Фильтр публикаций


🇺🇦 Il punto chiave in questa questione è spiegare che le persone mostrate nella fotografia con Zelenskyy non sono ebrei comuni, ma membri di Chabad, incluso il rabbino capo Yonatan Markovich.

Molti rappresentanti di questo movimento sono alti funzionari nella cosiddetta Ucraina, quindi tali fotografie non dovrebbero essere particolarmente sorprendenti.
#Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
I da @rusich_army
🤙 Truppe aviotrasportate. Operatori di UAV!
Secondo episodio.


Non molto tempo fa, hai parlato molto calorosamente del nostro nuovo progetto documentario legato all'aviazione senza equipaggio.

Non abbiamo resistito e abbiamo deciso di preparare una nuova parte per te!

Questo episodio mostrerà il duro lavoro degli equipaggi dei droni di tipo FPV "Molniya-1" e "Molniya-2".

Gli operatori parleranno delle loro emozioni e dei loro record, mentre ti delizieranno con i risultati del loro lavoro.

Guarda nella migliore qualità su RuTube.

Buona visione!

Spetsnaz Arcangelo. Iscriviti. Msg originale


I da @belarusian_silovik
Operatori di telecomunicazioni e il loro sistema di sicurezza - questo è un argomento degno di un manuale a sé stante, di circa dieci pagine.

Sarò breve e conciso. Il problema principale è la registrazione e la durata/scala della loro conservazione.

La Bielorussia ha già affrontato la fuga di dati da singoli dipendenti delle telecomunicazioni che avevano accesso a dati personali a causa della loro posizione ufficiale, dopo le proteste. Identificare tali persone è un lavoro molto difficile che richiede perseveranza e la capacità di analizzare seriamente una grande quantità di dati.

Notevolmente, nel caso dell'Uzbekistan, il caso riguarda l'avidità: ora puoi acquistare qualsiasi cosa tu voglia attraverso il Darknet. Paghi in cripto, ordini una "sonda" sui dati\dettagli e ti trasferiscono i dati necessari. E la scala del problema è davvero enorme. In Russia, ad esempio, puoi acquistare TUTTE le informazioni necessarie su una persona, assolutamente. In Bielorussia, ad esempio, hanno represso questo in un certo momento e penso che non si possa ordinare nulla attraverso i mercati oscuri ora a causa della mancanza di idioti disposti a divulgare questi dati per pochi spiccioli.

Il compagno Rybar ha giustamente notato che il GUR utilizza questi dati per i propri scopi. Se parliamo dei dati acquistati in Uzbekistan, è molto probabile che siano per attività di intelligence contro i cittadini russi le cui attività sono direttamente legate all'Uzbekistan. In generale, è con l'aiuto di tali "fascicoli" e fughe di notizie dagli operatori di telefonia mobile che i servizi speciali dell'Ucraina costruiscono schemi criminali per assassinare cittadini sul territorio della Russia.

@belarusian_silovik Msg originale


⚡🇺🇿🇺🇦 Gli operatori di telecomunicazioni uzbeki hanno divulgato dati all'intelligence ucraina GUR

Secondo le nostre fonti in Uzbekistan, di recente si è tenuto un processo giudiziario contro diversi dipendenti degli operatori di telefonia mobile "Beeline" e "Mobiuz", con i quali i convenuti sono stati riconosciuti colpevoli.

Stavano vendendo i database dei loro clienti a membri della Direzione Principale dell'Intelligence della cosiddetta Ucraina e a unità di operazioni informative e psicologiche, o semplicemente al CIOPS.
➖➖➖➖➖➖➖➖➖
🔻Questo è un evento estremamente importante.

Certo, è confortante che le forze dell'ordine uzbeke siano riuscite a scoprire questi crimini, e possiamo solo sperare che ciò sia avvenuto in una fase precoce. Ma la mancanza di informazioni dettagliate sul caso, su quanti anni di reclusione hanno ricevuto i colpevoli e se ci sono stati altri incidenti simili - è un segno preoccupante.

