PRESSKIT


Гео и язык канала: не указан, не указан
Категория: не указана


Informazione indipendente dal 2004. Perché essere giornalisti significa cercare la verità dei fatti, senza mai uniformarsi.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
не указан, не указан
Категория
не указана
Статистика
Фильтр публикаций


Fiaccolata in memoria del prof. Luc Montagnier l’8 febbraio a Milano

L’associazione di polizia O.S.A., in collaborazione con altre associazioni sul territorio, hanno organizzato una fiaccolata in memoria del prof. Luc Montagnier, premio Nobel e “uomo libero senza macchia e senza interessi di alcun tipo, che l’anno scorso ci ha lasciato in circostanze misteriose.

L’appuntamento è a Milano per le ore 20 in piazza XXV aprile. “Gli saremo vicini con la voglia di ricordare la profonda umanità, l’incorruttibile senso etico e la lucida visione”, scrivono gli organizzatori.

Anche noi Avvocati Liberi abbiamo imparato dalla sua forza e dal suo coraggio, ma soprattutto abbiamo avuto grazie a lui la consapevolezza della Verità…

https://presskit.it/2023/02/07/fiaccolata-memoria-del-prof-luc-montagnier-l8-febbraio-milano/


Europa: “un organismo malato che corre verso la propria autodistruzione”, Giorgio Agamben

Il filoso Giorgio Agarben torna a parlare di Europa. Il suo giudizio è impietoso. “L’attuale comunità europea non ha oggi alcuna reale consistenza politica e si è anzi trasformata, come tutti gli stati che ne fanno parte, in un organismo malato che corre più o meno consapevolmente verso la propria autodistruzione.

L’Europa, che si è costituita come un patto fra stati nazionali, non solo non ha né ha mai avuto alcuna realtà al di fuori della moneta e dell’economia, ma è oggi ridotta a un fantasma, di fatto integralmente assoggettato agli interessi militari di una potenza ed essa estranea.

Se…

https://presskit.it/2023/02/07/europa-un-organismo-malato-corre-verso-la-propria-autodistruzione-giorgio-agamben/


Cos’è la tokenizzazione e perché potrebbe diventare un incubo

“Il termine “token” ha una lunga storia (precedente alla tecnologia digitale) con connotazioni e definizioni diverse che a volte rendono difficile definire il significato esatto. Nel contesto di questo rapporto, un token rappresenta una risorsa in forma digitale combinata con informazioni e diritti digitali assegnabili, tutti collegati in modo programmabile e fortemente automatizzato”, viene spiegato nel Rapporto Tokenise Europe 2025.

“I token possono rappresentare beni fisici tangibili o beni immateriali che a loro volta esistono solo in forma digitale. I token possono essere posseduti, posseduti e trasferiti tramite la tecnologia di registro distribuito e sono archiviati in portafogli.

La tokenizzazione…

https://w3b.today/cose-la-tokenizzazione-e-perche-potrebbe-diventare-un-incubo/


Si dimette con un NFT il Product Manager per i token non fungibili di Mastercard

Satvik Sethi, ex Product Manager per i token non fungibili (NFT) di Mastercard, ha annunciato le sue dimissioni con un Nft, per quello che ne sappiamo è il primo della storia industriale. Lo scorso giovedì, Sethi ha “coniato” la sua lettera di dimissioni in NFT, cosa, che dimostra, se ce ne fosse bisogno, la sua esperienza nel campo.

Sethi ha deciso di coniare la sua lettera di dimissioni come NFT in edizione aperta su Ethereum tramite il protocollo di raccolta digitale Manifold. Questo progetto si chiama “Nuovi inizi”. Il prezzo è di 0,023 ETH e tutti i proventi saranno per…

https://w3b.today/si-dimette-con-un-nft-il-product-manager-per-i-token-non-fungibili-di-mastercard/


Morti, attacchi di cuore, miocarditi e ruolo dei vaccini a mRNA spiegati dal cardiologo Aseem Malhotra

Il dottor Aseem Malhotra accusa i vaccini a mRNA di essere la probabile causa delle morti improvvise e dei malori sempre più frequenti nei Paesi ad alto tasso di vaccinazione. Ecco cosa ha detto in una recente intervista.

