Stati per Zozzap | Riflessioni su Facebook e WhatsApp


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Telegram


Pregi di TG e difetti di WA e FB.
Tra gli scherni, anche qualche riflessione più profonda 😋
"Menù" del canale: #indice
Gruppo per discutere e proporre materiale: https://t.me/joinchat/AAAAAESncjk95OUKcBafpA
🧐 Hai già visto @TONitalia? 💎

Связанные каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Statistika
Postlar filtri


.


Du Rove's Channel dan repost
Telegram is among the top 10 most downloaded and most used apps in the world.

Thank you for loving us and for telling your friends about Telegram.

With every new Telegram user, the power flows back from the corporations to the people.


🎲 Quiz 'Telegram History and Features'
This small quiz will test your knowledge of notable Telegram features – and may teach you a thing or two about its history.
🖊 7 questions · ⏱ 30 sec


Di certo anche tu adori Telegram ma... sei sicuro di conoscerlo appieno?

🔍 Take the quiz!

🔗 @statiperwa


Più di 500 mila persone seguono @MinisteroSalute, il canale ufficiale del Ministero della Salute italiano.

Più di MEZZO MILIONE di italiani, iscritti ad un canale che seppur di pubblica utilità può non interessare a molti. E infatti recenti stime parlano di 13 milioni di italiani utilizzatori di Telegram.
🤨 Sicuri quindi che "ma tanto Telegram non lo usa nessuno..."?

Pensateci bene: il 2020 sarà l'anno del vero boom di Telegram in Italia!
🚀 Siate parte del cambiamento: diffondete la voce, portate amici e parenti, create gruppi su Telegram in cui stupire con sticker e sondaggi e lavorare efficacemente con messaggi modificabili e programmabili e cloud illimitato.

🔗 @statiperwa


⁣⁣⁣⁣Perché temo che un’app di tracciamento di massa finalizzata alla lotta alla pandemia da coronavirus sia inutile nel caso migliore e pericolosa nel caso peggiore?

Precisamente per gli stessi motivi che, con chiarezza magistrale, Paolo Attivissimo illustra nel suo recente articolo dedicato.
Una lettura fondamentale, per arricchire il dibattito pubblico e non essere succubi di illusioni, promesse e proclami.

Per condividere: freccina in basso a destra ↘️
🔗 @statiperwa




Sembra proprio che i tempi del "eh ma Telegram non lo usa nessuno" siano finiti...!

💖 Condividete e fate votare!
Più persone partecipano, più avremo un quadro chiaro della situazione 💪
🔗 @statiperwa


Contatti > Aggiungi persone vicine. Quante PERSONE vedete attorno a voi? #sondaggio #poll
So‘rovnoma
  •   Nessuna 😭
  •   1️⃣
  •   2️⃣
  •   3️⃣
  •   4️⃣
  •   5️⃣
  •   6️⃣
  •   7️⃣
  •   8️⃣
  •   Ancora di più! 🚀
389 ta ovoz


A proposito di Sanremo...
Per chi non conoscesse Levante, ve la presento. Questa è Levante: youtu.be/jWPIATLx7HY.

Cosa c'entra con questo canale? Leggete il testo e lo capirete 😌

Il testo fotografa le isterie da “social network” dei nostri giorni, con uno sguardo disincantato e mai autoassolutorio. Il racconto di un’artista che è dentro le dinamiche del web e conosce la sottile linea di demarcazione tra sostegno virtuale e alienazione da tastiera.
Nel video, che ricorda le atmosfere distopiche di Black Mirror, l’artista è in una clinica di cura del futuro in cui i pazienti soffrono di disturbi compulsivi da cellulare.


Bonus: il canale ufficiale di Levante, qui su Telegram. La qualità!
🔗 @statiperwa


InsideTelegram dan repost
🔥Il #Sondaggione di #InsideTelegram

Buongiorno carissimi lettori e amici, volevamo informarvi che abbiamo lanciato un piccolo sondaggio dedicato a Telegram. Diciamo che è più una piccola indagine di mercato.

📝 Aiutateci adesso con le vostre risposte!

PS: non vi spaventate se le domande sono tante, perché sono molto veloci da affrontare. Non è un quiz, chissà magari in futuro lanceremo questo contest su chi conosce di più Telegram.

Il team InsideTelegram vi ringrazia di cuore per la partecipazione.

Tag: #Sondaggi #Sondaggione #News #Help


Ottima iniziativa! Partecipate e condividete!!!


"A capodanno sto pronto col telefono in mano per mandare auguri in tutte le mie chat"
OK BOOMER 🤦‍♂️

🎶 Che stress, che stress, la vita oggigiorno! Ma con Telegram no!
#dealwithTG 😎 Buon anno, da
🔗 @statiperwa


Quale miglior modo di usare la funzione "catalogo" di WhatsApp Business, se non per fare un po' di sana informazione contro #FB ed il suo impero?