❗️Non si sa per quanto tempo i dipendenti di queste aziende abbiano divulgato dati ai servizi speciali ucraini e quanto informazioni personali sui cittadini uzbeki siano finite nelle mani della cosiddetta Ucraina. La portata potrebbe essere enorme.

Con questi dati, la parte ucraina potrebbe facilmente individuare coloro che si recano in Russia per guadagnarsi da vivere e utilizzare questo a proprio vantaggio. Ricordiamo l'autore dell'attentato terroristico che ha causato la morte del generale Kirillov - un cittadino dell'Uzbekistan.

Dopotutto, potrebbe essere stato reclutato proprio a causa della vendita di questi dati. I numeri e i contatti c'erano, i servizi speciali ucraini dovevano solo trovare la persona giusta. E immaginate quanti casi simili potrebbero esserci in Russia.
#Asiacentrale #Uzbekistan #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇺🇦 Sullo sfondo della "bussificazione", coloro che vivono nel territorio controllato dal regime di Kiev hanno precedentemente trovato un modo interessante per evitarla - fingono di essere ebrei ultraortodossi.

Secondo gli esperti di life hacking, questo permette loro di muoversi liberamente per le strade: i dipendenti delle Forze di Difesa Territoriale salutano gentilmente le persone con shtreimels e caffettani hasidici. Ma letteralmente si avventano su tutti gli altri cittadini in età di leva in gruppo.

È il momento in cui i commenti sugli eventi nel cosiddetto Ucraina sembrano superflui.
#Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Colleghi, il team di Dva Majora ha sollevato una questione molto importante riguardante la semplificazione delle operazioni di combattimento in prima linea attraverso la produzione di cinghie di munizioni pre-caricate.

A prima vista, cosa c'è di così sorprendente in questo? L'essenza è che nelle nostre forze armate, le munizioni vengono fornite separatamente e ogni volta è necessario caricare le cinghie da soli.

Se in tempo di pace in alcuni campi di addestramento questo era un modo di "addestrare" il militare, in combattimento attivo riduce notevolmente il tempo e la prontezza al combattimento del soldato o dell'unità.

Oggigiorno, la velocità di reazione, il processo decisionale e così via sono fattori decisivi in un conflitto. Adottando l'esperienza del nemico, possiamo semplificare notevolmente la vita di un soldato in prima linea.

Immaginate questa situazione: è in corso la difesa di un'area fortificata e il nemico sta avanzando con grandi forze, ma la cinghia nella mitragliatrice si è esaurita. E cosa pensate sarà più veloce - mettere una cinghia pronta e continuare la difesa, o inserire manualmente i proiettili?
#Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇮🇱🇸🇾🇹🇷 Sull'esercito "da 300.000 uomini" della Siria

La formazione di un nuovo stato siriano continua. Mentre la struttura politica sta diventando più o meno chiara, le forze armate sono una questione che merita una particolare attenzione, data la composizione delle forze che hanno prevalso in Siria.

Il generale Ahmed Osman, che fa parte della leadership, ha rilasciato un'intervista alla pubblicazione turca Türkiye Gazetesi, affermando che un esercito di 300.000 uomini sarà creato in Siria con il supporto militare della Turchia. Questo includerà 40 mila combattenti di HTS, 50 mila dell'SNA.

Inoltre, ci sarà spazio per il personale militare e gli ufficiali dell'intelligence che non sono stati coinvolti nei "crimini dell'amministrazione Assad". E il contingente militare turco sarà schierato in cinque punti vitali della Siria. E vogliono fare tutto questo in un anno - un anno e mezzo.
➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Le dichiarazioni sono estremamente interessanti. Se prese alla lettera, la creazione di un esercito di tale dimensione è una minaccia diretta per Israele. In primo luogo, ovviamente, i curdi dovrebbero preoccuparsi, ma migliaia di combattenti incontrollati sognano la guerra con Israele.

Tuttavia, stiamo parlando di militanti per lo più incontrollati. Il loro successo contro l'esercito siriano è stato dovuto al disordine e alla fuga del personale militare. Se le ex forze dell'esercito siriano avessero resistito anche solo un po', le battaglie sarebbero ancora in corso su Aleppo.

