*IL BARDO DI DASHA *БАРД ДАШИ *Filosofia Metafisica Poesia


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


*IL BARDO DI DASHA *БАРД ДАШИ
*Filosofia Metafisica Poesia
Poesie metafisiche e spirituali a Darya Platonova Dugina e suoi Testi
Da un'idea di "Idee&Azione:: Quotidiano indipendente
Canale ufficiale del Movimento Internazionale Eurasiatista
in Italia.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


"Misticamente, dunque, la nostra vocazione è quella di divenire Soggetti Radicali pronti a compiere il passaggio, traghettatori ai lidi di quella nuova umanità che è già e non ancora".

Darya Platonova Dugina & Lorenzo Maria Pacini, dal libro Io sono Darya, AGA, Milano 2022

Seguici su https://t.me/ideeazione

#ideeazione


Репост из: Idee&Azione
🔴 EURASIATISMO. STORIA, DOTTRINA E GEOPOLITICA 🔴

Che cosa è l'Eurasia? Perché è così importante? Perché esiste un'intera scuola di pensiero dedicata?

Questo corso mira a fornire una preparazione dettagliata dell’Eurasiatismo, nei suoi fondamenti storici, nella dottrina del passato e del presente e nelle sue implicazioni e sviluppi geopolitici nel mondo contemporaneo, attraverso l’approfondimento del pensiero degli autori principali e la critica odierna.

Il corso è aperto a tutti, non richiede di possedere già una laurea e rilascia il titolo accademico di Alta Formazione.
Si svolgerà comodamente online, per un totale di 40 ore di corso, diviso in 16 lezione da 2h30 ciascuna, a partire da lunedì 17 febbraio 2025.

Docente del corso è il prof. Lorenzo Maria Pacini, direttore del Dipartimento di Geopolitica di UniDolomiti di Belluno, con la partecipazione di ospiti di livello internazionale ed esperti della materia.

📝Per info & iscrizioni
Francesca Ferrazza
Tel: 0437 851 355
Mail:
universita@unidolomiti.it

#unidolomiti


Репост из: Idee&Azione
VERSO UNA TEORIA GENERALE DELL'ORRORE

Gradualmente si sta lavorando in una nuova direzione: una teoria generale dell'orrore. Heidegger contrappone l'orrore (Angst, angoscia) alla paura (Furcht, timore). La paura ci fa fuggire, mentre l'orrore ci fa bloccare sul posto. In psichiatria, la distinzione tra disturbo d'ansia e paura è un po' diversa, ma completa il dualismo di Heidegger. L'orrore nasce dall'interno, confrontandosi con qualcosa di indefinito e inesprimibile. La paura viene sempre dall'esterno e ha - anche se è solo un fantasma - una causa, una forma e una spiegazione.
(di Aleksandr Dugin)

#ideeazione
https://telegra.ph/Verso-una-teoria-generale-dellorrore-12-22


IL SANTO GRAAL

Ho portato
la Passione
di Cristo

Я принес
Страсти
Христовы


Репост из: Idee&Azione
CODICE DI IDENTITÀ CAVALLERESCA
di Cosimo Intini


Sebbene a firma di un solo Autore, il presente saggio è in verità il frutto vivo dell’esperienza che questi conduce da oltre venti anni all’interno del Sodalitium Equitum Deiparae Miseris Succurrentis in ‘comunione fraterna’ con gli altri Sodali. Tale Fratrìa è organizzata in una comunità di preghiera, pensiero e azione il cui scopo è quello di ‘combattere la buona battaglia’, coltivando in maniera esemplare e con quotidiano impegno le tradizionali virtù cavalleresche cristiane: l’amore e il timore di Dio; l’amore generoso ed eroico verso il prossimo; la misura in ogni desiderio e azione; la prudenza lungimirante accompagnata a una visione eroica della vita come militia super terram; la gentilezza del cuore e la nobiltà del sentire; la sapienza concernente le Verità della Fede; la sincerità e la lealtà; la modestia; il servizio da offrire fino al sacrificio. Ma poiché non vi è nulla ‘in Terra’ che non sia già scritta ‘in Cielo’, il Cavaliere deve altresì esser consapevole che, per realizzare con maggior incisività l’azione di militia nella storia, egli deve anche e soprattutto guardare agli ‘Archetipi’ e alla ‘Metastoria’: solo così sarà in grado di compiere le proprie funzioni di miles nell’adeguata, e a lui particolarmente richiesta, ‘conformità’ con l’Ordine cosmico del Creato. Il senso del presente saggio è quello di codificare alcuni riferimenti ontologici a beneficio di quanti si sentano in certo qual modo vocati al carisma proprio del miles Christi, per consapevolizzare così la natura ‘metafisica’ che è posta alla base dell’Identità Cavalleresca.

