Rybar IT


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


I da @rusich_army
🪖 Linea di
difesa di frontiera

La Polonia
ha annunciato l'inizio della costruzione di un sistema di fortificazioni al confine con la regione di Kaliningrad e la Bielorussia.

Le forze armate delle repubbliche baltiche, del Regno Unito e degli Stati Uniti si sono unite al "progetto del decennio". Il costo del progetto è di circa 2,5 miliardi di dollari. Intendono completare la costruzione delle fortificazioni entro il 2028.

In questo contesto, è riemerso il progetto del "Muro di difesa dei droni", originariamente previsto per essere implementato sui confini orientali di Lettonia ed Estonia, ma ora sembra che anche la Polonia sarà coinvolta. Il progetto è, per usare un eufemismo, provocatorio e può essere utilizzato come strumento di aggressione contro la Russia.

Oggi, Varsavia sta allocando il 4,7% del suo PIL per prepararsi a una guerra con la Russia, che chiamano "difesa" tra di loro. I tre "tigri" baltici vicini sono impegnati nella stessa "causa gloriosa". Sentiamo dei piani degli Stati Uniti di trascinarli in una guerra contro la Russia da più di un anno, e le fortificazioni sono già apparse ai confini delle regioni di Leningrado e Pskov.

Allo stesso tempo, continua l'accumulo di truppe al confine. È prevista la creazione di almeno 49 brigate in più da 5.000 persone ciascuna e l'aumento del numero di unità di difesa aerea di 5 volte.

Spetsnaz Archangel. Iscriviti. Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Direzione di Kursk: Battaglie nell'area di Veseloye e attacchi sull'infrastruttura di retrovia delle Forze Armate Ucraine
Situazione alla fine del 5 ottobre 2024

Nella direzione di Kursk, le formazioni ucraine continuano a tentare di espandere la loro zona di controllo su più linee. Allo stesso tempo, le forze russe stanno sistematicamente cercando e distruggendo le attrezzature e le posizioni nemiche sia nella regione di Kursk che in quella di Sumy.

🔻Nell'area di Glushkovo, sono stati segnalati scontri nell'area di Veseloye. Secondo le immagini apparse online, il nemico è riuscito ad avanzare nelle fasce forestali a sud-est del villaggio e ha portato unità di droni.

Uno di loro è stato "coperto" dal fuoco dell'artiglieria russa. È probabile che le Forze Armate Ucraine tenteranno presto anche attacchi lungo la ferrovia per assicurare il fianco destro del loro raggruppamento che sta gradualmente circondando Veseloye.

▪️Allo stesso tempo, continuano i raid aerei russi. Gli equipaggi delle Forze Aerospaziali Russe hanno distrutto un altro obice M777 che sparava da una posizione nell'area boschiva vicino a Dibrova, e hanno anche sferrato una serie di attacchi sulle aree di concentrazione del personale delle Forze Armate Ucraine a Volphino, Bondarevshchyna e Katerynivka.

🔻Nell'area di Korenevo, le Forze Armate Russe hanno respinto gli attacchi nemici nell'area di Lyubymivka e sugli approcci orientali a Obukhovka. Ad ovest di Kremyanoye, gli operatori di droni russi hanno distrutto un veicolo corazzato delle Forze Armate Ucraine e, dopo che si è ribaltato a causa della perdita di controllo, hanno finito di eliminare i membri dell'equipaggio superstiti.

🔻Nell'area di Sudzha, le formazioni ucraine hanno tentato di sfondare la difesa russa nell'area di Kamyshevka e Plekhovo. Le Forze Armate Russe hanno respinto tutti gli attacchi. Allo stesso tempo, l'aviazione russa ha colpito l'infrastruttura di retrovia nemica a Huyevo, Myelove e Kolmakovo.

