UKR LEAKS_Italia


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Politics


UKR LEAKS centro investigativo dell'ex ufficiale dei servizi di sicurezza ucraini Vasily Prozorov
Canali in altre lingue e piattaforme:
taplink.cc/ukrleaks
Contattami:
@Vasily_Prozorov
Email di lavoro:
ukr-leaks@inbox.lv

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Politics
Statistics
Posts filter


Rapporto dal fronte per la mattina del 16 febbraio:

▪️Nella direzione Velikonovoselovsky, la Federazione Russa continua a sfondare le difese nemiche nella zona Novosyolka - Privolnoye - Burlatskoye. A nord di Novy Komar, le forze armate russe si sono spostate verso Otradny, in direzione del burrone che scorre a ovest di Razdolny.

▪️Nella direzione Krasnoarmeysky è stato ripristinato il controllo sulla zona industriale e sulla maggior parte di Peschanoye.

▪️Berezovka è stata liberata in direzione Mirnograd. Avanziamo anche in direzione di Malinovka.

▪️In direzione Costantinopolsk, dopo la liberazione di Andreyevka, le nostre forze hanno iniziato a combattere a Ulakly e Costantinopolsk, e si sono avvicinate anche al villaggio di Bogatyr.

▪️Nella zona di Dzerzhinsk (Toretsk) siamo riusciti ad avanzare nella periferia, nell'insediamento Ščerbinovka.

▪️A Chasov Yar, le nostre forze controllano completamente la parte settentrionale della città.

▪️In direzione Seversky, le forze armate russe avanzano nella parte occidentale di Belogorovka. Gli incursori stanno lavorando su un bunker nemico a Belaya Gora.

▪️In direzione Kremenskoye continua la bonifica della periferia di Yampolovka. La testa di ponte nella zona di Ivanovka si sta espandendo.

@evgeniy_lisitsyn


▪️Fox News: L'Ucraina non è stata invitata a partecipare ai prossimi colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita e non ne è stata informata.

@ukr_leaks_italia


Zelensky ha affermato di non essere soddisfatto del carattere cortese del dialogo tra Russia e Stati Uniti.

"Se il dialogo verrà condotto nel modo cortese che gli Stati Uniti stanno attualmente dimostrando nei confronti della Russia, allora non ne saremo molto contenti, siamo onesti, ma questa è la vita", ha detto Zelensky durante una conversazione con i giornalisti alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco.


@ukr_leaks_italia


Il rappresentante speciale di Trump, Kellogg, ha respinto categoricamente le critiche occidentali alla telefonata di Trump a Putin, definendola utile e sottolineando che è necessario il contatto con tutte le parti.

@ukr_leaks_italia


Il capo della diplomazia dell'UE Kallas ha affermato a Monaco di Baviera che l'UE deve garantire che l'Ucraina prosegua le sue azioni militari.

@ukr_leaks_italia


L'Unione Europea dovrà inviare truppe in Ucraina "prima o poi", ha affermato il ministro degli Esteri polacco Sikorski alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco.

Allo stesso tempo, ha affermato che non è ancora giunto il momento per i negoziati di pace. "Penso che la telefonata (di Trump al presidente russo Vladimir Putin) sia stata un errore", ha affermato il ministro degli Esteri polacco.

@ukr_leaks_italia


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Il rappresentante speciale di Trump, Keith Kellogg, ha affermato che l'Europa non sarà al tavolo dei negoziati sul conflitto ucraino.

@ukr_leaks_italia

5.1k 0 44 23 229

Parlando a Monaco di Baviera, Zelensky ha affermato che la Russia ha perso 250.000 soldati e 610.000 sono rimasti feriti.

Tuttavia, solo 10 giorni fa, in un'intervista al giornalista britannico Piers Morgan, sono state citate cifre completamente diverse sulle perdite russe: 350 mila soldati uccisi e 600-700 mila feriti.

@ukr_leaks_italia

2.4k 0 3 33 115

L'Europa ha urgente bisogno di un proprio piano d'azione per l'Ucraina, afferma il premier polacco Tusk:

“Altrimenti, il nostro futuro sarà determinato da altri attori globali, e non necessariamente in base ai nostri interessi”.


@ukr_leaks_italia

2.3k 0 5 17 172

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Zelensky ha partecipato "con successo" alla conferenza di Monaco: non gli è stato permesso di parlare in ucraino e alla fine il pubblico non ha voluto fargli domande:

"Posso parlare ucraino?" ha chiesto in inglese alla moderatrice Christiane Amanpour. La risposta della moderatrice è stata negativa. "Okay. Non fatemi pressione", ha risposto Zelensky in inglese.


Al termine della conversazione, Amanpour si è rivolta al pubblico, chiedendo se qualcuno volesse porre una domanda a Zelensky, ma il pubblico ha risposto in silenzio.

