Skande


Гео и язык канала: не указан, не указан
Категория: не указана


Notizie, idee e curiosità sulla Comunicazione e il Marketing

Связанные каналы

Гео и язык канала
не указан, не указан
Категория
не указана
Статистика
Фильтр публикаций


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram


Se avete l'esigenza di montare e inserire audio e musiche nelle stories di Instagram ecco la soluzione che fa per voi: PocketVideo (gratis)


Senza scomodare la serie TV “Black Mirror” o la recente dichiarazione del governo cinese, che vorrebbe introdurre un sistema di misurazione del “Credito Sociale” per identificare l’affidabilità di una determinata persona, oggi in occidente esiste già un metodo di misurazione della reputazione

https://www.skande.com/reputazione-credito-sociale-201805.html


"L’algoritmo elabora i dati raccolti che sono poi sintetizzati in un singolo numero: «l’indicatore della fiducia». Una cifra attraverso cui si determinano punizioni e privilegi. Se l’algoritmo ti giudicherà «inaffidabile», allora la connessione Internet rallenterà e scatteranno limitazioni alle tue possibilità di consumo - per esempio, nel frequentare alberghi e ai ristoranti - così come incontrerai ostacoli per lavorare nel settore pubblico e per mandare i tuoi figli nelle scuole più esclusive"
Questo è da domani il nuovo modello di controllo cinese sulla cittadinanza. Il governo assegnerà un “credito digitale” a tutti i suoi cittadini

http://www.lastampa.it/2018/04/14/esteri/puniti-o-ricompensati-con-unapp-la-vita-a-premi-dei-social-cinesi-iPMRGyYOKrh1lrcBlIRINI/pagina.html


Finalmente anche la decana delle comunicazioni digitali, la Mail si rinnova. Google ha iniziato il rilascio della nuova Gmail. Tra le novità sono confermate l'intelligenza artificiale per distinguere i messaggi importanti, le mail che si autocancellano, il passcode. Per Google non si tratta di una operazione di restyling ma di una rivoluzione

https://www.wired.it/mobile/app/2018/04/16/gmail-messaggi-autodistruggono/


Il dettaglio non è un dettaglio!
Il tuo volto, il tuo nome sono solo un promemoria del tuo Brand, perché il valore risiede in quello che le persone pensano di te, vedendoti. La tua bellissima foto di profilo è quasi ininfluente, un elemento grafico ordinario. Il tuo Brand, al contrario, è una storia, un insieme di emozioni e dettagli che devono essere portati alla luce.
Pena, non essere ricordato

https://www.skande.com/unico-e-riconoscibile-201804.html




Oggi è il grande giorno, è disponibile in tutte librerie Rock'n'Blog. Ho scritto un post sui motivi che mi hanno spinto a scrivere questo libro.

Nasce da una dinamica che vedo spesso. Se è vero che puoi acquistare la visibilità, ci sono cose che non puoi comprare: una vera attenzione, il rispetto o l’amore.
Queste tre cose non le acquisti come fossero una landing page o un post sponsorizzato. Puoi pagare la tua esposizione mediatica, ma non puoi costringere gli altri ad apprezzarti o a fidarsi di te.
È questo quello che mi ha spinto a scrivere Rock’n’Blog. Vorrei farti diventare unico, affidabile e familiare ad un pubblico a te affine; vorrei che le persone provassero nei tuoi confronti sentimenti di benevolenza, rispetto e fiducia. Vorrei che tu diventassi la migliore versione di te stesso, un professionista a cui ispirarsi. In pratica vorrei che tu imparassi ad ottenere l’attenzione che merita una rockstar!

https://www.skande.com/rock-n-blog-201804.html


Sembra proprio che Google voglia impressionare e ottenere la benevolenza degli editori. Al contrario di Facebook, che li ha emarginati abbassando la portata organica delle pagine, l’azienda di Mountain View sta fornendo molte visite ai siti informativi.
Il recente inserimento nella home della versione mobile di Chrome dei “contenuti suggeriti” sta permettendo a siti e Blog di ottenere ulteriore, e vitale, traffico. Tanto da avvicinare Twitter come quantità di visite ricevute.

