Libertà e democrazia


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Медицина


LIBERTÀ & DEMOCRAZIA : Canale di notizie d'attualità con spunti di riflessione socio-politico-economici dal
🔹️"Gruppo Del Dissenso"🔹️

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Медицина
Статистика
Фильтр публикаций


Репост из: L'Ultimo Uomo
Nemico è solo il nemico pubblico.
Nemico è l'hostis, non l'inimicus.

In Platone le guerre tra greci e barbari sono guerre, quelle tra greci e greci sono solo discordie.

Il citatissimo passo che dice "amate i vostri nemici" (Matteo 5, 44) recita "diligite inimicos vestros" e non "diligite hostes vestros": non si parla qui del nemico politico.
Nella lotta millenaria tra Cristianità e Islam, mai un cristiano ha pensato che dovesse cedere l'Europa, invece che difenderla, per amore verso i turchi.
Solo nella sfera privata ha senso amare il proprio nemico, cioè il proprio avversario.

La possibilità reale della lotta deve essere presente affinché si parli di politica.
La guerra è lotta armata fra unità politiche organizzate, la guerra civile è lotta armata all'interno di un'unità organizzata.
La guerra non è scopo o contenuto della politica (non ne è "prosecuzione con altri mezzi") , ma ne è il presupposto sempre presente come possibilità reale.


📜 C.Schmitt, Categorie del politico, P.112-117

#CULT
💯👇🏻
Unisciti


⚠️ IL GRANDE INGANNO❗️
Con Giovanni Frajese Leonardo Guerra


▶️ Un grande inganno per cambiare la società, un grande inganno per sottomettere i popoli al volere di organismi sovranazionali. Come vogliono cambiarla questa società?
Quali strumenti utilizzeranno nel futuro? Quali strumenti abbiamo noi per proteggerci?
Queste e altre domande le faremo al Dott. Frajese e al Dott. Guerra alla conferenza a Carpi il 6 aprile.

Fonte : canale9mq

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


Репост из: Comitato Liberi Pensatori
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Nuova intervista con il Ministro alla Salute degli USA, Robert Kennedy Jr. che conferma che per i vaccini pediatrici stanno per realizzare la trasparenza su (in-)efficacia e (in-)sicurezza sulla base di veri studi clinici peer reviewed, come non è mai stato fatto prima. Conferma che vengono attualmente iniettati ai neonati, ai bambini sostanze per le quali non è stata accertata la sicurezza e che l‘unico vaccino per il quale è stata studiata dal CDC la connessione con l’autismo (il vaccino trivalente Difterite, Tetano e Pertosse), tale connessione è stata accertata! Staremo a vedere gli sviluppi nei prossimi mesi. Ci auguriamo che siano veloci, perché ogni settimana che passa, altri bambini rischiano la loro salute! E, purtroppo, qui in Italia, se la verità su questo enorme scandalo che riguarda la salute di tutti i bambini, e dunque di tutta la popolazione, non viene dagli USA, non si muove nulla. Intanto la percentuale di bambini affetti da autismo va alle stelle.

🔗https://t.me/comitatoliberipensatori


Репост из: CANALE INFO della Libera Scelta
🫵🏻 E se fosse come dice Lei? Femministe svegliatevi che presto tocca a voi lo stato islamico, visto che predicate di non fare figli.

Video👇🏻
https://youtube.com/shorts/1CtN-K3-qyM?si=4b9tb5BDpSEb3xJp

La consapevolezza passa dal proprio pensiero solo se è autonomo

Fonte: Afnnworldwidetv

🫵🏻 Entra in Libera Scelta

https://t.me/infoliberascelta

🫵🏻 Argomenta

https://t.me/emiliaromagnaliberascelta

https://t.me/bolognaliberascelta

https://t.me/modenaliberascelta

https://t.me/ferraraliberascelta

https://t.me/reggioemilialiberascelta

https://t.me/trentinoliberascelta

https://t.me/LiberaSceltaParma


⚠️ SOROS FINANZIA LA GUERRA CON MUSK E LA TESLA
Il Simplicissimus

⏹️ Abbiamo visto negli ultimi due mesi una straordinaria trasformazione della Tesla da oggetto di culto a simbolo da bruciare come sta accadendo in America.

🔹️ Certo è strano che da un giorno all’altro chi voleva  “salvare il pianeta” e fare il figo girando per qualche chilometro su un’auto che la plebe non può permettersi, sia diventato un anti Tesla e questo in tutto il mondo, come se ci fosse una specie di ordine del giorno.

