LiberoPensare


Гео и язык канала: не указан, не указан
Категория: не указана


www.liberopensare.com

Связанные каналы

Гео и язык канала
не указан, не указан
Категория
не указана
Статистика
Фильтр публикаций


La limitazione dei diritti fondamentali può durare soltanto finché è accettata dalla società – tranne, se mantenuta da uno stato di polizia, oppure, in maniera più subdola, da mass media consenzienti a indottrinare, sopprimendo lo spazio per opinioni diverse e pluralismo, che permetterebbero il formarsi di un’opinione personale.
Per questo motivo è così importante una società aperta e libera: è l’unica strada per risolvere i problemi, problemi che non può risolvere lo stato con le sue disposizioni per le emergenze, sospendendo lo stato di diritto.
Fondante per una società libera e aperta è la convinzione seguente: nessun individuo, nessun gruppo o istituzione possiede un sapere che permetterebbe attraverso una pianificazione statale centralizzata della società, dell’economia e della conduzione della vita individuale di raggiungere un bene comune o di allontanare un male.
Leggi tutto...https://liberopensare.com/emergenza-corona-labuso-della-scienza/


L’uomo deve acquisire la sua forza superando un ostacolo dopo l’altro; tutte le forze che abbiamo acquisito le dobbiamo al fatto di aver trionfato su molte resistenze nelle incarnazioni precedenti; le nostre attitudini odierne sono il risultato delle nostre malattie nelle incarnazioni precedenti.
R.Steiner
Leggi tutto...https://liberopensare.com/rudolf-steiner/rudolf-steiner-malattia-e-karma-1909/


I dati del database europeo delle segnalazioni di sospette reazioni ai farmaci, EudraVigilance al 13 Marzo scorso si riferiscono a Pfizer, Moderna e Astrazeneca per un totale di ben 3.964 morti 162.610 danneggiati.
I numeri sono stati elaborati sulla base delle segnalazioni di lesioni e decessi in seguito ai “vaccini” COVID-19 sperimentali. Da notare che EudraVigilance è stato lanciato dall’Agenzia europea per i medicinali nel 2012 per fornire l’accesso del pubblico alle segnalazioni di sospetti effetti collaterali. Si tratta pertanto di una informazione pubblica finanziata dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA), ma che è, ovviamente, censurata dai media. https://liberopensare.com/quasi-4-000-morti-per-i-vaccini-secondo-il-database-europeo-delle-reazioni-avverse/


La mente umana è più del semplice cervello ed ha il potere di influenzare sia il corpo che l’ambiente esterno.
Questo il risultato delle ricerche di Rupert Sheldrake, uno degli scienziati più controversi del mondo con il suo concetto de “la mente estesa”.
In altri termini la "risonanza morfica" ci fa comprendere come la cosiddetta “natura umana” sia un processo in divenire dove tutti e tutto siamo interconnessi, interdipendenti e provenienti da un’unica fonte.
"Le implicazioni di ciò - sostiene Sheldrake - sono vaste e non possono essere ignorate.
Quando cambiamo il modo con cui guardiamo alle cose, le cose che guardiamo cambiano.
Un effetto collaterale particolarmente eclatante dello stile di vita industriale occidentale, a cui si rivolgono direttamente la Scienza e le Pratiche Spirituali, è la nostra separazione dalla natura. Combinato con la nostra crescente separazione gli uni dagli altri e, in ultima analisi, da noi stessi, fa molto per spiegare la crescente distruzione e degrado a cui assistiamo intorno a noi.
Gli eventi nel mondo più ampio riflettono semplicemente il nostro mondo interiore. Sono una proiezione della coscienza collettiva".
È appena il caso di aggiungere che lo scienziato britannico è stato oggetto di censure e attacchi mediatici di ogni genere.
Chissà come mai?
Leggi tutto...https://liberopensare.com/risonanza-morfica-tra-fisica-quantistica-e-spiritualita/


La catarsi avverrà
nel grano e nel vino.
Nessuna parola può dire dell’uva, soltanto il sapore, gustato
tra il sogno e la lingua.
Nessuna teoria può descrivere
il cuore dell’uomo, il colore
degli occhi al tramonto,
la mano che impugna la spada
e quella nascosta dietro la schiena, in cerca di Dio.
Se il cielo spalanca le braccia
a un piccolo falco, serve
silenzio a sentire nel vento
il canto del simbolo.
È acqua di nubi, il pianto dell’uomo seduto da solo
a guardare la storia.
La catarsi avverrà,
nel grano, nel vino, all’incrocio dove il viandante sceglie
tra il peso del proprio pensiero
e il seguire un bambino.

