La Mia Russia


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Canale di informazione su Russia ed ex Urss fondato da Marco Bordoni. Gestito da Marco Bordoni ed Elena Petrova. Contatto: @marcobordoni

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri












Il Ministro della Difesa italiano Crosetto ha lanciato l'allarme per l'intensificarsi della presenza militare russa in Libia "minaccia alla sicurezza nel Mediterraneo centrale" "Una cosa molto brutta". Lo riporta il canale russo Divgen ma non lo trovo sui media nazionali.




il recupero dell'appuntamento con Maurizio Carta e Federico Pastore per la presentazione del libro di Aldo Ferrari, graditissimo ospite, è fissato per il 28 dicembre alle ore 17.30. Questo il link per partecipare:
https://www.youtube.com/watch?v=6xRy-tkzpvI




Massiccio attacco notturno con droni e missili sugli obiettivi militari in diverse regioni ucraine.
Kiev è stata attaccata da 8 missili Iskander /KN -23 e Kinzhal
La notte scorsa, droni kamikaze hanno raggiunto, oltre alla periferia di Kiev, le forze armate ucraine e gli impianti energetici nelle regioni di Poltava (Lubny, Poltava), Sumy (Sumy, Konotop, Akhtyrka), Kharkov, Cherkassy, Dnepropetrovsk e Zaporozhye. https://t.me/svezhesti/123790


Ancora sulla linea diretta di Putin, alcuni punti chiave.:
* economia: buona la disoccupazione e la crescita (8% in due anni, più che in Usa e molto più che nella UE), mentre l'inflazione è alta (9,3%) ma comunque inferiore alla crescita dei salari, pari al 9% depurata l'inflazione.
* sovranità: chi perde la sovranità, difensiva, tecnologica, scientifica, educativa, culturale, perde lo stato. E questo ha conseguenze anche in economia.
* inflazione. È dovuta al fatto che pur crescendo la produzione di beni in modo sostanziale questa, in parte anche a causa delle sanzioni, non riesce a raggiungere la domanda. La soluzione risiede nell'aumento della capacità industriale. Secondo alcuni esperti la Banca Centrale potrebbe adottare misure più efficaci del semplice rialzo dei tassi, ed in effetti ciò è stato fatto, ma solo di recente.
* Kursk: l'offensiva ucraina a Kursk ha ragioni politiche, non militari. La regione verrà senz'altro liberata, ma è impossibile ora dare una data precisa. Ci sono già gli stanziamenti per la ricostruzione. I salari dei combattenti a Kursk che attualmente sono inferiori, verranno allineati a quelli degli altri partecipanti alla guerra.
* la sfida. Possiamo selezionare un obiettivo a Kiev e lasciare che americani portino tutte le loro difese aeree più all'avanguardia: patriot, THAAD. Noi colpiremo comunque questo obiettivo con il missile oreshnik. Siamo pronti a questo interessante esperimento.
* nuovi territori: Putin ha sottolineato che i lavori di ripristino nei "nuovi territori" sono già in corso nonostante la guerra, aggiungendo che questi territori hanno comunque buone prospettive di contribuzione fiscale (il senso è comunicare al resto del paese che questi investimenti avranno un rientro a bilancio).
* la forza della Russia: dall'inizio della guerra la Russia si è rafforzata, perché ha aumentato la sua sovranità aumentando la sua produzione militare e la prontezza al combattimento dell'esercito.
* Siria: non vi è stato alcun insuccesso, Eravamo lì per combattere il terrorismo, e oggi le formazioni jihadiste hanno subito cambiamenti interni, tanto che tutti vogliono stabilire rapporti con loro. L'esercito siriano e le formazioni filo iraniane si sono ritirati senza combattere, anche dove erano in grande superiorità. Le nostre basi resteranno se potranno essere utili al paese.
* Trattative e Ucraina: Non ho contatti con Trump da 4 anni, siamo pronti a compromessi come quello raggiunto a Istanbul nel 2022, ma i compromessi devono farli entrambe le parti. Zelensky non è attualmente il presidente legittimo, per iniziare le trattative occorrerà che ci sia un interlocutore legittimato dal voto.
* Immigrazione: la limitazione all'immigrazione deve avere come presupposto l'aumento della produttività. Per attutire i disagi dell'immigrazione bisogna intensificare la diffusione della cultura russa nei paesi di origine (asia centrale).

http://kremlin.ru/events/president/news/75909
















Putin sulla situazione in Siria: "siamo venuti lì affinché lì non si formasse un'enclave terroristica, in generale abbiamo raggiunto i nostri obiettivi"
▪️Non c'erano truppe di terra russe nella Repubblica araba.
▪️Putin ha osservato che non può ancora dire se la Russia rimarrà nelle sue basi in Siria, ciò dipenderà dalla coincidenza di interessi con le nuove autorità.
▪️La Russia ha proposto di utilizzare le basi di Khmeimim e Tartus per fornire aiuti umanitari alla Siria.
▪️L'esercito siriano e i suoi alleati non hanno affrontato l'opposizione armata.
▪️Ad Aleppo, 350 militanti hanno preso la città e 30mila soldati governativi e unità filo-iraniane si sono ritirati senza combattere.
▪️Putin ha detto di non aver ancora visto Assad dopo il suo arrivo a Mosca
https://t.me/RVvoenkor/82959


Putin ha definito Israele il principale beneficiario di quello che sta succedendo in Siria.
Commentando gli eventi in Medio Oriente, Putin ha condannato l'occupazione dei territori siriani da parte dell'esercito israeliano. Il Presidente ha osservato che, nonostante il gran numero di parti in conflitto, Israele è il principale beneficiario, e continua a portare ulteriori truppe sulle alture di Golan e negli insediamenti di confine in Siria.
Vladimir Putin ha anche osservato che la Russia è in contatto con tutte le parti che controllano la situazione in Siria. https://t.me/readovkanews/90932

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.