Фильтр публикаций


🇱🇧l🇮🇱 Il Libano ha presentato un reclamo al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite contro le ripetute violazioni commesse da Israele del cessate il fuoco, che ammontano a più di 816 tra il 27 novembre e il 22 dicembre 2024.




Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇸🇾 In Siria, il 23 dicembre, nella città nordorientale di Suqalbia, popolata principalmente da cristiani, è stato incendiato un albero di Natale.

Ciò ha scatenato proteste da parte dei cristiani in diverse parti del Paese, che sono sfociate in scontri con gruppi islamisti.

Il nuovo governo di Damasco ha quindi promesso di punire gli incendiari, condannando l'attacco all'albero. Otto persone sarebbero state arrestate per incendio doloso.

In interviste pubbliche, i leader islamici affermano che non creeranno, come i talebani in Afghanistan, uno stato teocratico. I cristiani della Siria, che costituiscono circa il 10% della popolazione, chiedono che il carattere laico del paese venga preservato e cercano di essere rappresentati nel nuovo governo.

Allo stesso tempo, i sentimenti radicali sono forti tra i gruppi che sono saliti al potere. Alcuni dei loro membri chiedono la creazione di uno stato islamista in cui i rappresentanti di altre fedi non sunnite non avranno pieni diritti.

7.4k 1 21 1 162

"Il blocco europeo appare sempre più diviso e sfilacciato, mentre Mosca sempre meno isolata. L’UE rischia di essere condannata alla subalternità rispetto agli Stati Uniti e all’irrilevanza internazionale."

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-leuropa_ha_perso_la_guerra_in_ucraina_ma_potrebbe_finire_anche_peggio/45289_58408/

6.9k 0 12 3 137



Nulla più di queste parole del Prof. Sachs vi aiuteranno a comprendere che cosa sia successo in Siria. Chi siano i responsabili, il movente, il mandante e quando tutto ha avuto inizio.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-prof_sachs_la_decisione_di_rovesciare_la_siria__partita_da_obama_su_ordine_di_israele/45289_58326/

8.3k 0 67 2 134

Prima e dopo

8.9k 0 118 2 366


9.2k 0 18 5 168


9.3k 0 57 1 104

"Rispetto all’illusione interventista del gruppo dirigente DEM, l’isolazionismo proposto da Donald Trump rappresenta una politica più realistica e razionale nella fase attuale segnata dalla crisi e dall’indebolimento del regime egemonico statunitense. Non bisogna scambiare questo isolazionismo per la volontà di rinunciare allo status di “nazione indispensabile”

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-trump_e_la_dottrina_monroe/5871_58412/


Репост из: Mondo multipolare
Ministro della Difesa: Israele ha abbattuto Assad, il leader di Hamas e gli Houthi sono i prossimi

Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz, in un avvertimento al movimento Ansar Allah dello Yemen, ha ammesso il coinvolgimento di Israele nell'assassinio del leader di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran e nel rovesciamento del presidente siriano Bashar al-Assad, sottolineando l'aggressione di Israele nella regione.

"Voglio trasmettere loro un messaggio chiaro: abbiamo sconfitto Hamas, abbiamo sconfitto Hezbollah, abbiamo accecato i sistemi di difesa dell'Iran e danneggiato le loro capacità di produzione [missilistica]", ha affermato Katz. "Abbiamo rovesciato il regime di Assad in Siria", ha affermato, giurando di sferrare un colpo decisivo contro il governo guidato dagli Houthi in Yemen.

8.8k 0 39 10 284

Репост из: Mondo multipolare
Il Ministero della Difesa russo ha svelato quali funzionari degli Stati Uniti e di varie nazioni africane sono coinvolti nell'attuazione di programmi biologici militari nel continente africano.


Villaggio di Barouha/Talkalakh/Homs/Siria

Attacco a un santuario religioso della setta musulmana alawita da parte di un gruppo terroristico armato. Hanno bruciato il santuario, ne hanno rubato i mobili e lo hanno distrutto.


"Dalla P2 alla criminalità istituzionale: il golpe perenne contro Costituzione e democrazia"

L'intervista a Luigi De Magistris sul suo libro "Poteri Occulti"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_poteri_oscuri_che_governano_veramente_intervista_a_luigi_de_magistris/5496_58411/

9.3k 0 26 6 127


9.6k 0 31 4 156

L’incontro dei leader delle fazioni con al Jolani, porta ad un accordo per sciogliere tutte le fazioni e fonderle sotto l’egida del Ministero della Difesa
Syrialive


I soldati israeliani hanno distrutto una croce vecchia di decenni situata sulla cima del Monte Hermon. La croce era un luogo di pellegrinaggio per i cristiani in Libano e Siria .
Nel cristianesimo, la cima del monte Hermon è il luogo in cui Giovanni, Giacomo e Pietro assistettero alla Trasfigurazione di Cristo.
Il sito era noto come "La Croce".
Un soldato coinvolto nella profanazione di questa croce ha detto: "Non ci piaceva davvero che la zona fosse chiamata croce ed eravamo preoccupati che da quel momento in poi nessuno avrebbe più avuto motivo di vedere una croce e chiamare questo posto così"

10.5k 1 98 14 377

🇮🇱 🇱🇧Il Mossad ha diffuso su YouTube falsi annunci pubblicitari per i cercapersone, per convincere gli Hezbollah libanesi ad acquistarli prima che i dispositivi esplodessero a settembre.

Due ex ufficiali dell'intelligence israeliana hanno condiviso informazioni con CBS News. Hanno raccolto i punti principali:

— Dal 2022, il MOSSAD israeliano ha sviluppato cercapersone in grado di contenere abbastanza esplosivi. Sono stati testati su manichini;

— i dispositivi sono stati mostrati in annunci falsi, presentati come durevoli, impermeabili e con una lunga durata della batteria. Sono state pubblicate anche recensioni false online;

— per la produzione, il MOSSAD ha creato delle società di comodo, una delle quali in Ungheria;

- L'intelligence israeliana ha ottenuto una licenza di partenariato per far sembrare tutto legittimo per Hezbollah;

— Il venditore di cercapersone non sapeva di lavorare con il MOSSAD. Il primo lotto di gadget è stato offerto gratuitamente a Hezbollah. A settembre 2024, c'erano circa 5.000 dispositivi nelle tasche dei membri del movimento. Intelslava


Репост из: Mondo multipolare
— Articolo del Newsweek —

❗️ La Russia ha 10 volte più armi nucleari tattiche degli Stati Uniti –

Mosca ha a disposizione tra 1.000 e 2.000 testate, mentre Washington ne ha solo 200, metà delle quali sono dispiegate in Europa.

La potenza di tali armi può raggiungere i 300 kilotoni, ovvero 20 volte superiore alla potenza distruttiva della bomba che distrusse Hiroshima.

10.3k 0 39 24 252


Показано 20 последних публикаций.