ProntoRicetta


Гео и язык канала: не указан, не указан
Категория: не указана


Ricette di cucina casalinga, dagli antipasti ai dolci?
Per votare il canale tchannels.me/c/prontoricetta ?
Gruppo di cucina telegram.me/joinchat/Bweysz6sA0gWbL4XlRLfuQ ?
Network di canali:
@sparklingnetwork
@Qual_ITA??

Связанные каналы

Гео и язык канала
не указан, не указан
Категория
не указана
Статистика
Фильтр публикаций




Muffin ai mirtilli 🍪

Ingredienti:
Mirtilli 300 g
Farina 00 350 g
Uova 3
Latte 350 ml
Burro 180 g
Zucchero 160 g
Lievito In Polvere Per Dolci 1 cucchiaio
Sale 1 pizzico
Scorza D’arancia 1 cucchiaino

Procedimento:
Mettete il latte ed il burro tagliato a pezzetti in un pentolino e lasciate scaldare a fiamma bassa, appena il burro inizia a scioglierli spegnete la fiamma e mescolate finchè non si sarà sciolto del tutto.
Aggiungete le uova e la scorza d’arancia e mescolate. Lasciate riposare mentre preparare gl’ingredienti secchi.
Setacciate la farina in un contenitore, aggiungete lo zucchero, il lievito ed il pizzico di sale, mescolate per far amalgamare bene tutti gl’ingredienti.
Prendete qualche cucchiaio d’impasto secco e mettetelo in un piatto, lavate i mirtilli e sgocciolateli senza asciugarli. Passateli nella farina.
Tenete da parte 50 g di mirtilli infarinati ed aggiungete gli altri all’impasto secco. Unite l’impasto secco con quello liquido mescolando accuratamente così da non avere grumi.
Mettete i pirottini per muffin in teglia e riempiteli d’impasto quasi fino al bordo. Usare i mirtilli tenuti da parte per posizionarne uno o due sopra ognuno dei muffin.
Infornate in forno già caldo a 200°C per 20 minuti, fino a quando i muffin ai mirtilli non saranno belli dorati.
Sfornate e lasciate freddare completamente prima di servire.

Buon appetito 😊

#dolce #muffin #mirtilli #frutta #zucchero #uova #farina #arancia #bambini #merenda




Crema pasticcera alla fragola 🍨

Ingredienti:
Latte Intero 250 ml
Fragole 100 g
Tuorli 1
Zucchero 60 g
Scorza Di Limone 1 cucchiaio
Amido Di Mais (Maizena) 20 g

Procedimento:
Prendete le fragole, lavatele accuratamente sotto acqua corrente ed asciugatele. Eliminate il picciolo con le foglie vedi e ricavate 100 g di fragole.
Mettete il latte e le fragole dentro un frullatore e frullate finchè non avrete ottenuto un composto liscio e senza pezzi. Se volete potete anche passare il latte alle fragole attraverso un setaccio per eliminare ogni possibile traccia di semi, io ho evitato questo passaggio.
Scaldate il latte alle fragole in un pentolino dai bordi alti finchè non diventa tiepido. In una ciotola sbattete il tuorlo con lo zucchero, aggiungete anche l’amido di mais e la scorza di limone e riprendete a mescolare.
Versate il latte tiepido a filo nell’impasto di uova, zucchero e farina. Mescolate con una frusta così da non avere grumi, rimettete tutto l’impasto dentro il pentolino e fate cuocere a fiamma bassa mescolando spesso.
Lasciate cuocere la vostra crema pasticcera alla fragola finchè non si addensa, mescolate spesso così da evitare il formarsi di grumi o che si attacchi al fondo. Appena si sarà addensata spegnate la fiamma e versate la crema in un contenitore e fate intiepidire.
Appena avrà finito di “fumare” mescolate la crema pasticcera alla fragola con un cucchiaio e ricoprite con la pellicola trasparente facendola aderire alla crema, lasciatela freddare completamente.
Trasferite in frigorifero fino al momento dell’utilizzo, prima di usarla mescolatela nuovamente con una frusta.

Buon appetito 😊
#dolce #crema #condimento #latte #fragole #frutta #uova #zucchero #limone




Peperoni ripieni di carne 🍲

Ingredienti:
4 Peperoni (gialli o rossi)
600 g Carne Macinata (solo manzo o mista)
1 Cipolla
1 Uovo
100 g Formaggio Latteria
50 g Pecorino Romano (grattugiato)
q.b. Pane Grattugiato
2 Panini Al Latte (solo la mollica)
q.b. Sale
q.b. Olio Extravergine D’oliva

Procedimento:
Per preparare i peperoni ripieni di carne con il metodo tradizionale in forno, tagliate i peperoni in due in orizzontale, svuotateli dei semini interni e delle parti bianche.
La parte sopra tagliate via il picciolo ma senza toglierlo del tutto cosi non rimarrà il buco nel peperone.
In una ciotola mescolate la carne macinata che può essere solo di manzo o metà manzo e metà suino, con una presa di sale, la cipolla tritata finemente, il formaggio grattugiato, l’uovo e mescolate per amalgamare il tutto.
Ammollate la mollica di pane in poco latte o acqua e strizzatela quindi aggiungetela alla miscela di carne, aggiungete il formaggio tagliato a pezzettini piccoli e qualche cucchiaio di pane grattugiato.
Riempite con il composto i mezzi peperoni sistemandoli man mano in una pirofila unta d’olio.
Cospargete la superficie con altro pane grattugiato e irrorate il tutto con del olio extravergine di oliva.
Cuocete i peperoni ripieni di carne nel forno preriscaldato a 190° per 35 minuti passando alla modalità grill negli ultimi 5 minuti per formare la crosticina dorata in superficie.

