🇮🇹🇷🇺🄸🅃🄰🄻🄸🄰 🆉︎🇷🇺🇮🇹


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


La nostra forZa è la Verità!
Per contatti @italiazfvnews

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


Репост из: Ambasciata Russa in Italia/Посольство РФ в Италии
Russofobia italiana in modalità ucraina

La politica ucraina, che prevede di combattere la lingua, la letteratura russa e i libri russi (maggiori dettagli nel Rapporto del Ministero degli Esteri russo), è arrivata anche in Italia.

Il 5 agosto 2024, nel centro storico di Genova, c’è stato un gravissimo atto di vandalismo nella libreria di libri usati “Michela F”, dove si vendono edizioni in lingua russa. Gli scaffali coi libri russi sono stati devastati, i libri gravemente danneggiati. Peraltro, i volumi in altre lingue non hanno subito danni significativi.

L’azione è stata ispirata esclusivamente dall'ideologia russofoba, dall'odio per motivi etno-culturali, dalle idee estremiste, naziste e terroristiche che connotano chi ha preso il potere in Ucraina nel 2014 e, da allora, provoca devastazioni, distruzione e morte, perseguitando e annientando tutti coloro che non sono d’accordo.

Le opere di Fëdor Dostoevskij, Lev Tolstoj e altri grandi scrittori sono molto popolari tra i connazionali russi, tra gli studenti dell'Università di Genova e del noto Liceo linguistico “Grazia Deledda” che studiano il russo.

È difficile credere che in l’Italia si stia diffondendo questa forma di russofobia da cavernicoli. Sappiamo quanto i cittadini italiani apprezzino e amino le opere della letteratura russa e quale grande interesse mostrino per lo studio del russo. Tuttavia, a quanto pare, sta prendendo sopravvento la cosiddetta politica di “cancellazione della cultura russa” imposta dalla diaspora ucraina e dall’Ambasciata di Ucraina in Italia.

Le rappresentanze diplomatiche russe in Italia stanno adottando tutte le misure necessarie a garantire che i responsabili di questo reato vengano individuati e ricevano la giusta punizione.


Репост из: Ambasciata Russa in Italia/Посольство РФ в Италии
A proposito dell’uso tra le Forze Armate ucraine delle armi occidentali contro gli obiettivi civili e la popolazione nella regione di Belgorod e nella Repubblica Popolare di Donetsk.

1, 2 - Chiesa di San Nicola, villaggio di Gruzskoe, 3 settembre 2024
3 – Mercato di Donetsk, 4 settembre 2024
4 - Conseguenze del bombardamento su Belgorod con l’utilizzo di MLRS cechi “Vampire”, 30 agosto 2024
5 - Scuola materna a Belgorod, 2 settembre 2024


📷📹 @vvgladkov
📹RIA Novosti


#riepilogodelgiorno #primalinea

La situazione sui fronti dell'OMS la mattina del 5 settembre 2024

🎯 La mattinata di ieri è iniziata con un massiccio attacco combinato di missili e droni sul territorio della cosiddetta Ucraina. I colpi sono stati registrati a Sumy, Leopoli, Lutsk, Krivoy Rog, nonché sull'isola di Zmeiny.

🎯 Questa notte, gli UAV "Geran" hanno operato a Kiev, Borispol, Belaya Tserkov, Pavlograd, Kharkov, Sumy, Krivoy Rog, nelle regioni di Kirovograd, Zhytomyr, Poltava, Dnepropetrovsk.

🎯 Nella regione di Sumy le forze armate ucraine stanno perdendo massicciamente attrezzature a causa degli attacchi dell'OTRK "Iskander-M" e delle forze aerospaziali russe. In questo modo è stata colpita una concentrazione di equipaggiamento e personale nemico nell'area dell'insediamento Bezdrik. Altre installazioni di MLRS "Himars" si sono aggiunte al conteggio dei veicoli distrutti. Inoltre, le statistiche sull'equipaggiamento nemico distrutto vengono ampliate dagli operatori di "Lancet" dell'esercito russo, che sono riusciti a colpire un radar Malachite-M nelle retrovie nemiche.

