Rybar IT


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


🇺🇿 Legge sui "Stranieri indesiderabili" in uzbeko

Il Senato dell'Oliy Majlis nella riunione del 20 settembre ha approvato modifiche alla legge sullo status giuridico dei cittadini stranieri e degli apolidi in Uzbekistan.

📌 Secondo la legge approvata, ora i cittadini stranieri e gli apolidi che fanno dichiarazioni in contrasto con la sovranità statale, l'integrità territoriale e la sicurezza dell'Uzbekistan, provocano inimicizia interstatale, sociale, nazionale, razziale e religiosa, screditano l'onore, la dignità e la storia del popolo dell'Uzbekistan, saranno riconosciuti come inaccettabili per il soggiorno in Uzbekistan. Saranno inclusi nel relativo registro.

▪️ La legge prevede un divieto quinquennale per tali persone di entrare in Uzbekistan, aprire conti bancari, acquisire beni immobili, partecipare alla privatizzazione della proprietà statale e stipulare rapporti finanziari e contrattuali.

▪️ La legge è stata adottata dopo il clamore suscitato nella repubblica dell'Asia centrale dalle dichiarazioni dello scorso anno di Zakhar Prilepin sulla necessità di unire all'Federazione Russa tutti i territori dell'ex URSS.

▪️ È ovvio che qualsiasi persona che si esprima contro l'attuale politica migratoria o evidenzi il russofobismo alimentato nella repubblica potrebbe rientrare nelle dichiarazioni considerate indesiderabili. L'Uzbekistan è andato oltre, vietando immediatamente la partecipazione di persone indesiderabili al programma di privatizzazione della proprietà statale gestito dal Regno Unito.

🔻 Come verrà applicata la legge nella pratica - lo dirà il tempo, ma lo sfondo informativo e la discussione che ne hanno stimolato l'adozione non lasciano presagire nulla di buono.
#Uzbekistan #Asiacentrale
@rybar

Sostienici Msg originale


🇲🇩🇪🇺 Come l'Ambasciatore dell'UE partecipa alla campagna elettorale in Moldavia in mezzo alla censura per gli altri politici

L'Ambasciatore dell'UE in Moldavia, Janis Mažeiks, ha fatto marcia indietro e dichiarato che i risultati negativi del referendum sull'integrazione europea, che si terrà lo stesso giorno delle elezioni presidenziali, "potrebbero introdurre incertezza" nel processo di negoziazione sull'associazione.

▪️In precedenza, Mažeiks aveva ripetuto più volte dopo i funzionari di Bruxelles che il referendum sull'integrazione europea non ha alcuna forza legale e non obbliga Bruxelles in alcun modo.

▪️È evidente che la controversa combinazione dal punto di vista legale del referendum UE e delle elezioni presidenziali è una strategia politica di Maia Sandu, che non può vantare veri risultati nel governare la repubblica.

▪️Tuttavia, il cambiamento nella retorica di Mažeiks è una chiara partecipazione alla campagna elettorale da parte di un funzionario straniero. Inoltre, ha notato di "non avere dubbi" sull'esito positivo del referendum. Questa dichiarazione può anche essere attribuita alla manipolazione politica dell'opinione pubblica.

❗️È inoltre importante che Mažeiks abbia fatto tutte queste dichiarazioni sul principale canale televisivo del paese Moldova1, che si rifiuta di mostrare spot elettorali dell'opposizione Partito dei Comunisti della Moldavia (PCRM).

▪️Il PCRM Msg originale


🇨🇩 Il deterioramento della situazione nel Nord Kivu a causa dell'offensiva di luglio del "Movimento 23 Marzo" ha costretto le autorità della regione confinante a vietare l'estrazione delle risorse.

Ora, dopo la stabilizzazione della situazione, il divieto è stato revocato. Ciò indica indirettamente il fallimento dell'operazione dei militanti pro-Tutsi ruandesi che hanno tentato di penetrare nel Sud Kivu.

Il governo mantiene ancora riserve significative di tantalio, cobalto e oro, che i ribelli stavano inseguendo. Ed è proprio per questo motivo che potrebbero ancora essere di interesse, anche per le aziende cinesi che investono attivamente in progetti infrastrutturali.