Se avete eventuali integrazioni sulla situazione o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot di feedback @rybar_feedback_bot
Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#digest #mappa #Kursk #Russia #Ucraina
@rybar
Msg originale


🖇🇷🇺 In Bashkiria, the publisher of the media outlet "Prufy.rf" Raufa Rakhimova, whose work on information support for radical nationalists and extremists we have written about many times, è stata riconosciuta colpevole di screditare le Forze Armate Russe.

Tuttavia, la stessa Rakhimova non si è presentata all'udienza del tribunale, come nel caso precedente, poiché è fuggita in Turchia per evitare la giustizia - la donna aveva precedentemente ottenuto un permesso di soggiorno lì.

▪️ Gli ufficiali dell'FSB hanno registrato i materiali di discredito sui social network della manager dei media, e la polizia li ha documentati. Ha già cancellato tutti i suoi account, ma questo non ha influenzato la decisione del tribunale.

Dopo la pronuncia della sentenza, Rakhimova e il suo avvocato (precedentemente perseguito per un articolo simile) hanno immediatamente iniziato a diffondere fake su presunte "numerose violazioni procedurali" che dimostrerebbero la sua innocenza.

▪️ Ma noi e i nostri colleghi abbiamo più volte dimostrato che la pubblicazione di Rakhimova è nota non solo per i falsi sui militari russi, le nuove ondate di mobilitazione, ecc. Attraverso "Prufy.rf", è stata creata un'immagine positiva di estremisti e separatisti bascirii come Fail Alsynov e Ruslan Gabbasov, e le persone sono state mobilitate per azioni pubbliche non autorizzate, una delle quali ha portato a disordini di massa a Baymak.

▪️ Inoltre, i media hanno diffuso appelli alla società basciria per sabotare la partecipazione all'operazione militare speciale. La stessa Rakhimova ha pubblicamente dichiarato l'imminente crollo dell'"autoritarismo russo".

▪️ Dopo l'avvio di un procedimento amministrativo, Rakhimova ha iniziato a esprimere pubblicamente "amore per la Patria", cercando di convincere il pubblico del suo sostegno all'operazione speciale, del suo patriottismo, ecc. Un contributo speciale alla legittimazione di questo mito è stato dato e continua a essere dato dal commentatore politico di "Prufy.rf" Ramil Rakhmatov, che sfrutta il tema dell'operazione speciale.

Rakhmatov è un ex allievo dell'organizzazione nazionalista "Kuk Bure", che comprendeva anche gli estremisti Gabbasov e Alsynov. Ostentando la sua breve partecipazione all'operazione militare speciale a destra e a sinistra, minaccia senza vergogna una giornalista di "romperle il naso" per aver filmato il processo, Msg originale


🇮🇱🇸🇾 Per la seconda volta in questo mese, l'esercito israeliano ha attaccato il territorio della Repubblica Araba di Siria: due giorni fa, è stato effettuato un attacco aereo sulla città di Jableh nella provincia di Latakia.

Questa volta, l'attacco ha colpito un veicolo all'ingresso settentrionale della città di Homs nella provincia omonima. Secondo le informazioni preliminari, almeno una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste ferite.

Come affermato da fonti siriane di opposizione, l'attacco ha causato la morte del tenente Gadir al-Ahmad - un militare dell'Esercito Arabo Siriano. Secondo altre informazioni, l'auto apparteneva a formazioni filo-iraniane.

Allo stesso tempo, sono state pubblicate online segnalazioni di un attacco israeliano a un deposito di munizioni all'aeroporto di Palmira a est di Homs, dove sono di stanza anche le forze filo-iraniane. Tuttavia, queste notizie non sono mai state confermate.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Israele #mappa #Siria #Homs
@rybar

Sostienici Msg originale


🇦🇲🇺🇸 I militari armeni e americani stanno aumentando la cooperazione nell'ambito della sicurezza. Il numero di esercitazioni tattiche congiunte è in crescita, come dimostrato dall'aumento delle nostre pubblicazioni su questo argomento nell'ultimo anno.

E solo ieri si è tenuto un nuovo esercizio sul campo per valutare le capacità e i meccanismi di risposta dell'Armenia alle minacce chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari, coinvolgendo 10 agenzie governative.ritirata dalla CSTO, che impone degli obblighi.

