Ria Novosti Italia


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa: ko‘rsatilmagan


A noi la censura non piace...

Связанные каналы

Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa
ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


Il giocatore di scacchi russo di 18 anni Volodar Murzin (nella foto) ha vinto il campionato mondiale di rapid, che si sta svolgendo a New York.

Alla fine delle tre giornate di gioco, Murzin ha segnato 10 punti. Il secondo e il terzo posto sono stati occupati anche dai russi: Alexander Grischuk e Ian Nepomniachtchi.

Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Le forze armate ucraine hanno ucciso 12 residenti di Selidovo, che stavano raccogliendo l'acqua dall'unico pozzo di acqua potabile, ha detto a RIA Novosti un rifugiato della città

Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia


Nel riarmare le sue forze nucleari strategiche, la Russia si attiene rigorosamente ai limiti stabiliti dal Trattato sulla riduzione delle armi offensive strategiche, ha affermato Lavrov in un'intervista a RIA Novosti.

Allo stesso tempo, il capo del Ministero degli Esteri russo ha esortato a non indovinare cosa potrebbe accadere dopo febbraio 2026, quando scadrà il Nuovo START. Secondo lui “in un anno possono succedere molte cose”.

Egli ha anche sottolineato che finché Washington seguirà una linea anti-russa, la Russia non condurrà alcun negoziato con gli Stati Uniti sul controllo degli armamenti.


Presumibilmente tutti i passeggeri dell'aereo precipitato in Corea del Sud, con 181 persone a bordo, sono morti, tranne due che sono stati salvati, riferisce Yonhap.


È salito a 47 il bilancio delle vittime di un incidente aereo in Corea del Sud, riferisce Yonhap.


La Russia non ha ricevuto richieste dalla Siria per rivedere gli accordi sulle basi nel paese, ha detto Lavrov a RIA Novosti.

Indubbiamente, il cambio di potere avvenuto e il cambiamento della situazione “sul terreno” stanno apportando alcuni aggiustamenti alla presenza militare russa in Siria.

Secondo lui, le condizioni di lavoro, il mantenimento e il sostegno delle basi militari russe in Siria potrebbero essere oggetto di negoziati con le nuove autorità del paese.


Gli Stati Uniti riceveranno un decisivo rifiuto se creeranno minacce missilistiche alla Russia, ha dichiarato Lavrov in un'intervista a RIA Novosti.

Da parte nostra siamo pronti a qualsiasi scenario


L'anno scorso, la Russia e l'estero hanno salutato molti rappresentanti del cinema, del teatro e della televisione: Alexander Shirvindt, Yuri Solomin, Alain Delon, Anastasia Zavorotnyuk.

La scienza nazionale e straniera subì notevoli perdite: morirono lo scienziato britannico Peter Higgs, lo scienziato russo e sovietico Evgeniy Velikhov e il famoso esploratore polare Artur Chilingarov.

Il capo delle truppe di protezione dalle radiazioni, dagli agenti chimici e biologici, Igor Kirillov, è morto a seguito di un'esplosione sul viale Ryazansky a Mosca, e morì l'ex capo del governo dell'URSS Nikolai Ryzhkov.


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
È salito a 28 il bilancio delle vittime di un incidente aereo in Corea del Sud, riferisce Yonhap.

La televisione locale pubblica il filmato dell'incidente aereo.


I soccorritori stanno cercando di aiutare i passeggeri nella coda di un aereo precipitato durante l'atterraggio in Corea del Sud, riferisce Yonhap.


Ventitré persone sono morte in un incidente aereo all'aeroporto sudcoreano di Muan, riferisce Yonhap.

Secondo quanto riferito, l'aereo si è scontrato con gli uccelli.


L'aereo, mentre atterrava all'aeroporto di Muan in Corea del Sud, ha sorvolato la pista e si è schiantato contro una recinzione, riferisce Yonhap. A bordo c'erano 175 persone.

L'agenzia ha anche diffuso la foto di un testimone oculare in cui si vede un denso fumo nero sulla scena dell'incidente.


Gli schemi più comuni utilizzati dai truffatori per ingannare i russi durante il periodo di Capodanno potrebbero essere risorse Internet false per l'acquisto di regali e biglietti, nonché invii di posta falsi.

