Saker Italia


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Canale ufficiale di notizie del sito http://sakeritalia.it
Il canale fornisce notizie sulla Russia.
Per contatti: editor@sakeritalia.it

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


La durata della conferenza stampa del presidente Vladimir Putin ha superato quella dell'anno scorso ed è durata più di 4 ore.

(Soloviev)


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
"Non abbiamo bisogno di una tregua, abbiamo bisogno della pace. A lungo termine, durevole, garantito per la Federazione Russa e i suoi cittadini" - Vladimir Putin

(POOL N3)


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Se potesse tornare indietro a febbraio 2022, cambierebbe la sua decisione? Il Presidente risponde

Una decisione del genere, presa all’inizio del 2022, avrebbe dovuto essere presa prima. Questo come prima cosa.
E secondo, sapendo questo, non potevamo che iniziare a prepararci per questi eventi, inclusa la SMO. Dopotutto, gli eventi della Crimea sono stati spontanei e abbiamo iniziato gli eventi del 2022 senza alcuna preparazione speciale.



(Cremlino)


Dvurechnaya. Le nostre truppe sono avanzate verso il villaggio e hanno buttato fuori strada il nemico.

(zovpobedy)


Kurakhovo. Tutta la zona residenziale è sotto il controllo delle nostre truppe.
Poi arriverà la battaglia per la zona industriale.

(zovpobedy)


(continua 👆)

▫️Come risultato di operazioni offensive di successo, le unità del Gruppo di forze Est hanno liberato Zelenovka e Novy Komar (Repubblica popolare di Donetsk) . Perdite sono state inflitte alle formazioni di una brigata d'assalto di montagna dell'AFU , una brigata di difesa territoriale e una brigata della guardia nazionale vicino a Bogatyr, Velikaya Novoselka, Zelenoye Pole e Vremevka (Repubblica popolare di Donetsk). Un contrattacco lanciato dalle unità nemiche è stato respinto.

Le perdite dell'AFU ammontano a un massimo di 175 soldati, un veicolo da combattimento di fanteria, tre veicoli a motore, un sistema di artiglieria semovente Krab da 155 mm di fabbricazione polacca, due sistemi di artiglieria semovente Akatsiya da 152 mm e un obice D-30 da 122 mm. Una stazione di guerra elettronica è stata eliminata.

▫️Le unità del Gruppo di Forze Dnepr hanno inflitto perdite di personale e di materiale di una brigata meccanizzata, una brigata d'assalto di montagna dell'AFU , e una brigata di difesa territoriale vicino a Kamenskoye, Nesteryanka (regione di Zaporozhye), Antonovka e Sadovoye (regione di Kherson). Un contrattacco del distaccamento d'assalto nemico è stato respinto.

Le perdite dell'AFU ammontano a 60 soldati, un veicolo a motore, due cannoni D-20 da 152 mm e un lanciatore HIMARS MLRS di fabbricazione statunitense. Una stazione di guerra elettronica è stata eliminata.

▫️ L'aviazione tattica operativa, i droni d'attacco, le truppe missilistiche e l'artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito le infrastrutture degli aeroporti militari e hanno impegnato gruppi di uomini e attrezzature militari del nemico in 149 aree.

▫️Le unità di difesa aerea hanno abbattuto un proiettile MLRS HIMARS di fabbricazione statunitense, un missile a lungo raggio Neptune e 154 velivoli senza pilota ad ala fissa.

▫️ In totale , dall'inizio dell'operazione militare speciale, sono stati neutralizzati 650 aerei, 283 elicotteri, 38.064 veicoli aerei senza pilota, 590 sistemi missilistici antiaerei, 19.844 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.502 veicoli da combattimento MLRS, 19.822 cannoni da campagna e mortai, 29.326 unità di veicoli militari di supporto.

🔹 Ministero della Difesa russo

#ReportSMO #MODRussia


🔹Relazione del Ministero della Difesa russo sullo stato di avanzamento dell'operazione militare speciale (19 dicembre 2024)

Le Forze Armate della Federazione Russa continuano l'operazione militare speciale.

▫️In direzione di Kharkov, le unità del Gruppo di forze Nord hanno inflitto perdite alle formazioni armate di una brigata meccanizzata dell'AFU e di una brigata di difesa territoriale vicino a Zolochev e Volchansk (regione di Kharkov). Le perdite dell'AFU ammontano a più di 100 soldati, cinque veicoli corazzati da combattimento, 13 veicoli a motore e due obici D-30 da 122 mm.

