Eppure gli avvertimenti ci sono stati.
Le parole sono state pronunciate.
Profeti, saggi, iniziati, talvolta anche filosofi che hanno gettato uno sguardo dietro le quinte e ne hanno tratto le logiche conseguenze
Sì, non sono stati in pochi a cogliere i segni dei tempi, l’inevitabile percorso futuro…
Ma noi niente, abbiamo continuato a ballare sul Titanic mentre affondava.
Ci siamo stupiti di quanto stava accadendo un anno fa e ancora oggi non abbiamo capito, non vogliamo capire. Non vediamo l’ora che tutto torni come prima.
Ma le cose non stanno esattamente così; leggete queste parole di Rudolf Steiner che descrivono bene la situazione attuale:
Rudolf Steiner ad Adelheit Petersen 1914/15:
“Sì”, disse alla fine, “quando tutto quello”, indicò l’Ovest, “quando tutto quello un giorno sarà finito, allora tutto sarà così completamente diverso da come è stato fino ad ora che non mi capireste se volessi descrivervi come sarà.
Ma lo sperimenterete!
Quando sarà finita quella che viene chiamata guerra – sì, allora si vedrà il fallimento di tutto ciò che è convenzionale; e tutta l’imbiancatura che nasconde le condizioni di vita cadrà.
L’umanità è entrata in una fase del suo sviluppo dove il male e la menzogna devono diventare visibili!
È già tutto lì: il male, l’orrore, la menzogna, la decadenza – è tutto lì, ma è ancora imbiancato! E deve essere rivelato!
Si rivelerà nella vita delle persone, nei matrimoni, nelle famiglie, nelle amicizie e soprattutto nelle inimicizie – come nella vita delle nazioni e degli stati nel loro insieme!
Non ci saranno più freni in certe cose.
Solo gli uomini che sapranno distinguere l’essenziale dall’inessenziale, sia fuori che, soprattutto, dentro di sé, saranno in grado di sopportare tutto ciò che verrà senza esserne distrutti o riceverne danni interiori. Questo sarà molto difficile! Molto difficile”,ripetè, “richiede una pratica incessante e laboriosa. Perché qui sta la più terribile tentazione!
L’umanità dovrà combattere la battaglia contro la menzogna – il male primordiale!”.
https://liberopensare.com/la-menzogna-il-male-primordiale/