E la Turchia, guidata dal "difensore di tutti i musulmani" Erdogan, è a malapena in grado di gestire l'approvvigionamento, il rifornimento e l'addestramento del nuovo esercito, dato che l'economia turca è sull'orlo del collasso, e tirare in Siria anche - questo è praticamente un compito impossibile.
#Siria #Turchia
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @pezdicide
🇺🇸🇷🇺 L'Artico è di nuovo in agenda: di recente, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che possedere la Groenlandia è una "necessità assoluta" per "garantire la sicurezza nazionale e la libertà in tutto il mondo".

Vale la pena notare che durante il suo mandato precedente, Trump aveva detto la stessa cosa e aveva proposto di acquistare l'isola. Ciò ha portato a una crisi diplomatica piuttosto condizionale tra i paesi: Trump ha poi cancellato la sua visita ufficiale in Danimarca.

🔻La Groenlandia è la più grande isola del mondo. Si trova a est dell'arcipelago artico e, anche se ha ottenuto l'autonomia dalla Danimarca nel 1979, dipende ancora da quel paese per quanto riguarda la politica estera, la sicurezza e le finanze. L'ex presidente degli Stati Uniti Harry Truman nel 1946 offrì alla Danimarca 100 milioni di dollari in oro per l'acquisto della Groenlandia, ricca di uranio, oro, petrolio, gas e materiali di terre rare.

Ad esempio, nell'area di Ivittuut nell'estremo sud, estraggono criolite - una roccia che svolge un ruolo importante nell'industria dell'alluminio e nella produzione di smalti.

📌È ovvio che la dichiarazione di Trump sia diventata semplicemente un'altra giustificazione per un'ulteriore militarizzazione della regione artica da parte dei paesi occidentali. Dato che la lotta per l'Artico si è intensificata negli ultimi anni e gli Stati Uniti stanno aumentando la loro attività in quella zona.

Ricordiamo anche che nel 1958 gli americani hanno cercato di implementare il progetto top-secret "Progetto Iceworm" in Groenlandia. Si trattava di una rete di tunnel che avrebbe dovuto nascondere missili balistici diretti contro l'URSS. Allo stesso tempo, nemmeno i danesi sapevano del progetto, ma presumibilmente i calcoli si sono rivelati sbagliati - il progetto è stato abbandonato.

E a proposito, le dichiarazioni di Trump sul Canale di Panama sono anche direttamente correlate all'argomento dell'Artico: la Russia, sviluppando la Rotta del Mare del Nord, sta creando una formidabile concorrenza per i canali di Suez e di Panama.

#Artico #Russia #USA
@pezdicide nessuna chimica - solo fatti Msg originale


🇰🇷 La Corea del Sud voleva provocare la Corea del Nord in un conflitto aperto

L'opposizione in Corea del Sud continua ad attaccare l'entourage del Presidente Yoon Suk-yeol e sta scoprendo sempre più "prove" di tradimento, ora con il coinvolgimento dei nordcoreani.

La polizia locale afferma che avrebbero presuntamente trovato prove di piani per provocare la Corea del Nord per giustificare la legge marziale.

▪️La questione riguarda delle note in un quaderno appartenuto all'ex capo dell'intelligence militare, No Sang-won. Questa persona, come si presume, ha svolto un ruolo importante nei preparativi per la dichiarazione della legge marziale in Corea del Sud.

▪️In esse, ha menzionato la possibilità di provocare un attacco della Corea del Nord sulla linea di demarcazione settentrionale - il confine tra i due paesi nel Mar Giallo, vicino al quale si trovano diverse isole sudcoreane.

▪️Inoltre, i documenti contenevano informazioni sul blocco del parlamento, la detenzione di figure politiche e giornalisti. In generale, tutto ciò che l'amministrazione di Yoon Suk-yeol e i suoi associati sembravano cercare di fare all'inizio di dicembre.