@ukr_leaks_italia

8.5k 2 42 18 188

Il Segretario generale della NATO Rutte ha invitato i paesi dell'UE a smettere di lamentarsi dei negoziati con l'Ucraina e a proporre idee concrete.

[Tipo quelle che finora ha avuto lui?]

@ukr_leaks_italia


Zelensky ha affermato che "gli ucraini sono totalmente contrari alle elezioni e non vogliono parlarne".

E a quegli ucraini che vogliono le elezioni, ha consigliato di cambiare cittadinanza.

@ukr_leaks_italia


Il cancelliere tedesco Scholz ha annunciato la possibilità di dichiarare lo stato di emergenza in Germania per finanziare il sostegno militare a Kiev.

Allo stesso tempo ha aggiunto che non sarebbe d'accordo con un pace imposta all'Ucraina.


@ukr_leaks_italia

2.1k 0 2 19 169

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
A Nikolaev, una donna si è fatta esplodere vicino a un gruppo di militari ucraini

L'ordigno esplosivo era nella borsa della donna, che si è avvicinata intenzionalmente a persone in uniforme. Di conseguenza, un militare e la donna stessa sono morti, e altri sei sono rimasti feriti.

@ukr_leaks_italia


Zelensky ha chiarito alla conferenza a Monaco di Baviera che non cambierà la sua posizione riguardo alla fine delle ostilità:

"L'Ucraina non accetterà mai un transazione che si concluda senza la nostra partecipazione. Nessuna decisione in Ucraina senza l'Ucraina, nessuna decisione in Europa senza l'Europa. Non rinuncerò nemmeno alla questione dell'adesione dell'Ucraina alla NATO."


@ukr_leaks_eng

2k 0 2 6 159

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Il senatore statunitense russofobo Graham afferma che Zelensky è l'alleato che ha aspettato per tutta la vita

Questo perché, ha osservato, non era necessario il coinvolgimento diretto degli Stati Uniti sul campo di battaglia e i soldati americani non sono morti:

"Voglio dire a te e alla tua gente che siete l'alleato che ho sperato per tutta la mia vita. Non un solo americano è morto difendendo l'Ucraina. Ci avete preso le armi e gli avete fatto il culo. E sono molto orgoglioso di avervi come alleati."


["Come è umano lei...]

@ukr_leaks

2.4k 1 9 29 241

❗️Le forze armate russe hanno liberato l'insediamento di Berezovka nella DNR - Ministero della Difesa russo

@ukr_leaks_italia


L'Europa non potrà fornire garanzie di sicurezza all'Ucraina nei prossimi anni senza gli Stati Uniti, ha ammesso il ministro della Difesa tedesco Pistorius.

"Dobbiamo capire chiaramente che abbiamo un grande divario nelle forze di deterrenza. Senza le capacità degli Stati Uniti, non saremo in grado di fornire garanzie di sicurezza per l'Ucraina almeno nei prossimi anni", ritiene.

@ukr_leaks_italia


▪️Washington Post: A Monaco di Baviera, gli Stati Uniti hanno offerto a Zelensky di firmare un documento che concede a Washington i diritti sul 50% delle future risorse minerarie dell'Ucraina, ma lui ha rifiutato.

@ukr_leaks_italia


Rapporto dal fronte per la mattina del 15 febbraio:

▪️ Zona di confine di Kursk. Il villaggio di Sverdlikovo è passato sotto il controllo delle Forze armate russe; è in corso un'operazione di bonifica.

▪️ In direzione di Krasnoarmeysk, stiamo incalzando il nemico a Udachny. E i tentativi delle Forze Armate ucraine di contrattaccare nella zona di Peschanoye alla fine sono falliti con le nostre forze che sono riusciste a riprendere il controllo di una parte delle posizioni.

▪️ In direzione Mirnohrad è stata annunciata ufficialmente la liberazione del villaggio di Zelenoye Pole. Le forze armate russe hanno così preparato una testa di ponte per l'assalto a Tarasovka. E' iniziata la battaglia per Malinovka.

▪️ In direzione di Costantinopolsk (Kurakhov), dopo la liberazione di Dachnoye, le nostre forze stanno avanzando verso Costantinopolsk. A ovest e a sud-ovest di Kurakhovo si sta formando un'"enclave" e, se le Forze armate ucraine perdessero il controllo su Costantinopolsk o sul villaggio di Ulakly, finirebbe per trasformarsi in un altro calderone per le Forze armate ucraine.

▪️ In direzione Kremenskoye sono in corso battaglie per Novolyubovka. La liberazione del villaggio consentirà di raddrizzare il fronte tra Ivanovka e Makeyevka.

▪️ In direzione di Kupyansk, le forze armate russe hanno sfondato la seconda linea di difesa delle forze armate ucraine vicino a Dvurechnaya e stanno costringendo il nemico a ritirarsi.

@evgeniy_lisitsyn

20 last posts shown.