Rybar IT


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика



Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


🇷🇺🇺🇦Cronache dell'operazione militare speciale
per il 28 giugno 2024

Le formazioni ucraine hanno attaccato diverse regioni russe con droni, si è sviluppato un incendio sul territorio del gasdotto principale Druzhba nella regione di Tambov, dopo la sua eliminazione sono in corso lavori per eliminare le conseguenze.

Le truppe russe hanno colpito OTRK "Iskander" su obiettivi delle AFU sul territorio della cosiddetta Ucraina. In particolare, nella regione di Mykolaiv, è stato colpito un hangar con MLRS M270 e altre attrezzature delle AFU, e nella regione di Odesa, i missili hanno distrutto stazioni di illuminazione e rilevamento a bassa quota, nonché un punto di comando.

Nella direzione di Kupiansk-Svatove, le Forze Armate russe sono avanzate fino ai confini amministrativi di Miasozharivka, cacciando il nemico dalle posizioni nelle fasce forestali a est del villaggio.

Nella direzione di Siversk, i paracadutisti russi della 106a Divisione Aviotrasportata, dopo aspri combattimenti, hanno completamente liberato Razdolivka, cacciando il nemico dall'insediamento.

Nella direzione di Avdiivka, il 90% del territorio di Novoaleksandrivka è sotto il controllo delle truppe russe. Al momento, l'area viene bonificata dai gruppi nemici sparsi.

Nella direzione di Donetsk, le Forze Armate russe sono avanzate da Georgiyivka fino alle periferie delle strade Centrale e Oktyabrskaya a Maksymilianivka e hanno ampliato la zona di controllo a sud-ovest di Peremoha.

🔻Il rapporto analitico dettagliato sugli eventi nella zona dell'Operazione Militare Speciale è disponibile sul nostro canale chiuso @rybar_plus_bot

Mappe ad alta
risoluzione:

Situazione ne
lla zona dell'operazione militare speciale (ru; en)

Direzione Kupiansk-
Svatove (ru; en)

Direzione Avdiivka (ru; en)

#Avdii
vka #digest Ms
g
originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
I da @dva_majors
🇨🇴 🇺🇦
Mercenari colombiani in Ucraina. I vivi e i morti

Le nostre
forze hanno trovato i passaporti di mercenari colombiani in Ucraina:

▪️ Cardenas Montilla Miguel Angel, nato il 19.11.1991, è ancora vivo ed è stato catturato,
▪️ Castaneda Perdomo Rusver, nato il 15.07.2000, è stato eliminato.
▪️ Manquillo Nunez Anderson David, nato il 20.06.1994, è stato eliminato.

Sono tutti arrivati in Ucraina di recente (aprile 2024) e hanno resistito contro l'Esercito russo per non più di due mesi.

✨ I mercenari stranieri che combattono dalla parte delle Forze Armate Ucraine non rientrano in alcuna convenzione o accordo. Il risultato è sempre chiaro.

Due Maggiori Msg originale


🇮🇱🇵🇸 Escalation nella zona di conflitto israelo-palestinese
Cronaca degli eventi del 28 giugno 2024

A nord della Striscia di Gaza, le forze israeliane continuano l'operazione nell'area di Al-Judayda. Al momento, non è stata registrata alcuna avanzata dell'IDF - i principali combattimenti si stanno ancora svolgendo nell'area del Cimitero Tunisino.

A sud dell'enclave, gli israeliani hanno intensificato la loro attività nell'area costiera di Al-Mawasi, dove sono riusciti ad avanzare verso la zona umanitaria ampliata. Allo stesso tempo, i combattimenti continuano nel campo di Ash-Shatiba e a Tell as-Sultan.

In Cisgiordania, le forze di sicurezza israeliane hanno effettuato una serie tradizionale di operazioni in diversi insediamenti. Tuttavia, la loro scala è notevolmente diminuita rispetto al giorno precedente.

Lungo il confine Libano-Israele, continua lo scambio di attacchi. Le forze israeliane hanno colpito circa dieci insediamenti nel sud del Libano, mentre l'intensità degli attacchi di Hezbollah rimane relativamente bassa.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona di conflitto israelo-palestinese è disponibile sul nostro canale riservato @rybar_plus_bot

Mappa ad alta
risoluzione

Versione in i
nglese

#digest #mappa #I
sraele #Palestina #rapporto
@rybar

Sostienici Msg
originale


🖼️>❗️🇷🇺🇺🇦 Direzione Donetsk: Avanzate delle Forze Armate Russe a Krasnohorivka e Heorhiivka, liberazione di Paraskoviyivka
Situazione alle 20:00 del 28 giugno 2024

Dopo un periodo di calma sulla direzione di Donetsk, le forze russe sono riuscite a effettuare una serie di attacchi di successo. Sono stati registrati progressi dalla direzione di Heorhiivka e Peremoha, dove da molto tempo c'erano poche informazioni sulla linea del fronte, nonché a Paraskoviyivka e Krasnohorivka.

