L’Inattuale


Channel's geo and language: World, English


Rullo quotidiano di condivisioni informative inorganiche e particolarmente divergenti che vorrebbero stimolare pensiero e riflessione esenti da cronaca, sport, moda, cuochi, gossip, leinonsachisonoio… e il più possibile estranee ai media dominanti

Related channels

Channel's geo and language
World, English
Statistics
Posts filter




Forward from: LiberoPensare
Quello che viene fatto contro la stampa libera non è semplicemente un modo violento di stare al mondo; è parte di un sempre più esplicito passaggio a nuovi regimi totalitari, anche nella nostra Europa; regimi che mirano ad asservire le popolazioni a nuove forme di suprematismo di classe e razziale, e che non riuscirebbero mai a instaurarsi senza colpire, come da manuale, innanzitutto la ricerca della verità e chi la porta avanti.

La mia convinzione profonda è che la resistenza democratica ai nuovi totalitarismi passi, così come è sempre stato nei frangenti che hanno fatto la Storia, dall’affermare testardamente la verità dei fatti su quella del potere.
E dalla solidarietà, altrettanto testarda, contro chi subisce vili attacchi squadristici perché ciò che fa non va giù ai detentori del potere.

Continua a leggere... https://www.liberopensare.com/la-verita-del-potere-e-la-verita-dei-fatti/


Forward from: Tutti i fatti
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
📹Il Tempio d'Oro di Amritsar, in #India, con luci accecanti per celebrare l'anniversario della nascita di #Nanak, mistico e fondatore del #Sikhismo.

#religione

@tutti_i_fatti






Forward from: Tutti i fatti
👀Elon #Musk ha incontrato il rappresentante permanente dell'#Iran presso l'Onu Amir Saeid Iravani in una località segreta di New York. Lo riporta il New York Times, citando due funzionari iraniani anonimi.

➖Le parti hanno discusso modi per disinnescare le tensioni tra i due Paesi. Secondo fonti del giornale, l'incontro si è svolto in un luogo segreto ed è durato più di un'ora. Musk ed Iravani hanno valutato i risultati del colloquio come positivi.

✔️L’incontro con Musk ha fornito a Teheran una “soluzione alternativa” per evitare di negoziare direttamente con i funzionari americani, osservano le fonti.

@tutti_i_fatti


Forward from: Scenari Economici Channel
I pubblicitari tornano su X, e l’ente ci controllo FCC inizia a indagare sulla censura

https://scenarieconomici.it/i-pubblicitari-tornano-su-x-e-lente-ci-controllo-fcc-inizia-a-indagare-sulla-censura/


Forward from: Scenari Economici Channel
Il Pentagono mette a disposizione una nuova rete di Radar per trovare gli UFO

https://scenarieconomici.it/il-pentagono-mette-a-disposizione-una-nuova-rete-di-radar-per-trovare-gli-ufo/


Forward from: Scenari Economici Channel
Hertz è ancora in perdita e vende in massa i veicoli elettrici che i clienti non vogliono

https://scenarieconomici.it/hertz-e-ancora-in-perdita-e-vende-in-massa-i-veicoli-elettrici-che-i-clienti-non-vogliono/


Forward from: ARSENALE K CHANNEL - Circolo Ricreativo delle Bestie di Satira
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Prima parte dell'intervista "a caldo" a Robert Fitzgerald Kennedy, 6 novembre, all'indomani del voto, a vittoria di Trump appena annunciata.

Tradotta da noi for your eyes only ❤️

Domanda: Donald Trump ha detto che l'avrebbe messa a capo delle agenzie di sanità pubblica. Cosa vorrebbe esattamente da lei?

Vuole che io faccia tre cose.

Uno, ripulire la corruzione delle agenzie, in particolare i conflitti di interesse che hanno trasformato quelle agenzie in agenzie vincolate per l'industria farmaceutica e l'industria alimentare, le altre industrie che dovrebbero regolamentare.