🔹️ La mutazione non riguarda l’oggetto, ma il proprietario del marchio che è passato da essere “visionario” a “nazista”, come si dice nei salotti bene dove il maggior peccato è avere un po’ di sale in zucca, un po’ di buon senso e al limite qualche larva di idea dopo essersi accomodatosi nell’amministrazione Trump.

🔹️ La rapidità di questa trasformazione e la caduta degli ordini per un’auto a pile “politicamente corretta” è troppo insensata per non pensare a qualcosa di coordinato: ho ancora abbastanza fiducia nell’umanità per pensare che un’idea così stupida si diffonda nel giro di 48 ore senza qualche “aiutino”.

Continua ⤵️

Riassunto punti salienti

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ LE PAROLE DI VALERY ZALUZHNY❗️

▶️ L'ex generale ucraino sostiene che l'articolo 5" della NATO non esiste.

▶️ Il blocco guidato dagli Stati Uniti non ha alcuna intenzione di proteggere i suoi membri dell'Europa orientale, ha affermato Valery Zaluzhny

❗️#NDRIl generale Zaluzhny era molto amato in Ucraina, ma non era allineato alla politica di Zelensky. Per questo motivo, il democratico Zelensky lo ha "promosso" come suo ambasciatore in Inghilterra. Il dissenso va tacciato❗️

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ GAZA : MILITARI ISRAELIANI
UCCIDONO OPERATORI SANITARI❗️

▶️ Il fact checking Sanad di Jazeera ha ottenuto immagini satellitari esclusive, scattate il 23 marzo, che mostrano l'esercito israeliano bloccare e detenere almeno cinque veicoli appartenenti alla Società della Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) e della Protezione Civile nella città occidentale di Rafah, a sud di Gaza.

▶️ Il PRCS ha riferito di aver perso i contatti con questi equipaggi di ambulanze cinque giorni fa. I veicoli trasportavano 15 membri dell'ambulanza e squadre di soccorso di entrambe le organizzazioni.

▶️ Ora è stato scoperto che Israele ha giustiziato tutti i membri delle squadre della Protezione Civile e della Mezzaluna Rossa che erano scomparsi, e ha distrutto tutte le loro ambulanze.

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ L'ANALISI DI SILVER NERVUTI
Mai da perdere, sempre da ascoltare e condividere

✴️ ARMIAMOCI E PAGATE❗️

L'Unione Europirla, nata per la pace, spenderà 800 miliardi per il riarmo mentre ha tagliato sanità e servizi da anni perché non c'erano soldi. Per farlo insiste su una inesistente minaccia russa verso un'Italia che però è già piena di basi militari, imponendo nuovi sacrifici ai cittadini con la retorica delle armi per la pace, in un paradosso che sfida ogni logica.

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ IL CIBO È NUTRIMENTO❗️

Non è forse vero che il cibo ci deve nutrire, arricchendo la nostra esistenza e che è necessario un cambio d'atteggiamento mentale, per non favorire con scelte sbagliate chi produce junk food per profitto?

Chi ha un po’ di buonsenso non può rendersi complice di chi “droga” il mercato e, con l’abuso dell’intensivo e dei fitofarmaci, minaccia la biodiversità: in tal modo sottraendo agli alimenti i loro pregi nutrizionali e mettendo a rischio la salute delle persone.

Il Lupo della Steppa

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


Репост из: Terzo Millennio
QUELLA CHAT BIRICCHINA

In occasione degli inutili attacchi Usa sullo Yemen lo staff presidenziale ha discusso su una chat riservata di Signal riguardo gli ettacchi con l'evoluzione degli eventi in tempo reale.
Leccato che alla chat sia stato aggiunto (si presume per errore) Jeffrey Goldberg, direttore della rivista The Atlantic, avverso a Trump.
Goldberg ha pubblicato cosìl'intera chat.
Un grande errore dal punto di vista della sicurezza.
Trump fa spallucce.
C'è da chiedersi se Goldberg non abbia commesso qualche reato pubblicando le comunicazioni riservate dello staff presidenziale fra i quali c'era anche J.D.Vance, vicepresidente.


SIC SEMPER TYRANNIS

Condividi TERZO MILLENNIO


⚠️ FARE SCORTE PER 72 ORE
Antonio Ceparano

⏹️ La Commissione vuole che i cittadini siano in grado di resistere per almeno 72 ore senza aiuti esterni in caso di crisi. Ciò dovrebbe farci supporre che nuove minacce si profilano all’orizzonte.