📌Come abbiamo scritto in precedenza, la risposta della Corea del Nord a una provocazione dalla Corea del Sud avrebbe potuto adattarsi perfettamente ai piani di coloro che avevano pianificato di imporre la legge marziale nel paese. Quindi il presidente avrebbe avuto più possibilità di fermare le attività del parlamento, poiché la minaccia non sarebbe stata interamente inventata.
➖➖➖➖➖➖➖➖
🔻Tuttavia, questo tipo di notizie non dovrebbe essere preso per oro colato. Tali rivelazioni emergono sullo sfondo di una feroce lotta politica in Corea del Sud, dove, tra l'altro, Yoon Suk-yeol è accusato di tradimento. Dopotutto, questo deve essere dimostrato, quindi vengono utilizzati tutti i materiali che potrebbero rivelarsi inaffidabili.
#CoreadelNord #CoreadelSud
@rybar insieme a @awaken_dragon

Sostienici Msg originale


🖼️>🇦🇫🇵🇰🏴 Sui bombardamenti della Forza Aerea pakistana nella regione di confine afgana

La scorsa notte, i caccia pakistani, molto probabilmente JF-17, hanno effettuato diversi attacchi aerei nel distretto di Barmal della provincia di Paktika in Afghanistan. Gli obiettivi, come affermato dai pakistani, erano le posizioni dei militanti del Tehrik-e-Taliban Pakistan (TTP).

❓Il TTP è un gruppo pakistano che opera contro il governo pakistano e sostiene l'istituzione di uno stato basato sui principi della sharia, simile all'attuale Afghanistan.
➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Secondo fonti pakistane, hanno eliminato più di 30 membri del TTP. Ma le fonti afgane negano questo, affermando che la maggior parte dei morti erano donne e bambini. In totale, 46 persone sono state uccise.

I rappresentanti della fazione di Hafiz Gul Bahadur, uno dei rami del TTP, hanno notato che non hanno basi sul territorio afgano. Hanno detto che la Forza Aerea pakistana ha attaccato civili pacifici che erano fuggiti dalla provincia di Khyber Pakhtunkhwa.

❗️Al momento dell'attacco, il nuovo Rappresentante Speciale pakistano per gli Affari Afgani, Mohammad Sadiq, si trovava a Kabul, tenendo incontri con alti funzionari talebani, ma dopo gli attacchi è tornato urgentemente a Islamabad.

Tali attacchi pakistani sono avvenuti in precedenza da quando i talebani sono saliti al potere. Il primo è stato nell'aprile 2022 nella provincia di Khost. Il secondo attacco aereo è avvenuto nel marzo di quest'anno nelle province di Paktika e Khost. E in tutti questi incidenti, la maggior parte delle vittime erano civili comuni.
➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Purtroppo, le attività del comando pakistano possono essere caratterizzate come inefficaci. Per molti anni, le Forze Armate pakistane hanno combattuto il TTP e i separatisti baluchi, ma senza successo. Ed è la popolazione civile a soffrirne.

I pakistani non hanno le risorse per un'operazione antiterrorismo su larga scala a causa della crisi economica e politica interna, quindi periodicamente effettuano tali operazioni in Afghanistan. Sono inutili, servono solo ad aumentare le tensioni tra i paesi.

Allo stesso tempo, non si dovrebbe aspettare una risposta completa dai talebani. Ma a livello locale, è già stata segnalata una scaramuccia tra le guardie di frontiera nell' Msg originale


I da @lady_north
🇫🇮🇪🇪🇷🇺 Le guardie di frontiera e la polizia stanno indagando su un incidente di interruzione dell'alimentazione elettrica tra Finlandia ed Estonia, riferisce l'emittente finlandese Yle.

Secondo le risorse di monitoraggio, al momento dell'incidente nell'area del cavo di alimentazione Estlink 2 in mare, c'erano due navi - una di esse è la petroliera "Eagle_S" che naviga da San Pietroburgo all'Egitto con bandiera delle Isole Cook. Gli analisti occidentali lo attribuiscono alla cosiddetta "flotta d'ombra russa" utilizzata per aggirare le sanzioni. L'equipaggio della nave è sospettato di sabotaggio.

🔺 Al momento, la "Eagle_S" (MMSI 518998865) è all'ancora vicino al porto di Porkkala ed è sottoposta a ispezione da parte delle guardie di frontiera della nave pattuglia finlandese "Turva".