Allo stesso tempo, in precedenza Nikol Pashinyan aveva definito la CSTO la principale fonte di minaccia per la sicurezza nazionale dell'Armenia, quindi l'addestramento per eliminare le minacce chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari assume nuovi colori.

🔻Il fatto è che questo non presagisce nulla di buono per la Russia o per l'intera regione. E la situazione è tale che la CSTO è di nuovo inattiva, anche se l'esempio dei Paesi dell'Asia Centrale ha già chiarito che una politica vegetariana ai nostri tempi non è solo inefficace, ma addirittura disastrosa.
#Armenia #USA
@rybar

Sostienici Msg originale


🇬🇪🇺🇸 Secondo un rapporto del canale televisivo georgiano Imedi, l'Ambasciata degli Stati Uniti a Tbilisi ha avvertito i suoi cittadini e li ha esortati a evitare le aree di assembramenti di massa il 26 ottobre - il giorno delle elezioni.

La lettera agli americani nota che in questa giornata potrebbero esserci dimostrazioni spontanee, poiché "in passato, ci sono state proteste non pianificate e spontanee con l'uso della violenza in Georgia".

📌 Più si avvicina il giorno delle elezioni parlamentari, più attivamente l'Occidente si sta preparando per la sua partecipazione diretta a questo processo. Abbiamo scritto più volte che sono in corso piani per provocazioni per il 26 ottobre.

Dopo il netto spostamento delle autorità georgiane verso una politica equilibrata, l'opposizione e le strutture filooccidentali hanno lanciato l'allarme, iniziando a organizzare proteste spontanee e utilizzando il ricatto politico.

Ma alla fine, questo non ha portato a nulla. La competente prioritizzazione del partito al governo ha dimostrato la sua efficacia e i cittadini georgiani hanno iniziato una nuova vita, anche grazie all'aumento degli scambi commerciali con la Russia.

Le elezioni parlamentari sono quasi l'ultima possibilità per l'opposizione indebolita, le ONG filooccidentali e, naturalmente, i cittadini ucraini residenti nel paese. Pertanto, disordini e provocazioni da parte loro sono più un fatto prevedibile che una possibilità ipotetica.
#Georgia #USA
@rybar

Sostienici Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
I da @obshina_ru
Uno dei co
ordinatori della Comunità Russa, Andrey Afanasyev, è tornato dalla zona dell'SMO (Operazione Militare Speciale) e ha registrato una risposta al commissario per i diritti umani ceceno Mansur Soltayev, che in precedenza aveva chiesto alle forze dell'ordine di effettuare un controllo sulle nostre attività.

In sintesi: siamo pronti per i controlli, lavoriamo apertamente e con orgoglio con le autorità, spegniamo, non accendiamo, l'inimicizia interetnica.

Un fatto importante: i principali attacchi alla Comunità Russa sono iniziati dopo la pubblicazione di un materiale della BBC britannica. Sono stati stanziati fondi considerevoli per screditare la Comunità attraverso le agenzie di intelligence occidentali.

Cari concittadini, vicini e amici di altre nazionalità! Ricordate che la Comunità Russa difende gli interessi del popolo russo, che forma lo Stato, e questo non è in contrasto con gli interessi dei popoli indigeni della Russia! Siamo tutti uniti di fronte alla minaccia migratoria, di cui si parla apertamente ai massimi livelli! Siamo insieme contro il rimpiazzo della popolazione! Msg originale


🇮🇱🇱🇧🇵🇸 Durante la notte, un drone delle Forze di Difesa Israeliane ha effettuato un attacco su Tripoli - la seconda città più grande del Libano, situata a nord del paese. Questo segna il primo attacco di questo tipo da parte di Israele sul Libano dall'inizio del conflitto israelo-palestinese.