🔹️ Ursula Von der Leyen, da buon padre (o buona madre), vuole che i cittadini (bambini) non siano impreparati, ma pronti a rispondere alle nuove sfide. O è follia pura, o c’è del metodo in questa follia!

🔹️ Il metodo potrebbe essere che la paura è un’emozione assai potente per non essere usata quando il potere è in crisi: governare il popolo facendo ricorso allo strumento della paura si è sempre rivelata una strategia vincente (pandemia Covid-19 docet!)

🔹️ Evocarla, paventando scenari di crisi, diffondendo notizie allarmistiche, manipolando l’opinione pubblica con la disinformazione, serve ad alimentare quel senso di insicurezza e vulnerabilità tra la popolazione, che è l’anticamera della paura.

Continua ⤵️

Riassunto punti salienti

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ ZELENSKY: 'PUTIN VUOLE DIVIDERE L'EUROPA E L'AMERICA❗️

*️⃣ Il presidente ucraino Zelensky, in conferenza stampa a Parigi, ha affermato che Putin “non vuole” la pace e “vuole dividere l’Europa e l’America”. Zelensky ha affermato che il ruolo degli Stati Uniti è “senza dubbio molto importante”.

*️⃣ “È importante che tutti capiscano: oggi la Russia non vuole una vera pace e sta prolungando la guerra. I risultati dell’incontro odierno dei leader forniscono un’importante conferma che le sanzioni contro la Russia per la guerra non dovrebbero essere revocate finché l’aggressione continua.

*️⃣ Zelensky: “Secondo la nostra intelligence, la Russia si sta preparando per nuove offensive nelle regioni di Sumy, Kharkiv e Zaporizhia. Stanno trascinando i negoziati e cercando di trascinare gli Stati Uniti in infinite discussioni senza senso su false ‘condizioni’ per guadagnare tempo e poi cercare di impadronirsi di ancora più territorio”.

❗️#NDRZelensky ha iniziato dicendo che Putin morirà presto,
poi che vuole dividere sia l'Europa che l'America, poi .... eleggiamo Zelensky come il più grande burlone degli ultimi anni: riesce a far credere a tutti i politici occidentali qualsiasi menzogna che si è inventato❗️

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ NO AI CPR! TORINO SI SCHIERA: CHIESA, SINDACO ED ANARCHICI CONTRO LO STATO ITALIANO❗️
Francesco Centineo  

◾️ Qui in Italia gli stranieri giunti in modo irregolare e che non fanno richiesta di protezione internazionale o non ne hanno i requisiti sono, giustamente, trattenuti nei Centri di Permanenza per il Rimpatrio.(CPR) L’altro ieri qui a Torino finalmente è stato riaperto dopo due anni di chiusura il Cpr di corso Brunelleschi.

◾️ Il Cpr era infatti stato chiuso esattamente due anni fa, nel marzo 2023, dopo una serie di incendi appiccati dai reclusi che, un pezzo alla volta, lo avevano reso inagibile o, per meglio dire, letteralmente distrutto. Una rivolta dopo l'altra, sobillati anche dall'esterno, i migranti avevano mandato letteralmente in cenere i moduli abitativi, costringendo prima a una graduale riduzione della capacità e poi alla definitiva chiusura.*

◾️ Ma Torino, invece che accogliere con un sospiro di sollievo la riapertura di questo centro di “detenzione” in cui “richiudere” i clandestini-criminali entrati “illegalmente” sul nostro territorio, si oppone al Cpr: centri sociali, piddini e preti, la cloaca arcobaleno si stringe a coorte per opporsi alla riapertura della struttura.

◾️ Lunedì 24 marzo gli antagonisti hanno nuovamente messo a ferro fuoco Torino: «Un grosso striscione: “Tutti fuori, chiudere tutti i Cpr”. E attimi di tensione, con fumogeni e petardi lanciati anche contro la polizia. Circa 200 persone hanno partecipato alla manifestazione organizzata per ieri, lunedì 24 marzo 2025, contro la riapertura del centro di permanenza per i rimpatri dei richiedenti asilo a Torino. Si sono ritrovati alle 18 in corso Brunelleschi, dove avevano dato appuntamento gli organizzatori del centro sociale Gabrio di via Francesco Millio.**

◾️ I soliti violenti mettono sotto scacco Torino con il silenzioso ed assordante assenso delle autorità cittadine (sindaco e questore). Sarebbe bastato mobilitare in forze gli agenti per spezzare sul nascere questa «microscopica» manifestazione sovversiva e arrestare questi «professionisti della violenza»;  ma il sindaco ed il questore questa possibilità non la contemplano. I violenti vanno bene, sempre che siano di “sinistra”… prosegue su Sfero

Articolo integrale

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ATTENTATO IN " PLAZA DE DAM" AMSTERDAM❗️

▶️ I filmati mostrano la polizia olandese che arresta l'aggressore responsabile di aver ferito con un coltello cinque persone ad Amsterdam.

