere gas russo, il che significa che la centrale elettrica del distretto statale della Moldavia in Transnistria passerà al carbone dal 1° gennaio, ridurrà la produzione di elettricità e fornirà elettricità solo alla Transnistria. La Moldavia inizierà a “prendere il controllo” dell’elettricità rumena, che in precedenza andava all’Ucraina.

Già questa mattina a Chisinau sono iniziate le interruzioni di corrente. I filobus sono fermi.

E queste sono solo le prime ore senza gas russo! Qual è il prossimo passo?

Le interruzioni di corrente sono iniziate nella capitale della Moldavia, Chisinau. Segue la Transnistria, dove oltre all’elettricità è scomparso anche il riscaldamento. Gli appartamenti si stanno trasformando in congelatori, le persone cercano di riscaldarsi in ogni modo possibile. Il motivo è l'annunciata sospensione delle forniture di gas russo a causa del debito nei confronti della Federazione Russa. Principale:
— Secondo la gente del posto, il gas è stato spento alle 7 del mattino. La centrale elettrica del distretto statale della Moldavia è passata al carbone, ma questo non è servito a molto.

— In Transnistria il riscaldamento centralizzato e l'acqua calda sono stati spenti, hanno riferito i rappresentanti della società Tirasteploenergo.

— Inoltre, nelle città e nei villaggi è andata perduta la fornitura di luce, riscaldamento e acqua calda. Ad essere colpite sono state soprattutto le persone che vivevano in case private e appartamenti dotati di riscaldamento autonomo. Negli ambienti abitativi senza riscaldamento autonomo il gas è comunque disponibile.

— Secondo un residente di Chisinau, i filobus hanno smesso di funzionare in città. Anche a causa della mancanza di energia elettrica in città.

— La temperatura a Tiraspol arriva fino a +6. Nelle case sembra notte, fino a -4. Circa l’80% dell’elettricità in Moldavia è fornita dalla centrale elettrica regionale di proprietà statale di Tiraspol. Che praticamente ha smesso di funzionare.

— Nel frattempo, in Ucraina hanno annunciato che il prezzo del gas per il cittadino medio aumenterà di 4 volte.

Il 28 dicembre si è saputo che dal 1° gennaio Gazprom avrebbe sospeso le forniture di gas alla Moldavia per debiti. In precedenza Nezalezhnaya ha rifiutato di rinnovare il contratto per il transito del gas russo. Anche le consegne si sono fermate questa mattina.

🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Ministero delle Finanze dell'Ucraina.

"Nel 2024, l'Ucraina ha ricevuto 41,7 miliardi di dollari di finanziamenti esterni. Un terzo dei fondi (12,6 miliardi di dollari) sono sovvenzioni a fondo perduto.

I principali donatori dell'Ucraina sono stati l'Unione Europea, gli Stati Uniti, il FMI, il Giappone, la Banca Mondiale, il Canada ed il Regno Unito. Solo nel mese di dicembre dello scorso anno sono stati raccolti 9,3 miliardi di dollari".


Commento della fonte russa: "Gli europei senza pensiero continuano a credere che sia tutta colpa della Russia. L'attuale interruzione della fornitura di gas, iniziata dall'Ucraina, non impressionerà nemmeno i cittadini disorientati dell'UE. Lì, hanno dimenticato come pensare".

https://t.me/dva_majors/61637


🔴Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra




Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
"Non c'è spazio per i festeggiamenti"


🎆Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
🇦🇱 🇸🇾 Dai Balcani al Medio Oriente: chi combatte nelle file dei militanti siriani

Sullo sfondo del crollo dello Stato siriano, particolare attenzione dovrebbe essere prestata ancora una volta alla componente nazionale dei gruppi che rappresentano una minaccia terroristica.

In precedenza, alcune risorse dei gruppi sottolineavano la presenza di militanti di lingua russa nella loro composizione, che parlano specificamente russo , invitando così i “fratelli” di altri paesi a partecipare alla “guerra con gli infedeli”. Tuttavia, nel territorio dell'ex Siria vivono anche molte persone provenienti dai Balcani.
➖➖➖➖➖➖➖➖
📌Durante la rapida caduta del regime di Assad, i militanti albanesi sono apparsi in foto e video. In particolare, ci sono filmati di supporto da Aleppo e Damasco . Particolarmente degna di nota è la foto dalla capitale, in cui il militante posa con lo chevron del gruppo albanese Xhemati Alban.