“Prima del nuovo anno, la fede nei miracoli si intensifica non solo tra i bambini. I messaggi falsi sulla vincita di un concorso, della lotteria, delle promozioni prima del nuovo anno cadono come una cornucopia. Prima di prendere il meritato premio, devi pagare una “tassa " (ovviamente nelle tasche del truffatore)", avverte Kirill Poleshchuk, un esperto del progetto NIFI del Ministero delle Finanze "Le mie finanze della Federazione Russa".


La curatrice della piattaforma Moshelovka, Khrapunova, in una conversazione con RIA Novosti, ricorda anche che i siti di vendita di biglietti falsi potrebbero essere in attesa della vittima.

Molto spesso ci sono siti e pagine che vendono biglietti per concerti, spettacoli e tour inesistenti.

Si consiglia di verificare l'indirizzo dello stabilimento indicato sul sito con la geolocalizzazione.


Un civile è rimasto ferito quando un drone delle forze armate ucraine ha attaccato un'auto vicino al villaggio di Bezymeno, distretto di Grayvoronsky, regione di Belgorod, ha detto Gladkov.

Un uomo ferito dall'esplosione di una mina e ferito alla testa da schegge è stato portato in ospedale, ha aggiunto il governatore.


Il blocco del canale Telegram RIA Novosti in diversi paesi dell'UE dimostra che lo spazio informativo russo si è rivelato più forte di quello occidentale, ha affermato Alexander Yakovenko, vicedirettore generale del gruppo mediatico Rossiya Segodnya.

Il nuovo blocco delle risorse informative russe, uno dei leader globali nel segmento informativo della piattaforma Telegram - il canale RIA Novosti, è diventato un'ulteriore conferma della debolezza dell'immunità dello spazio informativo occidentale rispetto a quello russo.

Ha osservato che l’assenza o la debolezza di argomenti pubblici e l’occultamento di informazioni veritiere caratterizzano i sistemi di informazione chiusi e “questo è esattamente ciò che sta accadendo nel sistema di coordinate occidentale e, di conseguenza, nuovi blocchi dei flussi di informazioni russi”.

Il prossimo problema per i paesi occidentali sarà il campo informativo dei paesi a maggioranza mondiale, che oggi si sono rivelati più aperti a punti di vista diversi rispetto all’Occidente


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
La situazione a Tbilisi, dove domenica è previsto l'insediamento del presidente Kavelashvili.

Adesso c'è l'atmosfera di Capodanno vicino all'edificio del palazzo presidenziale Obreliani e del parlamento, c'è una fiera e le proteste sono più simili a una vacanza.

Tuttavia, l'opposizione ha in programma un nuovo raduno durante la proclamazione. L'ex presidente Zurabishvili rifiuta di lasciare il suo incarico e trascorre la notte nel palazzo, dove sia i suoi oppositori che i suoi sostenitori vengono ad esprimere ad alta voce la loro posizione.


Mosca è preoccupata per le tensioni al confine tra Afghanistan e Pakistan, ha detto Zakharova.

A seguito delle sparatorie, non vengono uccisi solo i militari, ma anche i civili. Invitiamo le parti a dare prova di moderazione e di dialogo costruttivo.

Martedì scorso, il Pakistan ha effettuato attacchi aerei sul distretto di Barmal, nella provincia afghana di Paktika, uccidendo 52 civili e ferendone 40. Il Ministero della Difesa afghano ha poi avvertito che questi attacchi non rimarranno senza risposta.

Sabato il portale di notizie Ariana ha riferito che unità dell'esercito afghano hanno attaccato centri di concentramento e roccaforti dell'esercito pakistano lungo il confine comune.


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
In un edificio residenziale nella provincia turca di Kocaeli si è verificata un'esplosione ed è scoppiato un incendio, scrive il quotidiano Türkiye.

Le autorità riferiscono di 10 vittime e sottolineano che l'incidente potrebbe essere stato causato da una fuga di gas.


L’ultimo giorno lavorativo del 2024 è terminato. I russi hanno 11 giorni liberi davanti a loro e torneranno al lavoro solo il 9 gennaio.


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Un soldato ucraino che si è arreso nella regione di Kursk, in una conversazione con RIA Novosti, ha ammesso che il comando di Kiev, con l'aiuto dei droni FPV, ha cercato di distruggere la fanteria delle forze armate ucraine che era circondata

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.