Фильтр публикаций


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
⚡️ Un attacco terroristico è stato effettuato contro la nave russa Ursa Major nel Mar Mediterraneo , ha riferito alla TASS il servizio stampa di Oboronlogistics.

Il 23 dicembre si sono verificate tre esplosioni consecutive dal lato di tribordo nella zona di poppa, hanno riferito i membri dell'equipaggio. Successivamente, la nave ha ricevuto una forte sbandata a dritta. La nave mercantile è affondata nel Mar Mediterraneo a 67 miglia dalla costa spagnola e a 45 da quella algerina.

4.2k 1 13 3 146

Gli Houthi affermano di aver scoperto una rete di spie della CIA e del Mossad nello Yemen

Il movimento Ansar Allah dello Yemen, noto anche come Houthi, sostiene di aver scoperto una rete di spie che lavora per il Mossad e la CIA.

Il gruppo ha affermato che le spie avevano il compito di monitorare i siti militari e raccogliere informazioni sui leader Houthi e sugli individui ricercati dagli Stati Uniti e da Israele nello Yemen.

Si presume che la rete sia attiva dal 7 ottobre 2023, nel tentativo di reclutare personale locale per ostacolare le operazioni delle forze armate yemenite a sostegno di Hamas a Gaza e prendere di mira le rotte marittime internazionali.


Il bilancio provvisorio è di un morto e almeno un giornalista ferito dalle milizie dei "terroristi moderati "


🇱🇧l🇮🇱 Le IDF: Abbiamo sconfitto Hezbollah. Abbiamo concluso la nostra guerra

Le IDF stanno concludendo la massiccia guerra contro Hezbollah, circa un mese dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco.

Le IDF hanno annunciato questa sera di aver negato la capacità di Hezbollah di portare a termine il suo piano di attacco via terra e di effettuare un raid su vasta scala utilizzando la forza Radwan in Galilea.

Sostengono che l'unità Radwan sia rimasta senza una catena di comando e senza la competenza per le sue capacità offensive.

Le IDF ritengono di aver distrutto circa il 70% delle "armi strategiche" di Hezbollah, tra cui missili a lungo raggio, missili antiaerei e missili antinave, e circa il 75% dei suoi lanciarazzi a corto raggio.

Secondo le valutazioni delle IDF, Hezbollah si trova ora in una posizione che gli impedisce di portare a termine attacchi di vasta portata contro Israele. Lebupdate

6.6k 0 14 7 163

Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Le proteste sono ora a Damasco


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Dimostrazioni di Latakia

7.5k 0 25 5 132

Comando di polizia di Homs: coprifuoco a Homs dalle 18:00 alle 8:00.


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Uomini armati della sicurezza di HTS sparano sui manifestanti a Homs

7.3k 0 30 12 158

Un video diffuso sui social siriani sull'incendio del santuario dello sceicco "Abu Abdullah Al-Hussein bin Hamdan Al-Khasibi" ad Aleppo, in cui si vedono i corpi di 4 custodi uccisi dalle milizie terroristiche affiliate ad HTS, ha scatenato un'ondata di proteste popolari in tutto il paese. In alcuni casi le nuove autorità benedette dai paesi occidentali, hanno aperto il fuoco sui manifestanti. La luna di miele tra l'erede di Al Qaeda e le minoranze religiose siriane è già finita.

7.1k 0 36 1 146

Un rapporto che allertava sulla carestia in atto nel nord di Gaza sotto il blocco israeliano è stato rimosso dal sito web del Famine Early Warning Systems Network (FEWS NET) in seguito alle critiche degli Stati Uniti.

L'ambasciatore statunitense in "Israele", Jacob Lew, ha definito il rapporto "irresponsabile", sostenendo che si basava su dati obsoleti e imprecisi.