L'attacco ha colpito un edificio residenziale nel campo profughi palestinese di Beddawi nel distretto di Beddawi della città. Mentre le IDF non hanno riferito dell'attacco, i media di Hamas hanno confermato la morte di uno dei loro comandanti sul campo.

Il defunto era Said Atallah Ali - un alto dirigente del movimento e comandante della filiale libanese delle "Brigate Izz ad-Din al-Qassam". È stato ucciso insieme a sua moglie e ai suoi due figli.
#Israele #Libano #Palestina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 C'è un'intensa discussione online sull'incidente con la caduta di un oggetto non identificato sopra Kostyantynivka nella parte occupata della regione di Donetsk.

Inizialmente, i media ucraini hanno riferito dell'abbattimento di un caccia russo Su-34 e poi di un aereo d'attacco Su-25. In entrambi i casi, si affermava che l'aereo trasportasse bombe guidate aria-terra.

Ma esaminando le immagini dei rottami, nonché il video della caduta, si può concludere che l'oggetto caduto fosse il drone da attacco pesante russo S-70 "Okhotnik" (Cacciatore).

🔻Un informatore suggerisce che la probabile causa dello schianto sia stato un attacco mirato al drone da parte delle nostre unità di difesa aerea, che per un malfunzionamento tecnico è finito nel territorio nemico.

L'apparizione dell'"Okhotnik" nella zona dell'operazione militare speciale è un evento unico, poiché il drone è in fase di sviluppo da molti anni e il suo reale stato era oggetto di molte discussioni, soprattutto dopo l'inizio dell'operazione speciale.

Purtroppo, durante i test si verificano situazioni non standard. La cosa più importante qui è che vediamo che il concetto promettente non viene abbandonato sul posto e che si risponde prontamente agli errori emergenti. Sarebbe stato molto peggio se l'intero sistema fosse caduto intatto nelle mani dell'avversario.
#Kostyantynivka #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇰🇬🇹🇯 Sulla delimitazione del confine tra Kirghizistan e Tagikistan

Martedì, a Buston in Tagikistan, si è tenuto un incontro tra i co-presidenti delle delegazioni governative del Tagikistan e del Kirghizistan sulla delimitazione e demarcazione del confine di Stato tra Tagikistan e Kirghizistan, Saimumin Yatimov e Kamchybek Tashiev.

Dopo l'incontro, le parti hanno impartito nuove istruzioni ai gruppi di lavoro per continuare il lavoro sulla determinazione ulteriore del corso del confine nelle aree rimanenti.

Formalmente e secondo le impressioni dei media, l'incontro dei capi dei Comitati di Stato per la Sicurezza Nazionale dei due paesi mostra che sono stati compiuti progressi significativi, che le parti vorrebbero registrare per evitare una nuova escalation.

Inoltre, la richiesta pubblica da entrambe le parti di risolvere il problema è tale che è vantaggioso per Tashiev e il presidente Rahmon allungare il PR dal processo goccia dopo goccia.

Non è un caso che i resoconti sui negoziati siano cambiati a malapena negli ultimi 1,5 anni: si riferisce sui chilometri concordati, ma la cifra del "90% del confine concordato" rimane in vigore.

📌 Ricordiamo che nel settembre 2022, l'incertezza nelle questioni di confine è diventata una delle ragioni degli scontri cruenti al confine dei due paesi (di cui abbiamo scritto in precedenza), avvenuti alla vigilia del vertice dell'SCO a Samarcanda. A seguito degli scontri, centinaia di persone sono state uccise e ferite da entrambe le parti.

L'escalation del conflitto di lunga data è diventata uno anello della catena di scontri, il cui obiettivo finale era creare problemi per la Russia. Come mostrano le ultime notizie (e ciò che speriamo), questi eventi rimarranno lontani nel passato.
#Kirghizistan #Tagikistan #Asiacentrale
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇸 Il nostro account su X (ex Twitter) è stato bloccato.

In generale, non credevamo davvero che molto sarebbe cambiato sotto Musk e il lavoro delle risorse russe indipendenti sui social media occidentali è sempre stato soggetto a restrizioni.

