Clara Statello - Canale Ufficiale


Гео и язык канала: Весь мир, Итальянский
Категория: Новости и СМИ


Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Весь мир, Итальянский
Категория
Новости и СМИ
Статистика
Фильтр публикаций


⚡️⚡️⚡️ RAPPRESAGLIA RUSSA CONTRO IL LANCIO DI ATACMS E STORM SHADOW: il ministero della Difesa ha comunicato che venerdì mattina, in risposta alle azioni del regime di Kiev, "è stato condotto un attacco collettivo con armi ad alta precisione a lungo raggio sul centro di controllo della SBU, l'ufficio di progettazione di Kiev "Luch", che progetta e produce il Sistemi missilistici Nettuno, missili da crociera terrestri MLRS "Vilkha" , nonché le posizioni del sistema missilistico antiaereo Patriot. Gli obiettivi sono stati raggiunti. Tutti gli oggetti vengono colpiti.

Secondo quanto riporta la stampa ucraina sarebbero stati utilizzati missili Kinzal e Iskander. Gravemente danneggiato il Toronto Business Center (foto).

Segui 👉 @ClaraStatello


🇩🇪🇺🇸 Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha chiamato giovedì al telefono il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, concordando di lavorare per una "pace giusta, equa e sostenibile" in Ucraina il prima possibile.

Secondo il portavoce del governo tedesco Steffen Hebestreit, Scholz e Trump "hanno concordato che la guerra russa contro l'Ucraina è durata troppo a lungo e che era importante intraprendere il prima possibile la strada verso una pace giusta, equa e sostenibile".

Hebestreit ha aggiunto che il cancelliere ha ribadito il suo sostegno alla difesa dell'Ucraina.

La telefonata è avvenuta mentre Scholz si trovava giovedì a Bruxelles per il vertice del Consiglio europeo, durante il quale i leader hanno discusso del ruolo dell'UE negli affari globali e di come prepararsi a un sostegno più limitato degli Stati Uniti all'Ucraina durante il secondo mandato di Trump. Precedente il cancelliere tedesco aveva parlato al telefono con il pm inglese Starmer e con il presidente russo Putin.
#negoziati

Segui 👉 @ClaraStatello


🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina, a Vishgorod, nella regione di Kiev, tre reclutatori (due dei quali armati con fucili d'assalto) e due poliziotti hanno cercato di far uscire dall'auto un uomo, riempendo di gas l'abitacolo e dando fuoco al veicolo. L'episodio è stato talmente eclatante da essere riportato dalla stampa ucraina, costringendo il ministero della Difesa e la Polizia nazionale a prendere provvedimenti.

Segui 👉 @ClaraStatello


⚡Carissimi amici, se vi piace il canale e ritenete utili i contenuti che pubblico potete sostenermi con un piccolo contributo qui per garantire il mantenimento di questo piccolo spazio di libertà e informazione indipendente e senza padroni. Grazie 🙏🏻

Segui 👉🏻 @ClaraStatello


🇺🇦Situazione critica in Ucraina, l'esercito soffre enormi perdite, le diserzioni crescono rapidamente: più di 1000 uomini hanno abbandonato una brigata addestrata in Francia

▪️Uno dei comandanti ucraini ha dichiarato sotto anonimato in un'intervista alla "Gazeta Wyborcza" che in tutte le unità mancano uomini, ma in alcune la situazione è critica. I soldati al fronte sono stremati e oltre alle perdite, le diserzioni hanno raggiunto dimensioni di massa.
Può capitare che il numero di coloro che abbandonarono l'unità sia superiore al numero dei morti e dei feriti, in genere solo il 10% è torna, riferisce il comandante ucraino a Wyborcza.

▪️La mancanza di personale è una delle ragioni principali dell'instabilità del fronte, sottolinea l'interlocutore del giornale che ha voluto restare anonimo.

▪️Uno dei motivi della diserzione di massa è la mancanza di formazione ed esperienza di qualità tra i mobilitati. Il comandante afferma che non hanno tempo per addestrare adeguatamente le persone a causa della mancanza di tempo. Pertanto, al primo bombardamento scappano.

▪️Il giornalista ucraino Yuri Botusov, caporedattore del sito Censor, ha reso noto nei giorni scorsi che più di mille uomini hanno abbandonato la 155a brigata “Anna Kyiv”, che ha combattuto vicino a Pokrovsk.

▪️Per lo più si trattava di uomini "busificati", cioè catturati per strada e mandati al fronte senza un addestramento adeguato e senza una forte motivazione per combattere.
Erano vestiti in uniforme e hanno detto che si trattava di una brigata a tutti gli effetti.

▪️Alla brigata era stato assegnato un comandante competente ma non gli è stato dato il tempo di creare una formazione coesa.

▪️All'arrivo dei russi a Pokrosk oltre un migliaio non ha resistito ed ha abbandonato la posizione.

▪️Di conseguenza il comandante è stato rimosso dall'incarico.

