L'AntiDiplomatico


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


1° in Politica Internazionale

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


Una mappa pubblicata da un canale telegram russo, illustra il raggio di azione delle armi Usa sul territorio della Federazione. Una volta colpiti gli obiettivi militari in questo raggio, è improbabile che i russi non reagiscano anche colpendo obiettivi Nato in Europa orientale.


🇷🇺⚔️ 🇺🇦 Il Ministero degli Esteri russo, commentando i resoconti dei media sull'approvazione da parte di Biden delle armi "a lungo raggio", ha fatto riferimento a precedenti dichiarazioni rilasciate da Putin su questo tema.

Ricordiamo che il presidente russo aveva precedentemente affermato che il Cremlino avrebbe considerato tali azioni come un coinvolgimento diretto dell'Occidente nella guerra con la Russia.

Secondo lui, le Forze armate ucraine non possono effettuare attacchi in modo indipendente utilizzando armi di precisione occidentali. I dati di puntamento per queste armi "possono essere forniti solo dal personale militare della NATO, e i missili stessi sono guidati dai sistemi satellitari della NATO".

"Pertanto, la questione non è se permettere o meno al regime ucraino di colpire la Russia con queste armi. Si tratta di decidere se i paesi della NATO parteciperanno direttamente al conflitto militare o meno. Se si prendesse una decisione del genere, significherebbe niente meno che il coinvolgimento diretto dei paesi della NATO, degli Stati Uniti e delle nazioni europee nella guerra in Ucraina. Ciò, ovviamente, cambia fondamentalmente l'essenza e la natura del conflitto. Significherebbe che i paesi della NATO, gli Stati Uniti e le nazioni europee sono in guerra con la Russia. Se così fosse, dati i cambiamenti nella natura del conflitto, prenderemo decisioni appropriate in base alle minacce che ci vengono poste", ha affermato Putin il 12 settembre.

2k 0 24 1 69

🇺🇸 La lobby delle armi sta cercando di trascinare il mondo nella Terza guerra mondiale.

Lo ha affermato Donald Trump Jr. in risposta alle notizie sulla revoca del divieto di attacchi missilistici ATACMS in profondità nel territorio russo.

🔴 DDGeopolitics


Secondo la pubblicazione francese Le Figaro, anche Francia e Regno Unito hanno autorizzato l'uso delle loro armi per colpire in profondità nel territorio russo, consentendo all'Ucraina di utilizzare i missili SCALP/Storm Shadow per tali scopi.

2.7k 0 17 3 101

L'Israele senza freni bombarda il Libano 145 volte in un solo giorno , con attacchi in corso anche nel sud del Paese e nelle regioni della Beqaa, sostenuto dalla totale impunità dell'occidente. Gli obiettivi principali sono i quartieri residenzali.


🇺🇸🇷🇺🇺🇦⚡️- Il New York Times riferisce che Biden ora consente all'Ucraina di utilizzare missili a lungo raggio per difendere le conquiste ucraine nell'oblast di Kursk, in Russia.

8.7k 0 54 13 349

🇺🇸🇷🇺🇺🇦⚡️- Reuters riferisce che l'amministrazione Biden ha revocato tutte le restrizioni imposte all'Ucraina per colpire obiettivi all'interno della Russia utilizzando equipaggiamento americano.

7.1k 0 32 14 264


9.5k 0 29 1 138

Репост из: Istituto Italia Brics +
Ras Al Khaimah, il 5 e 6 dicembre il XVII Forum Economico Eurasiatico di Verona

Il Forum, dal titolo “La nuova architettura della cooperazione per l’economia contemporanea”, riunirà esponenti da tutto il mondo che discuteranno le opportunità di sviluppo della cooperazione economica nella Grande Eurasia, assieme a rappresentanti dell’Unione Economica Eurasiatica, ad esponenti politici, delle associazioni d’impresa e di categoria, nonché di importanti aziende pubbliche e private.

https://pluralia.forumverona.com/a/ras-al-khaimah-il-5-e-6-dicembre-il-xvii-forum-economico-eurasiatico-di-verona/

@ITALIABRICS

9.5k 0 13 1 101

⚡️🇱🇧 Aggiornamento: il portavoce dei media pubblici di Hezbollah, Mohammad Afif, è stato ucciso.
Secondo fonti locali, si trovava nella sede del partito Baath distrutta da un bombardamento israeliano. Il corpo è stato trovato sotto le macerie.


🇷🇺 Funzionario del Ministero della Difesa russo in merito a un massiccio attacco avvenuto questa mattina

Questa mattina le forze armate russe hanno lanciato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio contro infrastrutture energetiche critiche che garantiscono il funzionamento del complesso militare-industriale ucraino e delle imprese che producono prodotti militari.