Numero due, riportare quelle agenzie alla scienza gold standard, la medicina empirica e basata sull'evidenza per cui erano famose quando ero un bambino.

E numero tre, per rendere l'America di nuovo sana, per porre fine all'epidemia di malattie croniche.


E vuole vedere risultati concreti misurabili entro due anni in termini di una diminuzione misurabile delle malattie croniche tra i bambini degli americani.


Il presidente Trump è molto impegnato su questo tema, e lo era prima che io salissi a bordo.

In effetti, mi ha chiamato nel 2016 e all'epoca voleva fare qualcosa del genere. E per una serie di motivi, abbiamo finito per non farlo. Ma già a giugno di quest'anno, faceva tweet che sembravano scritti da me, parlando di malattie croniche e della necessità, di quanto sia debilitante per il nostro paese.

Quando mio zio era presidente, il 6% dei nostri figli aveva una malattia cronica. Oggi è il 60% e in quegli anni il 3% degli americani era obeso. Oggi circa il 70% è obeso o in sovrappeso.
In altri paesi che non hanno tutti questi cibi velenosi, come il Giappone, è ancora del 3%.

Quando mio zio era presidente, io avevo 10 anni. e spendevamo zero per le malattie croniche. Oggi spendiamo 4,3 trilioni di dollari. Quindi è cinque volte il nostro budget militare.

Il 77% dei bambini americani non può qualificarsi per il servizio militare a causa della diagnosi di una malattia cronica.

Dobbiamo porre fine a tutto questo.


Da oggi RFK è Segretario della Salute e dei Servizi Umani del Governo Trump. Speriamo ci dia salutari soddisfazioni. Auguri!

Segui
➡️ 🌐  t.me/ArsenaleKappa 🅰️ 💥💥




Forward from: NotizieFlash24.it
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
💥 Centinaia di studenti sono scesi oggi in piazza a Torino per manifestare per la Palestina e la fine del conflitto in Medio Oriente, oltre che contro il governo.
Il corteo ha sfilato per le principali vie del centro di Torino, facendo tappa sotto gli edifici della Rai, gli uffici scolastici regionali e nelle sedi di McDonald e Burger King, considerati complici di Israele nel genocidio. In piazza Castello i manifestanti hanno cercato di superare i blocchi delle forze dell’ordine e sono stati caricati dagli agenti. Secondo alcuni media, ci sarebbero una quindicina di agenti feriti.

---       
       
✍️ Abbonati per sostenere il nostro lavoro e avere accesso a tutti i nostri servizi.








Forward from: Tutti i fatti
Incidenti stradali: otto morti al giorno nel 2024

🔎Nel primo semestre 2024 sono state registrate 1.429 vittime di incidenti stradali, ovvero quasi otto al giorno. E’ quanto si evince dal rapporto #Istat.

➖Il numero di morti è aumentato del 4% rispetto al periodo gennaio-giugno 2023. Inoltre, sono aumentati gli incidenti con lesioni a persone che sono stati 80.057 (+0,9%) e i feriti sono stati 107.643 (+0,5%).

@tutti_i_fatti


Forward from: LiberoPensare
Robert F. Kennedy si è impegnato, nel suo ruolo nell'amministrazione Trump, a occuparsi della questione della sicurezza dei vaccini.
Ha dichiarato che entro due anni sarà in grado di rendere l'America di nuovo sana, affrontando le malattie croniche, le dipendenze, gli alimenti trasformati tossici e i farmaci non sicuri.

Sarà in grado di mantenere i suoi impegni?

Continua a leggere... https://www.liberopensare.com/cosa-cambiera-con-robert-f-kennedy-jr-alla-guida-del-dipartimento-della-salute/


Forward from: Scenari Economici Channel
La Strategia di Trump dietro le nomine dei Fedelissimi, anche controversi, nei posti chiave del Governo

https://scenarieconomici.it/la-strategia-di-trump-dietro-le-nomine-dei-fedelissimi-anche-controversi-nei-posti-chiave-del-governo/





20 last posts shown.