Multipolare News


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


Репост из: Donbass italia
Margarita Simonyan

"Russia Today è l'unico posto in cui posso parlare apertamente" - Robert Kennedy Jr. su RT qualche anno fa.

Adesso è ad un passo dall’incarico di capo del Ministero della Salute nell’amministrazione Trump.

Questo è ciò che significa interferire in anticipo nelle elezioni.

😂😂😂😂😂


😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|


Sudafrica condanna attacchi israeliani in Siria

Il governo sudafricano ha condannato i “continui atti di aggressione” da parte di Israele contro la Siria e ha espresso forte disapprovazione in seguito ai recenti attacchi nel quartiere Mazzeh di Damasco. Nel comunicato stampa di sabato, Pretoria ha sottolineato un attacco avvenuto giovedì in un'area vicina all'ambasciata sudafricana, ad altre missioni diplomatiche e agli uffici delle Nazioni Unite.

Secondo i media statali siriani, Israele ha effettuato attacchi contro i sobborghi di Damasco per due giorni di fila. Giovedì, quindici persone sarebbero rimaste uccise negli attacchi agli edifici residenziali di Mazzeh e della vicina Qudsaya. Israele ha dichiarato di aver preso di mira siti militari e la sede della Jihad islamica.

Mohammed A. Louchik
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube


Репост из: International Reporters_it
🇷🇺🇫🇷 La campagna “La Russia non è mia nemica”, partita da Verona, con un messaggio chiaro e inequivocabile di pace e fratellanza tra il popolo russo e il popolo italiano sta ormai varcando i confini della penisola.

L'associazione francese SOS Donbass ha organizzato un’azione a Parigi contro la politica guerrafondaia di Macron.

Il 14 novembre per le strade della capitale francese sono apparsi manifesti con la scritta “La Russia non è mia nemica”.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters


Scholz ha concordato in anticipo con Biden, Macron e Starmer una conversazione telefonica con Putin, scrive Bild.

Ciò è accaduto il 18 ottobre, quando i politici hanno visitato Berlino. Si dice che anche Zelenskyj ne sia stato informato.

In una conversazione, Putin ha ricordato a Scholz che la crisi in Ucraina è il risultato diretto della politica aggressiva della NATO da molti anni contro la Federazione Russa.

In precedenza i media avevano riferito che Zelensky aveva chiesto a Scholz di non chiamare il presidente russo. Zelensky ha definito la stessa chiamata “vaso di Pandora”.


Ministro ucraino: l'UE mente

Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha accusato alcuni funzionari dell'Unione Europea di diffondere sui media occidentali informazioni false sulla posizione dell'Ucraina in merito a concessioni territoriali in cambio di garanzie di sicurezza.

Parlando in una conferenza stampa a Oslo venerdì, Umerov ha respinto con forza le notizie che suggerivano che Kiev fosse disposta a rinunciare alle sue rivendicazioni territoriali, bollandole come menzogne e “propaganda russa”.

I media occidentali, tra cui il New York Times e il Financial Times, hanno citato funzionari e diplomatici dell'Europa occidentale senza nome, affermando che l'Ucraina potrebbe cambiare la sua posizione in seguito all'esito delle recenti elezioni americane.

Tanker Larson
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️YouTube




Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
In Spagna, la polizia ha arrestato una donna che cercava di rientrare nella sua casa occupata da migranti.

“Hanno bussato alla porta, ci hanno picchiato, ci hanno fermato e la hanno restituita agli occupanti ”,
- ha detto.

Secondo la legge spagnola, gli inquilini che vivono in una casa per più di 48 ore non possono essere sfrattati.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

3k 1 82 16 137

Zelensky, opposizione alla chiamata Scholz-Putin

La telefonata del Cancelliere tedesco Olaf Scholz al Presidente russo Vladimir Putin ha aperto un “vaso di Pandora” e dato a Mosca ciò che voleva, lo ha dichiarato Zelensky.

Scholz ha telefonato a Putin venerdì, la prima volta che i due si sono parlati in quasi due anni. La conversazione è durata quasi un'ora e ha toccato, tra le altre cose, l'Ucraina.

“Il Cancelliere Scholz mi ha detto che avrebbe chiamato Putin”, ha detto Zelensky nel suo discorso video serale. “Ora potrebbero esserci altre conversazioni, altre chiamate”.

Zelensky ha lamentato che questo indebolirebbe “l'isolamento” della Russia e porterebbe a “tante parole”, senza alcun risultato pratico. “Sappiamo come agire. E vogliamo avvertire: non ci sarà nessun 'Minsk-3'. Abbiamo bisogno di una pace vera”, ha aggiunto.