“È mio dovere e responsabilità, come consulente cardiologo e promotore di campagne per la salute pubblica, informare urgentemente medici, pazienti e membri del pubblico che il vaccino COVID mRNA ha probabilmente svolto un ruolo significativo come causa primaria di arresti cardiaci inaspettati, o attacchi cardiaci, ictus, aritmie cardiache e insufficienza cardiaca dal 2021, fino a prova contraria”, Dr. Aseem Malhotra

Dopo la…

https://presskit.it/2023/02/06/morti-attacchi-di-cuore-miocarditi-e-ruolo-dei-vaccini-a-mrna-spiegati-dal-cardiologo-aseem-malhotra/


Scoperta l’origine primordiale di una fra le stelle più antiche della Via Lattea

L’origine primordiale di una fra le stelle più antiche della Via Lattea è stata scoperta da un team internazionale di ricercatori guidato da David Aguado dell’Università di Firenze, e del quale fanno parte numerosi astronomi dell’Istituto nazionale di astrofisica. La scoperta è stata confermata grazie allo spettrografo Espresso, montato sui telescopi del Vlt dell’Eso, in Cile.

Si tratta della stella Smss 1605-1443, scoperta nel 2018, era identificata come una delle prime stelle della nostra galassia, ma la sua vera natura era ancora sconosciuta. Ora, grazie allo sforzo congiunto di diversi gruppi di ricerca europei e all’utilizzo dello spettrografo Espresso, in…

https://presskit.it/2023/02/06/scoperta-lorigine-primordiale-fra-le-stelle-piu-antiche-della-via-lattea/


“Nessuna manipolazione della storia!” su Auschwitz. Change.org cancella la petizione per la verità

La “Nessuna manipolazione della storia!” è stata cancellata dalla piattaforma americana Change.org. La manipolazione della storia in questo modo continua.

Gli autori della petizione si sono opposti alla distorsione della storia della liberazione di Auschwitz da parte di alcuni giornali italiani, che affermavano che le truppe ucraine, non sovietiche, liberarono il campo di concentramento. A questo proposito, la petizione ha ricordato che il liberatore era l’Armata Rossa.

La piattaforma online americana Change.org, ha rimosso l’appello degli italiani, dicendo che… “viola le regole della comunità”!

Con il digitale è diventato ancora più facile manipolare la storia. Oggi abbiamo ancora dei sopravvissuti,…

https://presskit.it/2023/02/06/nessuna-manipolazione-della-storia-auschwitz-change-org-cancella-la-petizione-la-verita/


Gallarate, domenica 12 febbraio: in scena il Don Giovanni di Mozart. L’opera lirica è giovane e contemporanea

È un Don Giovanni contemporaneo, giovane e radicato nel territorio quello in programma domenica 12 febbraio (ore 16) al Teatro Condominio di Gallarate. L’opera di Mozart è inserita nella Rete Lirica della provincia di Varese ed è prodotta da Giorni Dispari Teatro e InOpera Factory, con il sostegno di Fondazione Cariplo e Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in collaborazione con associazione Ma.Ni., Filmstudio 90 e Orchestra Canova. «Proseguiamo nel progetto di far tornare l’opera lirica protagonista della scena culturale della provincia di Varese con una proposta dedicata ai giovani dalla lettura moderna», spiega Serena Nardi, direttrice artistica di Rete…

https://presskit.it/2023/02/06/gallarate-domenica-12-febbraio-scena-don-giovanni-mozart-lopera-lirica-giovane-contemporanea/


Infertilità, a Civitanova Marche l’11 febbraio incontro gratuito per le coppie alla ricerca di un figlio

Una coppia su cinque ha problemi di infertilità. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 20% delle coppie in età fertile fatica ad arrivare ad una gravidanza: una situazione spesso poco conosciuta e sottovalutata. Parlarne, capire come leggere i segnali e sapere quali strade intraprendere per poter avere un figlio sono passaggi fondamentali per riuscire a coronare il sogno di diventare genitori. Ne è profondamente consapevole il centro di Medicina della riproduzione Next Fertility GynePro, struttura con sede a Bologna che fa parte del gruppo internazionale Next Clinics.
Parte da Civitanova Marche (MC) sabato 11 febbraio il tour…

https://presskit.it/2023/02/06/infertilita-civitanova-marche-l11-febbraio-incontro-gratuito-le-coppie-alla-ricerca-un-figlio/


“Come Emanuele”, un progetto per non dimenticare cosa è stato fatto ai ragazzi con il lockdown

Inizia con una lettera di un ragazzo di 14 anni al Presidente della Repubblica e alla senatrice Liliana Segre. Racconta la sua vita durante la pandemia, tutto quello a cui ha dovuto rinunciare. Di seguito trovate la lettera integrale.

“Emanuele è un fantomatico ragazzino di 14 anni, che viene fuori dalla nostra penna”, spiegano gli ideatori del progetto.