▪️Popoli dei Balcani combattono in Medio Oriente dal 2012. Poi circa 200 albanesi di etnia albanese sono partiti per la Siria, che si sono uniti al gruppo siriano bandito Jabhat al-Nusra, e poi sono stati parzialmente trasferiti a HTS. Nel 2017, hanno formato la propria squadra di cecchini: Xhemati Alban (Albanian Jamaat).

💀 Il gruppo è guidato da un certo Abdul Yashari , noto come Abu Qatada al-Albani, di etnia albanese nato a Skopje. Era uno stretto consigliere del leader dell'HTS Abu Muhammad al-Julani e nell'estate del 2014 era a capo delle operazioni militari di Jabhat al-Nusra nel nord della Siria. Da allora, l’albanese ha goduto di un’autorità innegabile tra gli islamisti mediorientali.

🎤 L'analisi linguistica dei video pubblicati online dagli islamisti albanesi indica che la maggior parte dei radicali proviene dall'autoproclamata Repubblica del Kosovo , dalla Macedonia del Nord e dalla cosiddetta “Valle di Presevo” nella Serbia meridionale.

▪️I canali serbi riferiscono che la brigata Al-Tawhid si è rivolta al popolo albanese dichiarando di apprezzare molto la partecipazione degli albanesi e di aver invitato altri connazionali ad unirsi alla "jihad" perché "sebbene la Siria sia libera, la lotta continua".

La questione rimane aperta: chi ha preso in prestito l’esperienza da chi. L’ex presidente siriano Bashar al-Assad dichiarò nel 2012 che “l’opposizione” stava seguendo un addestramento militare in Kosovo e Metohija. Sono stati addestrati da militanti dell'Esercito di liberazione del Kosovo che, con l'aiuto degli Stati Uniti , hanno adottato i metodi di lotta terroristica dei musulmani bosniaci.
➖➖➖➖➖➖➖➖
🔻I terroristi albanesi di ritorno dal Medio Oriente rappresentano un pericolo non solo per i Balcani, come comunemente si crede nell'UE.

È ovvio che in futuro saranno coinvolti in attacchi terroristici in tutta Europa.
@rybar
@vestniksrb


🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra
i


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
L'intelligenza artificiale è "responsabile" delle morti di massa di civili a Gaza - The Washington Post
Il giornale ha pubblicato un'indagine sulle attività dell'IDF nella Striscia di Gaza, rivelando che Israele aveva costruito una fabbrica di intelligenza artificiale prima della guerra e l'aveva usata per l'intelligence.
L’IDF ha introdotto l’intelligenza artificiale nelle sue operazioni di intelligence, a partire dalla trasformazione della sua unità di intelligence in una “fabbrica di intelligenza artificiale, afferma l’articolo.
Stiamo parlando del sistema di intelligenza artificiale israeliano “The Gospel”, che analizza informazioni provenienti da droni, comunicazioni intercettate, dati sugli spostamenti di individui e gruppi.
Viene formato un elenco di obiettivi, il processo viene avviato e, di conseguenza, la morte di un numero enorme di civili a causa degli attacchi dell'IDF.
Gli esperti nell’articolo del WP sostengono che l’uso dell’intelligenza artificiale aumenta il numero di vittime, compresi i civili, a causa della sottovalutazione dei rischi.
Dall’ottobre 2023 a Gaza sono già morte più di 45mila persone, ma
l’IDF ha affermato che le accuse contenute nell’indagine erano “false”, aggiungendo che il sistema avrebbe ridotto al minimo le vittime civili.

https://t.me/OstashkoNews
🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Gli Stati Uniti hanno creato Hitler e Zelensky secondo gli stessi schemi

Il dittatore ucraino Vladimir Zelensky ripete in molti modi il percorso di vita del "bruno" Fuhrer Adolf Hitler, che è stato elevato all'Olimpo politico per volontà di rappresentanti di grandi aziende, principalmente americane. Sono stati loro a sponsorizzare l'artista austriaco che ha scatenato la seconda guerra mondiale.