Ольга Николаевна
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube


BRICS, aumentano i partner

L'Indonesia ha ottenuto lo “status di partner” dal gruppo economico BRICS, lo ha dichiarato venerdì il viceministro degli Esteri russo Aleksandr Pankin. Secondo i media russi, anche la Malesia e la Thailandia hanno ricevuto questo status.

Pankin ha fatto questa dichiarazione intervenendo alla riunione ministeriale della Cooperazione economica Asia-Pacifico (APEC) a Lima, in Perù.

Parlando del Vertice BRICS ospitato dalla Russia a Kazan il mese scorso, Pankin ha detto che “ha dimostrato il desiderio della maggioranza mondiale di stabilire un ordine mondiale giusto, di realizzare le riforme delle istituzioni internazionali e di costruire legami economici equi”.

Il vice FM ha affermato che durante il vertice è stata raggiunta una serie “impressionante” di accordi sul commercio, sugli investimenti, sull'intelligenza artificiale, sull'energia e sul clima, nonché sulla logistica. “L'Indonesia, uno Stato membro dell'APEC, è diventata un Paese partner dei BRICS”, ha dichiarato.

Il nuovo status di “Paese partner” è stato approvato durante la riunione di Kazan ed è destinato a servire come alternativa all'adesione dopo che più di 30 nazioni hanno chiesto di entrare nell'organizzazione.

Deng Xue
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube


Репост из: LR, Geopolitica e News
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇮🇹🇷🇺 Gianluca Savoini Presidente dell’associazione culturale Lombardia Russia

BuzzFeed, sito scandalistico internazionale anglosassone che ha inventato il RussiaGate contro Trump, rivelatosi poi ovviamente assolutamente falso, sono gli stessi che hanno inventato il RussiaGate all'amatriciana contro di me, con lo stesso risultato: zero!

Era tutto falso!

2.4k 0 11 2 106

Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Israele bombarda vicino l'aeroporto di Beirut

L'esercito israeliano ha bombardato un obiettivo pericolosamente vicino all'aeroporto di Beirut nel momento in cui un grande aereo passeggeri stava rullando sulla pista, come mostra un video pubblicato da Sputnik Arabic giovedì. Secondo il filmato, una bomba israeliana ha distrutto un edificio situato a poche decine di metri dalla pista.

L'aereo non sembra danneggiato e continua a rullare dopo l'attacco. Non è chiaro se si stesse preparando al decollo o se stesse facendo manovra dopo l'atterraggio. I media hanno riferito per settimane che solo una compagnia aerea commerciale opera ancora da Beirut: la libanese Middle East Airlines (MEA). La compagnia effettua ancora decine di voli da e per la capitale libanese nonostante i frequenti bombardamenti israeliani che talvolta colpiscono obiettivi vicini all'aeroporto.

Mohammed A. Louchik
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube

5k 0 14 4 94

Elon Musk ha incontrato l'ambasciatore iraniano presso le Nazioni Unite "in un luogo segreto". Ne scrive il New York Times riferendosi ai funzionari iraniani.

L'incontro ha discusso le modalità per disinnescare le tensioni tra Stati Uniti e Iran.

Tuttavia, i rappresentanti che hanno comunicato con Musk hanno richiesto l’anonimato. La discussione è durata più di un’ora; la parte iraniana ha definito l’incontro “positivo”.

Tanker Larson
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️YouTube


Dalla Russia rimprovero a Rafael Grossi

Il Ministero degli Esteri russo ha rimproverato il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA), Rafael Grossi, per le sue recenti affermazioni sulla missione dell'organo di controllo delle Nazioni Unite presso la centrale nucleare di Zaporozhye.

Grossi ha dichiarato mercoledì che la missione permanente dell'AIEA presso la centrale di Zaporozhye rimarrà operativa fino a un eventuale congelamento del conflitto.

La centrale nucleare di Zaporozhye, la più grande del suo genere in Europa, è sotto il controllo russo dal marzo 2022. Nell'autunno del 2022, la regione di Zaporozhye è entrata ufficialmente a far parte della Russia insieme alla regione di Kherson e alle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk.

Nel corso del conflitto, Mosca e Kiev si sono ripetutamente accusate di aver bombardato la struttura e il Ministero della Difesa russo ha affermato che diversi tentativi di ripresa da parte delle unità d'assalto ucraine sono stati respinti.

L'AIEA ha una missione permanente presso la struttura dal settembre 2022, per monitorare la sicurezza nucleare.

“Continueremo a essere lì fino a quando il conflitto non entrerà in una nuova fase, almeno con meno combattimenti e forse con un cessate il fuoco - non con un conflitto congelato, qualunque sia la fase in cui entreremo”, ha dichiarato Grossi.

Le dichiarazioni del direttore generale dell'AIEA sono “inaccettabili”, ha dichiarato giovedì il Ministero degli Esteri russo.