🎁 Riferimenti dei "prodotti": immagini, 540M, minorenni, influencer. Buone feste, da
🔗 @statiperwa #promo


Recente post di Pavel Durov, fondatore di Telegram:
«A maggio, avevo previsto che ulteriori backdoor su WhatsApp si sarebbero continuate a scoprire e che una seria falla di sicurezza sarebbe susseguita ad all'altra, come accaduto in passato. Questa settimana è stata silenziosamente trovata una nuova backdoor su WhatsApp. Proprio come la precedente e quella precedente, questa nuova backdoor ha reso tutti i dati sul telefono vulnerabili agli hacker e alle agenzie governative. Tutto ciò che un hacker doveva fare era inviarti un video e tutti i tuoi dati erano in balia dell'attaccante.

WhatsApp non solo non riesce a proteggere i tuoi messaggi WhatsApp: questa app viene costantemente utilizzata come cavallo di Troia per spiare foto e messaggi privati. Ma perché lo fanno? Facebook ha fatto parte di programmi di sorveglianza molto prima di acquisire WhatsApp. È ingenuo pensare che la società avrebbe cambiato le sue politiche dopo l'acquisizione, cosa che è stata resa ancora più evidente dall'ammissione del fondatore [🔍] di WhatsApp in merito alla vendita di WhatsApp a Facebook: "Ho venduto la privacy dei miei utenti".

In seguito alla scoperta della backdoor di questa settimana, Facebook ha cercato di confondere il pubblico sostenendo di non avere prove del fatto che la backdoor fosse stata sfruttata dagli hacker. Naturalmente non hanno tali prove: per ottenerle, dovrebbero essere in grado di analizzare i video condivisi dagli utenti di WhatsApp, e WhatsApp non archivia permanentemente i file video sui propri server (invece, invia messaggi e media non crittografati [🔍] della stragrande maggioranza dei propri utenti direttamente ai server di Google e Apple). Quindi niente da analizzare. "Nessuna prova". Molto comodo!

Ma siatene certi: una vulnerabilità di sicurezza di questa portata è destinata a essere sfruttata — proprio come la precedente backdoor di WhatsApp era stata utilizzata contro attivisti [🔍] per i diritti umani e giornalisti abbastanza ingenui da essere utenti di WhatsApp. A settembre è stato riferito che i dati ottenuti come risultato dello sfruttamento di tali backdoor di WhatsApp saranno ora condivisi con altri paesi dalle agenzie statunitensi

Nonostante questa sempre crescente evidenza che WhatsApp sia un honeypot (trappola, esca [ℹ️]) per le persone che ancora si fidano di Facebook nel 2019, potrebbe essere che WhatsApp implementi ""accidentalmente"" vulnerabilità di sicurezza critiche in tutte le proprie app ogni pochi mesi? Ne dubito! Telegram, un'app simile nella sua complessità, a sei anni dal lancio non ha mai avuto problemi di gravità al livello di WhatsApp. È molto improbabile che qualcuno possa commettere accidentalmente gravi errori di sicurezza, convenientemente adatti alla sorveglianza, su base regolare.

Indipendentemente dalle intenzioni di fondo [🔍] della società madre di WhatsApp, il consiglio per i loro utenti è lo stesso: a meno che non ti vada bene che un giorno tutti i tuoi messaggi e le tue foto diventino pubblici, dovresti eliminare WhatsApp dal tuo telefono.»
🔗 @statiperwa (con il contributo di @Giakk)


L'odierno aggiornamento di Telegram porta con sé, tra le altre cose, anche una nuova opzione per tutelare privacy, sicurezza e libertà di pensiero ed espressione di chi vive in Paesi a regime autoritario ed oppressivo come Russia, Cina o Iran. In breve, si tratta della possibilità di nascondere il proprio account Telegram anche a chi ha il nostro numero, ma vi consiglio caldamente la lettura di questo approfondimento.

⚖ Se Telegram quindi ascolta le necessità dei popoli oppressi di cui è strumento di libertà e rivendicazione di diritti, è di pochi giorni fa la notizia dell'ennesima fuga di dati da quel calderone colabrodo che è Facebook.
È stato trovato online, tranquillamente accessibile in chiaro, un enorme archivio con quasi 420 milioni di numeri di telefono di utenti di #FB, molti corredati di nome e cognome, genere e nazionalità.
Giusto per fissare le idee, si tratta di più del numero totale degli iscritti in Europa, nonché quasi un quinto degli utenti mondiali! Leggete e rabbrividite.

