Tutti i fatti


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, Italyancha


'I fatti sono fatti e non spariranno per farti un piacere'. Jawaharlal Nehru
Per collaborazioni: @TTiFFTT

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, Italyancha
Statistika
Postlar filtri


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
👀La #Norvegia dice basta a privilegi per i profughi dell'Ucraina occidentale

✖️Le autorità norvegesi non concederanno più automaticamente asilo ai cittadini provenienti da 6 regioni dell’#Ucraina occidentale.

💬“L’immigrazione in Norvegia dovrebbe essere controllata e sostenibile, e non sproporzionatamente più alta che nei paesi con i quali ci confrontiamo naturalmente, come quelli scandinavi. Ecco perché il governo sta introducendo nuove restrizioni. In futuro, i richiedenti asilo provenienti dall’Ucraina saranno trattati in modo più equo. Il sistema di protezione collettiva è ora più mirato a coloro che necessitano di protezione", l'ufficio stampa del governo riporta le parole della ministra della Giustizia e della Pubblica Sicurezza Emilie Enger Mehl.

🔍Ora #Oslo valuterà le richieste di asilo degli #ucraini provenienti da zone leggermente colpite dalle ostilità su base paritaria con quelli che arrivano da altri Paesi. Inoltre gli ucraini potranno vedersi negato lo status di rifugiato.

@tutti_i_fatti


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
📹Esercito israeliano pubblicato il video dello squadrone dei caccia F-15I che hanno ucciso il leader di #Hezbollah

📢Intanto il ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen considera la liquidazione di #Nasrallah una delle azioni israeliane più giustificate nella lotta contro il #terrorismo.

#Israele #Libano #IDF

@tutti_i_fatti


📹Attivisti di Last Generation hanno bloccato una strada nel centro di Kassel

👀Nella giornata di oggi tra i 180 e i 200 ambientalisti hanno bloccato temporaneamente l'incrocio Altmarkt a Kassel, segnalano i media locali. Dopo ripetute richieste di liberare la carreggiata, la #polizia ha iniziato lo sgombero coatto. Gli agenti hanno allontanato i manifestanti, ordinando al tempo stesso di lasciare la zona.

📢Gli attivisti di #LastGeneration protestano da mercoledì scorso in luoghi pubblici a #Kassel contro l'uso di combustibili fossili e le sovvenzioni per l'aeroporto regionale di Kassel-Calden.

#Germania #UltimaGenerazione #green #ambiente #clima

@tutti_i_fatti


📢Lavrov: Usa e Regno Unito preparano l’Europa ad un’avventura suicida contro la Russia

👀I "tentativi suicidi" di lottare fino alla vittoria contro una potenza nucleare come la #Russia sono inutili, ha dichiarato il capo della diplomazia di Mosca Sergey #Lavrov nel suo intervento alla 79° sessione dell'Assemblea Generale dell'#Onu.

👀Nel suo intervento Lavrov si è rivolto ai Paesi che propongono iniziative di pace sull'Ucraina, esortandoli a ricordare il contesto e la storia del conflitto ucraino nella formulazione di proposte per porre fine a questa crisi.

▪️Affrontando il tema della recente escalation in Medio Oriente, il ministro degli Esteri russo ha definito la morte del leader di #Hezbollah #Nasrallah come un "omicidio politico", denunciando i tentativi di coinvolgere l’#Iran nella crisi mediorientale.

La pratica degli omicidi politici, divenute quasi una pratica di routine, come accaduto anche ieri a Beirut, sono estremamente allarmanti.


#Ucraina #Occidente #Israele

@tutti_i_fatti


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
👀Medio Oriente, la #Germania decide di rimpatriare le famiglie dei diplomatici e a Baghdad tentativo di assalto all'ambasciata Usa

🔍Le autorità tedesche hanno deciso di evacuare le famiglie dei diplomatici da #Israele, #Libano e #Cisgiordania e di ridurre il personale diplomatico al minimo necessario nel contesto dell'escalation in atto nella regione a seguito dell'uccisione del leader di #Hezbollah.

📢Anche la #Farnesina esorta gli italiani in Libano a lasciare il Paese il prima possibile. La stessa decisione è stata presa dal ministero degli Esteri del Kuwait.

📹Nel contempo manifestanti legati a Hezbollah hanno tentato di raggiungere l'ambasciata americana in #Iraq nella 'zona verde' a #Baghdad, tentando di sfondare le barricate per entrare nel complesso della missione diplomatica.