Tutti gli obiettivi pianificati sono stati raggiunti.

9.3k 0 10 4 307


9.8k 0 13 1 231


9.6k 1 44 1 233



Adesso attaccheranno anche papa Francesco?

Il papa nel suo nuovo libro scrive: "Bisogna indagare se a Gaza è in atto un genocidio". Adesso attaccheranno papa Francesco, l'unico che qui ha il coraggio di parlare? Siamo dei miserabili.

Alberto Negri

9.9k 0 21 29 327

❗️Una delle condizioni poste dalla Federazione Russa per un accordo in Ucraina è la revoca delle sanzioni, il che significa che la posizione del GNL statunitense in Europa sarà compromessa, ha sottolineato Medvedev.


⭕️I negoziati tra Putin e Scholz si sono svolti in russo attraverso un interprete, ha detto Peskov.

Dmitry Peskov ha anche osservato che il tono della conversazione tra Putin e Scholz è stato professionale e molto franco.


🔴 🇱🇧 Hezbollah annuncia che, nell'ambito delle operazioni "Khaybar" in corso, ha attaccato diverse basi ad Haifa, situate fino a 40 km dal confine libanese:

– Base tecnica di Haifa (Aeronautica militare israeliana)
– Base navale di Haifa (Marina israeliana)
– Base 'Stella Maris' (monitoraggio marittimo)
– Base 'Tira Carmel' (logistica e trasporti)
– Per la prima volta, la base 'Nesher' (deposito di carburante)

Middle_East_Spectator


Репост из: Mondo multipolare
Il ministero degli esteri russo esorta la Germania a rompere con il passato nazista mentre Baerbock chiede di inviare missili Taurus in Ucraina

Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha annunciato che "è giunto il momento di trovare finalmente la forza di fare ciò che i nostri partner stanno già facendo" e inviare missili Taurus in Ucraina. La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova è andata su Telegram per porre al ministro degli Esteri tedesco alcune domande scomode sul passato nazista.

1️⃣ "Innanzitutto, non è forse giunto il momento di abolire lo status di residente onorario di Hitler e di altri criminali del Terzo Reich?", ha chiesto Zakharova, riferendosi al fatto che molte città della Germania occidentale devono ancora "rifuggire da una rottura legale con il passato nazista" e continuare a commemorare i leader nazisti con titoli onorifici.

2️⃣ "In secondo luogo, non è giunto il momento di rinominare le basi militari tedesche intitolate a soldati e ufficiali della Wehrmacht?" ha chiesto la portavoce, sottolineando che la Bundeswehr ha circa 40 caserme che portano i nomi dei leader militari nazisti, tra cui Adolf Heusinger, un generale che aiutò a pianificare l'invasione dell'URSS, che in seguito divenne presidente del Comitato militare della NATO.

3️⃣ "Terzo, non è forse giunto il momento di smetterla di spendere soldi del bilancio federale e regionale per la manutenzione delle tombe naziste?" ha chiesto Zakharova, sottolineando che le tombe, comprese quelle dei membri delle SS e del NSDAP, e persino degli ex comandanti dei campi di concentramento, vengono curate a spese pubbliche.

4️⃣ "Quarto, non è forse giunto il momento di smettere di sostenere i veterani delle SS a livello legislativo in Germania?" si è chiesto il portavoce, osservando che "decine di migliaia di ex membri delle SS e i loro parenti ricevono sussidi sociali in Germania in quanto 'vittime di guerra'".

5️⃣ "Quinto, non è forse giunto il momento che la Germania paghi un risarcimento ai sopravvissuti dell'assedio di Leningrado, indipendentemente dalla loro nazionalità?" ha chiesto Zakharova, sottolineando che mentre Berlino ha accettato di pagare le vittime ebree dell'assedio, continua a ignorare "la sofferenza dei restanti residenti di Leningrado" e si rifiuta di riconoscere l'assedio come genocidio, "anche se gli storici stimano che siano morti più civili a causa del blocco che nell'inferno di Amburgo, Dresda, Tokyo, Hiroshima e Nagasaki messi insieme".

9.5k 0 67 3 335

Репост из: Mondo multipolare
Xi Jinping: gli Stati Uniti dovrebbero affrontare la questione di Taiwan con particolare cautela

La questione di Taiwan è una linea rossa che non può essere oltrepassata, ha avvertito il presidente usa Joe Biden durante il loro incontro in Perù.

"La pace su entrambe le sponde dello Stretto di Taiwan e il separatismo sono incompatibili come il fuoco e l'acqua", ha aggiunto.

9.3k 0 12 3 203
Показано 20 последних публикаций.