▫️Le unità del Gruppo di forze Ovest hanno migliorato la situazione tattica e inflitto perdite di personale e hardware a una brigata meccanizzata, una brigata di cacciatori , una brigata d'assalto dell'AFU e una brigata di difesa territoriale vicino a Monachinovka, Kutkovka, Dvurechnaya, Lozovaya (regione di Kharkov), Novoyegorovka (Repubblica popolare di Lugansk) e Terni (Repubblica popolare di Donetsk). Due contrattacchi lanciati da distaccamenti d'assalto del nemico sono stati respinti.

Le perdite dell'AFU ammontano a 460 soldati, sei pick-up, un sistema di artiglieria semovente Bogdana da 155 mm, un sistema di artiglieria semovente Gvozdika da 122 mm e due obici D-30 da 122 mm. Un deposito di munizioni è stato distrutto.

▫️Le unità del Gruppo di forze Sud hanno preso posizioni più vantaggiose e inflitto perdite alle formazioni di due brigate meccanizzate, una brigata aeromobile, una brigata d'assalto di montagna dell'AFU e due brigate di difesa territoriale vicino a Chasov Yar, Reznikovka, Zvanovka, Seversk e Fyodorovka (Repubblica Popolare di Donetsk).

Le perdite dell'AFU ammontano a un massimo di 315 soldati, due veicoli corazzati per il trasporto di truppe, tra cui un veicolo corazzato per il trasporto di truppe M113 di fabbricazione statunitense, un veicolo corazzato da combattimento, due veicoli a motore, un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un sistema di artiglieria semovente Gvozdika da 122 mm e un obice D-30 da 122 mm. Due depositi di munizioni da campo sono stati distrutti.

▫️Le unità del Gruppo di forze Centro hanno continuato ad avanzare fino alla profondità delle difese nemiche e inflittoo perdite di personale e hardware a tre brigate meccanizzate dell'AFU e a due brigate di difesa territoriale vicino a Dzerzhinsk, Peschanoye, Zarya, Shcherbinovka e Katerinovka (Repubblica popolare di Donetsk). Dodici contrattacchi lanciati dalle formazioni armate dell'AFU sono stati respinti.

Le perdite dell'AFU ammontano a circa 520 soldati, un veicolo corazzato da combattimento Kozak , sette veicoli a motore, un obice Msta-B da 152 mm, un cannone D-20 da 152 mm e due obici D-30 da 122 mm.

#ReportSMO #MODRussia

(continua 👇)


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Vladimir Putin: dall'inizio della SMO ho cominciato a scherzare di meno e ho quasi smesso di ridere.

(Soloviev/TASS)


La Linea Diretta di a Putin ha ricevuto un messaggio da Odessa: Odessa è una città russa.

(POOL N


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Putin ha parlato di Silvio Berlusconi.

"Ha fatto molto per lo sviluppo delle relazioni italo-russe", ha detto il presidente russo.

(smotri_media)


Principali dichiarazioni di Vladimir Puti sui leader stranieri:

▪️ Putin ha detto che non sa quando incontrerà Trump, non gli parla da più di 4 anni; Il Presidente della Federazione Russa ha sottolineato di essere sempre pronto a dialogare con lui;

▪️ Il presidente della Federazione Russa è in costante contatto con Erdogan;

▪️ Putin non ha ancora incontrato Assad dopo il suo arrivo a Mosca, ma ha intenzione di farlo. Il presidente russo ha anche promesso di fargli una domanda su un giornalista americano scomparso in Siria;

▪️ Vladimir Putin ha definito suo amico il presidente cinese Xi Jinping.

(TASS)


Il Presidente della Federazione Russa ha risposto nel suo modo caratteristico e ha suggerito di condurre un esperimento:
ha invitato l'Occidente a scegliere un obiettivo a Kiev e cercare di intercettare l'attacco di Oreshnik.

“Siamo pronti per un simile esperimento”, ha detto.


Posso proporne, Vladimir Vladimirovich?

- Ramzan Kadyrov


Putin non esclude un’operazione turca per allontanare le forze curde dal confine nel contesto dell’escalation in Siria.

Il problema curdo deve essere risolto, ha osservato.
La Federazione Russa è in contatto con tutti i gruppi che regolano la situazione in Siria, ha aggiunto il presidente.

(Ruslan Ostashko)


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
"Ho l'impressione che Israele non solo non lascerà il territorio della Siria, ma vi si rafforzerà" - Vladimir Putin

Il Presidente ha sottolineato di non sapere quali siano gli obiettivi finali di Israele nella Striscia di Gaza.

(Ruslan Ostashko)


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
"La Federazione Russa considera le strutture di difesa e i centri decisionali un obiettivo per gli attacchi in Ucraina, ma non i call center con i truffatori" - Vladimir Putin

Il presidente ha affermato che le munizioni non sarebbero state sprecate per loro: una decisione deve essere presa all'interno della Federazione Russa.

(Ruslan Ostashko)


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Uhm. A quanto pare, il giornalista americano ha paura di rispondere alle domande dei suoi colleghi dopo l'evento.

