Фильтр публикаций


Репост из: Fiorangela, canale pubblico.
Il post veniva scritto il 20 dicembre del 2021. L'Operazione speciale russa sarebbe cominciata nel Febbraio del 2022.


Репост из: Fiorangela, canale pubblico.
Una capitolazione senza ammissione di responsabilità e una Nato che tutt'ora continua a premere il piede sull'acceleratore.

Fabio Mini

6.4k 0 25 13 181

Репост из: Ambasciata Russa in Italia/Посольство РФ в Италии
La notizia dell'assassinio del tenente generale Igor Kirillov, a Сapo del Dipartimento di Difesa dalle armi radioattive, chimiche e biologiche delle Forze Armate della Federazione Russa, ha occupato le prime pagine dei maggiori giornali italiani, ma né le autorità italiane né i media locali hanno assunto una posizione di condanna. Qui si è preferito ignorare i segnali del terrorismo nelle azioni dei servizi speciali di Kiev.

Terroristi, su istigazione della cricca criminale di Kiev, hanno ucciso l’alto ufficiale russo che nel marzo 2020 aveva organizzato l'invio in Italia di specialisti in virologia ed epidemiologia e delle attrezzature necessarie nel periodo più difficile della pandemia per l’Italia. È morto l’ufficiale che aveva smascherato la rete di biolaboratori americani in Ucraina e aveva anche mostrato le prove dell'uso di armi chimiche da parte del regime di Kiev, fatto di cui l'organizzazione competente dell'Aia, l'OPCW, era stata informata in modo dettagliato e argomentato dalla parte russa.

Chissà come mai, l'Italia non ha colto alcun segnale di terrorismo nei casi in cui i servizi speciali di Kiev hanno organizzato l'omicidio non solo di indesiderati rappresentanti dei media (tra cui il giornalista ucraino Oles' Buzyna, la giornalista Daria Dugina, il corrispondente di guerra Vladlen Tatarsky e altri), ma anche di politici ucraini che non condividevano le azioni della giunta di Kiev (il capo della Repubblica Popolare di Donetsk Aleksandr Zacharčenko, l’ex deputato della Verkhovna Rada Illja Kiva), oltre ai tentati omicidi dello scrittore Zachar Prilepin e dell’ex depupato della Rada Oleg Tsaryov. Allo stesso tempo non li hanno colti neanche nelle azioni terroristiche e nei massacri praticati dalle formazioni armate di Kiev su parte del territorio della regione russa di Kursk.

Tutti hanno visto come l'Occidente ha aiutato Zelensky a “sfangarsela” dal mostruoso attacco terroristico al “Crocus City Hall” nel quale sono morti 140 cittadini innocenti. Le autorità competenti hanno stabilito il coinvolgimento diretto della Direzione Centrale Intelligence del Ministero della Difesa ucraino nell'attacco terroristico.

I protettori e gli sponsor della cricca di Kiev, così come i media mainstream che servono i loro interessi, preferiscono non accorgersi dell'esistenza del sito web “Peacemaker”, dove compaiono i nomi e le generalità di cittadini, anche italiani, meritevoli, secondo Kiev, di “eliminazione”.

Già questo parziale elenco di vittime e atrocità di Kiev conferma l’inevitabilità dell’Operazione Militare Speciale e la necessità di portare a termine tutti gli obiettivi che le sono stati assegnati e rivela con ogni evidenza, la natura terroristica del regime di Zelensky, che già da tempo avrebbe dovuto essere riconosciuta dalla comunità internazionale.

L’elenco completo delle atrocità terroristiche commesse dai caporioni del regime di Kiev, insediatosi in Ucraina dopo il colpo di Stato del 2014, sarà la base per costringerli a una rigorosa assunzione di responsabilità.

🕯️A nome dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia, esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia e agli amici dell'ufficiale russo che ha dato la vita per la sua patria.