▪️La situazione nella regione di Kursk è costantemente tesa. L’esercito russo continua a frenare l’assalto nemico, incastrandolo nelle battaglie. Allo stesso tempo, le battaglie nei distretti di Korenevo e Sudzha ultimamente sono più di natura posizionale. Il nemico non abbandona i tentativi di oltrepassare le difese russe. Le unità delle FAU, che subiscono attacchi di artiglieria, droni e bombe aeree, sono costrette a rinunciare ai tentativi e tornare alle loro posizioni originali. Korenevo, Kremyanoye, Komarovka e Malaya Loknya sono i luoghi in cui il nemico è più attivo. Nuovi prigionieri delle FAU hanno aumentato il fondo di scambio.

❗️Sulla rete sono apparse le riprese da parte del nemico che torturano il personale militare russo catturato nella regione di Kursk. Il soldato russo viene torturato con elettricità e percosse, poiché non ha obbedito agli ordini dei bastardi delle forze armate ucraine di ripetere le oscenità antirusse e gli slogan nazisti.

▪️Nella regione di Kharkov il gruppo di truppe "Nord" continua ad eliminare l'artiglieria ucraina. Nell'area di Kupyansk-Uzlovoy è stato inflitto un attacco aereo all'attraversamento delle FAU.

▪️In direzione Toretsk c'è un leggero avanzamento nell'insediamento di Druzhba. Nella stessa Toretsk i combattimenti continuano alla periferia della città.

▪️ In direzione Pokrovsk sono in corso battaglie per Selidovo e Ukrainsk, così come nell'area di Novogrodovka e Grodovka (verso Pokrovsk)

▪️In direzione Ugledar i militari dell'esercito russo sono riusciti a liberare il villaggio di Prechistovka a ovest di Ugledar. Le forze armate ucraine che lo difendevano sono fuggite in folla. Le unità d'attacco russe hanno stabilito un punto d'appoggio a est della miniera Yuzhnodonbasskaya-1 nei pressi della città di Ugledar e continuano le loro operazioni d'assalto. C'è anche un'avanzata delle truppe russe verso nord; a est di Ugledar si allarga anche la zona di controllo presso Vodyanoye.

▪️Nessun cambiamento significativo nella situazione in direzione Kherson. Le FAR stanno prendendo di mira le aree di concentrazione nemiche. Allo stesso tempo, le FAU sono impegnate nel trasferimento di ulteriori forze nella regione.

🚀 Nel Mar Nero ieri notte è stato respinto un attacco dei droni navali delle FAU.

🚀 Questa notte tre UAV delle FAU sono stati distrutti nella regione di Bryansk.

🚀 La regione di Belgorod è sotto il fuoco continuo delle forze armate ucraine. Nell'area del villaggio di Bogun-Gorodok un uomo è rimasto ferito a seguito di un attacco di un drone FPV. Tre civili sono stati uccisi a Novaya Tavolzhanka, altri quattro sono rimasti feriti.

🚀 Ieri a Donetsk a seguito del bombardamento da parte del nemico con artiglieria da 155 mm del territorio del mercato "Sokol" (microdistretto di Textilshchik) due adolescenti e un uomo sono stati uccisi e 10 rimasti feriti.

Fonte: @dva_majors, @mod_russia @warhistoryalconafter, @gefestwar, @rtrDonetsk

▶️ @italiazforzaverita


Репост из: Casa Russa a Roma
Le personalità pubbliche italiane hanno preso parte a Beslan agli eventi commemorativi. Il presidente dell’Associazione “Aiutateci a salvare i bambini ODV”, cittadino onorario della città di Beslan Ennio Bordato è stato il primo italiano ad organizzare il viaggio di un gruppo di bambini e adulti (63 persone) da Beslan per la riabilitazione in Italia poco dopo la strage del 2004. Ha sottolineato che ogni visita a Beslan è straordinariamente importante per lui:
“Ritrovo le persone care, aiutate vent’anni fa e in tutti questi anni. Le scuole italiane dovrebbero portare qui i loro scolari. L’anima del popolo osseto, le testimonianze dei sopravvissuti devono rimanere nella nostra memoria comune: è assolutamente necessario per tutti noi nel mondo moderno. Beslan va ricordata ogni giorno perché ricordare Beslan è dare un senso all’epocale tragedia non solo osseta e russa, ma dell’ intera umanità”


