La Mia Russia


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Politics


Canale di informazione su Russia ed ex Urss fondato da Marco Bordoni. Gestito da Marco Bordoni ed Elena Petrova. Contatto: @marcobordoni

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Politics
Statistics
Posts filter


il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski: La Polonia ha il diritto di abbattere i missili nello spazio aereo ucraino se minacciano le centrali nucleari.
https://t.me/bbbreaking/189596
In allegato: mappa delle centrali nucleari in Ucraina.




🇮🇹 Vi racconto la Russia 🇷🇺

🔴Ciao a tutti, sono Marco Maggi, admin del canale Vi racconto la Russia e fondatore del tour operator Russian Tour.

⚫️Dal 2002 vivo in Russia, a San Pietroburgo, e sono stato testimone diretto degli immani cambiamenti avvenuti nell'ultimo ventennio nella Federazione Russa, sotto la guida di Vladimir Putin.

⚫️Nel 2004 ho fondato Russian Tour: in 20 anni ho portato in Russia decine di migliaia di turisti italiani. Nonostante il COVID, il conflitto in Ucraina, le sanzioni e gravi problemi di salute, continuo tuttora a organizzare con successo viaggi verso questo straordinario paese.

⚫️Attraverso le mie pagine social, da più di 15 anni testimonio con foto, video, notizie e interviste la reale situazione russa, mostrando un mondo parallelo rispetto a quello malamente descritto dalla stampa occidentale.

📱 Seguitemi su Vi racconto la Russia

✈️ Viaggiate con Russian Tour


La sezione di prova della recinzione che i Finlandesi stanno costruendo al confine con la Russia.
L'idea sarebbe di costruirne 200 chilometri in 2 anni.
https://yle.fi/a/74-20050122




Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Le ferrovie ucraine sospendono il servizio nella stazione di Pokrovsk. Sull'ultimo treno in partenza dalla città il personale indossa giubbotti antiproiettile.






Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Conseguenze dell'attacco di droni ucraini nella regione di Voronez dove, secondo molteplici fonti sia ucraine che russe, sarebbe stato colpito un deposito di munizioni.
https://t.me/u_now/139662?single








Il presidente azero Ilham Aliyev è intervenuto al Forum Internazionale di Cernobbio con il discorso “Il ruolo dell'Azerbaigian nelle nuove condizioni geopolitiche”.
📍Azerbaigian e Italia lavorano come partner strategici da molti anni.
📍L'Italia è il partner commerciale numero uno dell'Azerbaigian. L’anno scorso il fatturato commerciale ha raggiunto16 miliardi di dollari e esiste un potenziale di crescita non solo nel settore energetico, ma anche in altri settori.
L'Azerbaigian è il primo fornitore di petrolio all'Italia e il secondo fornitore di gas.
📍In Azerbaigian è già operativa l'Università Italo-Azerbaigiana.
📍Il ripristino dell'integrità territoriale e della sovranità dell'Azerbaigian è diventato un fattore importante non solo nel Caucaso, ma anche nella geografia più ampia. Per trent’anni i territori dell’Azerbaigian riconosciuti a livello internazionale sono stati sotto l’occupazione armena.
📍 Abbiamo già portato a termine il processo di delimitazione, anche la demarcazione dei confini. Sì, è un piccolo passo. È stata delimitata una sezione di tredici chilometri del confine. Ma il nostro confine con l'Armenia è di 1000 km. Ma questo è un passo nella giusta direzione e speriamo che l'iniziativa avanzata dall'Azerbaigian in relazione ai negoziati di pace porti alla firma di un accordo di pace.
https://t.me/MaidenTower/50786






Reuters: L'amministrazione Biden è in trattative con il Congresso per utilizzare i rimanenti 6 miliardi di dollari in aiuti militari all'Ucraina entro la fine di settembre.
▪️La situazione relativa alle forniture di armi all'Ucraina sta diventando sempre più complicata. L’amministrazione americana ha incontrato problemi nell’utilizzo dei fondi stanziati per l’assistenza militare all’Ucraina. Dei 7,8 miliardi di dollari approvati ad aprile, gran parte non è ancora stata utilizzata, e Biden ora deve spendere i restanti 6 miliardi di dollari entro il 30 settembre, la fine dell’anno fiscale statunitense.
Il Dipartimento di Stato sta proponendo una legislazione d’emergenza che consentirebbe di rinviare l’utilizzo di questo denaro al prossimo anno fiscale.
https://t.me/RVvoenkor/76438


L'agente dei servizi segreti giapponesi fermato a Gomel in Bielorussia ha affermato che le sue informazioni avrebbero potuto essere utilizzate dall'Ucraina o dagli Stati Uniti per un potenziale attacco missilistico contro la Bielorussia. https://t.me/bbbreaking/189515




In una breve intervista pubblicata su Limes di luglio, Arestovich si candida, di fatto, ad essere il presidente della pace con la Russia.


Come finirà la guerra in Ucraina?
Risposte in alcuni paesi europei.
Sondaggio luglio '24.
Limes 7/24 pag. 33

20 last posts shown.