🇺🇸🇺🇦
SONO STATI ESPOSTI I PROGETTI TERRORISTICI SEGRETI DEGLI STATI UNITI PER “AIUTARE L’UCRAINA A RESISTERE” 🔴Documenti appena tralasciati rivelano un gruppo di accademici militari che lan
ciano nel Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti una serie di strategie estreme per l’Ucraina. Concepiti sotto gli auspici dell'Università di St. Andrews, i piani sono stati esternalizzati attraverso terze parti per garantire
“negabilità plausibile”.
⚫️Documenti esaminati da The Grayzone mostrano come un losco collettivo transatlantico di accademici e agenti militari-intelligence
abbia concepito schemi che potrebbero permettere agli Stati Uniti “aiutare l’Ucraina a resistere”, a “prolungare” la guerra per procura “con praticamente qualsiasi mezzo a corto di forze americane e NATO che si dispiegano in Ucraina o che attaccano la Russia”.🔴Gli agenti hanno immediatamente assemblato i loro piani di guerra sulla scia dell’invasione russa dell’Ucraina nel febbraio 2022 e li hanno consegnati direttamente al più alto funzionario del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti nell’amministrazione Biden.
⚫️Le operazioni proposte vanno dalle opzioni militari segrete alle operazioni psicologiche in stile jihadista contro i civili russi, con gli autori che hanno insistito:
“dobbiamo prendere una pagina dal copione dell’ISIS”.⚡️L’ISIS non è stato l’unico gruppo militante sostenuto come modello per l’esercito ucraino. Il gruppo dell’intelligence ha anche proposto di modernizzare gli ordigni esplosivi improvvisati, come quelli creati dagli insorti iracheni contro le truppe statunitensi occupanti,
per un potenziale esercito di guerriglia rimanente in Russia, che attaccherebbe linee ferroviarie, centrali elettriche e altri obiettivi civili.
⚡️ Molte delle raccomandazioni degli scienziati sono state successivamente emanate dall’amministrazione Biden,
aumentando pericolosamente il conflitto e attraversando ripetutamente le linee rosse chiaramente dichiarate della Russia.⚫️Tra le proposte sono state incluse 1) un ampio addestramento degli “espatriati ucraini” nell’uso dei missili Javelin e Stinger, 2) gli attacchi informatici alla Russia da parte di ‘hacker patriotici ucraini’ ” e 3) le forniture massicci di “veicoli aerei da combattimento senza equipaggio” (UAV).
🔴Era anche previsto l'uso dell'“aereo da combattimento sostitutivo” che sarebbe stato fornito da “molte fonti” e che “piloti volontari non ucraini e equipaggi di terra” sarebbero stati reclutati per combattere le battaglie aeree alla maniera delle Flying Tigers, una forza della Seconda Guerra Mondiale composta da piloti dell’aviazione americana, che è stata formata nell’aprile 1941 per aiutare i cinesi a opporsi all’invasione del Giappone prima dell’ingresso formale di Washington nel conflitto.
⚫️Come la Gran Bretagna con il suo progetto Alchemy,
l'amministrazione Biden sembra aver esternalizzato la responsabilità dello sviluppo della sua strategia di guerra in Ucraina a un gruppo di personaggi con un passato discutibile, a migliaia di miglia dalla linea del fronte e dalle sue terribili realtà. Quasi tre anni dopo, quando un'intera generazione di ucraini è morta nel tritacarne della guerra per procura, gli autori di questi piani di combattimento probabilmente stanno ancora rannicchiando i loro laptop da qualche parte nelle sale ammuffite delle istituzioni accademiche.
Fonte❤️
Seguite Info Defense Telegram | Web | RETE Info Defense |