▪️A Krasnohorivka, le forze russe hanno ampliato la loro zona di controllo a est del Parco Shevchenko, muovendosi lungo le strade di Skovoroda, Lomonosov, Tolstoy e Khmilnytskyi.

A nord, la presenza di unità delle Forze Armate Ucraine è ancora mantenuta, ma il loro approvvigionamento è ostacolato, poiché le formazioni ucraine devono attraversare terreni aperti nell'area del parco per portare rinforzi.

Secondo alcuni rapporti, nella parte settentrionale della città, le forze russe sono avanzate nell'area delle strade Belinsky e Ostrovsky, e hanno anche raggiunto l'incrocio tra le strade Nakhimov e Sadova. Tuttavia, a causa della mancanza di filmati dal sito, non è ancora possibile stabilire in modo affidabile l'area dell'avanzata.

▪️Dalla direzione di Heorhiivka, le Forze Armate Russe sono avanzate di diversi centinaia di metri verso ovest e si sono insediate nella periferia delle strade Tsentralna e Oktyabrska a Maksymilianovka. Le truppe d'assalto russe hanno anche occupato parzialmente alcune fasce boschive a sud del villaggio. Secondo alcuni rapporti, sono riusciti anche a prendere posizione tra le rovine delle fattorie a sud di Maksymilianovka.

▪️Nell'area di Peremoha, le forze russe hanno occupato una fascia boschiva a ovest del villaggio e hanno anche ampliato la zona di controllo nell'area dell'autostrada T-05-24 che porta a Vuhledar. Le Forze Armate Ucraine rimangono molto attive nell'area: il nemico contrattacca periodicamente nel tentativo di riconquistare le posizioni perse.

A sud, nell'area da Peremoha a Paraskoviyivka, diverse fasce boschive a nord del Burrone Svynyacha sono finite sotto il controllo delle forze russe. Allo stesso tempo, è in corso un'offensiva in direzione dell'autostrada T-05-24.

▪️Il villaggio di Paraskoviyivka è finito sotto il pieno controllo delle truppe d'assalto russe. I gruppi d'assalto delle Forze Armate Russe hanno attraversato il Bur Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
I da @belarusian_silovik
Il 26, le guardie
di frontiera bielorusse hanno abbattuto un drone ucraino vicino al confine bielorusso-ucraino. Il UAV stava effettuando attività di sorveglianza sulle posizioni delle forze bielorusse.

Il drone è stato
abbattuto con armi leggere. L'analisi del contenuto della chiavetta USB ha rivelato che il drone apparteneva a ex-Rus del RDK, che stavano conducendo attività di ricognizione su infrastrutture di confine importanti.

Inoltre, di recente è stato trovato un nascondiglio di esplosivo plastico nella stessa area.

In risposta a questo, sembra che una divisione di lanciamissili multipli Polonez bielorussi sia stata schierata al confine.

@belarusian_silovik Msg originale


🇨🇲Cosa sta succedendo in Camerun?
Situazione dal 10 al 27 giugno 2024

In Camerun, continua uno scontro a bassa intensità con i separatisti anglofoni del movimento Ambazonia. Il conflitto si è essenzialmente trasformato in proteste online ed è ora limitato a scontri minori.

▪️I militanti sono diventati più attivi intorno al centro amministrativo della regione sud-occidentale, Bamenda, attaccando i convogli dell'esercito in uscita dalla città. Le loro tattiche includono il lancio di ordigni esplosivi artigianali dagli alberi e successivi tiri di armi leggere.

Anche i centri abitati principali sono teatro di scontri. Secondo alcune segnalazioni, i separatisti hanno occupato uno dei quartieri della città di Buea, che è stata brevemente la loro capitale.

Le azioni di risposta delle forze armate sono ancora di natura limitata. Le forze di sicurezza hanno bruciato un piccolo campo di militanti, ma i separatisti sono riusciti a ritirarsi prima dell'arrivo dell'esercito. C'è una semplice spiegazione per questa indecisione negli ambienti militari. La rivolta separatista è un pretesto comodo per ricevere assistenza finanziaria da patroni a Parigi, presumibilmente per coprire le spese militari.