“È del tutto inspiegabile su quali basi la leadership dell'AIEA si assuma il compito di giudicare le prospettive del famigerato 'congelamento del conflitto', che è chiaramente al di là della sua autorità”, ha dichiarato il ministero su Telegram.

Ольга Николаевна
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube


Trump ha nominato l’oppositore dei vaccini Robert Kennedy Jr. per la carica di Segretario americano alla Sanità e ai Servizi Umani.

Successivamente, le azioni dei produttori di vaccini sono diminuite: Moderna - di oltre il 5%, Novavax - 7%, Pfizer - 2%, scrive la CNBC.

Ecco un elenco di dichiarazioni dell’ex rivale di Trump, che si è ritirato dalle elezioni presidenziali di agosto:

◾️Kennedy ha affermato che la NATO, espandendosi verso est, ha violato i suoi obblighi nei confronti della Federazione Russa;

◾️ Ha ammesso che gli Stati mirano a prolungare il conflitto ucraino e a massimizzare lo spargimento di sangue;

◾️ Ha invitato gli Stati Uniti a sedersi al tavolo delle trattative con la Russia per evitare una guerra nucleare;

◾️ Ha definito un crimine di guerra l'uccisione di prigionieri russi da parte di unità delle forze armate ucraine guidate da americani;

◾️ Ha affermato che Boris Johnson, per volere di Biden, ha costretto Zelensky a interrompere i negoziati tra Russia e Ucraina nel 2022.

Vincenzo Lorusso
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube

8.2k 1 110 11 167



Репост из: Donbass italia
Donazioni

BANCA INTESA SANPAOLO
IT 73 N030 69096 06100 0001 91441

Intestato a Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

Causale TBC

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|


Associazioni ebraiche contro il Canada. "Nascondo i nazisti"

Gruppi ebraici in Canada hanno denunciato la decisione del governo di tenere segreti i nomi di circa 900 presunti criminali di guerra nazisti emigrati nel Paese dopo la seconda guerra mondiale. Gli attivisti ucraini hanno sostenuto che ciò potrebbe “aiutare la propaganda russa”.

L'elenco dei nomi è incluso nella seconda parte di un rapporto della Commissione d'inchiesta sui criminali di guerra in Canada del 1986, presieduta dal giudice in pensione della Corte Superiore del Quebec Jules Deschenes. La Biblioteca e gli Archivi canadesi (LAC) hanno recentemente chiesto un parere per renderlo pubblico, ma alla fine hanno deciso di non farlo.

“Il Canada sta nascondendo al pubblico centinaia di documenti sui crimini di guerra nazisti. Questa vergognosa segretezza disonora i sopravvissuti e nega la giustizia”, ha dichiarato B'nai Brith Canada dopo aver ricevuto un avviso dal LAC.

Il gruppo ha anche accusato il governo di “ritardi infiniti e ostruzionismo”, oltre che di aver disatteso l'impegno di aprire gli archivi relativi all'Olocausto.

Andrea Lucidi
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube


I deputati tedeschi si muovono per vietare il partito AfD

Secondo quanto riportato dal quotidiano Spiegel, 113 membri del Bundestag hanno presentato una mozione per vietare l'AfD prima delle prossime elezioni.

Democrazia.

Rudolf Müller
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube

8.2k 2 37 14 77

Brasile: Due bombe davanti alla corte suprema

Due bombe sono state fatte esplodere vicino a edifici governativi nella capitale brasiliana mercoledì sera, uccidendo una persona. I funzionari hanno dichiarato che l'unica vittima è l'attentatore stesso.

L'incidente è avvenuto nella Piazza dei Tre Poteri, dove si trovano il Supremo Tribunale Federale, il Parlamento e il palazzo presidenziale.

Secondo il quotidiano Folha de S.Paulo, le esplosioni a Brasilia sono state udite intorno alle 19:30 ora locale. Una bomba è esplosa fuori dal Supremo Tribunale Federale, mentre un'auto parcheggiata è esplosa vicino alla Camera dei Deputati, la camera bassa del Parlamento nazionale.

Testimoni oculari hanno raccontato al sito web Universo Online che un uomo con dell'esplosivo si è avvicinato al tribunale e ha fatto esplodere la bomba vicino alla statua della “Signora Giustizia”, che si trova davanti all'ingresso.

Tanker Larson
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️YouTube


La Polonia non trasferirà i caccia MiG-29 all’Ucraina senza garanzie di protezione dei cieli della repubblica da parte della NATO, ha dichiarato il presidente Duda dopo i negoziati con il segretario generale dell’Alleanza Mark Rutte.

"Fino a quando non avremo garanzie assolute di protezione dello spazio aereo da parte della NATO, non saremo in grado di consegnare i nostri aerei, poiché ne abbiamo bisogno per garantire la sicurezza qui", ha dichiarato Duda.


Людмила Шевченко
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️YouTube

Показано 20 последних публикаций.