Segui 👉 @ClaraStatello


Репост из: War digital news
☄️Sono apparse le prime immagini satellitari del territorio dello stabilimento Yuzhmash a Dnepropetrovsk, sul quale il 21 novembre è stato utilizzato per la prima volta il missile balistico Oreshnik. A giudicare dalle immagini pubblicate, parte delle officine dell’impianto, come previsto, sono state distrutte dall’arrivo di testate non nucleari. Da tenere presente il danno, l'impatto devastante è avvenuto in profondità nel sottosuolo (sotterranei) ⭐️


⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️


🇷🇺 Mosca conferma gli attacchi ucraini con missili a lunga gittata condotti mercoledì 18 dicembre

Il ministero della Difesa della Federazione Russa ha confermato che ieri, 18 dicembre è stato lanciato un attacco missilistico dal territorio dell'Ucraina contro la società Kamensky Combine nella regione di Rostov.

Secondo dati confermati, sono stati utilizzati sei missili tattici operativi ATACMS di fabbricazione americana e quattro missili da crociera lanciati dall'aria Storm Shadow.

Durante la battaglia antimissile, gli equipaggi da combattimento dei sistemi missilistici antiaerei S-400, Buk-M3 e del sistema missilistico e d'arma antiaereo Pantsir hanno abbattuto tutti i missili ATACMS e tre dei quattro Storm Shadows.

Un missile da crociera viene deviato dal bersaglio dell'attacco. A seguito della caduta, la struttura tecnica situata nel territorio dello stabilimento è stata danneggiata.

Il ministero ha dichiarato che Mosca risponderà a questi attacchi.

Segui 👉 @ClaraStatello


🇺🇦 Dichiarazioni di Zelensky al Consiglio europeo tenuto oggi a Bruxelles:

▪️Zelensky ha affermato che l’Europa dovrebbe prendere parte ai negoziati che Trump avvierà.
"L'Europa deve essere al tavolo delle trattative quando sarà il momento. Come l'Ucraina, l'UE deve avviare i negoziati da una posizione forte, e la forza dell'Europa risiede nell'unità. Comprendiamo tutti che a gennaio il presidente Trump aumenterà gli sforzi per porre fine alla guerra. Da noi dipende se l’Europa lo sosterrà con una voce forte e unica”, ha detto il presidente in una riunione del Consiglio europeo.

▪️L'Ucraina è contraria a un cessate il fuoco senza garanzie di sicurezza, ha detto Zelenskyj in un briefing a Bruxelles.

▪️Zelensky ha affermato che gli ultimi attacchi della Russia hanno preso di mira le sottostazioni che alimentano le centrali nucleari ucraine. Dice che ci sono più di 20 di queste sottostazioni, quindi Kiev ha richiesto all'Occidente altri 19 sistemi di difesa aerea.

▪️Zelensky ha definito Putin un “pezzo di merda”, commentando la sua proposta di avere un “duello tecnologico” con Oreshnik che colpisce Kiev.“
Pensate che questa sia una persona adeguata? Beh, solo feccia” - ha dichiarato Zelensky.

▪️ Zelenskyj ha ribadito oggi che Orban non gli ha offerto una “tregua natalizia” e ha affermato di aver appreso di tale iniziativa dai media.
"Non ho avuto una conversazione con il Primo Ministro ungherese. Penso che sia molto frivolo quando lo apprendiamo dai media. Il Primo Ministro ungherese non ha mandato negoziale. I suoi rapporti con Putin sono troppo cordiali per poterlo dire. mettere Putin al suo posto. Questo è più una sorta di PR politica”, ha detto Zelensky.

▪️Zelensky ha affermato ancora una volta che l’Ucraina non continuerà il transito del gas russo, ma se si tratta di un altro gas, allora “ci possiamo pensare”.

▪️Le garanzie di sicurezza europee senza gli Stati Uniti “non saranno sufficienti”.

▪️Alla domanda su cosa significasse la posizione forte dell’Ucraina per l’inizio dei negoziati, ha risposto che “è necessario che l’esercito russo si indebolisca e non sia in grado di andare avanti”, così come è necessario garantire la stabilità finanziaria e la sicurezza.

Segui 👉 @ClaraStatello


🇺🇦 Arrestato il comandante della 211a brigata di ponti di barche delle Forze armate ucraine Poberezhnyuk, travolto dallo scandalo estorsioni e percosse di soldati. È stato sospeso dal servizio ed è stata stabilita una cauzione di 908,4 mila UAH, riferisce la procura. Poberezhnyuk è accusato di abuso d'ufficio, che ha portato a gravi conseguenze.
Fonte

Segui 👉 @ClaraStatello


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina. A Volyn, i dipendenti del TCC hanno picchiato un uomo e poi lo hanno portato al minivan su una barella dell'ambulanza.
“Al mattino, all'ingresso della sua residenza mio ​​fratello è stato prima preso a pugni allo stomaco e poi picchiato da persone in uniforme militare mentre controllavano i suoi documenti. Lo hanno picchiato così forte che i vicini hanno chiamato un'ambulanza e la polizia. Tenendo conto dei commenti e delle obiezioni dei medici, hanno portato mio fratello su una barella per strada, lo hanno gettato su un autobus e lo hanno portato via", ha detto l'autore del video.