Ma non dobbiamo dimenticare che al posto di "M23", altri gruppi apertamente terroristici stanno ora diventando più attivi. Se le autorità non adottano misure per rafforzare l'esercito, c'è il rischio di perdere il controllo sulle risorse del ricco sud del paese.
#Africa #RDC
@rybar

Sostienici Msg originale


🇾🇪🇮🇱 Durante la notte, i combattenti del movimento yemenita "Ansar Allah" hanno effettuato il secondo lancio di missili nell'ultimo mese, prendendo di mira la parte centrale di Israele: il missile terra-terra è stato intercettato dal sistema di difesa missilistico Arrow ("Hetz") al di fuori del paese.

Sono state pubblicate online immagini delle sirene di allarme aereo a Tel Aviv, nonché del momento in cui il missile degli Houthi è stato abbattuto. Nonostante l'intercettazione riuscita, ci sono state anche vittime: secondo i media israeliani, 17 persone sono rimaste ferite - tutte hanno riportato lesioni mentre si stavano recando nei rifugi.

Apparentemente, il motivo dell'ultimo attacco da parte degli yemeniti era l'uccisione da parte degli israeliani di Muhammad Hussein Surur ("Abu Saleh"), un comandante di Hezbollah - era un consulente militare degli Houthi nell'ultimo decennio e li aveva anche addestrati all'uso e al funzionamento dei droni.
#Israele #Yemen #Palestina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇦🇲🇹🇷 Sui Negoziati tra Erdogan e Pashinyan e la Sottile Umiliazione di Quest'Ultimo

A margine della sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, si è tenuto un incontro tra il Presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, e il Primo Ministro dell'Armenia, Nikol Pashinyan.

▪️L'incontro è stato chiuso alla stampa, ma i punti principali dei negoziati sono stati presentati al pubblico, che non differivano significativamente dai precedenti contatti armeno-turchi.

▪️All'ordine del giorno c'erano la normalizzazione delle relazioni tra le parti e la prospettiva di apertura del confine armeno-turco per il trasporto merci. Erdogan collega prevedibilmente questo processo ai negoziati di pace tra Yerevan e Baku.

▪️Tuttavia, sia per la stampa armena che per quella turca, il simbolismo dell'incontro è stato il focus principale.

I negoziati si sono svolti presso la Casa Turca a New York, ovvero su "territorio turco". Allo stesso tempo, Erdogan ha regalato a Pashinyan il suo libro "Un Mondo Più Giusto è Possibile". La foto gioiosa di Pashinyan con il regalo è stata ampiamente diffusa sui media.

▪️Il libro di Erdogan è definito un manifesto del dominio della Turchia nella regione. Sulla stampa armena, il regalo è stato descritto come un trasferimento delle "chiavi del Muro Caucasico". Così il fondatore della Turchia moderna, Kemal Ataturk, si riferiva all'Armenia, che era una barriera per i turchi a est.

▪️Sui principali media turchi Türkiye Gazetesi, il regalo di Erdogan è stato descritto come "significativo" e "sottile", attirando l'attenzione sulla posa del felice Pashinyan con il libro.

▪️Per la società armena, gesti del genere sono estremamente dolorosi, dato che Pashinyan è pronto a riconciliarsi con le ammissioni pubbliche di Erdogan sulla partecipazione dei turchi nella recente guerra del Karabakh.

▪️Allo stesso tempo, il discorso di Pashinyan all'ONU in Armenia è già stato descritto come "miserevole e privo di contenuti", simile a un "sermone del capo di un movimento settario". Il discorso non ha affrontato i problemi chiave dell'Armenia, il che riflette perfettamente la perdita di sovranità della repubblica e la sua m Msg originale


I da @pezdicide
🇲🇩 In M
oldavia, in vista delle elezioni presidenziali e del referendum sull'integrazione europea, è in corso un blocco di massa dei siti web che potrebbero in qualche modo mettere in discussione la campagna a favore della Presidente Maia Sandu e del suo partito di governo PAS.

I Servizi di Informazione e Sicurezza della Moldavia (SIS) hanno bloccato i siti web di RIA "Novosti", "Nezavisimaya Gazeta", "Krymskaya Gazeta", il "Consiglio di Stato della Crimea", "RIA Novosti Crimea" e "Crimea24".

▪️Anche il sito web moldavo Nuacum.eu è stato bloccato, anche se non critica l'integrazione europea della Moldavia, ma propone solo di posticipare la decisione sull'adesione all'UE. Gli autori sottolineano la crisi economica nell'Eurozona e suggeriscono prima di "comprendere meglio le conseguenze dell'adesione, risolvere importanti problemi interni e rafforzare l'unità nazionale".