“Volutamente lui non usa parole come “green pass”, “vaccino”, “effetti avversi” ma nel suo racconto, scandito dalle ore di due diversi giorni, osserva  senza capirlo (in quel “boh” tutto il suo smarrimento) quello che, ad un certo punto, più che follia degli…

https://presskit.it/2023/02/06/come-emanuele-un-progetto-per-non-dimenticare-cosa-e-stato-fatto-ai-ragazzi-con-il-lockdown/


La Turchia è attraversata da numerosi sistemi di faglia, il terremoto odierno è in un’area ad alta pericolosità

“La Turchia si trova in una zona altamente sismica attraversata da numerosi sistemi di faglia: l’area interessata dal terremoto di questa notte è considerata a pericolosità sismica  molto elevata”. Lo spiegano i sismologi dell’Istituto Nazionale  di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) che hanno redatto e appena  pubblicato il Modello di Pericolosità a scala mondiale prodotto da Gem.

“L’origine del sisma è nella spinta della placca arabica verso Nord”, ha detto la sismologa Aybige Akinci, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

“Il terremoto è avvenuto sulla faglia chiamata Est Anatolia: è una faglia trascorrente molto nota e molto attiva, che si…

https://presskit.it/2023/02/06/la-turchia-attraversata-numerosi-sistemi-faglia-terremoto-odierno-unarea-ad-alta-pericolosita/


“Il crollo del mercato delle criptoattività, non ha avuto conseguenze sistemiche”, Ignazio Visco

“Il crollo del mercato delle criptoattività, pur determinando perdite significative per alcuni investitori, non ha avuto conseguenze sistemiche, grazie alle limitate interconnessioni con gli intermediari finanziari tradizionali, con il sistema dei pagamenti e con l’economia reale. In Italia, in particolare, nostre indagini indicano che solo una piccola quota delle famiglie, stimabile intorno al 2 per cento, deterrebbe questi strumenti, con importi mediamente modesti; anche l’esposizione degli intermediari italiani verso questi mercati è molto contenuta”, ha spiegato il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, al 29° Congresso ASSIOM FOREX 

“Lo scorso anno l’aumento della volatilità e le relative tensioni hanno colpito…

https://w3b.today/il-crollo-del-mercato-delle-criptoattivita-non-ha-avuto-conseguenze-sistemiche-ignazio-visco/


L’UE contro le scorreggie degli animali, ma cosa accadrebbe con una fuga di insetti da un allevamento?

“Che le bestie (e qui includo anche noi mammiferi) scoreggino, e lo facciano per necessità fisiologica, è fatto noto sin dalla preistoria, ma mi domando allora, considerando che una volta il mondo era affollato da dinosauri, i quali, si sa, hanno un sederone mastodontico, non è che per caso la colpa della glaciazione è delle loro flautolenze?”, denuncia la neuroscienziata Sara Marinelli

“Nel frattempo che gli scienziati indagano su questo fenomeno, nel dubbio è meglio sterminare le mucche e ricorrere ai grilli che, invece, è sicuro che non scoreggiano e non emettono gas serra.

Non voglio neanche pensare a cosa…

https://presskit.it/2023/02/05/lue-le-scorreggie-degli-animali-cosa-accadrebbe-fuga-insetti-un-allevamento/


Le tre tendenze future del Web 3 secondo AIthority Thecnology Insights

“Queste sono le principali tendenze del settore Web3 di cui le aziende dovrebbero essere a conoscenza”, scrive Ralph Chammah su AIthority Thecnology Insights.

#1 – Un aumento delle organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) governate da contratti intelligenti autonomi
Le DAO governate da contratti intelligenti autonomi stanno emergendo come una nuova opzione per le piattaforme di distribuzione digitale nell’economia dei creatori. Queste organizzazioni non dipendono dalla centralizzazione per condividere i propri contenuti, il che crea opportunità per i creatori che preferiscono l’autogestione. Tuttavia, ci sono dei rischi insiti in questa scelta, poiché queste DAO mancano di intervento normativo.

I difetti di progettazione…

https://w3b.today/le-tre-tendenze-future-del-web-3-secondo-aithority-thecnology-insights/


Colpite “duramente le famiglie, soprattutto quelle meno agiate dall’alto livello di inflazione”, Ignazio Visco

“Nell’area dell’euro l’alto livello raggiunto dall’inflazione colpisce duramente le famiglie, soprattutto quelle meno agiate, che spendono una parte consistente del loro reddito per l’acquisto di beni alimentari ed energetici e costituisce un onere pesante per le imprese, che vedono erodere la loro competitività. Anche a seguito di queste dinamiche, le prospettive di crescita per l’area si sono deteriorate”, ha spiegato il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, al 29° Congresso ASSIOM FOREX . .

“L’invasione russa dell’Ucraina ci ha costretto ad affrontare una fase congiunturale molto difficile, connotata da un’incertezza estremamente elevata”.