Per la cottura a microonde

Sistemate i mezzi peperoni ripieni di carne in una teglia che possa andare in forno a microonde.
Impostate la potenza a 600 watt, se avete la possibilità mettete la funzione combinata microonde + grill, e cuocete senza coprire per 12 minuti.
Lasciate riposare per 2 minuti quindi cuocete ancora microonde + grill per altri 5 minuti, lasciando dopo i peperoni ripieni di carne all’interno del forno a microonde per altri 3 minuti quindi servite.
Se non avete la funzione microonde + grill, cuoceteli a 750 watt con funzione microonde coprendo la pirofila con la campana di plastica per microonde con il foro aperto, oppure coprite con della semplice pellicola per alimenti.
Cuocete per 12 minuti, lasciate riposare 3 minuti quindi controllate il grado di cottura togliendo la pellicola e infilzando i peperoni con la punta di un coltello.
Se ancora non sono teneri al punto giusto, prolungate la cottura per altri 3 minuti.
La cottura senza grill non vi farà la crosticina in superficie ma ugualmente i peperoni ripieni di carne saranno buonissimi, avrete risparmiato energia e non avrete la casa invasa dal caldo.

Buon appetito 😊

#secondo #secondopiatto #peperoni #verdure #carne #spezie #pane #aromi




Carote e patate in padella alla paprika 🥕

Ingredienti:
2 Patate
4 Carote
1 Cipolla Rossa
2 cucchiaini Paprika Dolce
4 cucchiai Olio Extravergine D’oliva
q.b. Sale
q.b. Erba Cipollina

Procedimento:
Per preparare le carote e patate in padella iniziate lavando e sbucciando le verdure, tagliate le carote a rondelle, le patate a tocchetti di 1 cm e la cipolla a fettine.
Rovesciate tutte le verdure tagliate in una ciotola, condite con l’olio extravergine di oliva versandolo sul bordo dalla insalatiera, un pizzico di sale e la paprika dolce  e con le mani mescolate per bene.
Dovete fare in modo che le verdure si condiscano per bene e assorbano l’olio in modo uniforme.
Scaldate a fuoco alto una padella capiente e rovesciate le verdure condite, scuotete la padella per far sistemare le verdure un po ovunque.
Lasciatele rosolare da un lato senza girarle per 4 minuti quindi saltate ancora la padella per far girare le verdure, lasciatele cosi altri 3 o 4 minuti.
Continuate saltando le verdure in padella ogni 5 minuti o fatele girare con un mestolo di legno avendo cura di non romperle.
Quando vedrete che iniziano a dorare controllate il grado di cottura infilzandole con la punta di un coltello.
Se vedete che penetra con facilità, spegnete il fuoco, condite con l’erba cipollina tritata e lasciate riposare qualche minuto prima di portare a tavola.

Buon appetito 😊

#antipasto #contorno #patate #carote #cipolle #verdure #vegetariani #spezie #aromi


Репост из: ✨ Sparkling Network™️ ✨


Репост из: ✨ Sparkling Network™️ ✨


Репост из: ✨ Sparkling Network™️ ✨


Репост из: ✨ Sparkling Network™️ ✨


Репост из: ✨ Sparkling Network™️ ✨
⚠️ AVVISO IMPORTANTE ⚠️

A TUTTI GLI UTENTI DI TELEGRAM


Con grande rammarico e delusione, noi Founder, Staff e  Admin aderenti allo Sparkling Network, ci sentiamo in dovere di segnalare un recentissimo caso di "plagio".

Lo diciamo tra virgolette poiché non troviamo altro termine per definire le azioni di un altro Network creato da pochi giorni che ha copiato in maniera eccessiva la grafica, lo stile e parte del regolamento dello Sparkling Network, per farli propri e usarli all'interno della loro rete.

Anche il nome e i segni grafici distintivi di questo Network ricordano l'ideologia alla base dello Sparkling e possono generare confusione negli utenti

per questo motivo vi invitiamo a

DIFFIDARE DALLE IMITAZIONI

Al momento non facciamo nomi, ma se gli admin di questo network continueranno su questa strada saremo costretti a segnalarli

Ci auguriamo che comprenderete la nostra buona fede nel denunciare l'accaduto, abbiamo deciso di fare questa comunicazione per tutelare e salvaguardare il lavoro, l'impegno e la dedizione che da dicembre 2016 mettiamo in questo grande progetto di Networking.

Gli Admin dei canali affiliati allo Sparkling Network sono uniti nel sostegno allo Staff in questa spiacevole circostanza.

