Aspetti sulla Privacy durante l'invio di reazioni stellari che forse non conosceviNell'agosto 2024, Telegram
introdusse la possibilità per gli utenti di inviare reazioni stellari ai post dei canali e nel febbraio 2025 la
capacità di inviare tali reazioni non solo per conto proprio, ma anche per conto di uno qualsiasi dei loro canali pubblici.
Le impostazioni sulla privacy per entrambi i tipi di reazioni non sono evidenti. Se ti aspetti che nessuno conosca il tuo nome, tieni presente quanto segue:
1. Quando si invia una reazione a pagamento per proprio conto, l'applicazione ti consente di disabilitare l'opzione "
Mostrami nei sostenitori top". Se l'utente lo disabilita, allora né il loro nome né la loro immagine del profilo verranno visualizzati ad altri abbonati del canale, anche se sono tra i tre donatori che hanno inviato il maggior numero di stelle al post.
Tuttavia, anche in questo caso, il proprietario del canale a cui sono state inviate le stelle vedrà il nome del mittente nella scheda "monetizzazione" nelle impostazioni del canale.
2. Quando si invia una reazione a pagamento, l'applicazione consente all'utente di selezionare
uno dei canali pubblici di loro possesso. In questo caso, l'elenco dei primi 3 mittenti non visualizzerà il nome del mittente, ma il nome del canale che hanno scelto.
Tuttavia, il proprietario del canale a cui sono state inviate le stelle vedrà il nome del mittente nella scheda "monetizzazione" nelle impostazioni del canale. Confrontandolo con l'elenco dei primi 3 mittenti di stelle con un post specifico, il proprietario del canale può scoprire chi possiede esattamente il canale per conto di cui sono state inviate le stelle.
Fai attenzione: Telegram non avverte gli utenti che inviano reazioni stellari su queste sfumature.
#reazioni #stelle #privacy