▪️Va notato che la Sandu ha recentemente autorizzato i servizi di sicurezza (SIS) e il Ministero degli Affari Interni della repubblica a bloccare istantaneamente qualsiasi sito web senza una decisione giudiziaria.

🔻Le elezioni presidenziali e il referendum sull'adesione all'UE si terranno in Moldavia il 20 ottobre, ma anche poche settimane prima del voto, le agenzie di sicurezza moldave stanno freneticamente bloccando risorse informative e analitiche. Tutto ciò indica l'estrema incertezza delle autorità sull'opinione pubblica.
#Moldavia #Russia #UE
@pezdicide niente chimica - solo fatti Msg originale


I da @dva_majors
Riepilogo
mattutino del 27 settembre 2024

▪️ Durant
e la notte, i droni Geran hanno colpito obiettivi nelle città portuali nemiche di Odesa, Izmail e Reni. Ieri sono stati effettuati attacchi, anche con missili ipersonici Kinzhal, sull'aeroporto militare di Starokostiantyniv. C'erano ipotesi che gli obiettivi dei missili russi potessero essere hangar con F-16. È inoltre emerso che, a seguito di attacchi con nuove bombe FAB con JDAM e JDAM-ER a Zaporizhia, è stato colpito un oggetto con droni nemici prodotti presso l'impresa Motor Sich.

▪️ Nella regione di Rostov, vicino a Novoshakhtinsk, 6 droni sono stati distrutti durante la notte. A causa della caduta di detriti in un campo, l'erba ha preso fuoco. L'incendio è stato rapidamente spento dai servizi di emergenza.

▪️ Nella regione di Kursk, nel distretto di Sudzha, le Forze Armate russe hanno avanzato con pesanti combattimenti nell'area dell'insediamento di Plekhovo, respingendo 4 contrattacchi delle Forze Armate ucraine con una forza totale fino a una compagnia. Nel settore di Korenevo del fronte, le nostre truppe stanno avanzando e bonificando le aree boschive e le fasce boschive adiacenti del nemico. Nel distretto di Glushkovo, sono stati sventati 3 tentativi delle Forze Armate ucraine di penetrare nel villaggio di Veseloye.

▪️ Nella direzione di Pokrovsk, l'Esercito russo sta spingendo verso Mirnograd. Sono stati catturati le parti orientali e centrali di Mykolaivka, con operazioni di assalto in corso nelle direzioni occidentale e settentrionale. Nella vicina Krasny Yar, le nostre unità sono avanzate nella parte centrale dell'insediamento. A sud, a Hornyak, le Forze Armate russe si stanno consolidando alla periferia, con immagini che mostrano attacchi sulle posizioni delle Forze Armate ucraine nella città.

▪️ A Vuhledar, i gruppi d'assalto russi hanno occupato diverse case nella parte orientale della città. La parte occidentale, tuttavia, è sotto costanti attacchi dalle nostre bombe FAB con JDAM e MLRS.

▪️ Nella direzione di Vremivka, anche il fronte è entrato in movimento. L'Esercito russo ha preso posizione a nord di Staromaiorske su una sezione fino a 4,5 km di larghezza.

▪️ Nella regione di Belgorod, nel villaggio di Grafovka, distretto di Krasnoyaruzhsky, un trattore che lavorava in campo ha colpito un ordigno esplosivo, ferendo l'autista del trattore. Nella città di Shebekino, Belyanка e Bezlyudovka sono state bombardate. Nel villaggio di Murom, una casa privata ha preso fuoco a seguito di un attacco di un drone FPV.

▪️ Nella RPD, nel distretto di Petrovskyi a Donetsk, durante l'eliminazione di un incendio dopo il bombardamento delle Forze Armate ucraine, nelle immediate vicin Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
❗️🌍🎞 Escalation della situazione in Medio Oriente: Eventi della settimana dal 20 al 26 settembre 2024

▪️I procuratori iraniani dall'Iraq continuano a tentare di attaccare il territorio di Israele. Sono stati lanciati droni kamikaze e missili verso le Alture del Golan occupate, ma senza successo.

▪️Sono stati effettuati anche attacchi da formazioni filo-iraniane dal territorio della Repubblica Araba Siriana. Sono stati lanciati droni verso la città di Tiberiade nel nordest di Israele, ma sono stati anch'essi intercettati.