Tuttavia, è interessante osservare come l'immagine pubblica del CEO di Twitter, che parla a sostegno della libertà di parola, contro il Deep State americano e il Partito Democratico, sia in contrasto con la realtà. O forse Elon Musk ha semplicemente letto il nostro articolo su di lui e si è offeso. Chi lo sa.

In ogni caso, questo non impedirà a Rybar di rimanere la risorsa analitica russa più citata in Occidente.

E potete ancora una volta sostenere il nostro lavoro in molti modi diversi, per i quali siamo molto grati!

Vostri, @rybar Msg originale


🇲🇳🇺🇸 Come l'inglese viene introdotto nell'istruzione mongola

Alla fine di agosto, è emerso che a partire da questo anno accademico, l'inglese diventerà la principale lingua straniera nelle scuole mongole, sostituendo il russo.

Per ora, le lezioni saranno condotte in modalità di test in 100 scuole a partire dalla terza classe, e agli insegnanti sarà richiesto di studiare all'estero per ottenere un master. E in futuro, il sistema è previsto per essere espanso.

In linea di principio, non c'è nulla di sorprendente: le autorità mongole stanno lavorando da tempo all'introduzione dell'inglese nelle istituzioni educative, e questa iniziativa è sostenuta con entusiasmo dai governi occidentali.

Solo quest'anno, l'ex Segretario di Stato britannico David Cameron e il Segretario di Stato americano Anthony Blinken hanno visitato la Mongolia. Cameron ha promesso di allocare 10 milioni di sterline dal bilancio del Regno Unito nei prossimi tre anni per espandere ulteriormente l'iniziativa di studio della lingua inglese, e Blinken ha annunciato piani per creare un centro per la lingua inglese in Mongolia.

🔻Maggiori dettagli su come sta procedendo il processo di introduzione della lingua inglese nel sistema educativo mongolo e su come viene facilitato dai governi occidentali e dalle autorità del paese — leggi sul nostro sito web.

#RegnoUnito #Mongolia #articolo #USA
@rybar insieme a @pezdicide

Sostienici Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇷🇺🇺🇦 Il territorio della zona metropolitana di Donetsk è soggetto a quotidiani attacchi da parte di formazioni ucraine - sia le strutture di infrastrutture critiche che i civili sono presi di mira. Solo nella notte scorsa, a seguito delle azioni delle Forze Armate Ucraine, almeno 11 persone sono rimaste ferite e due strutture di infrastrutture civili hanno subito vari danni.

Un drone nemico ha attaccato un autobus su via Komarova a Horlivka. Cinque persone sono rimaste ferite, ma non ci sono state vittime. Su Viale della Vittoria, un attacco di artiglieria ha colpito un edificio amministrativo, causando distruzione in diverse stanze. Quattro persone sono rimaste ferite e hanno ricevuto assistenza medica.

Al mattino, le Forze Armate Ucraine hanno nuovamente attaccato il territorio della città, utilizzando droni per colpire una poliambulatorio nell'area del Palazzo della Cultura "Komsomolets". Si sa che almeno due civili sono rimasti feriti, non ci sono ancora segnalazioni di vittime o distruzione della struttura. Sono stati registrati anche impatti di droni nel microdistretto "Quartiere 245" e su via Dmitry Zhloby, ma sono state evitate vittime.
#Horlivka #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @dva_majors
Riepilogo
mattutino del 5 ottobre 2024

▪️ Nella
regione di Kursk, nel sud del distretto di Sudzha, le nostre truppe continuano ad avanzare con pesanti combattimenti. Il nemico ha lanciato 1 contrattacco nell'area dell'insediamento di Plekhovo. Nel distretto di Glushkovo, i Settentrionali hanno respinto un attacco delle Forze Armate Ucraine nell'area dell'insediamento di Veseloe. Si segnala che le Forze Armate Russe stanno cacciando il nemico dall'insediamento di Medvezhe verso la linea di confine.

