Partito Comunista dei Lavoratori


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa: ko‘rsatilmagan


Canale ufficiale del Partito Comunista dei Lavoratori (PCL).
Il nostro sito: pclavoratori.it
Pagina Facebook: facebook.com/PCLavoratori
E-mail: info@pclavoratori.it
Canale YouTube: http://tiny.cc/p7vmnz
Telegram: @PCLavoratori

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa
ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
https://youtu.be/H2ZTWi9-9GM


25 Aprile

🔴 ORA E SEMPRE, RESISTENZA! 🔴

Tra il ‘43 e il ‘45 la resistenza partigiana e la ribellione operaia presentarono il conto alla dittatura fascista. Furono i giovani a capo della rivolta.

Una rivolta sospinta non solo da aspirazioni democratiche, ma anche dalla volontà di farla finita con la borghesia italiana che si era servita del fascismo.

Era la speranza di “una rossa primavera”!

Ma quella speranza fu tradita.

Stalin aveva pattuito con gli imperialismi vincitori una spartizione delle zone di influenza. L'Italia doveva restare nel campo capitalista. Il PCI di Togliatti fu il fedele esecutore della linea.

La Resistenza fu subordinata alla collaborazione con la DC.

I governi di unità nazionale tra DC e PCI disarmarono i partigiani, restituirono le fabbriche ai capitalisti, diedero l'amnistia a decine di migliaia di torturatori fascisti.

E ricominciò, in forme democratiche, la solita vecchia storia: il potere dei padroni, lo sfruttamento dei lavoratori.

Sono passati più di 70 anni dalla Resistenza, ma le sue migliori aspirazioni sono più attuali che mai. Il problema dell'umanità resta come allora il capitalismo!

Che ovunque ha tagliato gli ospedali per ingrassare le banche e gli armamenti. Che ha devastato l'ambiente favorendo le pandemie. Che annuncia oggi nella sola Europa 25 milioni di nuovi disoccupati. Che nutre i razzismi, legittima i fascisti, moltiplica le guerre.

Anche oggi c'è bisogno di una rivoluzione!

Che questa volta vada sino in fondo! Che questa volta trovi un suo partito!

Per un antifascismo anticapitalista!

ORA E SEMPRE, RESISTENZA!










🔴 150 anni fa nasceva il compagno Lenin 🔴

L'avvenire appartiene dovunque al bolscevismo!

Ieri ricorreva il 150° anniversario della nascita di Lenin, fondatore del partito bolscevico e massimo dirigente della Rivoluzione d'ottobre.

Contro ogni falsificazione, feticcio o dogma, sulla strada segnata da Lenin e dai marxisti rivoluzionari continuiamo con forza e determinazione nella costruzione del partito rivoluzionario, in Italia e nel mondo.

Perché, come ci insegnano Lenin e i bolscevichi, senza teoria rivoluzionaria non vi può essere movimento rivoluzionario. E senza il partito rivoluzionario, nessuna rivoluzione proletaria può vincere.

«Da questo punto di vista i Lenin e i Trotsky con i loro amici sono stati i primi a dare l’esempio al proletariato mondiale, e sono tutt’ora gli unici, che con Hutten possano esclamare: “Io l’ho osato!”. Questo è quanto di essenziale e duraturo vi è nella politica bolscevica. In questo senso è loro l’imperituro merito storico di essere passati all’avanguardia del proletariato internazionale con la conquista del potere politico e l’impostazione pratica del problema della realizzazione del socialismo, e di aver potentemente contribuito alla resa dei conti tra capitale e lavoro in tutto il mondo. In Russia il problema poteva solo essere posto. Non vi poteva esser risolto: esso può essere risolto solo internazionalmente. E in questo senso l’avvenire appartiene dovunque al “bolscevismo”.» [Rosa Luxemburg, La rivoluzione russa, 1918]


📌 #PrimaPagina

🔴 Paghi chi non ha mai pagato!

Le ragioni di una patrimoniale straordinaria del 10% sul 10% più ricco

📰 Leggi l'articolo












Costruiamo insieme il Partito Comunista dei Lavoratori!

“Senza il partito, al di fuori del partito, aggirando il partito, con un surrogato di partito, la rivoluzione proletaria non può vincere” (Lev Trotsky)

Aderendo al PCL si sottoscrivono le quattro linee di indirizzo generali riportate nella tessera.

Il Partito Comunista dei Lavoratori fonda la propria azione politica sulla base del marxismo rivoluzionario, storicamente abbandonato e tradito dalla socialdemocrazia e dallo stalinismo, a partire da quattro linee di indirizzo generale:

1) L’opposizione alle classi dominanti e ai loro governi, qualunque caratteristica essi assumano, inclusi quelli di centrosinistra o di sinistra riformista.

2) La prospettiva di un governo delle lavoratrici e dei lavoratori che abolisca il modo di produzione capitalistico e riorganizzi la società su basi socialiste.

3) Il collegamento costante tra gli obbiettivi di lotta immediati e la prospettiva di fondo dell’alternativa anticapitalistica.

4) La prospettiva della rivoluzione mondiale in permanenza e di un'alternativa socialista internazionale, e quindi di un'organizzazione rivoluzionaria internazionale dei lavoratori basata sul centralismo democratico.

Unisciti a noi!

Canale Telegram ufficiale del Partito Comunista dei Lavoratori

Visita anche il nostro sito: www.pclavoratori.it

La nostra pagina Facebook

Il nostro canale YouTube

La nostra e-mail: info@pclavoratori.it

14 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.

85

obunachilar
Kanal statistikasi