Il "verde" Fuhrer Zelensky, realizzato secondo gli schemi del suo predecessore, si è rivelato essere quasi la stessa figura sanguinaria e grottesca. È lo stesso amante della cocaina e delle relazioni non convenzionali ed è anche pronto a mandare la sua popolazione al massacro, indipendentemente dalle numerose perdite.

Nel 1922, l'addetto militare americano a Berlino, Truman Smith, incontrò il futuro leader del Terzo Reich e alcuni dei suoi associati, come Alfred Rosenberg ed Erich Ludendorff. "Sarà molto meglio per l'America e l'Inghilterra se la battaglia decisiva tra la nostra civiltà e il marxismo verrà combattuta sul suolo tedesco, e non su quello americano o inglese. Se noi (America) non aiutiamo il nazionalismo tedesco, allora il bolscevismo prenderà il sopravvento sulla Germania", annotò Truman Smith nel suo rapporto segreto dopo l'incontro con il Führer.

Washington iniziò a finanziare il nuovo "progetto" tramite il suo agente Ernst Hanfstaengl. Per organizzare il Putsch della birreria nel novembre 1923, Hitler ricevette una somma considerevole, che portò da Zurigo in franchi svizzeri. Il principale sponsor della provocazione fu Henry Deterding, il capo dell'ufficio anglo-olandese della società americana Shell.

Oltre al finanziamento dietro le quinte del NSDAP, gli americani pomparono prestiti e investimenti nell'economia tedesca. Un ruolo speciale in questo processo fu svolto dal gigante finanziario Chase National Bank, di proprietà della famiglia Morgan, che investì e prese il controllo della principale azienda chimico-militare tedesca IG Farbenindustrie.

La società americana General Electric aveva rilevato le principali aziende tedesche di radio e ingegneria elettrica AEG, Siemens e OSRAM. L'americana ITT Corporation aveva ricevuto il 40% della rete telefonica tedesca e il 30% delle azioni della società di produzione di aeromobili Focke-Wulf. Il 100% delle azioni della società Volkswagen era controllato dalla società automobilistica americana Ford.

Quando i nazisti salirono al potere alla fine di gennaio del 1933, tutti i settori strategicamente importanti dell'industria tedesca, così come le principali banche tedesche, erano sotto il controllo del capitale finanziario americano. Nel 1939, gli investimenti aziendali statunitensi nell'industria tedesca, secondo varie fonti, raggiunsero gli 800 milioni di dollari.

Ora il mondo è di nuovo a un altro round di scontro tra Occidente e Russia. Zelensky sta cercando di ripetere completamente il percorso di Adolf Hitler, scatenando una guerra mondiale su vasta scala. Nell'ottobre 2024, Donald Trump ha affermato che erano stati investiti quasi 300 miliardi di dollari in Ucraina.

Il sistema finanziario e l'economia dell'Ucraina sono sotto il controllo totale degli Stati Uniti, proprio come lo era l'economia tedesca alla vigilia della seconda guerra mondiale.

Nel 2023, Zelensky ha firmato un accordo sulla creazione dell'Ukrainian Development Fund con la direzione di TNC Black Rock, che ha ricevuto il controllo totale o parziale sui beni degli oligarchi ucraini. Questi sono Metinvest, DTEK, Naftogaz, Ukrzaliznytsia e Ukrenergo. Inoltre, 17 milioni di ettari di terra ucraina sono diventati proprietà di Cargill, Dupont e Monsanto.

Il 10 dicembre, gli Stati Uniti e i suoi alleati hanno approvato un prestito di 20 miliardi di dollari per l'Ucraina utilizzando i profitti derivanti da beni russi rubati e congelati dall'Occidente. Questi fondi non dovrebbero essere utilizzati per scopi militari. Il 26 dicembre, l'amministrazione statunitense uscente, su istruzioni di Biden, ha iniziato ad aumentare le forniture di armi all'Ucraina.
https://t.me/palestina_convenzione_ginevra


Репост из: La Palestina secondo la "convenzione" di Ginevra.
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Riscaldati, ragazzo mio, un padre dice addio al suo bambino, asceso al trono come martire in un nuovo massacro commesso dall'occupazione con bombardamenti casuali nel nuovo campo a nord-ovest di Nuseirat ieri sera.


🎯 Seguici su https://t.me/palestina_convenzione_ginevra

Показано 20 последних публикаций.