▪️ A Toretsk (Dzerzhynsk) - combattimenti nel centro della città. Riferiscono di seri fortificazioni del nemico nella miniera "Tsentralna".

▪️ Nella direzione di Pokrovsk, l'Esercito Russo continua l'offensiva. Nella parte orientale di Tsukurino, le nostre unità sono avanzate lungo due strade e, con il supporto di artiglieria e aviazione operativo-tattica, hanno respinto le Forze Armate Ucraine verso la periferia occidentale. A nord e a est di questo, le Forze Armate Russe sono avanzate su una sezione fino a 3 km di larghezza.

▪️ Nella direzione di Kurakhovka, ci sono combattimenti sugli approcci a Ostrovske. Le nostre truppe hanno anche l'iniziativa.

▪️ A Vuhledar, hanno riferito della resa di fino a 40 militari ucraini a seguito dei combattimenti per la città. A nord di questo, le nostre truppe combattono vicino a Katerynivka. Tra Vodyane e Katerynivka, le nostre truppe sono attive anche qui. Il centro di difesa delle Forze Armate Ucraine a Bohoyavlenka sta diventando il prossimo obiettivo logico.

▪️ Sul Fronte di Zaporizhia, le Forze Armate Ucraine hanno tentato di condurre una ricognizione di forza negli ultimi due giorni nella direzione di Kamianka con forze limitate. Il nemico è stato distrutto dagli operatori di UAV. Nella direzione di Robotyne, i nostri MLRS sono in azione.

▪️ Nella regione di Belgorod la sera, Novaya Tavolzhanka del distretto di Shebekino è stata sottoposta ad attacchi di droni, 7 civili sono rimasti feriti. Nel distretto di Belgorod, sulla sezione della strada Cheremoshnoye - Nikolskoye - Oktyabr'skiy, un drone ha attaccato un veicolo in movimento, due uomini con barotrauma sono stati portati all'ospedale clinico regionale. Attacchi hanno colpito anche gli insediamenti di: Nechaevka e Cheremoshnoye del distretto di Belgorod, Murom e Polyana del distretto cittadino di Shebekino, Repyakhovka del distretto di Krasnoyaruzhsky, Peschanka del distretto cittadino di Stary Oskol. Sulla sezione della strada Belgorod - Shebekino - Volokonovka, un drone ha attaccato un camion in movimento.

▪️ A Horlivka (RPD), una donna nata nel 1942 è rimasta ferita quando un ordigno esplosivo è Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
❗️🇮🇱🇵🇸🎞 Cronaca del conflitto israelo-palestinese: Eventi della settimana dal 28 settembre al 4 ottobre 2024

▪️Nel nord della Striscia di Gaza, le forze israeliane hanno colpito varie aree della capitale dell'enclave palestinese. Gli impatti principali sono stati nei quartieri meridionali e occidentali di Gaza, in particolare in Az-Zeitun.

▪️Ci sono stati anche alcuni attacchi di alto profilo: nell'area di At-Tufah a nord-est di Gaza, un attacco ha colpito una scuola dove si trovavano rifugiati palestinesi, causando la morte di circa 20 civili.

▪️Sporadici scontri a fuoco sono scoppiati periodicamente nelle vicinanze del College Universitario nel sud-ovest della città. Nonostante ciò, la linea di contatto non è cambiata in modo significativo nel periodo precedente.

▪️Nella parte centrale dell'enclave, gli israeliani hanno periodicamente effettuato attacchi aerei e di artiglieria su obiettivi. In risposta, le formazioni palestinesi hanno bombardato le posizioni delle Forze di Difesa Israeliane nel corridoio di Netzarim.

▪️A sud, a Rafah, le unità dell'IDF hanno svolto lavori di ingegneria per distruggere le infrastrutture di Hamas. Allo stesso tempo, è proseguita l'esumazione dei corpi dei palestinesi deceduti nella città stessa.

▪️In Cisgiordania, è proseguita l'operazione israeliana "Campi Estivi". Dall'inizio del conflitto il 7 ottobre 2023, sono stati arrestati più di 11.000 palestinesi.