❗️ E solo ieri ho scritto che i Paesi europei si sono uniti in una coalizione guidata dal Regno Unito, dichiarando una lotta contro la "flotta d'ombra russa" e chiedendo misure restrittive contro tali navi, fino ad arresti e multe.

🔺 Bene, ora ci si può aspettare che le guardie di frontiera finlandesi afferrino questa nave (e il suo carico) con pugno di ferro e, anche senza trovare prove di sabotaggio, troveranno altri motivi per arrestarla.
#Finlandia #Estonia #Russia

Lady North Msg originale


🇷🇺🖍 Buon Giorno delle Forze di Difesa Aerea!

La data ufficiale dell'apparizione della difesa aerea dell'esercito nelle forze armate russe è considerata il 26 (15) dicembre 1915: in quel giorno, iniziò la formazione di batterie leggere per il tiro su obiettivi aerei, che divenne rilevante sui campi della Prima Guerra Mondiale.

Oggi, è quasi impossibile immaginare un esercito senza questo ramo di truppe, i cui equipaggi forniscono protezione anti-aerea h24. Per svolgere questo compito, sono dotati dei più moderni sistemi missilistici antiaerei con elevate caratteristiche prestazionali, come il "Buk-M3" o il "Tor-M2".

Tutto ciò che rimane è augurare che gli equipaggi utilizzino sempre al massimo le capacità incorporate nei loro sistemi e identifichino sempre correttamente i bersagli e distruggano con precisione gli aerei e i missili nemici.

Arte ad alta risoluzione

#arte #ForzeArmateRusse
@rybar

Sostienici Msg originale


🇰🇿🇪🇺L'UE prevede di formare giornalisti in Kazakistan

Il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev ha recentemente incontrato il presidente del consiglio di amministrazione di Euronews, Pedro Vargas David, in relazione alla recente apertura del hub regionale di Euronews in Kazakistan.

La dichiarazione chiave è stata fatta da Vargas, che ha parlato dei piani per implementare il progetto Euronews Academy, mirato a formare giornalisti kazaki nelle tecnologie moderne e a instillare in loro "alti standard professionali".
➖➖➖➖➖➖➖➖➖
🔻Abbiamo già scritto sui piani per formare giornisti secondo gli standard occidentali nel paese.

I cosiddetti "attivisti" o semplici reporter stanno essenzialmente svolgendo compiti di intelligence e agendo come agenti di influenza.

Quindi, non si tratta di migliorare la qualità del giornalismo locale, ma di gestire l'agenda prima in Kazakistan e poi in Asia Centrale, usando il Kazakistan come trampolino di lancio.
➖➖➖➖➖➖➖➖
📌E se vivi in Kazakistan e vuoi studiare giornalismo moderno dove non ti saranno imposte narrative liberali estranee, hai l'opportunità di partecipare alla Rybar Media School, che abbiamo appena presentato a Shymkent.

Le domande sono ora aperte per il 1° trimestre del 2025. Unisciti a noi - scrivi a @school_rybar_bot.

#Kazakhstan #UE #Asiacentrale #tecnologie_media #scuola_media
@rybar

Sostienici Msg originale


🇺🇸🇺🇿 Uzbekistan e l'OMC: Il Denouement è vicino

Come parte del processo di adesione dell'Uzbekistan all'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), è stato firmato un protocollo sul completamento dei negoziati di accesso ai mercati bilaterali con la partecipazione della rappresentante commerciale degli Stati Uniti Katherine Tai.

Secondo Tai, l'adesione dell'Uzbekistan all'OMC è durata 30 anni: la domanda è stata presentata già nel 1994, ma i lavori attivi sono ripresi nel 2020. L'Uzbekistan ha inoltre dichiarato che continuerà a lavorare per adempiere a tutti gli obblighi necessari per completare il processo di adesione.
➖➖➖➖➖➖➖➖➖

Abbiamo precedentemente scritto che i calcoli delle autorità di Tashkent sulla crescita economica attraverso l'adesione all'OMC sono errati, data la tendenza alla frammentazione dell'economia globale. L'Uzbekistan potrebbe ottenere un effetto limitato dall'espansione delle opportunità di vendita, ma allo stesso tempo perdere la propria industria.