▪️Nella regione del Mar Rosso, i combattenti di "Ansar Allah" hanno tentato di attaccare navi mercantili affiliate a Israele. Tuttavia, le forze del gruppo navale occidentale sono riuscite a intercettare i droni Houthi.

▪️Nel nordovest della Siria, un drone statunitense ha effettuato due attacchi sul territorio di Greater Idlib. Di conseguenza, sono stati eliminati due comandanti sul campo del gruppo terroristico "Ansar al-Islam".

▪️A nord di Latakia, i militanti di "Hay'at Tahrir al-Sham" hanno attaccato le posizioni delle forze governative. Il personale militare dell'ESA è riuscito a respingere la sortita degli islamisti, infliggendo loro alcune perdite.

▪️Contemporaneamente all'attacco dei gruppi armati illegali, l'Aeronautica Militare Israeliana ha lanciato un attacco con droni su Tartus. I sistemi di difesa aerea siriani sono riusciti a intercettare diversi proiettili israeliani in avvicinamento alla provincia.

▪️Nel territorio occupato dalla Turchia in Siria, sono scoppiati scontri tra formazioni banditesche filo-turche. Il motivo è stata la riluttanza di alcuni combattenti dell'"Esercito Nazionale Siriano" a sciogliersi.

▪️I bombardamenti aerei della Siria e della Russia sono continuati sui nascondigli dei terroristi dell'"Stato Islamico". Allo stesso tempo, sono stati registrati scontri tra l'Esercito Arabo Siriano e i jihadisti vicino alla città di Palmira.
#video #digest #map #Yemen #Siria #Iraq
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Cronache dell'operazione militare speciale
per il 26 settembre 2024

Le forze russe hanno colpito le infrastrutture energetiche nelle regioni di Ivano-Frankivsk, Odesa e Mykolaiv, nonché per la terza volta nell'ultima settimana hanno colpito la zona industriale dell'impresa "Motor Sich" nell'occupata Zaporizhia.

Nella direzione di Artemivsk, le forze russe hanno migliorato la loro posizione tattica nella periferia occidentale di Kalynivka.

Nella direzione di Donetsk, le Forze Armate russe hanno consolidato le loro posizioni nella periferia settentrionale di Hirnyk vicino alla Scuola n. 17.

Nella direzione del Sud Donetsk, le squadre d'assalto russe stanno completando l'accerchiamento del presidio ucraino a Vuhledar.

Nella direzione di Zaporizhia, le Forze Armate russe hanno catturato un punto di forza nemico a nord di Nesteryanky durante uno scontro.

🔻Il rapporto analitico dettagliato sugli eventi nella zona dell'Operazione Militare Speciale è disponibile sul nostro canale chiuso @rybar_plus_bot

Mappe ad alta
risoluzione:

Situazione ne
lla zona dell'operazione militare speciale (ru; en)

Direzione di Kursk
(ru; en)

Direzione del Sud Donetsk (ru; en)

#Artemivsk #Belgorod #Donetsk #digest #report #Zaporizhia #Ivano-Frankivsk #map #Kursk #Mykolaiv #Odesa #Russia #Sumy #Ucraina #Vuhledar
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Direzione di Kursk: Battaglie Locali, Accumulo di Forze AFU nella Regione di Sumy
Situazione alla fine del 26 settembre 2024

La situazione nella Regione di Kursk rimane tesa, con battaglie in corso in vari settori.

🔻Le formazioni ucraine stanno attaccando nell'area di Veseloye nel Distretto di Glushkovo. E nelle vicinanze di Novy Put, ci sono segni di un accumulo di personale per un'ulteriore offensiva verso Glushkovo.

🔻Nel Distretto di Korenevo, le Forze Aerospaziali Russe sono attive, senza cambiamenti nelle zone di controllo osservati. Tuttavia, secondo il Ministero della Difesa russo, le formazioni ucraine hanno tentato di contrattaccare nell'area di Lyubimovka, ma senza successo. Il nemico, a sua volta, rivendica i propri successi vicino a Olhovka, ma ciò non è confermato da filmati di controllo obiettivi.