▪️Vicino alla città di Hebron, un palestinese con un coltello ha tentato di attaccare il personale di un posto di blocco israeliano. Tuttavia, i soldati dell'IDF hanno identificato in tempo il militante e lo hanno eliminato.

▪️Ci sono stati anche attacchi terroristici in Israele, dove due militanti armati hanno attaccato i passeggeri di un tram a Tel Aviv. A seguito dell'incidente, sette persone sono state uccise e 16 sono rimaste ferite in vario grado.
#video #digest #map #Israele #Palestina
@rybar

Sostienici Msg originale


📌💰 Ci sostieni - ti rispondiamo con qualità

Le nostre chiamate quotidiane per il sostegno trovano una risposta dal pubblico. Grazie per aver creduto in noi e per averci aiutato. Questo dà speranza che un giorno l'informazione e il lavoro analitico in Russia troveranno dei mecenati tra le grandi imprese e lo Stato. E allora capiremo che la cultura delle donazioni per progetti di qualità è cambiata.

Nella cultura occidentale, esiste un concetto chiamato "offrimi un caffè": rifiutare una tazza di caffè in favore di un partito politico, un blogger o un think tank permette a molti progetti di rimanere a galla e di avere spazio per svilupparsi.

Sostenere progetti adeguati è normale.

❓Come sostenerci?
📄 Offri un ordine informativo, una sovvenzione o semplicemente utilizza i nostri servizi;
🖋 Iscriviti al canale chiuso @rybar_plus_bot o alla sezione Rybar+ con i nostri rapporti e note a margine
💵 Effettua un bonifico diretto sul conto legale tramite SBP
💳 Dona attraverso i bot su Telegram (@DonatFlow_bot per i cittadini di Russia e CSI)
💰 Utilizza il pulsante di donazione sul nostro sito web rybar.ru
💲 Trasferisci criptovaluta a noi

Ciò che può sembrare un contributo insignificante per te è un'opportunità per noi di svilupparci.

Il tuo @rybar Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Cronache dell'operazione militare speciale
per il 4 ottobre 2024

Le forze russe hanno colpito le infrastrutture militari ucraine utilizzando i droni Geran-2 nelle regioni di Kyiv, Zhytomyr e Kirovohrad. È stata inoltre registrata l'attività della difesa aerea nemica nelle regioni di Sumy e Cherkasy.

Le formazioni ucraine hanno nuovamente effettuato incursioni di droni in diverse regioni della Russia. I sistemi di difesa aerea hanno intercettato gli obiettivi sulle acque delle regioni di Rostov e Oryol, nonché del Mar d'Azov. Nella regione di Voronezh, l'impatto di un drone ha causato un incendio minore in una struttura dell'industria petrolifera.

Sulla direzione di Kursk, i combattimenti sono in corso nei distretti di Glushkovo, Korenevo e Sudzha, con le unità russe che respingono con successo gli attacchi delle Forze Armate Ucraine. Allo stesso tempo, le Forze Armate Russe hanno sferrato un attacco di successo sulla concentrazione di personale e attrezzature nemiche nella regione di Sumy.

Sulla direzione di Donetsk, le truppe russe hanno liberato la maggior parte di Tsukurino e respinto le Forze Armate Ucraine fino alla periferia occidentale dell'insediamento. Ci sono anche segnalazioni non confermate dell'inizio dei combattimenti per Izmailovka.

Sulla direzione di South Donetsk, le Forze Armate Russe hanno completato la bonifica di Vuhledar e si stanno preparando ad avviare l'offensiva su Bohoyavlenka. Ci sono anche segnalazioni dell'inizio dei combattimenti sulla periferia sud-orientale di Katerynivka e di significativi progressi delle truppe russe in questo settore.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona dell'Operazione Militare Speciale è disponibile sul nostro canale riservato @rybar_plus_bot

Mappe ad alta risoluzione:


Situazione nella zona dell'operazione militare speciale (
ru; en)

Direzione di Kursk (
ru; en)

Direzione di Siversk (
ruMsg originale


🇷🇺🇺🇦 Direzione Kursk: Combattimenti nel Distretto di Glushkovo e Altro Utilizzo dell'"Inokhodets"
Situazione alla fine del 4 ottobre

I combattimenti continuano in diversi settori nella Regione di Kursk.