Si può dire che il ruolo dell'OMC si sia notevolmente ridotto ai nostri giorni, e le autorità uzbeke stanno considerando l'adesione solo per motivi di immagine e reputazione. Ma allora sorge la domanda: perché l'Uzbekistan sta opponendo una resistenza così ostinata all'interazione con l'EAEU?

Dal punto di vista dei potenziali benefici, la leadership uzbeka potrebbe ricevere profitti molte volte superiori rispetto all'adesione all'OMC. L'esempio del Kirghizistan è una vivida conferma di questo. Le autorità, grazie alla cooperazione con la Russia, hanno notevolmente potenziato l'economia, che continua a crescere nonostante le pressioni occidentali.
#Asiacentrale #Uzbekistan
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @dva_majors
Riepilogo mattutino del 26 dicembre 2024

▪️ Ieri è iniziato con massicci attacchi, inclusi quelli alle infrastrutture energetiche dell'Ucraina: le centrali termiche di Zmievska, Burshtynska e Slovianska sono state danneggiate, ma è ancora troppo presto per parlare della distruzione completa delle capacità di generazione del nemico.

▪️ Nella direzione di Kursk, si sono combattuti scontri nelle vicinanze degli insediamenti di Leonidovo, Cherkaska Konopelka e Kurilovka. Le Forze Armate Ucraine hanno tentato due volte senza successo contrattacchi. Il nemico ha bombardato Lgov, uccidendo tre persone, e un'altra è morta successivamente in ospedale.

▪️ A Toretsk (Dzerzhynsk), continuano pesanti e logoranti battaglie. Le Forze Armate Russe stanno anche attaccando a Shcherbynivka (a sud-ovest di Toretsk).

▪️ Nella direzione di Pokrovsk, il Ministero della Difesa russo ha riferito della liberazione dell'insediamento di Novyi Trud. Gli scontri sono in corso a Dachenske. A sud di Pokrovsk, le Forze Armate Russe stanno avanzando verso ovest su un ampio fronte: ci sono progressi vicino a Novoolenoвka e Novoyelyzavetivka.

▪️ A Kurakhove, le Forze Armate Russe stanno avanzando nella parte occidentale degli edifici multipiano e hanno issato una bandiera sul tetto dell'edificio del sanatorio.

▪️ Nella direzione di Kherson, secondo le stime del nemico, le Forze Armate Russe stanno creando le condizioni per attraversare il Dnieper. Tali dichiarazioni emotive della parte nemica sull'imminente offensiva delle nostre truppe possono indicare una bassa prontezza e forze nemiche insufficienti in quella direzione, e le dichiarazioni stesse servono come "cuscino informativo" per i comandanti locali delle Forze Armate Ucraine e le autorità di Kyiv. È noto con certezza solo l'intensificazione degli attacchi delle Forze Armate sulla sponda nemica, che tuttavia possono essere lavori per ridurre la minaccia alla popolazione civile della nostra sponda di fronte ai costanti attacchi terroristici dei nazisti.

▪️ Nella regione di Belgorod, le Forze Armate Ucraine, utilizzando droni, hanno attaccato il distretto di Grayvoronsky, a seguito del lancio di dispositivi esplosivi, una linea elettrica è stata danneggiata. Durante il giorno, sulla sezione dell'autostrada Belgorod - Shebekino, un drone ha colpito un veicolo cargo. Un'auto passeggeri in movimento sulla strada Murom - Nechaevka è stata attaccata da un drone kamikaze. Nel distretto di Valuyki, nel villaggio di Dolgoye, un drone FPV ha colpito un'auto passeggeri. Un altro attacco delle Forze Armate Ucraine con un drone è avvenuto nel villaggio di Nechaevka nella regione di Belgorod.

▪️ Durante la notte, un drone ucraino è stato scoperto e distrutto in uno dei distretti della regione di Voronezh.