Prefazione del prof. Mario Polia

Ordinalo su Cinabro Edizioni 👇🏻
https://cinabroedizioni.it/prodotto/cosmo-intini-codice-di-identita-cavalleresca/


Репост из: Idee&Azione
Sul sito web del leader spirituale dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei, è apparso un poster del genere: un'eccellente illustrazione della Quarta Teoria Politica.


Seguici su https://t.me/ideeazione

#ideeazione


Репост из: WarZone - News
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇷🇺❌🇺🇦"L'Ucraina è guidata da gente senza memoria, senza Dio e senza radici. Beh, etnicamente, molti sono ebrei e stanno facendo a pezzi la Chiesa Ortodossa Russa"
- Putin

"Sono ebrei etnici, ma qualcuno li ha visti in una sinagoga? Non credo. Non sono neanche ortodossi, perché non sono mai presenti in una chiesa, e di sicuro non seguono l'Islam, perché non li vediamo in una moschea. Non hanno a cuore ciò che noi abbiamo a cuore e che la maggior parte del popolo ucraino ha a cuore", ha osservato

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


OTTIMISMO ESCATOLOGICO
Nebbia tra di noi
tempo in astensione
in penombra il tuo sorriso
acceca il flebile vedere

Sulle ali del vento
cammini in mezzo ai lampi
tuoi fratelli colonne d'elettro
tuoni raggiungono il mio essere

E tu sempre intensa
nel donare e proclamare
ottimismo escatologico
Via silente che trapassa l'anima


Репост из: IZ.RU
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🤓✍️🤓🤓"Путин дал четкий сигнал": доцент кафедры политической философии и геополитики из Италии рассказал "Известиям" о том, как на Западе поняли выступление Владимира Путина на прямой линии.

"Президент Владимир Путин, говоря о Европе и Украине, дал четкий сигнал европейским партнерам и всем лидерам, которые сегодня собираются на саммит Евросоюза в Брюсселе. Очень важно, что после испытания ракеты "Орешник" Россия показала всему западному миру, что ей уже удалось найти множество решений, позволяющих очень быстро решить мировую проблему", — заявил Лоренцо Мариа Пачини.


Доцент отметил, что после победы на выборах в США Дональда Трампа европейские станы пытаются создать новые альянсы и решают, за что именно они будут сражаться на Украине в ближайшие месяцы.

😎 Подписаться на IZ.RU | Отправить новость ✉️




Репост из: Андрей Иванов | Одинцово
В парке Захарово в следующем году установим памятник Дарье Дугиной — публицисту, философу и общественному деятелю. Монумент появится рядом с павильоном «Традиция» и станет важным символом памяти о человеке, который оставил глубокий след в современной истории нашей страны.

Концепцию памятника представил скульптор Дмитрий Александров — выпускник Академии живописи, ваяния и зодчества Ильи Глазунова, член Союза художников. Это будет статуя молодой девушки из бронзы на гранитном постаменте, символизирующем край обрыва. Общая высота композиции составит 3,5 метра. Вокруг памятника сделаем небольшой сквер: уложим брусчатку, установим скамейки, высадим деревья и организуем направленное освещение на статую. Вдоль дорожки, ведущей к памятнику, планируем разместить стенды с рассказом о жизненном пути и мужестве Дарьи.

Подготовку площадки начнём уже весной, а открытие памятника запланировано на 20 августа — в годовщину её трагической гибели.

Дарья Дугина была не просто мыслителем и публицистом, но и ярким, неравнодушным человеком, активным участником общественной жизни. Она искренне верила в идеи традиционного общества, писала о культуре, философии и истории. За мужество и самоотверженность Президент России Владимир Владимирович Путин наградил Дарью орденом Мужества посмертно.

Этот памятник станет не только данью уважения Дарье Дугиной, но и символом стойкости и преданности идеалам, которые она отстаивала.

