Idee&Azione


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


Idee&Azione
Quotidiano indipendente per trasformare il pensiero in azione.
Canale ufficiale del Movimento Internazionale Eurasiatista in Italia.
www.ideeazione.com

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


E' UN GAS! ZIO SAM E I BANDITI BANDERITI DISTRUGGONO L'EUROPA MENTRE I LACCHE' EUROPEI SALUTANO LA LIBERAZIONE

Lo zio Sam ha vinto l'ambizione decennale di dominare completamente l'Europa, grazie all'aiuto di un regime neonazista in Ucraina e dei patetici politici europei che salutano la schiavitù dell'Europa come una liberazione.
(di Redazione di Strategic Culture)

#ideeazione
https://telegra.ph/%C3%88-un-gas-Zio-Sam-e-banditi-banderiti-distruggono-lEuropa-mentre-i-lacch%C3%A8-europei-salutano-la-liberazione-01-03


IL DISCORSO DI XI JINPING PER IL CAPODANNO 2025

Mentre i cambiamenti mai visti in un secolo accelerano in tutto il mondo, è importante andare oltre l’alienazione e il conflitto con una visione ampia e preoccuparsi del futuro dell’umanità con grande passione. La Cina lavorerà con tutti i Paesi per promuovere l’amicizia e la cooperazione, rafforzare l’apprendimento reciproco tra diverse culture e costruire una comunità con un futuro condiviso per l’umanità. Dobbiamo creare insieme un futuro migliore per il mondo.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Il-discorso-di-Xi-Jinping-per-il-Capodanno-2025-01-03




GLI STATI UNITI INIZIANO I RAGIN TWENTIES DICHIARANDO GUERRA ALL'IRAN

Non importa da dove sia arrivato il via libera per l'assassinio mirato da parte degli Stati Uniti del comandante della Forza Quds, il generale maggiore Qassem Soleimani, e del secondo in comando di Hashd al-Shaabi, Abu Madhi al-Muhandis.
Questo è un atto di guerra. Unilaterale, non provocato e illegale.
(di Pepe Escobar)

#ideeazione
https://telegra.ph/Gli-Stati-Uniti-iniziano-i-Raging-Twenties-dichiarando-guerra-allIran-01-03


QUESTO GIORNO NELLA STORIA: IL 3 GENNAIO 2020

Il regime genocida statunitense ha fatto il lavaggio del cervello ai cristiani, affermando che il generale Qassem Soleimani “ha ucciso civili cristiani innocenti (Dio non voglia)”. Le lacrimevoli testimonianze dei cristiani siriani e iracheni hanno smentito queste menzogne composte e la propaganda fraudolenta dei barbari imperialisti genocidi americani, infatti senza la guida del generale Qassem Soleimani non ci sarebbero oggi cristiani in Siria e in Iraq.
(di Mohammed Broketa)

#ideeazione
https://telegra.ph/Questo-giorno-nella-Storia-il-3-gennaio-2020-01-03


Репост из: Strategic Culture Foundation Italiano
Cara Russia, qui è l’Ucraina: posso chiamarti più tardi?

Nel corso del 2024, le modalità di guerra ibrida adottate dall’Occidente e dall’Ucraina sono state molte ma, fra tutte, una modalità un po’ “vintage” pare funzionare ancora: le truffe telefoniche. Il problema è che l’impiego di queste modalità alternative di conflitto elevano su un altro livello lo scontro, entrando nel dominio del terrore.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/Cara-Russia-qui-è-lUcraina-posso-chiamarti-più-tardi-01-02


GLI EROI NON MUOIONO MAI

Qassem Soleimani

(11.03.1957 - 03.01.2020)

Nel quinto anniversario, rendiamo affettuoso onore al Generale Qassem Soleimani, comandante delle Forze Quds, devastatore dell'Isis, beneamato del popolo, martire del multipolarismo, ucciso vilmente con un drone dall'imperialismo dagli Stati Uniti d'America di Donald Trump.

Il suo esempio e il suo coraggio sono faro per il mondo intero.