Alessandra Scarano

https://liberopensare.com/la-catarsi-avverra-alessandra-scarano/


Il mondo occidentale sostiene di dare valore alla verità, alla giustizia e alla libertà e di opporsi alla tirannia e all’oppressione, ma se si guarda a come questo stesso mondo occidentale ha trattato un giornalista il cui unico “crimine” provato è la pubblicazione di verità scomode sui potenti, si vede che questa è una menzogna.
Crediamo che la nostra società sostenga valori nobili perché è quello che ci hanno insegnato a credere i nostri sistemi scolastici e i nostri media, ma quegli stessi sistemi di informazione ci hanno anche insegnato ad accettare un modello di governo in cui un giornalista viene punito per aver detto la verità.
Ci hanno mentito.
Siamo stati ingannati.
Assange lo ha dimostrato senza ombra di dubbio.
Con le sue pubblicazioni, certo, ma prima di tutto per via della risposta brutale e tirannica a quanto da lui pubblicato.
Abbiamo tutti un grande debito con lui per aver smascherato la menzogna del mondo occidentale.
Leggi tutto...https://liberopensare.com/julian-assange-ed-i-valori-delloccidente/




E se anche avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza; se anche possedessi una fede così grande da trasportare le montagne, ma non avessi amore, io non sarei nulla.

Paolo apostolo

https://liberopensare.com/amore-paolo-apostolo/


Angelo dormi? Sogni altre mie vite
nelle tue metamorfosi occultate
in celeste libellula di luce?
O ti sei ritirato all’orlo estremo
della mia veglia, per lasciarmi solo:
s’io da me sappia alzare questo braccio
col mio voler rinascere tuo figlio.
Io che intravidi il magico sorriso
della tua deità fanciullatrice,
so che il tuo sguardo sgorga di rugiada
sui fiori della notte, e che il tuo seno,
come un’aurora, pùllula di voli.
Dal fragor d’oro, che se ne suona ancora
dentro il mio sangue, io ti rammento vita,
anche se m’abbandoni al mio cercarti;
e il ricordo di te basta alla terra.

Arturo Onofri

https://liberopensare.com/angelo-dormi-arturo-onofri/


Mentre dagli USA si promettono rivelazioni sconvolgenti entro pochi mesi, Haim Eshed, per trent’anni a capo della sicurezza aerospaziale israeliana ha affermato: "Ora posso dirlo: con gli alieni collaboriamo da decenni".
Nel frattempo c’è chi pensa che anche gli eventi che stiamo vivendo siano in relazione con l’intervento di esseri extraterrestri.
Solo fantasie o ci sono delle basi reali?
Perché sino ad oggi si sono negate le prove e si è ridicolizzato l’argomento UFO?
Sta per “emergere una “storia” mai scritta?

Continua a leggere...https://liberopensare.com/alieni-covid-atlantide-e-la-resurrezione-della-verita/


Eppure gli avvertimenti ci sono stati.
Le parole sono state pronunciate.
Profeti, saggi, iniziati, talvolta anche filosofi che hanno gettato uno sguardo dietro le quinte e ne hanno tratto le logiche conseguenze
Sì, non sono stati in pochi a cogliere i segni dei tempi, l’inevitabile percorso futuro…
Ma noi niente, abbiamo continuato a ballare sul Titanic mentre affondava.
Ci siamo stupiti di quanto stava accadendo un anno fa e ancora oggi non abbiamo capito, non vogliamo capire. Non vediamo l’ora che tutto torni come prima.
Ma le cose non stanno esattamente così; leggete queste parole di Rudolf Steiner che descrivono bene la situazione attuale:
Rudolf Steiner ad Adelheit Petersen 1914/15:
“Sì”, disse alla fine, “quando tutto quello”, indicò l’Ovest, “quando tutto quello un giorno sarà finito, allora tutto sarà così completamente diverso da come è stato fino ad ora che non mi capireste se volessi descrivervi come sarà.
Ma lo sperimenterete!
Quando sarà finita quella che viene chiamata guerra – sì, allora si vedrà il fallimento di tutto ciò che è convenzionale; e tutta l’imbiancatura che nasconde le condizioni di vita cadrà.
L’umanità è entrata in una fase del suo sviluppo dove il male e la menzogna devono diventare visibili!
È già tutto lì: il male, l’orrore, la menzogna, la decadenza – è tutto lì, ma è ancora imbiancato! E deve essere rivelato!
Si rivelerà nella vita delle persone, nei matrimoni, nelle famiglie, nelle amicizie e soprattutto nelle inimicizie – come nella vita delle nazioni e degli stati nel loro insieme!
Non ci saranno più freni in certe cose.
Solo gli uomini che sapranno distinguere l’essenziale dall’inessenziale, sia fuori che, soprattutto, dentro di sé, saranno in grado di sopportare tutto ciò che verrà senza esserne distrutti o riceverne danni interiori. Questo sarà molto difficile! Molto difficile”,ripetè, “richiede una pratica incessante e laboriosa. Perché qui sta la più terribile tentazione!
L’umanità dovrà combattere la battaglia contro la menzogna – il male primordiale!”. https://liberopensare.com/la-menzogna-il-male-primordiale/


La Resurrezione inizia con l’esperienza della trasformazione del corpo terrestre: una Luce, che penetrando nella Terra con le gocce di sangue, si espande, si innalza e squarcia il buio mattutino come corpo terrestre trasformato.

È l’unica vera forza divina, raggiante di luce, che parole terrene non sono in grado di descrivere.