Ma non solo Yaoundé sta beneficiando del conflitto a bassa intensità. Numerose campagne di crowdfunding sotto la bandiera della "libertà di Ambazonia" stanno ancora raccogliendo ingenti somme di denaro, di cui i comandanti sul campo possono vivere abbastanza comodamente.

▪️Sul fronte politico, il presidente in carica di 42 anni, Paul Biya, sta iniziando i preparativi per le elezioni, che si terranno nell'ottobre dell'anno prossimo. Per impedire l'ingresso di candidati indesiderati, il leader del paese ha inasprito i criteri di selezione per la carica più alta. Tra i nuovi requisiti c'è la nomina solo da parte di partiti parlamentari o di funzionari locali eletti.

Tutto ciò mina la posizione del principale candidato dell'opposizione - Kamto Maurice, il cui partito non è rappresentato in parlamento.

🔻In sintesi, il 91enne Paul Biya detiene ancora il potere e probabilmente non si sta preparando a un successore, con l'intenzione di occupare nuovamente la presidenza. E i militanti di Ambazonia stanno effettuando nuovamente piccoli attacchi, che non causano gravi danni alle forze armate.

Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#Africa #Camerun
@rybar

Sostienici Msg originale


🇹🇩Cosa sta succedendo in Ciad?
Situazione dal 10 al 27 giugno 2024

Il governo ciadiano sta gradualmente spostando il suo corso politico, allontanandosi da Parigi e Washington a favore della sua sovranità, ma sta affrontando la prevista resistenza dall'Occidente. La situazione è escalata dopo la operazione congiunta con il "Corpo Africano" e la visita di Lavrov nel paese.

▪️ Così, i funzionari statunitensi hanno nuovamente iniziato a ricordare che la decisione di ritirare il contingente statunitense era temporanea. In questo contesto, il dialogo su nuovi accordi di difesa è ripreso, anche se finora a livello di funzionari di rango inferiore.

▪️ Le autorità francesi stanno cercando di agire da sole, sottolineando che la Francia ha sempre avuto lo status di principale alleato. Recentemente, 11 imbarcazioni sono state consegnate alle forze armate ciadiane per "combattere il terrorismo".

Inoltre, il personale militare francese ha tenuto una conferenza con rappresentanti dei media locali, apparentemente con l'obiettivo di combattere la disinformazione. Sono stati discussi i temi dell'interazione sociale nelle truppe, inclusa l'attuazione di progetti energetici e umanitari.

Tuttavia, tutto questo sta avvenendo sullo sfondo di una riduzione del contingente francese nel paese a 300 persone, il che non può non preoccupare le autorità di Parigi. A giudicare dai passi intrapresi, l'Eliseo non vuole perdere completamente il controllo su N'Djamena e sta cercando altri approcci all'attuale leadership.
#Africa #Ciad
@rybar

Sostienici Msg originale


🇦🇿🇦🇲 Sulle elezioni parlamentari anticipate in Azerbaigian e sul referendum in Armenia

Il presidente azerbaigiano Ilham Aliyev ha sciolto il parlamento e ha indetto elezioni anticipate per il 1° settembre. Il partito al governo del paese aveva precedentemente fatto una tale proposta.

▪️Ciò conferma le nostre precedenti previsioni secondo cui Baku si sta affrettando e prevede di avviare i lavori del nuovo parlamento in autunno, in cui saranno eletti deputati dal Nagorno-Karabakh.

▪️Osserviamo anche tendenze verso la sincronizzazione dei processi elettorali in Armenia, dove si parla di un referendum sull'adesione all'UE, ma in realtà - sull'emendamento della Costituzione. Dopo tutto, senza modifiche alla legge fondamentale armena che consoliderebbero la rinuncia alle rivendicazioni sul Nagorno-Karabakh, Baku rifiuta di firmare un trattato di pace.

▪️Ad esempio, ieri il presidente del parlamento armeno, Alen Simonyan, ha detto che il referendum potrebbe aver luogo in un prossimo futuro. Tuttavia, c'è un'opinione secondo cui nei corridoi del partito "Contratto Civile" sono convinti che tale referendum non avrà luogo e che la retorica filo-europea delle autorità sia solo PR e nient'altro.

