L'AntiDiplomatico


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


1° in Politica Internazionale

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


Le contraddizioni fondamentali che l'Occidente sta accumulando

L'Analisi di Alastair Crooke, una delle voci più lungimiranti per comprendere la politica internazionale

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-alastair_crooke__le_contraddizioni_fondamentali_che_loccidente_sta_accumulando/39602_57675/


❗️"Le elezioni potrebbero aver luogo nel 2025: molto probabilmente si terranno in autunno", - Victoria Hryb, membro della Rada dell'Ucraina.


— ❗️🇮🇱/🇱🇧/ 🇱🇧 NOVITÀ: I media ebraici confermano che 11 soldati israeliani sono stati uccisi in Libano nelle ultime 48 ore

In un'imboscata, un gruppo di 4 combattenti di Hezbollah ha fatto irruzione in una casa in cui si trovavano almeno 15 soldati israeliani, uccidendone 5, tra cui il comandante del plotone, e ferendone un altro, secondo quanto riportato dalla dichiarazione delle IDF.

Le altre 6 vittime non sono ancora state annunciate ufficialmente e non si sa se siano morte nell'imboscata o altrove nel Libano meridionale.

Middle_East_Spectator


Репост из: Mondo multipolare
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
RITORNO AL PASSATO: La scelta di Trump per il direttore della CIA, John Ratcliffe, ha affermato che quando si ha a che fare con "terroristi come l'Iran", è meglio "mettergli un piede sulla gola"

"Quello che Israele ha fatto è stato essenzialmente impiegare la dottrina di Trump, una campagna di pressione, massima pressione, comprendendo che l'unico modo per scoraggiare terroristi come l'Iran e i loro delegati è di mettergli il piede sulla gola. E Israele lo ha fatto. Dovremmo aiutare Israele a farlo."

5.3k 0 13 2 150

Репост из: Mondo multipolare
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
La cooperazione della Russia con la RPDC, l'Iran e la Cina minaccia la pace e la sicurezza – Rutte

Lo ha dichiarato il Segretario generale della NATO a Parigi, in una conferenza stampa congiunta con il presidente francese Macron.

In precedenza, Rutte aveva affermato di voler discutere con Trump del rafforzamento della cooperazione tra Russia, Cina, Corea del Nord e Iran.


Репост из: Mondo multipolare
Video girati in diverse zone della periferia sud di Beirut mostrano le conseguenze dei bombardamenti israeliani di oggi.

5.1k 0 11 1 110




7.4k 0 16 3 252

Chi sperava che la vittoria di Donald Trump aprisse una nuova era di pace, probabilmente resterà deluso.

Clara Statello presenta una prima presentazione della "squadra" della nuova amministrazione Usa (Con curriculum annessi).

A voi le conclusioni...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_squadra_di_falchi_scelta_da_trump_promesse_elettorali_gi_tradite/45289_57700/

10.5k 1 57 13 183

L'emittente russa RT annuncia oggi di aver avuto accesso esclusivo a prove inconfutabili in merito alla cooperazione dell'Ucraina con i terroristi islamici in Siria.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lucraina_addestra_i_terroristi_in_siria_rt_pubblica_le_prime_prove/45289_57690/


Репост из: Istituto Italia Brics +
L'ulteriore sviluppo dei BRICS dipenderà da molte circostanze. Non tutti gli Stati membri considerano la loro partecipazione al blocco una priorità.
Tuttavia, il movimento generale verso la diversificazione dell'ordine mondiale e l'allontanamento dal dominio di un singolo gruppo continuerà, e i BRICS svolgeranno un ruolo sempre più importante in questo contesto.
Lo scrive Fyodor Lukyanov, caporedattore della rivista Russia in Global Affairs, per Council of Councils.

@ITALIABRICS

https://eng.globalaffairs.ru/articles/brics-summit-2024-lukyanov/


Generazione AntiDiplomatica è lo spazio che l’AntiDiplomatico mette a disposizione di studenti e giovani lavoratori desiderosi di coltivare un pensiero critico che sappia andare oltre i dogmi che vengono imposti dalle classi dirigenti occidentali, colpendo soprattutto i giovani, privati della possibilità di immaginare un futuro differente da quello voluto da Washington e Bruxelles. Come costruirlo? Vogliamo sentire la vostra voce. In questo nuovo spazio vi chiediamo di far emergere attraverso i vostri contenuti la vostra visione del mondo, i vostri problemi, le vostre speranze, come vorreste che le cose funzionassero, quale società immaginate al posto dell’attuale, quali sono le vostre idee e le vostre riflessioni sulla storia politica internazionale e del nostro paese. Non vi chiediamo standard “elevati” o testi di particolare lunghezza: vi chiediamo solo di mettervi in gioco. L’AntiDiplomatico vi offre questa opportunità. Contribuite a questo spazio scrivendo quanto volete dei temi che vi stanno a cuore. Scriveteci a: generazioneantidiplomatica@gmail.com

---------------


Articolo di Pablo Baldi, studente di scienze politiche dell'Università di Pisa

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-generazione_antidiplomatica__come_la_narrazione_bellicista_ha_sconfitto_il_pacifismo/56812_57697/


‼️ A causa della decisione della presidente Todde di non prendere in considerazione la Legge Pratobello 24, dodici donne sarde hanno deciso di occupare il consiglio Regionale della Sardegna

9.9k 1 25 2 340

Terribili davvero

9.5k 0 26 9 201


9.9k 0 11 2 204


10.4k 0 17 25 450

LA SVENDITA FINALE

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Zelensky ha proposto a Trump e ai suoi “partner occidentali” di ottenere accesso privilegiato alle risorse naturali più importanti dell’Ucraina...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_svendita_finale_di_zelensky_quel_che_resta_dellucraina_consegnato_agli_usa/45289_57682/

10.6k 0 36 14 338


15.1k 1 44 27 325

«Vogliono continuare questa guerra contro la Russia e vogliono quindi trarre quanto più vantaggio possibile dagli ultimi mesi di presidenza di Joe Biden».

I piani per l'Ucraina da Washington e da Bruxelles svelati. Con il parallelo storico dell'armistizio di Compiègne del 1919 sullo sfondo


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-una_compigne_20/45289_57686/


Репост из: Ambasciata Russa in Italia/Посольство РФ в Италии
Durante i lavori della 79a sessione dell’Assemblea Generale dell’ONU, la Terza Commissione ha adottato l’ormai consueta risoluzione, voluta dalla Russia, per la “Lotta all’esaltazione del nazismo, al neonazismo e ad altre pratiche che contribuiscono ad alimentare forme contemporanee di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e intolleranza ad essi legata”. Sono 40 i Paesi intervenuti quali coautori di tale risoluzione.
 
A favore della risoluzione hanno votato 116 Paesi, mentre in 54 hanno espresso voto contrario e in 11 si sono astenuti.
 
Ecco l’elenco di coloro che hanno espresso parere contrario alla condanna del razzismo e, quindi, parere favorevole all’esaltazione del nazismo:
 
Stati Uniti d’America, Canada, Ucraina, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Moldavia, Estonia, Lettonia, Lituania, Austria, Australia, Albania, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Finlandia, Croazia, Repubblica Ceca, Svezia, Giappone, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Ungheria, Georgia, Nuova Zelanda, Islanda, Irlanda, Kiribati, Liechtenstein, Lussemburgo, Malawi, Malta, Norvegia, San Marino, Macedonia del Nord, Principato di Monaco, Isole Marshall, Micronesia, Corea del Sud, Palau, Tonga, Fiji e Montenegro.

Показано 20 последних публикаций.