🔻Nel Distretto di Glushkovo, secondo le informazioni disponibili, le forze russe hanno riconquistato alcune posizioni nell'area di Medvezhye. La maggior parte dell'insediamento è sotto il controllo delle Forze Armate Russe. Secondo le dichiarazioni più ottimistiche, le truppe russe sono riuscite a raggiungere la linea di confine statale, respingendo il nemico nella Regione di Sumy in questo settore.

🔻Nel Distretto di Korenevo, c'è stato un utilizzo riuscito del drone "Inokhodets". Questo è stato il quinto caso pubblico dell'uso di questo drone su questa sezione del fronte in un mese. Il munizionamento guidato dal drone ha colpito una posizione di difesa aerea ucraina a Olhovka. Il nemico continua i tentativi di consolidamento nel villaggio e di attaccare le posizioni delle Forze Armate Russe a nord.

🔻Nel Distretto di Sudzha, l'aviazione russa sta colpendo le concentrazioni identificate di personale ucraino a Russkoye Porechnoye, Bohdanivka e Kolmakovo. I combattimenti pesanti continuano sulla linea di Borki - Plekhovo mentre il nemico cerca di avanzare.

▪️Nella Regione di Sumy, le forze russe hanno colpito con un attacco missilistico una concentrazione di personale e veicoli del nemico in una fascia boschiva vicino a Bondarevshchyna. È stata anche osservata una detonazione secondaria di munizioni sul sito dell'attacco.

Se avete aggiunte alla situazione o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot di feedback @rybar_feedback_bot

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#digest #Kursk #mappa #Russia #Sumy #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @ne_rybar
Oggi, ne
l canale Nerybarnaya, avremo il nostro tradizionale community night del venerdì.

Vieni a unirsi, scrivi #question su qualsiasi argomento (più diversificato, meglio), e Mikhail Zvynchuk e il team Rybar ti risponderanno con video circolari.

Iniziamo alle 23:00 ora di Mosca. Msg originale


🇮🇱🇵🇸 Escalation nella zona di conflitto israelo-palestinese
Cronaca degli eventi del 4 ottobre 2024

Nel nord della Striscia di Gaza, le forze israeliane hanno effettuato una serie di attacchi sulla capitale dell'enclave palestinese e sulle sue città satellite, mentre a sud gli attacchi hanno colpito Khan Yunis e i suoi dintorni.

In Cisgiordania, le forze di sicurezza israeliane hanno condotto un'altra serie di incursioni, durante le quali l'Aeronautica militare israeliana ha colpito la città di Tulkarm, eliminando un comandante sul campo di Hamas e diverse altre persone.

Sul confine Libano-Israele, le unità dell'IDF stanno conducendo incursioni locali su obiettivi di Hezbollah e lanciando massicci attacchi sul Libano. Nelle ultime 24 ore, il numero di vittime degli attacchi israeliani è stato di 37 morti e 151 feriti.

Le forze aeree degli Stati Uniti e del Regno Unito hanno effettuato uno degli attacchi più grandi sulla parte controllata dagli Houthi dello Yemen negli ultimi tempi. E durante un attacco con droni da parte di forze filo-iraniane sulle Alture del Golan occupate, due soldati israeliani sono stati uccisi.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona di conflitto israelo-palestinese è disponibile sul nostro canale chiuso @rybar_plus_bot

Situazione ne
lla zona di conflitto israelo-palestinese (ru; en)

Situ
azione sul confine Libano-Israele (ru; en)

#digest #map #Israele #Palestina #report
@ry
bar

Sostienici Msg originale

Показано 20 последних публикаций.