Ovviamente puoi sempre dire che avevi fretta di arrivare alla sua trasmissione in diretta. Ma lasciamo che ognuno tragga le proprie conclusioni.

- Pavel Zarubin


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
"Parleremo con qualsiasi leader ucraino che andrà alle urne e confermerà la legittimità" - Vladimir Putin

La Russia firmerà i documenti di pace solo con il legittimo leader dell'Ucraina, ha sottolineato il presidente.
Putin ha spiegato ancora una volta perché considera Zelensky illegittimo:

“L’organo legittimo è la Verkhovna Rada”
Inoltre, se la prima persona è illegittima e il governo porta avanti la sua azione, anche lui perde legittimità e diventa complice.

(Ruslan Ostashko)


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Putin sui negoziati con l’Ucraina.
"Sostanzialmente avevamo raggiunto gli accordi a Istanbul alla fine del 2022. Lo ripeto per la centesima volta: la parte ucraina ha siglato quel documento, il che significa che nel complesso era d'accordo con esso. Poi per qualche motivo si sono rifiutati. Bene, è chiaro il perché. Perché è venuto il vostro alleato, il signor Johnson, un uomo con un bel taglio di capelli, e ha detto che dovevano combattere fino all'ultimo ucraino. Eccoli in guerra. Presto questi ucraini che vogliono combattere finiranno. Secondo me presto non ci sarà più nessuno che voglia combattere.
Noi siamo pronti, ma l’altra parte deve essere pronta ai negoziati e ai compromessi

".

(POOL N3)


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
"Non c'è alcuna possibilità di abbattere l'Oreshnik" - Vladimir Putin

“Oreshnik è un’arma a medio raggio. E le armi a medio raggio sono 1000, 1500, 3mila e oltre, fino a 5.500. Che gamma! Ora immaginiamo che il nostro sistema si trovi a una distanza di 2mila chilometri. Ma nemmeno i missili antimissile dislocati sul territorio polacco riuscirebbero a raggiungerlo. Sì, nella prima fase, nella fase di accelerazione, dicono che c'è una grande vulnerabilità. Ma, in primo luogo, non può arrivare nulla, anche se queste aree posizionali non fossero protette e, ovviamente, lo sono. Non arriva nulla! Non esistono sistemi del genere che volano lì. Primo. E in secondo luogo, ci vuole ancora tempo per volare a una tale distanza. E in pochi secondi inizia la riproduzione delle testate. Questo è tutto! Il treno è partito

”, ha detto Vladimir Putin, fugando i dubbi dei nemici occidentali.

Altre dichiarazioni di Putin sul nuovissimo sistema missilistico Oreshnik:

🟥 Il Presidente non sa perché “Oreshnik” abbia ricevuto questo nome;

🟥 "Oreshnik" è un'arma moderna, nuovissima, basata su sviluppi "già del periodo russo";

🟥 “Ho preso parte anche alla decisione finale se produrlo o meno, in che volumi, quando e come”;

🟥 Puoi condurre un “duello tecnologico” con l’Occidente: seleziona un oggetto a Kiev, concentra lì tutte le forze di difesa aerea e missilistica e la Russia lo colpirà con l’Oreshnik: “Siamo pronti per un simile esperimento”;

🟥 Ci sono più di 20 nuovi missili del sistema di difesa antimissile della NATO in servizio di combattimento in Romania e Polonia, il loro raggio di distruzione è di 300 km e 1.000 km, l'altitudine di distruzione è fino a 250 e 500 km;

(Soloviev)


Le principali dichiarazioni di Vladimir Putin sulla situazione in Siria:

🟥 Tutti i paesi della NATO sono in realtà in guerra con la Russia;

🟥 La Russia dipende da poche persone e può tranquillamente reggersi sulle proprie gambe;

🟥 Il prezzo dei proiettili in Occidente è aumentato di 4 volte; anche il 3% del PIL per la difesa non è sufficiente per i paesi della NATO;

🟥 La Russia ha generalmente raggiunto i suoi obiettivi in ​​Siria;

🟥 La Russia è diventata più forte e prenderà decisioni senza tener conto delle opinioni degli altri, solo nel proprio interesse;

🟥 Aleppo è stata presa da 350 militanti e 30mila soldati governativi e unità filo-iraniane si sono ritirati senza combattere;

🟥 La Russia conta sulla pace e sulla tranquillità in Siria e mantiene rapporti con tutte le parti;

🟥 Vladimir Putin ha detto che non sa ancora se la Russia lascerà le sue basi in Siria, dipende dalla coincidenza di interessi con le nuove autorità;

🟥 La Russia si è offerta di utilizzare la base di Khmeimim e la base di Tartus per fornire aiuti umanitari alla Siria.

(Soloviev)

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.