▶️ Al momento non sono ancora ufficialmente note né l'identità, né la nazionalità né la motivazione dell'aggressore.

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ CRISI DELL’AUTO, MERCEDES TAGLIA I COSTI E OFFRE FINO A 500 MILA EURO A CHI DÀ LE DIMISSIONI SPONTANEAMENTE

*️⃣ Mercedes-Benz offre maxi-buonuscite ai suoi dipendenti. Il colosso tedesco sta portando avanti un ambizioso piano di riduzione dei costi, con l’obiettivo di risparmiare circa 5 miliardi di euro entro il 2027.

*️⃣ Una delle strategie chiave dell’azienda per raggiungere questo obiettivo è il taglio del personale amministrativo in Germania. Tuttavia, a causa di un accordo sindacale che garantisce la salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2034, la casa automobilistica non può procedere con licenziamenti forzati.

Fonte: Milano Finanza

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ GIORNATA SULLA SERIETÀ DELL'IDOLO DEI PIDDINI❗️

▶️ Il Professor Prodi immortalato mentre consegna la laurea Honoris Causa a George Soros, tre anni dopo aver affossato la lira con una pesante speculazione finanziaria.

❗️#NDRCorrelato all'articolo delle ore 17,00. Prodi aveva un compito ben preciso da eseguire. E lo ha fatto. Dopodiché doveva premiare chi lo ha aiutato❗️

👉 Michele Crudelini X

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ NOAM CHOMSKY❗️

✴️ La prima delle dieci regole della manipolazione mediatica

1️⃣ La strategia della distrazione
L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élite politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti.

▶️ La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico d’interessarsi alle conoscenze essenziali, nell'area della scienza, l’economia, la psicologia, la neurobiologia e la cibernetica.

▶️ Mantenere l’attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali, imprigionata da temi senza vera importanza. Mantenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza nessun tempo per pensare, di ritorno alla fattoria come gli altri animali.

👉 Via Giorgia Salvagni X

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


Репост из: BOLOGNA della libera scelta
🫵 Vieni a visitare Bologna ❤💙 Dove il mondo e la storia verranno da te! Potrai:
1. Vivere l’esperienza unica della periferia di Marrakech con i suoi sapori, gente e odori e provare il brivido di essere rapinato in centro.
2. Respirare l’aria intonsa di una delle quattro città più inquinate d’Europa.
3. Scoprire l’arte urbana attraverso graffiti e scritte che coprono tutti, ma proprio tutti, i portici.
4. Provare la gioia di dare alla comunità, perché almeno una multa te la becchi.
5. Giocare a sport unici come lo “schiva il pakistano rider” che ti vuole investire con bici truccata accelerazione come Tesla 0/100km in 2,4 secondi senza pedalare.
6. Rivedere in 3D ed a colori il bombardamento degli inglesi che ha distrutto la città grazie ai lavori del Tram 🚋
7. Annusare l’aria della ricchezza grazie ai soldi pubblici regalati in consulenze finte agli amici del PD.
8. Visitare il padiglione ‘fabbriche abbandonate di Detroit’ nel centro storico dove i negozi chiudono velocemente uno dietro l’altro
9. Fare la caccia al tesoro nel cercare almeno un bolognese nato a Bologna
10. Sentirsi ricco pagando una corsa di autobus 2.30 € l’ora o un parcheggio 20 € per 5 ore. Comunque poi prendi la multa lo stesso. Ah, ti spaccano il vetro dell’auto o ti rubano le batterie.
11. Entri etero, esci gay.
12. Se vieni in aereo prova il servizio ‘cammina a piedi per 5 km’ perché non esistono taxi o mezzi pubblici a sufficienza.
13. Rivedi la stessa città che hai conosciuto nel 1967 perché non è cambiato nulla, tranne un grattacielo Unipol in più, 435 supermercati Conad e Coop in più, ma tutte le librerie e i cinema chiusi. Quelli rimasti sono in mano al partito.
14. Cittadini che hanno votato lo stesso partito per 70 anni perché ‘non sono fascisti’, anche se dicono di non esserlo ma poi lo sono.
15. Se sai nuotare e vieni in un giorno di pioggia, anche leggero, la città si inonda e potrai praticare nuoto o canottaggio.
16. Ama il grande cinema. Film bulgari del 1911 restaurati (a spese tue) o film Lgbt 🏳‍🌈 in cui i maschi tossici vengono picchiati con ferri da stiro.
17. Non importa se non sai nulla di niente. Se sei lesbica e iscritta al partito o il figlio ricco di un massone sarai inserito nel consiglio di Amministrazione di Ente Fiera o aeroporto a 8 mila euro al mese (pagano i contribuenti).
18. Scopri il piacere di abitare in una casa con nove ragazzi e ragazze, anzi, “RAGAZZ*Ə” in 43 mq a 800 € al mese perché il Comune non ha mai costruito studentati mentre regala i terreni pubblici a società di speculazione immobiliare.