🔻In ogni caso, sono ora le autorità azerbaigiane a dettare la loro volontà all'Armenia, quindi la questione delle modifiche alla costituzione di quest'ultima sarà chiaramente risolta secondo i termini di Baku.
#Azerbaijan #Armenia
@rybar

Sostienici Msg originale


🇳🇬 Cosa sta succedendo in Nigeria?
Situazione dal 10 giugno al 27 giugno 2024

In Nigeria, che viene lacerata da vari gruppi, le forze armate continuano le loro operazioni.

🔻La coalizione composta da Nigeria, Ciad, Camerun e Benin sta attivamente cercando di consolidare i successi che hanno ottenuto nel periodo precedente contro i militanti del ramo dello Stato Islamico e di Boko Haram nella regione del Lago Ciad.

▪️Attraverso sforzi congiunti, i militanti sono stati respinti dall'area di confine sul confine Ciad-Nigeria. Ma le operazioni successive non sono state altrettanto riuscite: sulla strada per la città principale di Maiduguri, il convoglio delle forze armate è stato attaccato due volte dai terroristi.

Vicino al confine, le Forze Armate nigeriane hanno tentato di occupare un villaggio vicino a Monguno, ma, subendo perdite a causa della detonazione di un veicolo imbottito di esplosivo dai terroristi, si sono ritirati. Un'operazione più riuscita è stata condotta più a sud, vicino al bastione dei militanti della foresta di Sambisa, dove sono stati eliminati diversi militanti.

▪️Nell'ultimo decennio, il nord-ovest del paese ha sofferto di attacchi costanti da parte di gruppi criminali organizzati, che approfittano della debolezza della polizia e dell'esercito. Allo stesso tempo, nelle ultime 2 settimane, l'esercito ha eliminato più di 36 banditi armati della gang "Black Axe".

▪️Nel sud, dove sono attivi i separatisti del movimento Biafra, le forze armate nigeriane hanno distrutto uno dei campi. Nelle vicinanze, l'esercito si è impegnato in una battaglia che si è conclusa in modo inconcludente con lievi perdite da entrambe le parti.

A loro volta, i militanti hanno effettuato diverse operazioni contro le forze di sicurezza, attaccando pattuglie di polizia e esercito in tre insediamenti. I separatisti si sono fatti sentire anche nel vicino Camerun, dove hanno intercettato diverse imbarcazioni con funzionari locali e personale militare nella penisola di Bakassi.

L'intensità crescente degli attacchi dei separatisti dà loro un vantaggio nel dialogo con il governo. Alcune comunità del Delta del Niger stanno minacciando di paralizzare la produzione di petrolio nella regione se le autorità non rilasceranno il leader detenuto dei "Popoli Indigeni di Biafra", Mazi Nnamdi Kanu.

▪️Oltre a tutto questo, la filiale dell'Al-Qaeda in Africa occidentale si è insediata nell'ovest della Nigeria, come abbiamo riferito in precedenza. Occupando la foresta, attaccano i residenti locali e si dedicano a rapine nei territori vicini.

🔻Tutti questi eventi indicano una situazione di sicurezza critica nel paese, che sta diventando una base di transito per ogni tipo di gruppo. E questo può essere sfruttato da coloro per i quali l'esistenza di una Nigeria un Msg originale


🇬🇧🇺🇦🇷🇺 Il giornale britannico The Times ha pubblicato un articolo sul piano dell'"opposizione russa" per rovesciare il governo in Russia. Oltre al solito gruppo di "buoni russi", che tradizionalmente include richieste di inasprire il regime sanzionatorio e fornire più armi alla cosiddetta Ucraina, ci sono anche alcune nuove proposte.

Questa volta, gli ex-russi propongono di eliminare fisicamente i politici russi. Secondo loro, un cambiamento di regime nel Paese può essere raggiunto solo con la forza. Allo stesso tempo, per l'Occidente, sostenere il movimento rivoluzionario in Russia non è più un'opportunità, ma un dovere.

In realtà, non si tratta solo di funzionari. Non è difficile indovinare cosa faranno i "deputati del popolo" con la maggioranza delle persone che non sono d'accordo con la loro posizione.

📌 È comico che l'articolo chiami un pugno di pseudo-deputati filo-occidentali un "parlamento ombra". Leggendo questa frase, viene in mente un'analogia con il sistema politico britannico, dove il leader dell'opposizione nomina il suo "gabinetto ombra" per sorvegliare il lavoro del governo.