Fonte: http://www.niemanlab.org/2018/03/this-is-the-next-major-traffic-driver-for-publishers-chromes-mobile-article-recommendations-up-2100-percent-in-one-year/




Facebook non è morto, ha solo la tosse

Il quotidiano finanziario Bloomberg dice che Brian Wieser, un analista di Pivotal Research, dopo aver esaminato i dati di utilizzo di Nielsen ha registrato che Google e YouTube hanno incrementato la permanenza degli utenti (27,4%) sulle loro piattaforme del 3% ad inizio anno. Al contrario Facebook ha perso il 5% del tempo trascorso, nonostante un aumento del 4% del numero di nuovi iscritti nello stesso periodo.

Le persone hanno compreso che non è il luogo giusto in cui informarsi, specie dopo che la piattaforma ha reso più complessa la possibilità, per le pagine, di ottenere rilevanza organica nella news feed.
Facebook, come afferma il noto magazine finanziario, rischia grosso. Questi indicatori potrebbero essere interpretati da investitori e inserzionisti come un segnale di declino.

Facebook non è morto, ha solo smesso di correre. Ora deve gestire la qualità della permanenza di ogni singola persona, perché i concorrenti (YouTube in primis) stanno indovinando le scelte che avrebbe dovuto mettere in campo il gigante di Menlo Park.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-04-11/facebook-loses-ground-as-people-spend-more-time-on-google-sites


Snapchat? No, LinkedIn.
Oggi, aggiornando l'applicazione di LinkedIn troverai nei messaggi le gif animate con i gatti e altre amenità tipiche delle chat per quindicenni.
La strategia della piattaforma sembra orientata a rendere l'esperienza d'uso simile a quella di Facebook.
Che sia giusto o sbagliato non riesco a deciderlo, ma al prossimo top manager milanese che mi chiede un preventivo gli invierò anche una scimmia ballerina




È facile ottenere attenzione e visibilità online. Bastano poche decine di euro in una "sponsorizzata".
L'obiettivo che vuoi raggiungere non lo otterrai con delle semplici "view", queste sono solo il tramite per quello che vorrai far comprendere al pubblico distratto che ti osserverà.
@NicoCaradonna è la dimostrazione che attraverso un pubblico ristretto arrivano grandi opportunità lavorative, a patto che ci scrolliamo di dosso la vanità degli inutili like e delle improbabili view

https://www.linkedin.com/pulse/ottenere-attenzione-online-non-basta-riccardo-scandellari/


Essere autentici non basta!

Essere autentici e non riuscire a comunicarlo è un vero dramma. La comunicazione è fatta di una buona dose di tecnica, non basta conoscere il proprio lavoro o essere persone deliziose e generose. Se non lo comunichi chiaramente verrai frainteso o addirittura trasmetterai percezioni contrarie rispetto a quello che sei realmente

https://www.skande.com/percepito-autentico-201804.html


Mi ricordo che nei primi anni 2000 era impossibile convincere un imprenditore ad investire nel digitale. Era visto come un giocattolo per nerd o perditempo. Questo è l’investimento attuale e il trend


Un popolo di lurker ed egocentrici?
L’indagine pubblicata oggi da Blogmeter racconta come utilizzano i social gli italiani.
Dalla ricerca emerge una polarizzazione: il 42% degli intervistati dichiara di limitarsi a leggere contenuti altrui (senza interagire), il 13% dichiara di scrivere prevalentemente propri post originali, senza particolare attenzione ai post delle altre persone.
Come potete apprezzare dall'immagine sopra, spesso non si accorgono neppure se gli passa sotto un post promozionale






PayPal è utilizzata dal 70% dei consumatori italiani, che si fidano poco ad utilizzare la loro carta di credito online.
Secondo i dati della ricerca "eCommerce in Italy” di ContactLab

Показано 20 последних публикаций.

1 873

подписчиков
Статистика канала