@tutti_i_fatti


👀In Israele si discute l'espansione delle operazioni militari in Libano

🔍Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha incontrato il comando militare per discutere l'espansione delle operazioni belliche in #Libano, ha riferito in una nota il dicastero della Difesa dello Stato ebraico.

📢Intanto il premier israeliano #Netanyahu ha definito l'eliminazione del leader di Hezbollah come una condizione necessaria per raggiungere gli attuali obiettivi di #Israele.

@tutti_i_fatti


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
👀I caccia F-16 trasferiti dai Paesi Bassi all'Ucraina sono stati prodotti negli anni Settanta

👁‍🗨Erano stati promessi 24 jet, tuttavia il numero esatto non è stato reso noto. Il ministero della Difesa olandese aveva detto che i caccia erano stati dismessi, ma in #Ucraina “avranno una nuova vita”.

🔝Sbarazzandosi dei vecchi F-16 prodotti oltre 45 anni fa e regalandoli all'Ucraina, i Paesi Bassi Paese hanno migliorato la flotta sostituendoli con i moderni F-35.

#F16 #armi #Occidente

@tutti_i_fatti


👀#Hamas annuncia alleanza con #Hezbollah contro #Israele

📢La decisione del movimento palestinese di creare un fronte comune col movimento sciita libanese arriva a seguito dell'uccisione di Hasan #Nasrallah in un bombardamento mirato israeliano a #Beirut.

Riaffermiamo la nostra solidarietà e sosteniamo i fratelli Hezbollah. Chiediamo alla Corte penale internazionale di adottare le misure necessarie per perseguire e arrestare i leader dell’entità sionista come criminali di guerra.


#Libano #Palestina #Gaza

@tutti_i_fatti


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
👀#Donbass, forze russe entrate nella parte orientale di #Ugledar

📹In rete sono finiti i massicci bombardamenti contro i palazzi, in cui si sono asserragliati i soldati ucraini. Al momento i militari ucraini presenti in questa città del Donbass, cardine della linea difensiva di Kiev sul fronte orientale, sono pressoché circondati: hanno solo una strada da cui possono ricevere rifornimenti.

📢Si apprende dai media locali che Zelensky, che si trova negli Stati Uniti, avrebbe chiesto al comandante in capo delle forze armate ucraine Syrsky di mantenere Ugledar "ad ogni costo". Anche in caso di accerchiamento totale, l’ordine di ritirarsi non verrà dato.

#Russia #Ucraina

@tutti_i_fatti


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
📹In spiaggia bagnanti israeliani gioiscono alla notizia della morte del leader di Hezbollah

👀Cittadini israeliani che si trovavano in spiaggia sono esplosi in applausi e grida di gioia dopo che il bagnino ha segnalato la dichiarazione dell'esercito (#IDF), secondo cui il leader di #Hezbollah Hassan #Nasrallah era stato ucciso.

▪️Ricordiamo che il movimento sciita libanese ha confermato la morte del suo leader, avvenuta ieri in un bombardamento mirato israeliano a #Beirut.

#Israele #Libano

@tutti_i_fatti

3.3k 0 15 29 153

#IAahiahiahi

👀#Biden approva l'uccisione del leader di Hezbollah e promette sostegno incondizionato ad Israele

Questa è una misura di giustizia per numerose vittime, tra cui migliaia di civili americani, israeliani e libanesi.


🌚Il presidente americano ha inoltre confermato il sostegno degli Stati Uniti al diritto di #Israele “di difendersi contro Hezbollah, Hamas, gli Houthi e altri gruppi terroristici sostenuti dall’Iran”.

#Usa #Israele #Iran

@tutti_i_fatti

4.8k 1 19 33 156

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Canale di Psicologia, Linguaggio del corpo, PNL e
Miglioramento personale

Capire il nostro comportamento e quello degli altri

Iscriviti al canale 👉 https://telegram.me/formaementis


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🎬Striscioni con scritta “pregate per il Libano” sono apparsi nella periferia nord di #Beirut.

@tutti_i_fatti

4k 0 3 5 116

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
📹Nuove raid israeliani ed esplosioni alla periferia meridionale di #Beirut

💣Proprio in questa zona ieri era stato colpito il quartier generale di #Hezbollah ed era stato ucciso il leader del movimento #Nasrallah.

#Israele #Libano

@tutti_i_fatti

4k 0 4 17 86

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
👀Le drag queen hanno organizzato uno spettacolo di danza al parlamento tedesco in occasione della “seconda conferenza politica queer sui diritti umani” organizzata venerdì dal gruppo parlamentare del Partito Socialdemocratico (Spd).