🔻Questi presunti rappresentanti hanno fatto di tutto tipo di proposte negli ultimi due anni e mezzo. Ora hanno di nuovo dimostrato il loro vero volto e hanno apertamente chiesto all'Occidente di organizzare e sostenere un movimento terroristico rivoluzionario in Russia. Il fatto che tali tesi appaiano sulle pagine di giornali britannici è difficilmente una coincidenza.
#RegnoUnito #Russia #Ucraina
@rybar insieme a @oldGBR

Sostienici Msg originale


I da @tasmanian_diablo
Il Canada si pre
nde cura dei Sikh in Afghanistan - Probabilmente non solo un'iniziativa privata del ministro Harjit Sajjan, ma una politica consapevole dei Paesi anglosassoni nei confronti dei Sikh.

In Australia, a
lla vigilia delle recenti elezioni in India, il Primo Ministro Albanese ha incontrato specificamente la diaspora sikh per celebrare Vaisakhi.

La popolazione sikh in Australia sta crescendo a ritmo vertiginoso proprio come in Canada. Ora ce ne sono circa 250.000. Questa è una delle diaspore che crescono più rapidamente nel paese. A Melbourne, il numero di sikh raddoppia o addirittura triplica ogni cinque anni. I sikh hanno anche uno dei più alti tassi di natalità in Australia - 2,01%.

Inoltre, il canale televisivo di proprietà statale ABC ha inviato Avani Dias in India per coprire quelle elezioni. Dias solleva costantemente la questione delle violazioni dei diritti umani nel paese sotto Modi e simpatizza apertamente con i sikh. Dias ha seguito attivamente l'omicidio di Singhg in Canada.

Le autorità indiane hanno immediatamente espulso Dias dal paese. L'espulsione è stata accolta con dura reazione da Human Rights Watch e da tutto l'establishment giornalistico occidentale. Non era forse questo lo scopo di inviare Dias lì?

E il capo del servizio di intelligence locale, Mike Burgess, ha aggiunto benzina sul fuoco dichiarando immediatamente che c'era una rete di spie indiane in Australia che operava negli ultimi anni (cioè sotto Modi).

Inoltre, i media locali hanno recentemente pubblicato più materiali sul nazionalismo di Modi e sulle violazioni dei diritti delle minoranze in India.

E tutto questo sullo sfondo di tentativi pubblici degli anglosassoni di attirare l'India e lo stesso Modi nel loro campo anti-cinese. Proprio di recente, Albanese ha riservato a Modi una grandiosa accoglienza in Australia.

🔻Perché tutto questo viene fatto se affermano di voler sviluppare relazioni con l'India?

In primo luogo, questa è una classica diplomazia del bastone e della carota degli anglosassoni.

In secondo luogo, gli anglosassoni hanno sicuramente piani per l'India. Un'India forte e indipendente di certo non è ciò di cui hanno bisogno.

Dall'immigrazione sikh, gli anglosassoni stanno ora coltivando attivamente l'opposizione per il futuro. Forse anche per un prossimo futuro. Il separatismo sikh per l'India arriverà sicuramente dal mondo anglosassone.

Coltivare l'opposizione ai loro nemici geopolitici per il cambio di regime è una pratica classica degli anglosassoni.

@tasmanian_diablo Msg originale


🇨🇳🇵🇭 Sullo sfondo delle tensioni in corso nel Mar Cinese Meridionale, sembra che Cina e Filippine terranno presto il loro secondo round di colloqui quest'anno. I dettagli sono sconosciuti e solo la parte filippina ha confermato i preparativi per il dialogo. Tuttavia, anche se i colloqui avranno luogo, la probabilità di raggiungere una svolta rimane minima.

▪️La piattaforma per il dialogo bilaterale sul Mar Cinese Meridionale è stata istituita per la prima volta nel 2016. Il suo obiettivo principale è contrastare l'influenza di altri attori, in particolare quelli non situati nella regione, sulla controversia. Tuttavia, questo approccio non può funzionare con le attuali autorità a Manila.

Le Filippine stanno attivamente sviluppando relazioni con gli Stati Uniti, l'Australia e il Giappone, il che mina le intenzioni della Cina di limitare la loro influenza e raggiungere alcuni accordi solo con la leadership filippina.

Questo fattore, così come le contraddizioni accumulate tra Manila e Pechino, suggerisce che nel nuovo round di negoziati, le parti cercheranno di raggiungere almeno la fiducia reciproca, piuttosto che qualsiasi accordo.