🔻Nel frattempo, nel Distretto di Sudzha, il nemico sta ridistribuendo le forze nelle vicinanze di Plekhovo, dove sono in corso battaglie nei boschi a est, a metà strada per Borki. Non sono registrati attacchi o cambiamenti nelle zone di controllo, e sul territorio adiacente della Regione di Sumy, le Forze Armate Russe continuano a sopprimere sistematicamente l'artiglieria delle formazioni ucraine.

Se avete eventuali aggiunte sulla situazione, o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot di feedback @rybar_feedback_bot

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#digest #Kursk #mappa #Russia #Sumy #Ucraina

@rybar

Sostienici Msg originale


🇮🇱🇵🇸 Escalation nella zona di conflitto israelo-palestinese

Cronaca degli eventi del 26 settembre 2024

A nord della Striscia di Gaza, le forze israeliane hanno effettuato un'altra serie di attacchi sulla capitale dell'enclave palestinese e sulle sue città satellite. In particolare, la Scuola Al-Fallujah a ovest di Jabalia è stata colpita, causando più di dieci vittime.

A sud della Striscia di Gaza, sono stati registrati scontri nella parte orientale di Rafah. L'ala militare di Hamas ha anche pubblicato filmati di un recente agguato a una colonna israeliana di carri armati Merkava e bulldozer corazzati D9.

In Cisgiordania, continua l'operazione "Summer Camps", con 25 palestinesi arrestati dalle forze di sicurezza israeliane nell'ultima giornata. Il numero totale di detenuti nella regione dal 7 ottobre 2023 è di 10.900 persone.

Le forze israeliane hanno nuovamente effettuato massicci attacchi sul Libano, inclusi su Beirut, dove l'obiettivo era il comandante dell'unità di droni di Hezbollah. Durante l'ultima serie di raid aerei, 72 persone sono state uccise e 354 ferite.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona di conflitto israelo-palestinese è disponibile sul nostro canale riservato @rybar_plus_bot

Mappa ad alta
risoluzione

Versione in i
nglese

#digest #mappa #I
sraele #Palestina #rapporto
@rybar

Sostienici Msg
originale


🇮🇱🇱🇧 Situazione al confine Libano-Israele: voci di possibili negoziati per un cessate il fuoco
situazione alla fine del 26 settembre 2024

L'operazione aerea israeliana "Frecce del Nord" continua al confine Libano-Israele. Nonostante le segnalazioni di una diminuzione del numero di attacchi da parte della Forza Aerea delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), la loro intensità rimane la stessa in realtà.

Gli obiettivi degli israeliani rimangono sia le aree di confine nel sud del Libano che le città in altre parti del paese. L'Unità Portavoce dell'IDF ha riferito che nelle ultime 24 ore la Forza Aerea ha attaccato più di 75 obiettivi.

▪️Uno dei colpi è stato sulla parte libanese del valico di frontiera di Moutribeh, situato a nord vicino alla provincia siriana di Homs. Le risorse di notizie locali, citando il Ministero della Salute siriano, hanno riferito di cinque vittime.

▪️Gli aerei israeliani hanno anche colpito nuovamente i sobborghi della capitale libanese Beirut. Rapporti non confermati indicano che l'obiettivo era Muhammad Hussein Surur ("Abu Saleh") - un comandante responsabile dell'aviazione di droni di Hezbollah. Gli stessi libanesi non si sono ancora espressi su questi rapporti.

❗Secondo il Ministero della Salute libanese, da ieri 72 persone sono state uccise e 354 ferite di varia gravità a causa delle azioni dell'esercito israeliano. Tra loro ci sono molti rifugiati siriani, e 20 libanesi sono stati uccisi in raid aerei sulla Valle della Bekaa.

Inoltre, secondo le Nazioni Unite, almeno 90.000 cittadini libanesi sono stati costretti a lasciare le loro case da lunedì scorso, e 20.000 di loro sono fuggiti in Siria. Come affermato dal Comitato per le Emergenze libanese, il numero di rifugiati varia ed è in realtà a livello di 150-200.000 persone.

🔻In questo contesto, i media occidentali hanno riferito dell'inizio dei negoziati per un cessate il fuoco. Così, una dichiarazione scritta della Casa Bianca afferma che gli Stati Uniti e la Francia hanno coordinato un appello per un cessate il fuoco al confine Israele-Libano, che è stato sostenuto da diversi paesi.

Tuttavia, le parti in conflitto non hanno espresso prontezza per il dialogo. Per Hezbollah, ciò potrebbe portare ulteriormente a un ritiro dietro il Fiume Litani, mentre per il governo ultraortodosso in Israele, l'escalation del conflitto permette loro di continuare ad aggrapparsi al potere.

Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#Israele #mappa #Libano
@rybar

Msg originale


Cosa sta succedendo nella Repubblica Centrafricana?
Situazione dal 10 luglio al 26 settembre 2024

Dopo l'avvio di operazioni antiterroristiche nell'est del Paese, le principali azioni nel periodo recente si sono svolte nelle immediate vicinanze dei giacimenti d'oro nel nord-ovest della RCA.

▪️Durante uno degli attacchi, i militanti hanno brevemente penetrato nella miniera di Sagna, ma dopo un breve scontro si sono ritirati. Inoltre, sono stati segnalati i soliti scontri con i militanti al confine con il Ciad: dopo un altro scontro, i ribelli hanno persino rivendicato la morte di istruttori russi, ma come al solito non hanno fornito prove.

Nel frattempo, in diverse regioni del Paese, vari membri di gruppi antigovernativi si stanno arrendendo e rientrando nel programma di disarmo: ad esempio, 250 persone hanno deposto le armi in uno dei villaggi. Secondo alcuni dati, sono in corso anche negoziati per il completo disarmo del gruppo 3R nell'ovest della RCA.

▪️Nella politica estera della RCA, si manifesta nuovamente la natura multivettoriale dell'attuale linea di condotta. Il Ministro della Difesa del Paese ha visitato il forum "Army 2024" nella regione di Mosca, dove ha discusso l'acquisto di attrezzature per l'esercito, diventato rilevante dopo il sollevamento dell'embargo.

Allo stesso tempo, il Presidente Touadéra ha successivamente visitato Pechino per il forum Africa-Cina, dove, oltre agli investimenti, ha anche concordato l'addestramento del personale militare della RCA da parte dei cinesi. Questo è avvenuto sullo sfondo di negoziati in stallo sulla costruzione di una base militare russa nel Paese.

🔻Nel complesso, la situazione nella Repubblica Centrafricana rimane stabile, ma le autorità stanno cercando di allontanarsi dall'influenza russa sulle questioni di sicurezza e le aziende russe non sono particolarmente desiderose di lavorare a Bangui. Pertanto, attori più flessibili stanno prendendo l'iniziativa.

Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#Africa #digest #RCA
@rybar

Sostienici Msg originale


📌💰 Ci sostieni - ti rispondiamo con qualità

Le nostre chiamate quotidiane per il sostegno trovano una risposta dal pubblico. Grazie per aver creduto in noi e per averci aiutato. Questo dà speranza che un giorno l'informazione e il lavoro analitico in Russia troveranno dei mecenati tra le grandi imprese e lo Stato. E allora capiremo che la cultura delle donazioni per progetti di qualità è cambiata.

Nella cultura occidentale, esiste un concetto chiamato "offrimi un caffè": rifiutare una tazza di caffè in favore di un partito politico, un blogger o un think tank permette a molti progetti di rimanere a galla e di avere spazio per svilupparsi.

Sostenere progetti adeguati è normale.

❓Come sostenerci?
📄 Offri un ordine informativo, una sovvenzione o semplicemente utilizza i nostri servizi;
🖋 Iscriviti al canale chiuso @rybar_plus_bot o alla sezione Rybar+ con i nostri rapporti e note a margine
💵 Effettua un bonifico diretto sul conto legale tramite SBP
💳 Dona attraverso i bot su Telegram (@DonatFlow_bot per i cittadini di Russia e CSI)
💰 Utilizza il pulsante di donazione sul nostro sito web rybar.ru
💲 Trasferisci criptovaluta a noi

Ciò che può sembrare un contributo insignificante per te è un'opportunità per noi di svilupparci.

Il tuo @rybar Msg originale


🇦🇲🇺🇸 Ecco la traduzione in italiano:

Che svolta interessante: la responsabile dell'USAID Samantha Power ha riferito che il Congresso degli Stati Uniti sta lavorando per fornire all'Armenia $20,6 miliardi per assistere con la sicurezza informatica, la sicurezza dei confini e la sicurezza energetica.

La formulazione potrebbe essere vecchia, ma i soldi sono nuovi. Una somma di oltre $20 miliardi è davvero impressionante, ben lontana dai miseri sussidi di $10 milioni che l'USAID era solita dare all'Armenia. Soprattutto, questa somma è necessaria per attenuare l'agitazione popolare per circa sei mesi o un po' più.