Segui 👉 @ClaraStatello


🇫🇲 Biden non inviterà l’Ucraina alla NATO fino alla fine del suo mandato, come Zelensky chiede: l’adesione dell’Ucraina dipenderà da Trump

“Si tratta di una questione molto importante su cui stiamo discutendo attivamente all'interno del team. Penso che ora tutto dipenderà dalla nuova amministrazione, che dovrà decidere come sfruttare la prospettiva dell'adesione dell'Ucraina alla NATO nei prossimi mesi, soprattutto se i negoziati inizieranno. 2025. Siamo d’accordo che un giorno l’Ucraina diventerà membro della NATO, ma al momento è ancora una questione aperta”, ha detto Michael Carpenter, assistente speciale di Biden e direttore senior per l'Europa del Consiglio di sicurezza nazionaler, parlando al Consiglio Atlantico.


Segui 👉 @ClaraStatello


🗣 Se Zelenskyj chiederà asilo, la Russia non rifiuterà, ha detto Putin
“Ma se lui, scusate, così all'improvviso, come un diavolo uscito da una tabacchiera, apparisse da qualche parte e dicesse di aver bisogno di asilo politico, beh, la Russia non rifiuta nessuno”, ha detto Putin in una linea diretta abbinata a una conferenza stampa.


In precedenza era stato Ramzan Kadyrov, il presidente della Cecenia, ad offrire asilo politico a Zelensky.
Fonte

Segui 👉 @ClaraStatello

3k 0 10 18 52

La Verkhovna Rada al secondo tentativo, ha espulso Yuriy Boyko dal Comitato per i diritti umani per essersi espresso contro le persecuzioni religiose della Chiesa Ortodossa Ucraina e contro la cancel culture della cultura russa.

Segui 👉 @ClaraStatello


🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina, scene agghiaccianti da Krivoy Rog.

Segui 👉 @ClaraStatello


Il Financial Times ha nominato Trump l’Uomo del 2024. Si aspettano che rifiuti il ​​sostegno all’Ucraina, una divisione nell’UE, nonché un accordo o una guerra commerciale con la Cina.

"Trump è la scelta del FT quest'anno a causa della natura straordinaria del suo ritorno al potere. Non è più possibile liquidare Trump come un colpo di fortuna", si legge nell'articolo.

"Il futuro delle alleanze americane sembra precario. L'imminente ritiro degli Stati Uniti dal sostegno all'Ucraina sta già gettando l'Europa nel caos. Con la Germania nel limbo in attesa delle elezioni di febbraio e la presidenza francese di Emmanuel Macron in bilico, Trump avrà tutta la stagione per seminare ulteriore divisione dell'Ue, organismo che ha sempre disprezzato", scrive il giornale.

Vede inoltre due strade per il rapporto di Trump con la Cina: un accordo o una guerra commerciale su vasta scala.

“L’unico collegamento tra questi due scenari è che la decisione sarà presa da Trump, non dalla sua squadra”, scrive il FT.

La pubblicazione suggerisce inoltre che nel suo secondo mandato presidenziale, Trump sarà più propenso a “vendicarsi” dei suoi delinquenti politici e a cambiare il sistema negli Stati Uniti. Ci si aspetta che realizzi una “economia forte”, e molti paragonano la seconda presidenza repubblicana al “New Deal” di Roosevelt o all’emergere della “Nuova Destra” dell’era Nixon.

Anche la rivista Time aveva nominato, una settimana fa, Trump Persona dell'anno.

Segui 👉 @ClaraStatello

3k 0 6 19 41

💪 Filo diretto con Putin, dichiarazioni principali del presidente della Federazione Russa:

🟦 Putin ha dichiarato di essere in continuo contatto con Erdogan sulla situazione in Medio Oriente.

🟦Putin ha definito Israele il principale beneficiario di ciò che sta accadendo in Siria.

🟦 Putin ha dichiarato che la posizione della FR sulla Palestina, come sul Libano, è ben nota e non è vincolata alla situazione congiunturale, ed è la situazione dei due Stati:
"Israele è stato creato, la Palestina non è stata ancora creata, questo è l’intero problema”
🟦La Russia condanna la conquista di qualsiasi territorio siriano da parte di Israele, ha detto il presidente russo Vladimir Putin

Putin ha condannato le azioni di Israele nella Striscia di Gaza:"Non so quali siano gli obiettivi finali che Israele persegue nella Striscia di Gaza, ma questo è solo degno di condanna"
🟦Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso la speranza che un giorno Israele lasci la Siria, ma ora sta inviando lì ulteriori truppe e si rafforzerà.

🟦Il problema curdo doveva essere risolto sotto l'ex presidente del paese Bashar al-Assad, e deve essere risolto ora, con le autorità che controllano il territorio del paese, ha detto il presidente russo Vladimir Putin. "La Turchia deve in qualche modo garantire la sua sicurezza, lo capiamo tutti".

Segui 👉 @ClaraStatello

Показано 16 последних публикаций.