🔻Tuttavia, potrebbero essere adottate misure specifiche come risultato. Lo scontro recente ha mostrato la mancanza di una chiara risposta degli Stati Uniti. Come sempre, gli americani hanno riaffermato le loro "intenzioni incrollabili" di difendere le Filippine. E mentre il trattato di mutua difesa tra Manila e Washington può scoraggiare minacce armate dirette, è chiaramente incapace di frenare Pechino dalle azioni nella "zona grigia".

Ovviamente, una tale risposta degli Stati Uniti non può ancora portare alla delusione da parte delle Filippine. Tuttavia, questo potrebbe diventare un "risveglio" per un cambiamento di strategia, che potrebbe significare sia l'aumento della posta in gioco, cioè una risposta più decisa dei filippini alle azioni cinesi, sia l'avvio di negoziati per cercare di risolvere diplomaticamente la questione. Cosa verrà realizzato - lo vedremo molto presto.
#Cina #Filippine
@rybar insieme a @awaken_dragon

Sostienici Msg originale


🇺🇦 Più va avanti, peggio diventa per il popolo ucraino.

Questa è una dimostrazione perfetta di ciò che sta accadendo ora nella cosiddetta Ucraina e dell'atteggiamento delle autorità di questa entità statale fittizia nei confronti dei propri cittadini: i dipendenti dei Centri Territoriali di Reclutamento e Assistenza Sociale stanno spingendo un povero ragazzo in una macchina, catturato per strada.

Le azioni brutali dei dipendenti dei Centri Territoriali di Reclutamento e Assistenza Sociale non sono più una novità. Sin dall'inizio, hanno trattato i loro concittadini come bestiame da portare al macello. Questo è ciò che vediamo con i nostri occhi, guardando a questo episodio e a molti altri che, tra l'altro, abbiamo già menzionato.

Da questo e da altri esempi, è chiaro che ci sono abbastanza atti di malcontento, ma su scala nazionale sono criticamente pochi per influenzare qualcosa. Vale semplicemente la pena di prestare attenzione al comportamento degli uomini che passano in questo video.

Qualcuno si è semplicemente guardato intorno ed è andato avanti, qualcuno sta parlando al telefono come se nulla stesse accadendo, solo le donne con i bambini stanno facendo domande ai dipendenti dei Centri Territoriali di Reclutamento e Assistenza Sociale. Le persone indifferenti che passano pensano che questo non le riguardi. Tuttavia, questa è un'opinione sbagliata, poiché se sono venuti per uno, verranno per gli altri.
#Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇮🇹🇺🇦 Le formazioni ucraine hanno ancora una volta effettuato un massiccio attacco di droni sulle regioni di confine e retrostanti della Russia.

▪️Nella Regione di Smolensk, nel Distretto di Pochinok, le forze di difesa aerea e guerra elettronica hanno distrutto nove droni ucraini che hanno tentato di attaccare una struttura militare. Uno dei possibili obiettivi dell'attacco potrebbe essere stato l'aeroporto militare di Shatalovo.

▪️Nella Regione di Tambov, un drone ha attaccato uno dei depositi di petrolio nel distretto municipale di Michurinsk. L'incendio è stato localizzato e si sta provvedendo alla pulizia delle conseguenze.

▪️Nella Regione di Bryansk, le forze di difesa aerea sono state attive per tutta la notte e la mattina. Cinque droni ucraini sono stati abbattuti sul Distretto di Trubchevsk, in seguito le Forze Armate Ucraine hanno attaccato le infrastrutture civili nel villaggio di Belaya Berezka con droni kamikaze.

Altri quattro UAV sono stati abbattuti sui Distretti di Navlya e Suzemka. Un drone è stato neutralizzato con mezzi di guerra elettronica su Bryansk. Sei UAV a propulsione a getto sono stati distrutti nel Distretto di Karachev, senza vittime o danni.

▪️Due droni sono stati intercettati nella Regione di Kursk, uno ciascuno nelle Regioni di Rostov e Voronezh, senza vittime o distruzioni.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Bryansk #Voronezh #mappa #Kursk #Russia #Rostov-on-Don #Smolensk #Tambov #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇺🇸🇷🇺🇺🇦 Non vorremmo essere privi di fondamento su questo particolare argomento, quindi ci asterremo dal fare affermazioni audaci e invece vedremo cosa succederà dopo e quali cambiamenti saranno apportati per contrastare l'aviazione della NATO nel Mar Nero.