FEWS NET, un'organizzazione globale di monitoraggio delle crisi alimentari fondata dall'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID) negli anni '80, aveva valutato che le condizioni nel nord di Gaza probabilmente superavano le soglie per la carestia (fase IPC 5), il livello più grave nella classificazione della sicurezza alimentare. Il rapporto ha avvertito che le morti per fame potrebbero aumentare oltre i livelli di carestia nel giro di poche settimane se il blocco persistesse.


🇱🇧 I funzionari libanesi hanno iniziato a esprimere preoccupazione per il fatto che i soldati israeliani non lasceranno i villaggi di confine né le città verso cui sono avanzati durante il cessate il fuoco.

8.3k 0 13 6 179

❗️ Sono state segnalate attività di droni armati israeliani su Beirut e altre città libanesi.

La presenza di questi droni è una violazione della sovranità del Libano, del cessate il fuoco e della risoluzione ONU 1701. Lebupdate

8.5k 0 17 3 179

❗️ Sembra che durante la notte Hezbollah abbia tentato di abbattere un drone israeliano sopra la valle della Beqaa, e poi un jet israeliano ha bombardato la posizione.

Nessun altro dettaglio. Questa posizione è a nord del Litani, quindi l'esercito israeliano ha violato la sua presenza e Hezbollah non ha violato la sua presenza ingaggiando il drone.

Sfortunatamente, nessuno è mai venuto a conoscenza dell'accaduto e ha condiviso un video del lancio verso il drone.

Questo è il primo attacco israeliano a Beqaa/Baalbek da quando è iniziato il cessate il fuoco.


Al-Shaibani riceve una delegazione del Ministero degli Affari Esteri italiano

Il Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Asaad Al-Shaibani, ha ricevuto a Damasco una delegazione di alto livello della Farnesina italiana.

Durante l'incontro le due parti hanno discusso del futuro della Siria e delle forme di cooperazione tra i due paesi.

La delegazione italiana ha affermato il sostegno del suo governo alla nuova amministrazione e al suo continuo lavoro in Siria. Sana

9.6k 1 22 13 298

🇱🇧l🇮🇱 Il Libano ha presentato un reclamo al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite contro le ripetute violazioni commesse da Israele del cessate il fuoco, che ammontano a più di 816 tra il 27 novembre e il 22 dicembre 2024.

10k 1 23 6 212



Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇸🇾 In Siria, il 23 dicembre, nella città nordorientale di Suqalbia, popolata principalmente da cristiani, è stato incendiato un albero di Natale.

Ciò ha scatenato proteste da parte dei cristiani in diverse parti del Paese, che sono sfociate in scontri con gruppi islamisti.

Il nuovo governo di Damasco ha quindi promesso di punire gli incendiari, condannando l'attacco all'albero. Otto persone sarebbero state arrestate per incendio doloso.

In interviste pubbliche, i leader islamici affermano che non creeranno, come i talebani in Afghanistan, uno stato teocratico. I cristiani della Siria, che costituiscono circa il 10% della popolazione, chiedono che il carattere laico del paese venga preservato e cercano di essere rappresentati nel nuovo governo.

Allo stesso tempo, i sentimenti radicali sono forti tra i gruppi che sono saliti al potere. Alcuni dei loro membri chiedono la creazione di uno stato islamista in cui i rappresentanti di altre fedi non sunnite non avranno pieni diritti.


"Il blocco europeo appare sempre più diviso e sfilacciato, mentre Mosca sempre meno isolata. L’UE rischia di essere condannata alla subalternità rispetto agli Stati Uniti e all’irrilevanza internazionale."

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-leuropa_ha_perso_la_guerra_in_ucraina_ma_potrebbe_finire_anche_peggio/45289_58408/




Nulla più di queste parole del Prof. Sachs vi aiuteranno a comprendere che cosa sia successo in Siria. Chi siano i responsabili, il movente, il mandante e quando tutto ha avuto inizio.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-prof_sachs_la_decisione_di_rovesciare_la_siria__partita_da_obama_su_ordine_di_israele/45289_58326/

Показано 20 последних публикаций.