📷 Ministero della Difesa della Federazione Russa

6.2k 0 59 17 302

Репост из: Giubbe Rosse
🇩🇪 ELON MUSK: "SOLO L'AFD PUÒ SALVARE LA GERMANIA"
👀

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

10.5k 0 25 47 242

Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Conti bloccati ai camionisti canadesi durante le proteste; persone chiuse in casa per settimane; lavoratori e studenti costretti ad iniettarsi un prodotto per poter lavorare e studiare; criminalizzazione del dissenso sulla base di etichette che non hanno alcuna attinenza con la realtà; elezioni annullate in Romania; legge marziale in Corea del Sud; una campagna di sterminio e pulizia etnica ai danni di una popolazione inerme in palestina. Nessuno si oppone, nessuno dice nulla... Il potere prende nota.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

12.8k 2 156 43 550

Profezie “liberali”

Linkiesta anticipa la realtà: “Chiusi i conti a Visione tv”
Smentita - “Il marito di Picierno sa qualcosa che non so?”
Di Tommaso Rodano

C’è un piccolo mistero nella grande battaglia della libera informazione occidentale contro le infami avanguardie di Putin. Nasce da un titolo di Linkiesta: “Chiusi i conti bancari di due megafoni della propaganda russa in Italia”. La firma è di Massimiliano Coccia, giornalista e marito di Pina Picierno, eurodeputata del Pd in primissima linea nelle battaglie pro Zelensky. L’articolo, in breve, racconta che un “importante istituto di credito” avrebbe chiuso i conti bancari di Visione Tv e dell’associazione Vento dell’Est “per violazione della normativa europea sulle sanzioni alla Russia”. Il fatto assume contorni curiosi: Francesco Toscano, direttore dell’emittente online Visione Tv, smentisce che i suoi conti siano stati bloccati. Sostiene però di essere stato convocato alcuni giorni fa dal direttore della filiale di Intesa San Paolo a Reggio Calabria, che gli avrebbe sottoposto una serie di domande “bizzarre” sui bonifici effettuati verso *Giorgio Bianchi* e Andrea Lucidi, due giornalisti già schedati nelle varie listarelle di proscrizione (diffuse anche dal Corriere della Sera) sui “putiniani” d’Italia. “Gli ho detto che Bianchi e Lucidi hanno lavorato per noi, dovrebbero farlo gratis?”. La conversazione con il bancario sarebbe finita lì. E nei giorni successivi Toscano non avrebbe ricevuto ulteriori comunicazioni. “A me sembra che l’articolo di Coccia – dice – più che raccontare una notizia, stia provando a farla accadere. C’è qualcosa di strano che si muove, come fa Linkiesta a sapere che ci vogliono chiudere i conti?”.

Il sito più vicino alle correnti “liberal” del Pd si è occupato spesso della galassia “rossobruna” e della propaganda filorussa che inquinerebbe il dibattito politico in Italia. Che la “guerra ibrida” da noi la facciano a una piccola testata online o una sconosciuta associazione legata a un ex militante di CasaPound sembra una tesi un po’ ardita, ma forse Linkiesta ha scoperto qualcosa che non sa nessun altro. O che semplicemente si è ancora avverato.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

13.7k 2 78 17 262

Paradosso Gazprom

Scaricato a Livorno il primo carico di gas liquido russo
In crescita - Il metano di Putin ora arriva via mare

Di Nicola Borzi

“Cosa preferiamo: la pace oppure star tranquilli con l’aria condizionata accesa tutta l’estate?”. Era il 7 aprile 2022, a nemmeno due mesi dall’inizio della guerra della Russia contro l’Ucraina, quando l’allora presidente del Consiglio Mario Draghi proponeva il quesito agli italiani: “Ci chiediamo se il prezzo del gas possa essere scambiato con la pace”, con un riferimento esplicito all’ipotesi di un embargo al gas russo per spingere Vladimir Putin a fermare la guerra. A differenza del petrolio, per gli acquisti di gas russo non c’è mai stato uno stop. Tant’è vero che, dopo aver continuato a ricevere metano via gasdotto, sebbene in forte calo, due giorni fa Gazprom, colosso russo dell’energia, ha consegnato il suo primo carico di gas naturale liquefatto (Gnl) all’Italia.

Dopo essere partita dall’impianto di Gnl russo Portovaya sul Mar Baltico, la nave gasiera Cool Rover l’altroieri è arrivata al terminale di rigassificazione (Fsru) nel porto di Livorno. L’impianto Portovaya, di piccole dimensioni con una capacità annua di 1,5 milioni di tonnellate, è entrato in funzione a settembre 2022, sette mesi dopo l’inizio della guerra in Ucraina. I primi carichi sono stati forniti a Turchia, Grecia e Cina. A marzo, invece, Gazprom aveva fornito il primo carico di gas liquido alla Spagna.