🔻L'Armenia è sull'orlo di una nuova fase di proteste, nonché di alcuni eventi politici piuttosto impopolari dovuti alle colpe delle autorità. Prendete ad esempio la partecipazione della repubblica al concorso transgender a San Paolo - la reazione dei cristiani armeni può essere difficilmente definita pacifica.

Una parte significativa, come in precedenza, andrà alla sfera politica per soddisfare le esigenze dei funzionari. Dopotutto, gli americani devono tenere al guinzaglio i politici le cui decisioni determinano l'attuazione di varie riforme.

Ma tutto questo accadrà solo se gli americani allocheranno questa somma. Ci sono molti esempi di promesse della Casa Bianca e (mancata) realizzazione nella realtà.
#Armenia #USA
@rybar

Sostienici Msg originale


🇪🇺🇪🇸🇺🇦 Sulla probabilità di un'altra escalation delle proteste degli agricoltori in Europa

Solo tre mesi fa, abbiamo riferito sulle manifestazioni degli agricoltori europei che stanno cercando di far cancellare le iniziative ambientali dell'UE, che stanno causando danni significativi alle economie nazionali.

E ora, sembra che possiamo osservare l'inizio di un altro round di manifestazioni. In precedenza, la stagione delle vacanze, durante la quale le strade delle grandi città dell'Europa meridionale diventano molto più silenziose e meno affollate, era un ostacolo per loro, ma ora è finita.

▪️ Il primo segnale è stata una manifestazione a Madrid: i rappresentanti dell'Unione degli Agricoltori e degli Allevatori hanno chiesto una soluzione al problema della crescente importazione di cereali dalla cosiddetta Ucraina. Notevolmente, la Spagna riceve più della metà delle forniture di cereali ucraini dell'UE.

▪️ Ieri, le proteste si sono spostate al porto di Santander, da dove vengono spediti i rifornimenti alimentari alle più grandi catene di vendita al dettaglio spagnole. Nel primo semestre dell'anno, il blocco delle strade nell'area portuale ha causato gravi interruzioni nella logistica alimentare.

▪️ Gli slogan dei manifestanti rimangono gli stessi - chiedono alla Commissione europea di introdurre nuovi strumenti di controllo per le importazioni ucraine e regolare i prezzi sul mercato. Mentre i prezzi locali dei cereali stanno diminuendo, il costo dei prodotti da forno sta aumentando.

▪️ Come osservato dai nostri colleghi della Spagna @vakulinchuk, i politici locali non si affrettano a sorprendere nessuno con dichiarazioni sensazionali. Finora, si tratta ancora di perdite subite dalle economie dei paesi europei che non sono sufficienti per apportare modifiche all'interazione con la parte ucraina.

E, naturalmente, si sentono di nuovo parole sull'unità e la solidarietà: secondo il ministro spagnolo dell'Agricoltura Luis Planas, le preferenze commerciali per la cosiddetta Ucraina sono "dovute a ovvie ragioni di solidarietà".

📌 Poiché non sono state adottate misure significative per salvare l'economia europea prima delle elezioni del Parlamento europeo, sarebbe strano aspettarsi che la situazione ora si muova dal punto morto. Quindi ci stiamo preparando a guardare una nuova stagione di questa serie, in cui sia gli sceneggiatori che gli attori sono stanchi di pronunciare lo stesso testo.
#UE #Spagna #Ucraina #proteste
@rybar insieme a @vakulinchuk

Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🪖🇷🇺 Le riprese ufficiali delle esercitazioni congiunte con il Laos nella regione del Territorio del Litorale dimostrano chiaramente alcuni problemi con la sistematizzazione dell'esperienza di combattimento, di cui abbiamo scritto qualche tempo fa.

Il video mostra l'aviazione dell'esercito che utilizza razzi non guidati nel bombardamento in picchiata e gli aerei d'attacco Su-25 che eseguono il bombardamento orizzontale, come se non ci fosse alcuna minaccia "dal basso". Non c'è alcun segno di droni o anche solo la presenza di "barbecue" sui veicoli blindati.

❗️Il punto qui non è che ogni esercitazione debba imitare pienamente le realtà dell'operazione militare speciale. Questo non è sempre praticamente fattibile o anche consigliabile: dopotutto, molte cose che attualmente sono irrilevanti potrebbero essere molto richieste in altri conflitti.