@ivanov_live


Репост из: Idee&Azione
L'IDENTITA' DEGLI EBREI E DI ISRAELE STA CAMBIANDO

È in corso un cambiamento fondamentale nell'immagine di Israele a livello globale e forse degli ebrei in generale. Dopo la catastrofe subita dagli ebrei europei sotto Hitler e durante la Seconda guerra mondiale, essi hanno suscitato pietà, compassione e sincera simpatia su scala universale. È per questo che è stata possibile la creazione dello Stato di Israele. L'Olocausto o la Shoah, cioè gli orrori e le persecuzioni subite dagli ebrei, sono diventati la base per far sì che tutti fossero unanimemente d'accordo: dopo tali sofferenze, gli ebrei hanno assolutamente bisogno di un proprio Stato. Questo divenne il capitale morale degli ebrei e predeterminò un atteggiamento sacralizzato nei confronti dell'Olocausto.
(di Aleksandr Dugin)

#ideeazione
https://telegra.ph/Lidentit%C3%A0-degli-Ebrei-e-di-Israele-sta-cambiando-12-18


Репост из: Idee&Azione
🔴 DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO 🔴

👉🏻Vuoi capire cosa sta succedendo in tutti quei luoghi, come il Medio Oriente, in cui ci sono continue violazioni dei diritti umani?
👉🏻Vuoi approfondire gli aspetti umanitari del diritto internazionale per completare il tuo curriculum da giurista o operatore umanitario?
👉🏻Vuoi capire meglio come funziona il diritto durante le guerre e i conflitti ibridi?



Il corso è dedicato allo specifico ambito del Diritto Internazionale ed è volto a fornire agli studenti gli strumenti concettuali e la padronanza degli istituti del D.I.U., nel contesto delle relazioni internazionali, dei conflitti armati, delle missioni umanitarie e delle organizzazioni che agiscono nel contesto.

Il corso è aperto a tutti, non richiede di possedere già una laurea e rilascia il titolo accademico di Alta Formazione.
Si svolgerà comodamente online, per un totale di 24 ore di corso, diviso in 8 lezione da 3 ore, a partire da sabato 15 febbraio 2025.

Docente del corso è il prof. Lorenzo Maria Pacini, direttore del Dipartimento di Geopolitica di UniDolomiti di Belluno, con la partecipazione di ospiti di livello internazionale ed esperti della materia.

📝Per info & iscrizioni
Francesca Ferrazza
Tel: 0437 851 355
Mail:
universita@unidolomiti.it

#unidolomiti


Репост из: Idee&Azione
SOGGETTO RADICALE E PRATICA DEL MISTICO ABBANDONO

Quell’essere umano destinato a diventare Soggetto Radicale per scelta divina e volontà propria nell’adesione a tale scelta, scendendo volontariamente e interiormente nell’abisso infernale e nelle acque gelide del Postmoderno, subisce diverse prove nel corso della sua esistenza terrena, tra le quali la più aspra e terribile – al par di Giobbe – è quella di essere letteralmente consegnato nelle mani di Satana. Prima di gettare uno sguardo e di tracciare una panoramica per sommi capi attorno a questa tremenda prova, risulta necessario capire perché il Divino permetta tutto questo.
(di René-Henri Manusardi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Soggetto-Radicale-e-pratica-del-mistico-Abbandono-12-14


Репост из: Idee&Azione
STATI UNITI, IL FUTURO INCERTO

Con la fine del sistema liberale - che sta finendo proprio ora negli Stati Uniti - le cose sono più complicate. Non ci sono più poli al di fuori dell'Occidente liberale collettivo. Almeno la coscienza egemonica statunitense non ne riconosce alcuno che possa fungere da modello nel campo dell'ideologia. La strategia del taglia e incolla è impossibile. Gli Stati Uniti hanno superato se stessi, il loro momento liberale.
A favore di cosa? Nessuno lo sa. È questo il bello della situazione attuale. E della sfida. E del pericolo.
(di Aleksandr Dugin)

#ideeazione
https://telegra.ph/Stati-Uniti-il-futuro-incero-12-14


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Tra le nebbie
oscure del Postmoderno
all'alba del solstizio d'inverno
risplende incandescente
il sole della tua anima
ortodossa e neoplatonica
nel Sole invitto che è Cristo
Dasha, Tu sei la mia Beatrice


Репост из: Idee&Azione
La Noomachia del nostro tempo presente si distende nel corso dei secoli per trovare oggi un punto di svolta. È inevitabile: dobbiamo scegliere da che parte stare. Gli ignavi non sono ammessi al proseguo di ciò che sarà. La durezza di queste parole vogliamo che sia un dardo infuocato che trafigge i cuori di tutti gli europei che sono stanchi e delusi, desideriamo che diventi una spinta propulsiva a diventare un cambiamento radicale, a partire da sé.