Репост из: Ambasciata Russa in Italia/Посольство РФ в Италии
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🎙Estratti dall’intervista a Sergey Lavrov, Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa, per il documentario “Ponti per l’Oriente” (Mosca, 31 agosto 2024)
 
Domanda: Lei di recente ha affermato che Zelensky non si sarebbe mai risolto a invadere la regione di Kursk senza aver ricevuto un ordine da parte degli USA. Che cosa sta cercando di ottenere l’Occidente con tali azioni, così come attraverso la fornitura continua all’Ucraina di armamenti sempre nuovi e di soldati mercenari?
 
💬 Sergey Lavrov: Mi è difficile dire che idea ci fosse dietro alle azioni che hanno portato allo stato di cose attuale. [...] Ma persino Zelensky ha affermato che tutto questo sarebbe servito loro per i prossimi scambi [di prigionieri].
 
Noi non trattiamo con nessuno dei nostri territori. E non svolgiamo negoziati per ciò che riguarda i nostri territori. Siamo pronti, invece, a discutere di come porre fine alle azioni criminali messe in atto dal regime di Kiev a seguito del colpo di Stato.
 
[Il regime di Kiev] prese a bombardare le sue stesse città perché i cittadini che vi risiedevano si erano rifiutati di riconoscere come legittimo l’esito del colpo di Stato.
 
❗️Per difendere non solo i diritti di quelle persone, ma anche la loro storia, il patrimonio tramandato loro dagli antenati, la loro lingua, religione e cultura, non potemmo fare altro che riconoscere la Repubblica Popolare di Donetsk e la Repubblica Popolare di Lugansk, e farci avanti in loro difesa, in risposta all’appello da loro rivoltoci e in conformità con l’Articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite.
 
[...]
 
A chi fa dichiarazioni alludendo al fatto che la Russia “si starebbe tirando indietro” dai negoziati, mentre l’Ucraina sarebbe disposta a condurli, il Presidente Putin ha già suggerito molte volte che vadano loro stessi a dire a Zelensky (nei momenti in cui è padrone delle sue facoltà mentali) che revochi il suo decreto, con il quale ha vietato [al suo Paese] di condurre negoziati [con la Russia].

Leggere il testo integrale


​​#colpimiratirussi #Sumy #Ucraina

Da @yurasumy:

A Sumy è stato colpito il palazzo "M" dell'Università Statale di Sumy

Questa notte le forze armate russe hanno colpito uno degli edifici dell'Università statale di Sumy.

Di solito non scrivo di tali colpi sul mio blog, ma questo è un caso speciale. Il fatto è che più di 25 anni fa sono quasi rimasto (dopo la laurea) a fare il dottorato all'Università Statale di Sumy. Presso il Dipartimento di TOE (Fondamenti Teorici dell'Ingegneria Elettrica). E si trovava in questo edificio.

Perché questo edificio è interessante? Inizialmente si concentrò sull'ingegneria meccanica e sull'ingegneria elettrica. Inoltre, si trovava separatamente dagli altri edifici e quindi era facile organizzare in esso qualsiasi produzione moderna necessaria per le esigenze del fronte, come si dice, "nel formato del complesso militare-industriale popolare". Ad esempio, la produzione di droni.

Inoltre, comprendendo dall'esperienza russa, e sono stato in impianti di produzione simili, che tipo di spazio e attrezzature sono necessari per questo, penso che sarebbe del tutto possibile localizzare lì la produzione, ad esempio, degli stessi droni con la produzione di fino a 500 unità al giorno.

Inoltre, questa produzione potrebbe essere facilmente mascherata agli occhi esterni e nascosta anche dietro il processo educativo (con il coinvolgimento degli studenti nel lavoro). L'idea in realtà è semplice e logica, e penso che lì sia stato organizzato qualcosa di simile.

Personalmente, se mi affidassero un compito del genere, farei esattamente questo. Ed è chiaro che lì non c’era alcun “alloggio” delle forze armate ucraine. A Sumy ci sono tanti posti dove “alloggiarle”; che senso ha sprecare uno spazio così comodo per l'allestimento della produzione necessaria (di cui ce ne sono molti meno).