#ideeazione




IL DISCORSO DI VLADIMIR PUTIN PER IL CAPODANNO 2025

Accogliendo il Nuovo Anno, i pensieri e le speranze delle famiglie e degli amici, di milioni di persone in tutta la Russia, sono rivolti ai nostri soldati e comandanti. Voi siete i veri eroi che avete assunto il grande compito e l’immensa responsabilità di difendere la Russia e garantire la pace e la sicurezza per la nostra nazione. Siamo orgogliosi del vostro coraggio e del vostro valore, e crediamo in voi.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Il-discorso-di-Vladimir-Putin-per-il-Capodanno-2025-01-02


PUTIN ORDINA ALLA RUSSIA DI COLLABORARE CON LA CINA PER SVILUPPARE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Dall'11 al 13 dicembre 2024 si è tenuta a Mosca l'AI Journey, una conferenza internazionale sulla tecnologia dell'intelligenza artificiale, in cui Putin ha sottolineato la necessità di sviluppare la tecnologia dell'intelligenza artificiale durante la sua partecipazione alle attività della conferenza.
(di Fan Anqi e Liu Caiyu)

#ideeazione
https://telegra.ph/Putin-ordina-alla-Russia-di-collaborare-con-la-Cina-per-sviluppare-lintelligenza-artificiale-01-02


LE CONSEGUENZE POLITICHE DELLA DECISIONE DELL'UCRAINA DI TAGLIARE IL GAS RUSSO ALL'EUROPA

Gli esperti discutono della decisione dell'Ucraina di tagliare il gas russo all'Europa dopo che Kiev ha rifiutato di estendere l' accordo quinquennale con Mosca, scaduto il primo dell'anno, e la maggior parte di essi attribuisce la colpa alla controparte, esagerando le conseguenze negative per gli interessi dell'avversario. La realtà è che questo sviluppo è molto più politico che altro, poiché l'UE e la Russia hanno già affrontato interruzioni molto più gravi nel corso del 2022.
(di Andrew Korybko)

#ideeazione
https://telegra.ph/Le-conseguenze-politiche-della-decisione-dellUcraina-di-tagliare-il-gas-russo-allEuropa-01-02


L'IMPERO AL COLLASSO: RIP "OPERAZIONI SEGRETE"

Negli ultimi mesi, una fase notevole nel declino dell’Impero è passata quasi del tutto inosservata. Il database delle sovvenzioni del CIA è stato rimosso dal web. Fino a poco tempo fa, un’interfaccia ricercabile consentiva ai visitatori di visualizzare i dati dettagliati dei progetti di ONG, società civile e media finanziati da Washington in determinati Paesi (che coprono la maggior parte del mondo), gli importi coinvolti e gli enti responsabili della loro realizzazione. Questa risorsa è ora inspiegabilmente scomparsa, e con essa un’enorme quantità di prove inconfutabili e autoincriminanti dei distruttivi imbrogli perpetrati dagli Stati Uniti all’estero.
(di Kit Klarenberg)

#ideeazione
https://telegra.ph/LImpero-al-collasso-RIP-Operazioni-segrete-01-02




Репост из: Idee&Azione
🔴 DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO 🔴

👉🏻Vuoi capire cosa sta succedendo in tutti quei luoghi, come il Medio Oriente, in cui ci sono continue violazioni dei diritti umani?
👉🏻Vuoi approfondire gli aspetti umanitari del diritto internazionale per completare il tuo curriculum da giurista o operatore umanitario?
👉🏻Vuoi capire meglio come funziona il diritto durante le guerre e i conflitti ibridi?



Il corso è dedicato allo specifico ambito del Diritto Internazionale ed è volto a fornire agli studenti gli strumenti concettuali e la padronanza degli istituti del D.I.U., nel contesto delle relazioni internazionali, dei conflitti armati, delle missioni umanitarie e delle organizzazioni che agiscono nel contesto.

Il corso è aperto a tutti, non richiede di possedere già una laurea e rilascia il titolo accademico di Alta Formazione.
Si svolgerà comodamente online, per un totale di 24 ore di corso, diviso in 8 lezione da 3 ore, a partire da sabato 15 febbraio 2025.

