Chrono Vox - 🇸🇾 Siria


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa: ko‘rsatilmagan



Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa
ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


⚡️🇹🇷🇺🇸🤝Il presidente turco Erdogan avrebbe intenzione di discutere il ritiro delle truppe statunitensi dalla Siria settentrionale con il presidente eletto degli USA Donald Trump.

🔻Erdogan avrebbe inoltre dichiarato di non avere problemi a collaborare con Trump, come già accaduto durante il suo precedente mandato.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


⚡️🇷🇺🇸🇾💥Aerei da guerra russi hanno condotto intensi attacchi aerei nel deserto di Homs, colpendo presunti nascondigli di cellule dell’ISIS.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


⚡️🇹🇷🇸🇾💥Oggi pomeriggio le SDF hanno risposto ai raid aerei della scorsa notte con attacchi di rappresaglia contro le basi militari turche nel nord della Siria, causando diverse vittime tra i soldati turchi.

🔻Stasera si sono registrati violenti scontri tra le forze curde e le milizie sostenute dalla Turchia, con l’artiglieria turca che ha intensificato i bombardamenti contro le postazioni SDF nel nord della Siria.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


⚡️🇹🇷🇸🇾💥Dopo l’attacco del PKK presso la sede dell’Aerospazio turco ad Ankara, la Turchia ha lanciato raid aerei intensi contro postazioni del PKK e dell’SDF in Siria.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
📹 | ⚡️🇸🇾🤝Video dal nord della Siria, dove è stata annunciata una tregua di un’ora tra le Forze Congiunte e le Forze del Levante per consentire l’evacuazione dei civili.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


📝🇹🇷🇸🇾🚨Cosa sta succedendo in Siria?

🔻🪖Secondo i rapporti raccolti, nel nord-ovest della Siria si sono intensificati i conflitti tra gruppi armati anti-Assad, tra cui la Divisione Sultan Murad, sostenuta dalla Turchia, e le Brigate Suqour al-Sham, inizialmente anch’esse armate da Ankara. Queste fazioni stanno combattendo per il controllo del nord del Paese, con scontri che si sono estesi a città come Idlib e Talrifat.

🔻🇹🇷 La Turchia, pur sostenendo la Divisione Sultan Murad con carri armati e artiglieria, mantiene una posizione ambigua, poiché i suoi droni hanno colpito anche le fazioni che si contendono il territorio.

🔻🇷🇺 Nel frattempo, la Russia è intervenuta con raid aerei, bombardando le postazioni di entrambe le parti, in un chiaro tentativo di mantenere l’equilibrio favorevole al regime di Assad.

🔻🇮🇱 Parallelamente, all’alba di oggi, aerei israeliani hanno condotto raid contro un presunto deposito di armi di Hezbollah, situato all’ingresso della città di Latakia. Gli attacchi hanno causato incendi ed esplosioni nel sito colpito.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


⚡️🇹🇷🇸🇾🚨Al netto dei rapporti su un’imminente offensiva verso Aleppo da parte dei ribelli (Tahrir al-Sham) appoggiati dalla Turchia, le forze russe e siriane hanno avviato operazioni militari nel nord della Siria.

🔻🇷🇺 Ieri un nuovo squadrone di Su24 e Su34 si è diretto verso il nord della Siria per colpire le posizioni di Tahrir al-Sham. Sono state segnalate 1.200 forze speciali dell’esercito siriano concentrate nei pressi di Aleppo.

🔻💥 Nella sera di ieri, l’artiglieria siriana ha iniziato i bombardamenti su Idlib e Jabal al-Zawiya, con decine di morti segnalati. I rumori di sparatorie sono stati attribuiti all’uso di mitragliatrici pesanti da parte dell’esercito siriano.

🔻🪖 Al momento continuano gli scambi di fuoco tra l’esercito siriano e Tahrir al-Sham a sud di Idlib, mentre gli aerei russi colpiscono le posizioni del Turkistan Islamic Party nella regione di Latakia.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


⚡️🇮🇱🇸🇾🚨Fonti locali e ancora non confermate in Siria riportano che le FOI avrebbero effettuato un’incursione nel territorio siriano, a 500 metri all’interno della zona rurale di Quneitra, con un convoglio di veicoli corazzati e bulldozer militari.

🔻 L’obiettivo sarebbe la costruzione di una nuova recinzione, senza alcun segno di scontri o difese da parte siriana.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


⚡️🇮🇱🇸🇾💥Uno degli obiettivi dei bombardamenti israeliani ha colpito la città industriale di “Hassia” nella campagna di Homs, dove si trovano presunte postazioni della divisione siriana di Hezbollah e delle Guardie Rivoluzionarie Iraniane (IRGC).

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


⚡️🇮🇱🇸🇾💥Si registrano nuovi raid israeliani in diverse aree della Siria.

🔗 Fonte

👉 Segui @chronocol
📖
Supportaci !


⚡️🇮🇱🇸🇾💥L'aviazione israeliana ha lanciato attacchi contro la base aerea T4 nella Siria centrale, vicino alla città di Palmira.

🔻🇮🇷 L'obiettivo sembra essere la presenza significativa delle truppe della IRGC e delle milizie alleate.

🔗 Fonte

👉 Iscriviti a @chronocol
📖 Supportaci !


⚡️🇮🇱🇸🇾💥L’attacco di stanotte in Siria è stato condotto dalla Marina Israeliana, che ha bombardato un deposito di munizioni vicino alla base russa di Hmeimim, a Jableh, Siria.

🔻🇮🇷 L'operazione è avvenuta poco dopo l'arrivo di un aereo cargo iraniano, ma nessuna infrastruttura critica della base è stata colpita.

🔻🇷🇺 Sono stati sparati trenta missili da navi da guerra israeliane, e pattuglie aeree russe hanno sorvolato Lattakia dopo il bombardamento.

🔗 Fonte

👉 Iscriviti a @chronocol
📖 Supportaci !


📹 | ⚡️🇮🇱🇸🇾💥Attacchi aerei di vasta portata hanno colpito Jableh, una città siriana vicino alla base russa di Hmeimim.

🔻 Le difese aeree siriane e russe stanno cercando di intercettare i missili. Ancora incerta l'origine dell'attacco, ma si sospetta che un deposito russo possa essere il bersaglio.

🔗 Fonte

👉 Iscriviti a @chronocol
📖 Supportaci !


📹 | ⚡️🇹🇷🇸🇾🚨In Siria questa notte si è registrata l'avanzata delle colonne di Al-Jabha al-Shamiya e Ahrar al-Sham (forze filo turche) da Azaz verso Afrin, nel nord-ovest della provincia di Aleppo.

🔻 Le fonti locali indicano un'imminente esplosione di ostilità tra fazioni filo-turche, sostenute dalla Turchia, e fazioni indipendenti.

🔗 Fonte

👉 Iscriviti a @chronocol
📖 Supportaci !

14 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.