Nel caos entro il quale ci troviamo, dobbiamo imparare a danzare nella metafisica di esso, lì dove ci è possibile lasciare alle spalle completamente il vecchio mondo che si trova al suo tramonto e aprirci all’aurora di un mondo nuovo. Le tenebre vanno regnando ed estendono il loro potere sulla Terra, tanto che sembra non esserci scampo, ma questo perché dimentichiamo che la vittoria è già scritta, a noi spetta di incarnarla e realizzarla.
Misticamente, dunque, la nostra vocazione è quella di divenire Soggetti Radicali pronti a compiere il passaggio, traghettatori ai lidi di quella nuova umanità che è già e non ancora. Una volta usciti dalla caverna platonica, dobbiamo ritornare per risvegliare gli altri dormienti – quanti accolgono il nostro richiamo – e compiere la trasmutazione necessaria per essere cittadini di nuove dimensioni politiche dell’intera umanità.

La vita che ci scorre dentro è oggetto di attacco continuo. La postmodernità rilascia i suoi parassiti per tentare di sopravvivere allo scoccare del tempo finale, inutilmente, e vuole trascinare quanti più di noi nel vortice di morte che ha generato. Ma non vi è energia più grande di questo coraggio che sentiamo dentro al cuore quando guardiamo questo mondo e sentiamo di dover far qualcosa, una forza che richiede disciplina e ordine per non diventare a noi stessi fatale e che motiva l’impegno costante a prepararci al momento in cui dovremo entrare in azione, senza risparmiarci. Prima di ogni azione, di ogni studio e riflessione, di ogni attività e iniziativa, prima ancora di catalogarci sotto a un nome o un’etichetta o farci paladini di qualche idea, domandiamoci: siamo pronti a morire per le nostre idee?

Ancora una volta, con un poco di orgoglio possiamo dire che è proprio dalla nostra amata Europa che deve partire questo risveglio e compiersi il passaggio. Nessun altro può farlo, solo noi ne siamo in grado e il mondo intero ci aspetta. Perché tergiversare? Nella mezzanotte più profonda il Sole deve risplendere e portare vita. E quel sole dobbiamo essere noi. Per questo oggi proclamiamo:
Europa, vivi!

Darya Platonova Dugina & Lorenzo Maria Pacini, dal libro Io sono Darya, AGA, Milano 2022

Seguici su https://t.me/ideeazione

#ideeazione


Репост из: Idee&Azione
Nel mito della caverna di Platone, la risalita dal fondo della caverna verso la luce non avviene senza una successiva discesa dalla luce nuovamente nell'oscurità per illuminarla. Molti studiosi non se ne accorgono o lo perdono di vista, prestando invece attenzione solo alla salita, a come ci si libera dai ceppi della caverna, si cessa di essere prigionieri, ecc. Ma in Platone, in Proclo, o nell'esempio della vita di Giuliano l'Apostata, vediamo la necessità della guerra e della discesa in questo mondo inferiore per metterlo in ordine, per trasformarlo, perché senza tale azione non è possibile alcun ordine interiore. In questo sta la metafisica della guerra: essendo guerriero della Luce, si scende nell'oscurità per combatterla e prevalere su di essa, per trasformarla in Luce. Questa è la tesi fondamentale del platonismo.

Daria Platonova Dugina

Seguici su https://t.me/ideeazione

#ideeazione


Репост из: Idee&Azione
Sapete cosa apprezzo particolarmente nelle persone? Se c'è una disgrazia, un'ingiustizia, qualcosa di imperfetto, apprezzo la volontà di una persona di rimediare. Una piccola azione, qualsiasi essa sia, qualsiasi tipo di cosa che può fare. Un panettiere, ad esempio, può sfamare un povero con ciò che rimane dei prodotti da forno, qualcuno che ha un eccesso di vestiti può condividerli con una persona bisognosa, portarli al tempio, dare da mangiare a una persona affamata, qualcuno che sa cantare magari può cantare, qualcuno che ha bisogno di sostegno e del suo canto, qualcuno che sa guidare può dare un passaggio (almeno a un parente stretto), visitare i parenti anziani, aiutare i genitori, gli amici, la comunità, i fratelli nella fede.

Non sono ingenua, mi sforzo di "semplicità di vedute": cerco di vedere il mondo come dovrebbe essere, non com'è. Così facendo, ogni giorno penso che sia molto importante fare ciò che possiamo per portare il mondo a ciò che dovrebbe essere. Non ci riesco, non mi impegno abbastanza, ma ci provo. Facciamolo insieme.

Darya Platonova Dugina


Seguici su https://t.me/ideeazione

#ideeazione



Показано 20 последних публикаций.