Docente del corso è il prof. Lorenzo Maria Pacini, direttore del Dipartimento di Geopolitica di UniDolomiti di Belluno, con la partecipazione di ospiti di livello internazionale ed esperti della materia.

📝Per info & iscrizioni
Francesca Ferrazza
Tel: 0437 851 355
Mail:
universita@unidolomiti.it

#unidolomiti


Репост из: Strategic Culture Foundation Italiano
Hacker cinese hanno hackerato la divisione sanzioni del Dipartimento del Tesoro statunitense. Secondo il Washington Post, in questo modo Pechino vuole ottenere dati sulle aziende contro le quali l'America potrebbe imporre restrizioni.

L'attacco è avvenuto il 30 dicembre, ha dichiarato il Dipartimento. Gli hacker hanno avuto accesso ai computer di lavoro e a documenti non classificati. Secondo gli interlocutori della testata, anche questo è più che sufficiente per la Cina. Le autorità sarebbero in grado di capire come gli Stati Uniti sviluppano la politica delle sanzioni e chi considerano come potenziali obiettivi. Pechino nega il coinvolgimento nell'hacking.


IL POPOLO DI CUBA SOSTIENE IL GOVERNO E MARCIA CONTRO LE INGERENZE IMPERIALISTE

Lo scorso 20 dicembre ha avuto luogo a L’Avana la Marcia del popolo combattente, un evento che ha visto la partecipazione di oltre mezzo milione di persone. Con in testa il leader rivoluzionario e generale dell’esercito Raúl Castro Ruz e il presidente Miguel Díaz-Canel, questa manifestazione ha ridabito che, nonostante le grandi difficoltà economiche e l’inasprirsi del bloqueo illegale imposto dal governo degli Stati Uniti, il popolo cubano resta al fianco del proprio governo e sostiene la scelta socialista, respingendo ogni forma di ingerenza imperialista.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Il-popolo-di-Cuba-sostiene-il-governo-e-marcia-contro-le-ingerenze-imperialiste-12-29


Репост из: Strategic Culture Foundation Italiano
La Cina pronta a rispondere ad ogni tipo di ingerenza nella questione di Taiwan

Taiwan si conferma il principale terreno di scontro tra Cina e Stati Uniti, con Pechino decisa a difendere la propria sovranità e Washington impegnata a contenere l’ascesa cinese per mezzo di provocazioni politiche e sostegno militare all’isola, aumentando le tensioni nella regione Asia-Pacifico.

L'autore: Giulio Chinappi

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-Cina-pronta-a-rispondere-ad-ogni-tipo-di-ingerenza-nella-questione-di-Taiwan-01-01




Репост из: Idee&Azione
GLI IPOPENSANTI

Non c’è pace neppure al bar. A una cliente dubbiosa su un vino, il titolare ha risposto piccato che “ la marca è la migliore di tutte, lo ha detto l’Intelligenza Artificiale”. Non conoscevamo – maledetta ignoranza- le doti di sommelier della scatola magica, ma ci ha colpito la fede cieca nel giudizio di un apparato tecnologico. Viene in mente un’ espressione attribuita a Agostino di Ippona: Roma locuta, causa finita. La questione (del Prosecco…) è risolta da un’autorità assoluta, inappellabile. Una macchina oggetto di culto, anzi di fede.
(di Roberto Pecchioli)

#ideeazione
https://telegra.ph/Gli-ipopensanti-12-30


POSIZIONARE CINA E INDIA L'UNA CONTRO L'ALTRAL MINA L'INTERESSE COMUNE NEL SUD GLOBALE

“Perché l'India è nella posizione migliore per guidare il Sud globale rispetto alla Cina?”, ha scritto mercoledì uno studioso indiano in un articolo pubblicato dal Firstpost, cercando di screditare la Cina con la retorica della ‘trappola del debito’ e lodando l'India. Nella conclusione, l'autore ha affermato con coraggio che “l'India è destinata a emergere come leader naturale” del Sud globale.
(di Redazione di Global Times)

#ideeazione
https://telegra.ph/Posizionare-Cina-e-India-luna-contro-laltra-mina-linteresse-comune-del-Sud-globale-12-29

Показано 20 последних публикаций.