Probabilmente è per questo che è stato colpito di notte (per assicurarsi che non ci fossero studenti). Bene, a proposito, a giudicare da questa foto, anche il mio dipartimento TOE quasi nativo non c'è pi
ù.

▶️ @italiazforzaverita


#colpimiratirussi #Poltava #opinionisullaguerra

Da @rybar:

Al mattino, le forze armate russe hanno lanciato un attacco missilistico contro il 179 centro avanzato di addestramento del corpo delle comunicazioni a Poltava.

Secondo i soli dati ufficiali, il nemico ha riferito di 51 morti e 271 feriti. La propaganda ucraina sottolinea le dichiarazioni su “civili” e su un certo “ospedale vicino”.

E a giudicare dalla mappa, non ci sono ospedali nelle vicinanze, e gli edifici a più piani più vicini sono dormitori, che sono anche le caserme dell'"istituto scolastico" colpito, che già nel 2014 era diventato il punto di schieramento di una delle brigate della difesa territoriale.

Allo stesso tempo, tenendo conto della tendenza del nemico a sottovalutare le proprie perdite, il successo dell’attacco può essere molto più elevato. E sullo sfondo delle notizie sulla distruzione di istruttori svedesi, gli eventi a Poltava potrebbero prendere una piega più interessante, poiché su Internet sono già disponibili versioni sull'addestramento aggiuntivo di specialisti ucraini per gli aerei  AEWCS ASC 890, annunciati per la consegna.


Da Cronaca militare:

La cosa più notevole nella storia dell'attacco missilistico a Poltava è il tempo di reazione dei missilisti russi.

L'adunata militare, per la quale presumibilmente è stato fatto uscire tutto il personale (250+ persone), dura in media dai 10 ai 20 minuti. Raramente questo evento si protrae per un periodo più lungo, a meno che il comandante non sia di cattivo umore e abbia un forte desiderio di “mostrare come corrono gli elefanti”.

In questi 20 minuti, nel caso di Poltava, siamo riusciti a fare entrare tutto: il rilevamento di una concentrazione di persone (è del tutto possibile che da un drone lanciato in servizio di routine), la trasmissione di informazioni dalla ricognizione al posto di comando del gruppo di truppe, la presa della decisione sull'attacco, la trasmissione dell'ordine di esecuzione insieme alle coordinate, l'inserimento delle coordinate nell'unità di controllo missilistico da parte dell'equipaggio di "Iskander" in servizio e il volo stesso ad una distanza di 200 chilometri.

Anche supponendo che i tempi di adunata fossero conosciuti in anticipo e che gli equipaggi missilistici avessero affilato l'"Iskander" il giorno prima, il tempo di risposta provoca comunque una leggera sorpresa, se non shock.


Da @boris_rozhin:

Tenendo conto del fatto che le fonti ucraine parlano attualmente di 600-700 morti e feriti a
Poltava, è molto probabile che oggi abbiamo osservato l'attacco più mortale della guerra, che supererà gli attacchi alle caserme dei mercenari nel campo di addestramento di Yavorov ( 2022), alla caserma della 79a brigata delle forze armate ucraine (2022), alla caserma del centro di addestramento di Desna (2023), quando in ciascun caso si contarono più di 200 morti. Inoltre, nel caso di Poltava, è ovvio a tutti che sono stati proprio i militari a subire l'attacco di precisione.

Oltre alla negligenza del comando nemico, che ha esposto un gran numero di uomini all'attacco (sì, non siamo solo noi a organizzare adunate nella zona di effettiva distruzione del fuoco del nemico - questo esempio mostra perché non bisogna organizzare tali adunate in aree in cui può arrivare la balistica), vale la pena notare l'eccellente lavoro della nostra ricognizione, che ha identificato questo obiettivo e ne ha assicurato l'effettiva sconfitta, a seguito della quale il nemico ha perso immediatamente diversi battaglioni. Gli missilisti hanno lavorato con la consueta precisione.

▶️ @italiazforzaverita



Показано 8 последних публикаций.