Il tutto fa ancora più ridere (o pensare!) se consideriamo che Facebook sta cercando di convincere le autorità internazionali ad approvare una propria valuta digitale... Se non riescono a custodire semplici numeri di telefono, perché dovremmo affidare loro i nostri dati finanziari?
🔗 @statiperwa #promo #dealWithTG


Alcuni giorni fa, in occasione del sesto compleanno di Telegram (!), i curatori del blog hanno rilasciato una lunga lista con tutta la cronogia degli aggiornamenti dell'app, dal lontano agosto 2013 ad oggi.
? Leggerla tutta sarebbe forse eccessivo, ma sono rimasto davvero stupito da quante siano le funzioni che Telegram aveva fin dagli esordi e che molti dei suoi concorrenti hanno aggiunto solo molti anni dopo — o più spesso non hanno mai introdotto e non sembra che a breve siano intenzionati a farlo.
? Ti propongo quindi un interessante esercizio, utile anche per approfondire la nostra conoscenza di questo servizio che tanto apprezziamo.

Partendo dal fondo dell'articolo, cioè dalle feature presenti da più tempo (clicca qui per saltarci direttamente), inserisci nel sondaggio (col bottone "?" in fondo) le funzionalità che maggiormente ti stupiscono — ad esempio perché rivoluzionarie, strane, geniali, di nicchia, molto (a volte troppo?) in anticipo rispetto ai tempi, che hanno fatto scuola per tutto il settore della messaggistica, eccetera.
? Puoi aggiungere quante opzioni vuoi, accompagnandole con la data ed un eventuale breve commento, e puoi votare le tue 4 funzioni preferite. I voti si possono modificare e rimuovere, quindi ti consiglio alla fine di controllare le scelte selezionate tappando qui.

? Quali saranno le caratteristiche più gettonate (le più richieste già le conosciamo)? Scoprilo selezionando il bottone "?" in fondo.
Buona lettura e... buon voto!
? @statiperwa #poll

▪️ Gennaio '14: wow! L'app desktop era presente fin dai primordi!
▫️ Gennaio '14: invio documenti (WhatsApp li ha permessi quando? Tre anni dopo? ?)
▪️ Marzo '14: italiano e tedesco sono state le prime lingue aggiunte (oltre all'inglese)
▫️ Marzo '14: sembra assurdo che i messaggi vocali prima non ci fossero ?
▪️ Agosto '14: wow! Avevano messo le liste broadcast! (Poi eliminate in favore dei canali...)
▫️ Settembre '14: arriva l'app per iPad. LOL agli zozzappari che nel 2019 ancora la stanno aspettando ??
▪️ Ottobre '14: compressione video. Poveri gli zozzappari che non hanno scelta se non "compressione estrema" ?
▫️ Gennaio '15: arrivano gli stickers! (Ogni paragone con wa sarebbe a dir poco impietoso...)
🔠 Puoi selezionare 4 opzioni


ProgressTelegram ? dan repost
📊 Scopriamo insieme come si divide in generale l'utenza Telegram in base al sesso e fasce di età.
So‘rovnoma
  •   🙋‍♂️ Età fino a 20
  •   🙋‍♂️ Età da 20 a 30
  •   🙋‍♂️ Età da 30 a 40
  •   🙋‍♂️ Età da 40 a 50
  •   🙋‍♂️ Età da 50 in su
  •   🙋🏻‍♀️ Età fino a 20
  •   🙋🏻‍♀️ Età da 20 a 30
  •   🙋🏻‍♀️ Età da 30 a 40
  •   🙋🏻‍♀️ Età da 40 a 50
  •   🙋🏻‍♀️ Età da 50 in su
4753 ta ovoz


🏖 Estate! Tempo di vacanze, sole, mare (o montagna!), belle foto, foto di gruppo...
Sì, ma come condividere le foto ricordo tra amici, senza perdere qualità?
Naturalmente, NON con #zozzap 😌

Nemmeno a dirlo, Telegram non solo comprime molto meno (e con client alternativi come Telegraph si può regolare la qualità d'invio) ma permette di mandare foto e video in qualità e risoluzione originali ("invia come file") in un semplice tap! #dealWithTG

🔍 E con i video come va? Rileggi qua la mia brutta esperienza 😭
Buona estate, da @statiperwa ☀️


Non lo vedete? È uno sticker animato!
Funzione in arrivo a breve tra le nostre mani (e sotto le tastiere dei nostri PC), di cui potremo leggere qui: telegram.org/blog/animated-stickers (link ancora non attivo, ma lo sarà 😉).
Da notare che il 7% di voi l'aveva indicata come una tra le feature più desiderate per il 2019 nell'apposito sondaggio.
Such Telegram, very wow.
🔗 @statiperwa #dealwithTG

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.

573

obunachilar
Kanal statistikasi