Ma è arrivato il momento di capire che i UAV sono diventati un attributo assolutamente universale di qualsiasi conflitto moderno? Vengono già utilizzati ovunque, dall'Africa al Myanmar, e la completa assenza di questo fattore nello scenario di tali esercitazioni non corrisponde del tutto alla realtà.

Se i problemi con lo studio dell'esperienza dell'operazione militare speciale in paesi terzi possono ancora essere spiegati con la frase "non capirai finché non lo proverai tu stesso", allora la loro presenza tra di noi parla solo della riluttanza di alcune persone responsabili ad imparare. Forse non c'erano abbastanza lividi.
#ForzeArmatedellaRussia #Laos #Russia
@rybar

Sostienici Msg originale


🇬🇪🇷🇺🇺🇦 Come parte della campagna elettorale, il partito al governo georgiano ha organizzato una interessante campagna informativa. A Tbilisi, ci sono cartelloni che mettono a confronto immagini di distruzione dai combattimenti nella cosiddetta Ucraina con scene di prosperità in Georgia.

Il messaggio è semplice: gli elettori locali vengono nuovamente ricordati delle conseguenze dell'apertura di un "secondo fronte" contro la Russia, che l'opposizione radicalmente filo-occidentale guidata da Mikheil Saakashvili sta chiedendo. E in un certo senso, suggeriscono agli elettori di trarre le proprie conclusioni logiche.

Nonostante la semplicità dell'esecuzione, la campagna si è rivelata abbastanza visiva. Anche i cittadini georgiani non così filo-russi possono vedere che una politica equilibrata ha portato alla crescita economica e che scambiare la prosperità per una guerra negli interessi dell'Occidente collettivo è una prospettiva cupa.

📌 Nel complesso, questo è in linea con le principali narrazioni del partito al governo, che sta cercando di ridurre decisivamente l'influenza dell'opposizione prima sconfiggendoli nelle elezioni e poi limitando il loro potere nell'ambito della legislazione attuale.

Allo stesso tempo, tali passi non si addicono agli Stati Uniti e all'UE, che, pur non imponendo ancora restrizioni davvero serie alla Georgia, stanno gradualmente aumentando la pressione. Stanno anche cercando di indebolire la posizione delle autorità, rendendole più accomodanti e costringendole ad agire pienamente in linea con la politica occidentale.
#Georgia #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇺🇳🇹🇷🇹🇷 Ai margini del vertice ONU, c'è stata anche una riunione informale dei ministri degli esteri dei paesi membri di un altro blocco politico - l'Organizzazione degli Stati Turchi (OST).

Nelle ultime settimane, abbiamo parlato abbastanza spesso delle attività dell'OST. E c'è un motivo per questo, soprattutto se ricordiamo quanti contatti tra i paesi si sono verificati negli ultimi due o tre mesi lungo varie linee interstatali.

Ciò che i ministri hanno discusso in questa riunione non è chiaro, data la natura informale dell'incontro. Ma, tenendo conto della data imminente del vertice dell'OST a Bishkek, questo è sicuramente in qualche modo legato all'evento imminente.

È caratteristico che in Kirghizistan stesso ci sia una maggiore attenzione a questo. Finora, si sa dei piani per istituire un consiglio di capi di governo/vicepresidenti dell'OST, ma è molto possibile che ci si possa aspettare qualcosa di ancora più significativo.
#OST #Turchia
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇿🌗 È interessante vedere come si sta sviluppando la situazione con l'insegnante che ha aggredito uno studente a Tashkent.

È stata arrestata per sette giorni a causa di un attacco a un'altra persona - i media russi riferiscono che il vice-preside di quella scuola era l'obiettivo dell'aggressione della disturbatrice.

Tuttavia, le fonti uzbeke hanno riferito che si è scontrata con un insegnante di un'altra scuola dove studia sua figlia. La polizia è stata chiamata a causa di questo, e la donna è stata infine arrestata.

Non sappiamo come questo abbia influito sulla situazione generale, ma secondo i resoconti dei media di Stato, sono iniziati i procedimenti giudiziari per questi incidenti, incluso l'attacco allo studente.

Vediamo dove porterà questa vicenda, ma almeno le autorità hanno reagito prontamente.
#multiculturalismo #Russia #Uzbekistan
@rybar

Sostienici Msg originale

Показано 20 последних публикаций.