Gazprom non ha commentato e nemmeno lo ha fatto Olt (Offshore Lng Toscana), la società proprietaria della nave rigassificatrice (Fsru) di Livorno, partecipata al 49% da Snam, al 48,2% da Igneo Infrastructure Partners, società di fondi infrastrutturali, e per il resto da Golar, azienda che produce navi rigassificatrici. Non sono noti i valori monetari del carico, ma i dati di Olt indicano che il 17 dicembre è stato scaricato al terminale livornese l’equivalente di 87,7 milioni di metri cubi di gas. Segno dell’aumento degli acquisti italiani di gas liquefatto russo, che insieme a quello Usa e del Qatar sta sostituendo (a ben più caro prezzo) l’import di metano russo via gasdotto. Altro che “gas o pace”…

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

11.4k 0 99 16 244

Libertà dei media - Durante l'annuale Q&A con Vladimir Putin trasmesso in diretta su tutti i principali media russi, ai "giornalisti" britannici e americani è stato permesso di fare domande molto provocatorie che contenevano sia critiche che accuse. Quando è stata l'ultima volta che hai sentito un giornalista russo fare una domanda a un leader occidentale? Nei paesi occidentali ai giornalisti russi non è nemmeno permesso partecipare alle conferenze stampa!

Laura Ruggeri (Originale in inglese)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

13.3k 1 129 14 569

Репост из: Lettera da Mosca
4 MOGLI PER I MUSULMANI DI RUSSIA - La Direzione spirituale dei musulmani di Russia ha autorizzato i musulmani a stipulare sino a 4 matrimoni religiosi a patto che vengano condotti in condizioni di giustizia e di parità di diritti per tutte le mogli. Lo ha comunicato il mufti di Mosca Ildar Alautdinov.

11.5k 0 30 25 233

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

14.2k 0 58 12 571

Репост из: Giubbe Rosse
🇺🇸 WSJ ORA RACCONTA COME FUNZIONAVA LA CASA BIANCA SOTTO IL "PRESIDENTE PIU' ANZIANO DELLA STORIA USA"
Fonte: WSJ
Si comincia addirittura dal 2020, quando in campagna elettorale i consulenti di Joe Biden dovettero tenere a freno la moglie, Jill, perché stava facendo più comizi del marito. "La piccola correzione" - racconta oggi il WSJ - "prefigurava il modo in cui i più stretti collaboratori e consiglieri di Biden avrebbero gestito i limiti del presidente più anziano nella storia degli Stati Uniti durante i suoi quattro anni in carica":
"hanno detto ai visitatori di mantenere le riunioni concentrate" mentre "le interazioni con i legislatori democratici di alto livello e con alcuni membri del gabinetto", tra cui Lloyd Austin e Janet Yellen, diventavano "meno frequenti". Alcuni leader legislativi "hanno avuto difficoltà a far sentire l'attenzione del presidente nei momenti chiave, anche in vista del disastroso ritiro degli Stati Uniti dall'Afghanistan".

L'articolo racconta poi che "I consiglieri senior sono stati spesso messi in ruoli che alcuni funzionari dell'amministrazione e legislatori pensavano che dovesse occupare Biden" mentre "agli assistenti stampa che compilavano pacchetti di notizie per Biden veniva detto dallo staff senior di escludere articoli negativi sul presidente", che nella corsa alle recenti presidenziali era dato in svantaggio e "non stava parlando con i suoi sondaggisti".
Il resoconto si basa su interviste con quasi 50 persone, comprese quelle che hanno partecipato o avevano una conoscenza diretta delle operazioni, precisa la testata. Aggiungendo che la Casa Bianca ha negato che il programma di Biden sia stato modificato a causa della sua età.

Nel frattempo, per i profani era tutto complottismo.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

14k 0 29 5 245

Репост из: Piccolenote
🇵🇸🇵🇸 HUMAN RIGHTS WATCH: A GAZA STERMINIO E GENOCIDIO

🔸 Gideon Levy: "Se sembra un genocidio e si agisce come in un genocidio, è un genocidio".