🗿All’evento sono stati presenti il cancelliere Olaf #Scholz e la leader dell’Spd Saskia Esken. Il capo dell'Ufficio federale per la protezione della Costituzione, Thomas Haldenwang è intervenuto con una relazione dedicata al tema.

#Germania

@tutti_i_fatti

4.2k 0 33 31 253

▪️Israele ha deciso di indebolire Hezbollah uccidendo il suo segretario generale Hassan Nasrallah per rimandare la prospettiva di un'operazione di terra in Libano. Lo riporta il Wall Street Journal, citando militari e funzionari israeliani.

🔎Lo Stato ebraico sperava che la morte di Nasrallah avrebbe aiutato a “respingere” Hezbollah dal confine senza ricorrere a un’invasione di terra. “Alcune persone sono insostituibili”, ha detto una delle fonti, osservando che la “potente leadership” di Nasrallah era “diversa”.

"Vorremmo evitare un'invasione di terra", ha sottolineato un altro alto funzionario israeliano. Allo stesso tempo, ha definito la morte del segretario generale di Hezbollah un “punto di svolta” nella questione.

#Israele #Libano #Hezbollah

@tutti_i_fatti


▪️L’ uragano #Helene che ha colpito il sud-est degli #Usa ha causato 45 vittime e ha lasciato 4,6 milioni di persone senza elettricità, riportano i media americani.

🔘 Lo stato di emergenza è stato dichiarato in Florida, Georgia, Alabama, Carolina e Virginia. Più di 800 voli sono stati cancellati in tutto il Paese, e oggi sono previste nuove precipitazioni.

@tutti_i_fatti


Libano, Tajani: “Israele garantirà la sicurezza di tutti i militari italiani”

📢Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio #Tajani ha dichiarato di aver chiesto a #Israele di garantire la sicurezza dei militari italiani presenti in #Libano.

✔️“Israele ha risposto positivamente alla nostra richiesta. Continuo a seguire, insieme a Palazzo Chigi, gli sviluppi della crisi in Medio Oriente”, ha scritto Tajani su X.

@tutti_i_fatti

4.5k 0 21 40 275

Liguria, Renzi annuncia l’uscita di Italia Viva dal campo largo del centrosinistra

✖️"E' rottura definitiva", ha dichiarato Matteo #Renzi all'assemblea nazionale di Italia Viva.

👀"A questo punto stiamo fuori dalla campagna elettorale perché non facciamo più in tempo, ce l'hanno detto all'ultimo minuto, altrimenti avremmo fatto una lista. Quindi, che vinca il migliore tra Bucci e Orlando o che perda il peggiore, dipende dai punti di vista", ha spiegato.

🌚Il leader di Italia Viva ha anche attaccato il #M5S: "A Genova c'è stato un chiaro segnale di generosità da parte nostra. Abbiamo fatto di tutto, abbiamo rinunciato a presentare il simbolo ma questo segnale di disponibilità è stato equivocato perché i Cinque Stelle hanno detto che facevano l'accordo solo se sceglievano loro i nostri candidati. Io faccio tutti gli sforzi possibili per arrivare a un centrosinistra vincente ma non arriveremo mai al punto da far scegliere ai 5 Stelle i nostri".

@tutti_i_fatti

4.5k 0 6 17 133

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
#PoliticaInVideo

💭Berlusconi, ex sindaco di Milano Albertini: “fece cose in contradizione con i suoi stessi collaboratori”

🔙Ieri a Milano è stato presentato il libro di Dario Rivolta “Al fianco di Berlusconi – da Cavaliere a Presidente”. Il palco, guidato dal Prof Stefano Barocci, ha raccolto le testimonianze di protagonisti della politica di campi diversi, da Forza Italia al PD, Gabriele Albertini, Cristiana Muscardini, Giuliano Pisapia. È stato un raro caso in cui rappresentanti di forze politiche diverse erano d’accordo sul ruolo di Berlusconi.

✔️Era presente anche l’autore, Dario Rivolta, che ha raccontato che Berlusconi in politica è continuato a rimanere un imprenditore, non ha fatto un salto verso la politica ma in politica estera ha fatto molto perché ragionava da imprenditore e ha favorito lo sviluppo dell’Italia (a parte qualche battuta infelice).

📹Nel video la testimonianza dell’On. Gabriele Albertini, ex sindaco di Milano.

@tutti_i_fatti

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.