Naturalmente, vorremmo vedere azioni concrete nella lotta contro la sfacciata presenza di droni al largo delle coste della Crimea e della Regione di Krasnodar per il targeting di missili e UAV, e una successiva valutazione dei risultati degli attacchi.

Il fatto che lo stesso RQ-4B stia conducendo ricerche e targeting in Crimea è noto a quasi tutti coloro che hanno seguito gli eventi in Crimea. E le domande sul perché gli americani stiano aiutando l'AFU impunemente diventano sempre più numerose, ma non ci sono risposte.

Speriamo che non ce ne siano finora.
#NATO #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇨🇦🇦🇫 Come i canadesi hanno salvato i Sikh afghani

Mentre negli Stati Uniti tutti seguivano i dibattiti e persino ricordavano l'episodio vergognoso del ritiro degli Stati Uniti dall'Afghanistan, anche il Canada ha visto un pezzo di informazione altrettanto interessante che getta un'ombra piuttosto sfavorevole sulle azioni del governo canadese nell'agosto 2021.

Secondo fonti negli ambienti militari canadesi, durante l'evacuazione dei canadesi da Kabul, l'ex ministro della Difesa Harjit Sajjan ha ordinato al personale militare di dare la priorità al salvataggio di 225 Sikh afghani. Secondo le fonti, questo ha dirottato le risorse dal salvataggio dei cittadini canadesi e degli afghani che lavoravano per il Canada.

Il ministro Sajjan, egli stesso Sikh e il primo ministro della Difesa canadese di questo gruppo etnico, si ritiene abbia ricevuto informazioni su chi dovesse essere salvato da Kabul direttamente dalla diaspora Sikh canadese.

Poco dopo gli eventi di Kabul, il primo ministro Justin Trudeau ha spostato Sajjan in una posizione diversa in un rimpasto di governo. Apparentemente, il governo liberale ha apprezzato così tanto le azioni di Sajjan che ora sta servendo come ministro della Preparazione alle Emergenze.

🔻È divertente come mentre il pubblico viene agitato dai rapporti di interferenza straniera negli affari interni del Canada e i membri del parlamento cercano agenti di influenza straniera nelle loro file, la diaspora Sikh sta diventando più forte e influente nel paese.

La comunità Sikh conta quasi 800.000 persone, pari al 2% della popolazione totale del Canada. Qui, i Sikh che propugnano la secessione dello stato indiano del Punjab si impegnano liberamente in attività pubbliche e si permettono dichiarazioni poco lusinghiere sul governo indiano, che mantiene un alto livello di tensione tra i due paesi.

I rappresentanti della diaspora Sikh vengono attivamente eletti a cariche governative e influenzano la politica estera del paese. Sembra che nella lotta contro l'interferenza straniera, il Canada abbia già perso.
#Canada
@rybar in collaborazione con @maplechronicles

Sostienici Msg originale


❗️🇮🇹🇺🇦 Direzione Zaporizhia: Contrattacchi lungo l'intero fronte
Situazione alle 9:00 del 28 giugno 2024

La situazione rimane tesa nella direzione di Zaporizhia. Dopo la fase attiva dei combattimenti in primavera e all'inizio dell'estate, il fronte si è relativamente stabilizzato e le parti sono passate principalmente a operazioni di rastrellamento contro le posizioni l'una dell'altra. Le parti sono impegnate in contrattacchi lungo l'intero "saliente di Robotyne", da Nesteryanky a Novopokrovka, cercando di migliorare la loro posizione tattica.

▪️A nord di Robotyne, le operazioni di combattimento continuano. Le squadre di artiglieria russe e gli operatori di UAV stanno colpendo le formazioni ucraine e le posizioni di artiglieria, ma nelle ultime settimane non sono stati osservati cambiamenti significativi nella configurazione del fronte.

▪️Nell'area di Nesteryanky - Kopani, i combattimenti sono in corso a nord e a nord-ovest degli insediamenti. Da oltre un anno, il fronte è rimasto relativamente statico qui, con le parti limitate allo scambio di colpi e ricognizione.

▪️A nord-ovest di Verbove e nell'area di Novopokrovka, le battaglie continuano per i punti di forza e le linee boschive adiacenti: nessuna delle parti è riuscita a ottenere successi significativi in un lungo periodo.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Zaporizhia #mappa #Orikhiv #Robotyne #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇺🇸 Sui risultati dei primi dibattiti presidenziali negli USA

I primi dibattiti tra Donald Trump e Joe Biden si sono svolti negli Stati Uniti. Nel complesso, l'evento è stato caratterizzato da una mancanza di risposte veramente importanti, ragionate e basate su prove da parte di ciascuno dei partecipanti alle domande poste dal moderatore.