“In questa fase il compito della banca centrale…

https://presskit.it/2023/02/05/colpite-duramente-le-famiglie-soprattutto-quelle-meno-agiate-dallalto-livello-inflazione-ignazio-visco/


“Senza personale sanitario non c’è assistenza medica”, i camici bianchi scendono in piazza in Spagna

“Dobbiamo far capire al Dipartimento della Salute che senza i medici, e senza tutti i professionisti della comunità medica e del sistema sanitario, non c’è assistenza sanitaria”, così Xavier Lleonart, segretario generale del sindacato Metges de Catalunya ha spiegato lo sciopero del personale sanitario in Spagna.

I camici bianchi sono scesi in piazza in Spagna. Martedì, una concentrazione con duemila lavoratori in Plaça Sant Jaume. Mercoledì quasi 20.000 manifestanti si sono avvicinati al Parlamento e, contemporaneamente, 9.000 medici hanno marciato dal Dipartimento della Salute a Sants. Giovedì sono stati 5mila i medici che si sono recati in Parlamento, mentre in…

https://presskit.it/2023/02/05/senza-personale-sanitario-non-ce-assistenza-medica-camici-bianchi-scendono-piazza-spagna/


Come impara l’intelligenza artificiale?

“Un sistema Al viene fornito con dati di addestramento – un cosiddetto corpus o set di dati – che utilizza per addestrare fino a quando non è in grado di prendere decisioni su questa base. L’addestramento viene eseguito con l’IA che tenta di riconoscere i modelli. Al, quindi, impara dagli esempi ed è in grado di generalizzarli dopo il completamento della fase di apprendimento”, spiega Michael Hirschbrich, imprenditore digitale di successo internazionale. esperto di digitalizzazione. e membro del consiglio di Politica! Accademia, durante il simposio su “Intelligenza Artificiale e Democrazia, organizzato da Politica! Academy in collaborazione con il Wilfried Martens…

https://w3b.today/come-impara-lintelligenza-artificiale/


“Questa non è la nostra guerra” Berlino si riempie di scritte per la pace

“Questa non è la nostra guerra”, la scritta sempre più grande si può vedere in moltiluoghi significativi di Berlino, alla Frankfurter Tor su un muro, vicino allo Spittelmarkt su un container, sul muro di una banca, a Kreuzberger Wassertorplatz, alla Heilig-Kreuz-Kirche su Zossener Straße oa Prenzlauer Berg all’angolo tra Schönhauser Allee e Oderbergerstraße.

„Das ist nicht unser Krieg“, “Questa non è la nostra guerra”.

I creatori sono anonimi, la polizia di Berlino sta indagando per danni alla proprietà, ma il sentimenti di ribellione e di estraneità per quello che stanno facendo i politici resta.  Sia ​​i gruppi di sinistra che…

https://presskit.it/2023/02/05/questa-non-la-nostra-guerra-berlino-si-riempie-scritte-la-pace/


Extra profitti aziende energetiche: “C’è chi ci ha guadagnato, ma poi ha eluso il fisco”, CGIa

Dal caro energia c’è anche chi ci ha guadagnato, ma poi ha eluso il fisco, denuncia l’Ufficio Studi CGIa – Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre

A seguito dei rincari dei prodotti energetici non tutti ci hanno rimesso. Molte aziende energetiche, ad esempio, nel 2022 hanno registrato un aumento dei ricavi spaventoso. Per questa ragione il Governo Draghi ha provveduto a istituire il contributo di solidarietà che doveva consentire alle casse dello Stato di incassare da questa misura complessivamente 10,5 miliardi di euro. Dopo il saldo del 30 novembre scorso, invece, l’erario ha “ricevuto” solo 2,7 miliardi di euro. Pertanto,…

https://presskit.it/2023/02/05/extra-profitti-aziende-energetiche-ce-ci-guadagnato-eluso-fisco-cgia/


Aifa non possiede le relazioni di efficacia e sicurezza dei vaccini Covid. Cosa è successo

L’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, non possiede le relazioni di efficacia e sicurezza dei vaccini Covid. Lo ha ammesso in tribunale nell’udienza del 2 dicembre richiesta dalle Associazioni IDU (Istanza Diritti Umani) con sede a Novara, e DUS (Diritti Umani e Salute) con sede a Roma. Nell’udienza successiva, in cui avrebbe dovuto esibire i documenti, non si è presentata.

Ecco la ricostruzione di quanto è successo nel comunicato stampa congiunto delle due associazioni.

“I 4 vaccini anti-Covid, non essendo stati sottoposti a tutti i necessari studi di sperimentazione, quali genotossicità e cancerogenicità (circostanze ben evidenti in tutti i bugiardini), non…

https://presskit.it/2023/02/04/aifa-non-possiede-le-relazioni-di-efficacia-e-sicurezza-dei-vaccini-covid-cosa-e-successo/

Показано 20 последних публикаций.

645

подписчиков
Статистика канала