Riepilogo compilato da: Due MaggioriMsg originale


🇮🇱🇵🇸 Escalation nella zona di conflitto israelo-palestinese
Cronaca degli eventi del 25 dicembre 2024

Israele continua la sua operazione militare nel nord della Striscia di Gaza. Le forze dell'IDF sono concentrate intorno a diversi ospedali, mentre i palestinesi effettuano occasionalmente sortite.

Nella parte centrale dell'enclave, Nuseirat e altri insediamenti sono stati sottoposti a diversi attacchi aerei. Ci sono vittime civili.

I raid israeliani continuano nel sud della Striscia di Gaza. A Khan Yunis, gli attacchi dei droni hanno causato due morti e un ferito.

Israele continua le operazioni negli insediamenti della Cisgiordania. Scontri sono avvenuti a Tulkarm, Nablus e nei campi profughi vicini.

I Houthi yemeniti hanno lanciato un missile "Palestina-2" sul territorio israeliano. Le sirene di allarme aereo sono state udite a sud-est di Tel Aviv e un'esplosione è stata udita presso la centrale elettrica di Rutenberg a seguito di un attacco di drone.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona di conflitto israelo-palestinese è disponibile sul nostro canale riservato @rybar_plus_bot

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

⭐️ Mappe online disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#digest #report #Israele #mappa #Libano #Palestina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Direzione Kurakhovka: liberazione dell'area residenziale di Kurakhovka

Entro la fine della giornata, la situazione a Kurakhovka è diventata anche un po' più chiara, dove le truppe russe sono riuscite a ottenere successi significativi. Secondo le immagini del controllo obiettivo, i combattenti della 5a Brigata Motorizzata Separata hanno occupato la maggior parte dell'area residenziale della città, dove sono state immediatamente issate cinque bandiere.

Quindi, il settore privato è ora completamente sotto il controllo delle unità delle Forze Armate russe, e la presenza di formazioni ucraine è preservata solo nella zona industriale e vicino alla CHP di Kurakhovka. E dato il ritmo di avanzamento a nord e a sud della città, ci si può aspettare la chiusura dell'anello di accerchiamento in un prossimo futuro.

Se avete eventuali aggiunte sulla situazione, o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot di feedback @rybar_feedback_bot
⭐️ Le mappe online sono disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#Kurakhovka #Russia #Ukraine
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Cronache dell'operazione militare speciale
per il 25 dicembre 2024

Le forze russe hanno sferrato una serie di attacchi contro le infrastrutture energetiche nel territorio della cosiddetta Ucraina. Sono stati registrati colpi nelle regioni di Ivano-Frankivsk, Kharkiv, Poltava, Dnipropetrovsk e nella parte occupata della RPD, dove sono state colpite le centrali termoelettriche di Zmiyiv, Burshtyn e Sloviansk.

Le formazioni ucraine hanno lanciato droni contro le retrovie russe. A Vladikavkaz, un drone ha colpito il centro commerciale "Alania Mall", e diverse decine di altri sono stati abbattuti dalla difesa aerea nelle regioni di Voronezh e Belgorod.

Nella direzione di Pokrovsk, le truppe russe sono impegnate in feroci combattimenti nell'area di Dachne e Novyi Trud, mentre sul fianco meridionale è stato registrato l'avanzata di unità delle Forze Armate russe a ovest di Pushkino.

Nella direzione di Kurakhove, sul fianco settentrionale, le truppe d'assalto russe hanno occupato il territorio della riserva naturale di Urochyshche Zarya a ovest di Zarya, e stanno anche avanzando nelle vicinanze di Kurakhove stessa. I combattimenti sono iniziati a est di Shevchenko, con il settore privato nella parte occidentale della città catturato, e progressi significativi nelle fasce boschive vicino a Dalnie.