A onor del vero, vi riportiamo le prove di ciò, in allegato a questo messaggio troverete i post che più rappresentano questo “plagio”

(Il Founder dello Sparkling già dalla creazione del suo primo canale a maggio 2016 ha creato uno stile di interazione con i suoi follower inviando dei post dedicati e di sua realizzazione grafica per fare gli auguri in caso di ricorrenze e per ogni domenica ed inizio mese.
Questo stile personale è stato poi riversato nello Sparkling Network dal primo giorno della sua creazione)

RINGRAZIAMO TUTTI per l’attenzione e il tempo che dedicherete alla lettura di questo avviso.




Frittelle di zucchine e patate 🍘

Ingredienti:
3 Zucchine (grandi)
2 Patate (piccole)
2 cucchiai Fecola Di Patate (o amido di mais)
q.b. Sale
1 rametto Timo
1 rametto Menta

Preparazione:
Per preparare le frittelle di zucchine e patate per prima cosa, lavate le zucchine e spuntatele, quindi grattugiatele con la grattugia a fori larghi, e mettete dentro un collino a perdere il più possibile l’acqua, cercando di girarle e schiacciarle ogni tanto.
Basterà un’ora; dopodiché, strizzatele per bene con le mani, e mettete in una ciotola.
Lavate, sbucciate e grattugiate anche la patata, se possibile, con la grattugia a fori piccoli, cosi di permettere la fuoriuscita del amido in cottura più facilmente, mettete anche le patate nella ciotola con le zucchine grattugiate.
Condite con sale, timo e menta fresca tagliuzzata con le forbici, se lo gradite potete aggiungere una macinata di pepe nero.
Mescolate aiutandovi con le mani, cercando di schiacciare per bene il tutto, aggiungete i 2 cucchiai di fecola di patate, mescolate.
Mettete sul fuoco un ampia padella antiaderente, quindi, quando e calda, prendete con l’aiuto di un cucchiaio una porzione di composto, aiutatevi con le mani per schiacciarlo un poco, e adagiate in padella.
Una volta che avete formato 4 o 5 frittelle di zucchine , con il dorso del cucchiaio appiattite ancora un poco per favorire il compattarsi del tutto.
Lasciate cuocere le frittelle di zucchine 4 minuti, quindi giratele con una paletta, e fatte cuocere dal’altra parte, cercando di non muoverle troppo, per evitare che si rompano.

Buon appetito 😊

#antipasto #contorno #patate #zucchine #spezie


Репост из: ✨ Sparkling Network™️ ✨
Una selezione di canali dello
@SparklingNetwork

📚 Biblio•Cine•Teca 🎞

§eMarvel DC Wallpaper🔥

🎸 Malicious Rock 📀

🍰 Passione DOLCI 🍰

❄️ Troppo Agghiacciante ❄️

🇮🇹 Food Porn Italy 🇮🇹

🍷 Assaggi diVini 🥂🍢

§oCorriere dello Sclero😎

👠 SHOE-AHOLIC 👞

☀️ Positive Vibes ☀️

🎸 PINK FLOYD ITA 🎸

👑 KEEP CALM Every Day 👑

🌏 Mystery Planet 🌎

✈️ Wanderlust•Viaggia con noi 🌏

💍 Passione Wedding 👰

📰 Rassegna Stampa 📰

🎸 Metal, Rise!🤘🏻

📀 RadioDaDaSte' 📀

⚓️ MONOPOLI Ieri e Oggi ⚓️

🐕 Whippet World 🐕

🇯🇵 Il Profumo del Tatami ⛩

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Per info e affiliazioni
@SparklingNetworkBot




Gazpacho pomodoro, fragole e taralli 🍲

Ingredienti per 2 persone:
110 g pomodorini freschi 
80 g fragole 
n. 4 cucchiai di passata di pomodoro
Olio Evo q.b. 
n. 2 pz tarallo napoletano 
n.1 costa di sedano 
1/2 cipollotto fresco 
Sale q.b. 
Pepe q.b.

Procedimento:
In un tegamino scaldare la passata di pomodoro con due cucchiai di olio evo aggiustando di sale. Lasciar freddare. 
Pulire accuratamente le fragole e dividerle a metà.
Dividere i pomodorini a metà e privarli dei semi. 
In una zuppiera mettere le fragole, i pomodorini, il cipollotto e condire con olio evo e aggiungere la passata di pomodoro. 
Riporre in frigo per una mezz'ora per far amalgamare bene i sapori. 
Inserire la nostra preparazione nel vostro mixer insieme ad un tarallo napoletano. 
Frullare bene il composto ed aggiustare di sale e pepe. 
Riporre la preparazione in frigo fino a quando non verrà servita.
Impiattare mettendo sul fondo il nostro gazpacho e decorando con pezzettini di sedano, briciole di tarallo, pomodorini e fragole, condire con un filo di olio evo.

Buon appetito 😊

#antipasto #contorno #pomodoro #taralli #verdure #fragole #frutta #sedano #spezie





Показано 20 последних публикаций.

2 030

подписчиков
Статистика канала