I candidati presidenziali si sono concentrati su attacchi costanti contro il loro avversario - Trump è stato particolarmente attivo in questo. A un certo punto, è diventato ridicolo quando i politici anziani hanno gareggiato per vedere chi sarebbe stato il migliore a giocare a golf.

Allo stesso tempo, la stampa e l'establishment americano, pur notando la natura scandalosa dell'evento, discutono del completo fallimento di Joe Biden. Quasi tutti i media americani, inclusi quelli affiliati al Partito Democratico, riconoscono che l'attuale presidente non solo non è riuscito a confutare i problemi legati all'età che gli vengono attribuiti, ma ne ha anche dimostrato l'esistenza.

Biden ha parlato troppo piano, a volte ha balbettato, si è confuso o è rimasto a bocca aperta durante il discorso di Trump, come se faticasse a ricordare o a trovare una risposta alle accuse del suo avversario politico. Il discorso di chiusura è stato un disastro - è diventato incoerente, confuso e incerto. Biden ha sbagliato diverse volte, si è fermato e si è scusato.

Secondo informazioni riservate, i Democratici non sono solo scioccati, ma in preda al panico per i risultati dimostrati da Biden. Mentre l'amministrazione sta cercando di sostenere che la disastrosa performance dell'attuale presidente sia dovuta alla presenza di un raffreddore, altri membri del partito hanno iniziato a considerare seriamente di sostituire Biden alle elezioni - ora è evidente a tutti che "Sleepy Joe" trascinerà i Democratici al fondo a novembre.

🔻La situazione potrebbe svilupparsi secondo lo scenario precedentemente descritto dal giornalista americano Seymour Hersh - in caso di un'altra performance disastrosa nei dibattiti, Biden potrebbe rifiutare pubblicamente la nomination alla Convenzione Nazionale Democratica di Chicago nell'agosto.
#elezioni #USA
@rybar in collaborazione con @usaperiodical

Sostienici Msg originale


🇮🇷 Le elezioni presidenziali generali sono ufficialmente iniziate in Iran. Il processo è stato avviato dal Guida Suprema della Repubblica Islamica, l'Ayatollah Ali Khamenei, che ha votato per uno dei candidati.

La lista dei favoriti rimane la stessa. Tuttavia, se dopo l'annuncio della lista ristretta, Mohammad Ghalibaf era considerato il principale contendente, ora il "cavallo scuro" Masoud Pezeshkian è in testa nei sondaggi di opinione.

L'unico candidato dei riformisti con il noto Mohammad Javad Zarif alle sue spalle, ha costruito la sua campagna elettorale criticando le strutture di potere, l'economia e la politica sociale.

Seguiremo il corso delle elezioni, ma tenendo conto dei sondaggi preliminari, non escludiamo la possibilità di un secondo turno. Ciò nonostante il fatto che due candidati - Zakani e Ghazizadeh Hashemi - si siano ritirati dalle elezioni.
#elezioni #Iran
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @usaperiodical
🇺🇸 Ecco la
mia traduzione della tua valutazione delle prestazioni dei candidati presidenziali durante il dibattito:

Impressione generale dello stato attuale dei candidati:

▪️Joe Biden appare rallentato in molti momenti, reagendo ad alcune cose con un ritardo inadeguato o rimanendo a bocca aperta, riflettendo attentamente su qualcosa. Il suo discorso confuso e sommesso è molto evidente, sembra che Biden stia per sentirsi male. Continua a sbagliare a parlare, ma non spesso. Nel complesso, risponde decentemente alle domande del moderatore, attacca Trump molto meno di quanto Trump attacchi lui.

▪️Donald Trump sembra energico, fa commenti decenti, ma a mio parere è troppo arrogante. "Sono il miglior presidente, sono il migliore della storia, sono il più intelligente" - tutto questo stona e respinge piuttosto. Trump attacca costantemente Biden - a volte non risponde nemmeno alla domanda posta, continuando a rispondere a quella precedente o continuando a "tirare pugni" al suo avversario. Molto probabilmente, questa strategia non è troppo buona nemmeno, poiché l'elettore non sente risposte chiare alle domande del moderatore.

🇺🇸 @usaperiodical Msg originale

Показано 20 последних публикаций.