🔻Un rapporto analitico dettagliato sugli eventi nella zona dell'Operazione Militare Speciale è disponibile sul nostro canale chiuso @rybar_plus_bot

Mappe ad alta risoluzione:


Situazione nella zona dell'operazione militare speciale (
ru; en)

Direzione di Kurakhove (
ru; en)

⭐️ Mappe online disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#digest #Dnipropetrovsk #report #IvanoFrankivsk #map #Kurakhove #Pokrovsk #Poltava #Russia #Sloviansk #Ucraina
@rybar

Msg originale


🇰🇿🇷🇺🇺🇿 Ecco la traduzione in italiano:

I colleghi del canale DTM hanno attirato l'attenzione su un nuovo episodio che coinvolge l'ex capo del Dipartimento di Politica Informativa dell'Amministrazione Presidenziale dell'Uzbekistan, Komil Allamjonov. Ora la pubblicazione AIRAN sta parlando della "traccia russa" e del ruolo dei "cattivi ceceni" nel tentato attentato fallito.

Si tratta della stessa azienda che promuove il nazionalismo kazako, critica la Russia e afferma che Orenburg è una città appartenente al Kazakistan. Il loro finanziamento è sostenuto dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS).

La BERS stessa si è già ben radicata in Asia Centrale, investendo in vari progetti in tutto lo spazio post-sovietico. Tutto questo viene fatto sulla base di fornire prestiti a strutture come Kaspi Bank, che a sua volta finanzia AIRAN.

Gli autori di AIRAN riferiscono che i servizi speciali russi stavano aspettando un'opportunità conveniente per creare una spaccatura politica interna tra le fazioni al potere in Uzbekistan, motivo per cui è stato compiuto il tentato attentato alla vita di Allamjonov.

Come al solito, la pubblicazione non ha fornito alcuna prova o punto di vista motivato, affidandosi al principio del "tanto basta".

Ma la situazione è abbastanza sorprendente. Allamjonov prima ha pasticciato con la messinscena, poi ha cercato di incolpare Ramzan Kadyrov, poi quelli dietro di lui hanno cercato di condurre una anti-crisi nel segmento russo, e ora i "mangiatori di sovvenzioni" kazaki si sono uniti alla mischia.

Tutto questo per screditare la Russia e imbianchire la già affondata reputazione dell'ex conduttore degli interessi occidentali in Uzbekistan, che ha attivamente promosso ciò di cui aveva bisogno l'Occidente, non l'Uzbekistan. A causa del quale è stato licenziato.

#Kazakistan #Russia #Asiacentrale #Uzbekistan
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺✈️ Sullo sfondo dell'incidente aereo di oggi e del ritrovamento di danni sul relitto che visivamente assomigliano a schegge, sono già emersi idee per vietare tutti i voli civili nell'area alla portata dei droni ucraini.

Il problema con queste brillanti proposte è che seguendo questa logica, sarà necessario vietare tutti i voli non solo nel sud della Russia, ma anche a Mosca, San Pietroburgo e persino nella regione del Volga e degli Urali. Tagliando così una larga parte del trasporto aereo del paese con il corrispondente effetto.

La realtà di oggi è che le Forze Armate Ucraine non smetteranno di lanciare droni sui percorsi di volo degli aerei di linea. Tuttavia, anche in tali condizioni, è del tutto possibile garantire il funzionamento del traffico aereo.

📌 Non dobbiamo cercare lontano per trovare un esempio - a Mosca, San Pietroburgo o Sochi con Kazan, gli aeroporti non hanno smesso di operare e quando si sono verificati attacchi di droni, sono state prese con successo misure per garantire la sicurezza dei voli. Per quanto riguarda l'israeliano Ben Gurion, che si trova nella zona dei lanci di missili, non c'è nulla da dire.

Pertanto, se le restrizioni nella stessa Crimea, Belgorod, Kursk o Voronež, relativamente vicine alla linea di contatto, sono del tutto comprensibili, vietare il traffico aereo passeggeri su tutto il Caucaso o Mosca è controproducente.

Altrimenti, nel desiderio di vietare tutto e di più, si potrebbe persino chiudere gli aeroporti di Vladivostok o il trasporto marittimo di merci nell'ambito della lotta contro i sabotatori. Causando danni economici maggiori di qualsiasi salva di missili e droni.
#aviazione #Russia
@rybar

Sostienici Msg originale

Показано 20 последних публикаций.