Bonus regalo:
Se sei donna Romano Prodi ti insegue per strapparti i capelli.
E non perdere lo stadio del Fresbee!

La consapevolezza passa dal proprio pensiero solo se è autonomo

Fonte: Riceviamo e Pubblichiamo

🫵🏻 Entra in Libera Scelta

https://t.me/infoliberascelta

🫵🏻 Argomenta

https://t.me/emiliaromagnaliberascelta

https://t.me/bolognaliberascelta

https://t.me/modenaliberascelta

https://t.me/ferraraliberascelta

https://t.me/reggioemilialiberascelta

https://t.me/trentinoliberascelta

https://t.me/LiberaSceltaParma


⚠️ ANDREA LUCIDI : COME IL DISSENSO VA TACCIATO❗️

✴️ Nuova interrogazione parlamentare contro di me

🔸️ Il 23 marzo a Udine si è svolta la proiezione di due documentari : “I bambini del Donbass” e “Maidan. La strada verso la guerra”, prodotti da Russia Today, seguita da un dibattito a cui ho partecipato in videocollegamento insieme ad altri relatori, tra cui l’amico e collega Vincenzo Lorusso.

▶️ Questa iniziativa ha scatenato reazioni violente da parte di alcune associazioni e ora è finita nel mirino del Parlamento. L’on. Serracchiani ha presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio, al Ministero dell’Interno e a quello degli Esteri per chiedere se il Governo intenda “monitorare” e “contrastare” eventi simili.

▶️ Vengo menzionato per il solo fatto di aver partecipato a un dibattito pubblico, senza aver violato alcuna legge. L’interrogazione lascia intendere che il mio intervento, in quanto non allineato alla narrazione dominante, sia pericoloso per la sicurezza nazionale.

▶️ Siamo arrivati al punto in cui un giornalista può essere oggetto di un atto parlamentare semplicemente per aver deciso di raccontare l’altra faccia di una guerra.

👉 Andrea Lucidi

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)


⚠️ L'IMPOSTURA MERITOCRATICA DELLA CLASSE DOMINANTE❗️

⏹️ Penso che la giustizia sia la virtù fondamentale e basilare di qualsiasi società. Se mi guardo intorno non posso però non constatare quanto le nostre sedicenti società democratiche siano diventate, col passare del tempo, profondamente ingiuste sull’assegnazione di oneri e benefici.

🔹️Le cose buone e quelle cattive non sono distribuite equamente tra i membri della società. Si rende pertanto necessario riformare le istituzioni per renderle maggiormente rispondenti al principio fondante di una vera democrazia: quello dell’eguaglianza. 

🔹️ Questo principio è tanto ovvio per una vera democrazia che non ha bisogno di ulteriori perifrasi. Nessuno, infatti, dotato di media intelligenza e buon senso, concluderebbe che un pugilatore supermassimo abbia sconfitto uno di categoria mosca per il maggior merito del primo.

🔹️ Così rendere gli individui uguali all’interno di un determinato spazio per l’elaborazione di confronti interpersonali, senza tener conto di altri fattori di partenza (come ricchezza, reddito, opportunità, capacità individuale), è un’impostura che va corretta.

Antonio Ceparano

🔴 LIBERTÀ E DEMOCRAZIA
👉  Canale Libertà e democrazia
👉  @liberademocrazia (Chat)

Показано 20 последних публикаций.