L’atto di accusa, più che documentato, dell’autorevole organismo internazionale si concentra sulle restrizioni imposte ai palestinesi della Striscia, in particolare sulla negazione di una quantità di acqua necessaria alla vita e sulla distruzione di tutte le infrastrutture, azioni che nulla hanno a che vedere con l’eliminazione di Hamas…


LEGGI SU PICCOLE NOTE
https://www.piccolenote.it/mondo/human-rights-watch-gaza-sterminio-genocidio

14.6k 0 53 11 263

Il signor Picierno ci comunica la chiusura del conto di Visione TV - Speciale

Speciale di Visione Tv. Linkiesta, con un articolo a firma di Massimiliano Coccia, marito di Pina Picierno europarlamentare del Pd, ci comunica la chiusura del conto di Visione Tv per sospetto "filoputinismo". Effettivamente abbiamo pubblicato il libro "Le vere cause del conflitto russo-ucraino"
senza prima chiedere il permesso di Pina. Pensavamo ingenuamente bastasse l'assenso tacito di Fantozzi e Filini

https://www.youtube.com/live/Rs5iPMwfUwI?si=InPHFIqQe1J5-lWQ

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

15.7k 0 60 71 473



🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

17.1k 1 100 7 430

Репост из: Giubbe Rosse
Per quelli che trattengono il fiato aspettando che Trump salvi il mondo dallo "stato profondo" degli Stati Uniti. Ricordiamo questo episodio spesso dimenticato della prima amministrazione Trump.

Non solo l'Iraq è stato invaso e occupato ingiustamente, ma i proventi del petrolio passano attraverso le banche statunitensi, subordinando l'Iraq al dominio degli Stati Uniti. Quando l'Iraq ha tentato di affermare la propria sovranità dopo l'assassinio del generale iraniano Qasem Soleimani, Trump ha minacciato di tagliare l'accesso ai proventi del petrolio iracheno tenuti in ostaggio dalla Federal Reserve statunitense.

Non è stato per un cattivo consiglio. È così che operano gli USA, indipendentemente da chi sia il presidente. E chi nel nuovo gabinetto di Trump farebbe diversamente questa volta? Rubio? Hegseth? Bessent?

Ma, cosa ancora più importante, questo mette in luce la vera soluzione, la disperata e fondamentale necessità del multipolarismo di creare alternative a tutti gli aspetti dell'egemonia statunitense, dallo spazio dell'informazione all'industria, e in particolar modo al dollaro statunitense e al suo ruolo nel commercio, in particolare quello degli idrocarburi.

Brian Berletic, X

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


Репост из: Lettera da Mosca
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
UCRAINA - Il Parlamento ucraino ha approvato una legge che consente la vendita di risorse minerarie ucraine a società straniere. Giulia Tymoshenko si è fatta interprete dell’ insoddisfazione di molti ucraini: “Il Paese deve affrontare 2 nemici: i russi che occupano il 20% del nostro territorio e i politici traditori che vogliono saccheggiare l'Ucraina alle nostre spalle".

11.8k 0 33 30 267



Репост из: Giubbe Rosse
DIRITTO INTERNAZIONALE. PARTE PRIMA E PARTE SECONDA

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


Репост из: Giubbe Rosse
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇮🇱🇾🇪 ATTACCHI ISRAELIANI NELLO YEMEN DURANTE LA NOTTE
Gli attacchi, pianificati dall'esercito da diverse settimane, hanno coinvolto 14 aerei da combattimento, insieme a rifornitori e aerei spia.
I caccia dell'IAF erano già in rotta verso lo Yemen quando gli Houthi hanno lanciato un missile balistico verso Israele intorno alle 2:35 del mattino.
Alle 3:15 del mattino è stata effettuata la prima ondata di attacchi lungo la costa dello Yemen, colpendo i porti di Hodeidah, Ras Isa e Salif. Negli attacchi sono stati distrutti anche 8 rimorchiatori utilizzati per attraccare le navi nei porti.
Una seconda ondata di attacchi aerei alle 4:30 del mattino ha colpito due centrali elettriche nella capitale Sanaa.

9 yemeniti sono rimasti uccisi e 3 feriti, secondo Al-Masirah, la TV gestita dagli Houthi.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Показано 20 последних публикаций.