Dalla Resurrezione proviene la forza vitale che dona alla mia interiorità tanta energia da nutrire il corpo fisico.

Judith von Halle

https://liberopensare.com/waere-er-nicht-auferstanden-judith-von-halle/


Nel nostro tempo è cosa assolutamente necessaria che un certo numero di persone sappia a quale gradino dell'evoluzione l'umanità stia oggi e quale sia la via da percorrere perché la nostra civiltà non vada in rovina.
Perché le forze spirituali da noi chiamate arimaniche - e oggi intendo parlarvi esclusivamente sotto l'aspetto antroposofico - le forze che compendiano in sé tutto quanto di materialistico I'umanità d'oggi pensa e fa, proprio quelle forze aspirino ad incatenare l'uomo alla terra servendosi di tutto quanto oggi è meramente intellettualistico.
Queste forze arimaniche ai giorni nostri sono intensissime e cercano ad ogni costo di crearsi l'adito alle anime umane per sedurle ad un atteggiamento materialistico, ad una concezione meramente intellettualistica.
Ecco perché oggi un certo numero di persone debbono sapere come abbia da procedere sulla terra l'evoluzione dell'umanità affinché questa, in quanto umanità terrestre, possa raggiungere la sua meta.
R.Steiner
Continua a leggere...https://liberopensare.com/rudolf-steiner/il-sole-trino-e-il-cristo-risorto/


In una prospettiva figurativa, possiamo dire che l’attuale pandemia ha voluto essere la rappresentazione dell’ordine incrinato del sistema, del caos sociale causato da un ‘imprevisto’ che crea sfiducia non solo nelle capacità delle istituzioni di affrontarlo, ma anche nel ruolo esistenziale dell’economia reale, che diventa quasi inutile e ingombrante.
A tale crisi di fiducia potranno subentrare a pieno titolo la tecnologia e la scienza come i nuovi legiferanti, che godono di una aura quasi dematerializzata, quasi green, e annunciano che il controllo della situazione è possibile, perché loro dispongono del vac cino – il bene pubblico globale più ambito nella storia, ma per averlo ci vuole una punizione, un purgatorio: l’imposizione del lockdown e la mascherina non come misure protettive di validità scientifica, ma come simboli di obbedienza religiosa verso i nuovi dominatori.
Leggi tutto... https://liberopensare.com/il-tramonto-delloccidente-non-ci-sara/


Pasqua

L’evento del Golgotha è un atto cosmico libero, che scaturisce dall’amore cosmico e può essere compreso solo mediante l’amore umano.

Rudolf Steiner (O.O.26)

("Pasqua" dipinto di Rudolf Steiner)

https://liberopensare.com/ostern-rudolf-steiner/


Tanto per ricordare "di che lacrime grondi e di che sangue" il potere.
Tanto per ricordare la fine orrenda di chi non è nella posizione di non accettarne le regole.
Sempre e comunque nella millenaria storia umana, dove dietro i proclami ideali spacciati come veri si contrappone la gelida spietatezza del potere.
Ieri come oggi.

Leggi tutto...https://liberopensare.com/harry-meghan-e-lassassinio-di-lady-diana/


...quello che vediamo accadere oggi sotto i nostri occhi poteva esser compreso e previsto da anni, se solo avessimo prestato attenzione a quanto i teorizzatori del Great Reset dichiaravano impunemente.
In realtà chi aveva denunciato questo piano, oggi in via di realizzazione, è stato definito complottista, ridicolizzato o fatto passare per pazzo, ostracizzato dall’informazione mainstream e criminalizzato, allontanato dalle cattedre universitarie e dalla comunità scientifica.
Oggi comprendiamo quanto lungimiranti fossero gli allarmi lanciati, e quanto potente sia la macchina organizzativa messa in campo dai nostri avversari.
In nome della libertà, ci siamo abituati a vederci privati del diritto di parola e di pensiero, e si va già concretizzando il tentativo di patologizzare il dissenso per legittimare campi di detenzione e vincolare spostamenti e attività sulla base del passaporto sanitario.

Carlo Maria Viganò

Continua a leggere... https://liberopensare.com/vigano-la-pandemia-il-sospetto-di-uninquietante-cospirazione-criminale/


Ce ne sono state molte sopratutto negli ultimi anni: Crimson Contagion, 2005 Hanoi Flu Drill, 2004 Yolo County Drill, 2016 Cygnus, Event 201, Clade X, Dark Winter, Atlantic Storm ed altre.
Esercitazioni che dovevano servire a preparare le corrette reazioni in caso di pandemie: sono servite a qualcosa?
Quali sono stati i risultati di queste esercitazioni?
Ad un anno dall'inizio della pandemia non sembrano davvero brillanti.
Allora forse dobbiamo cominciare a chiederci cosa c'è dietro.
Leggi tutto...https://liberopensare.com/a-cosa-sono-servite-le-simulazioni-pandemiche/


Per chi segue un percorso di scienza dello spirito l'incarnazione di Arimane è questione della massima importanza.
E la domanda di quando e dove questa Entità si incarnerà (o si è già incarnata) non è affatto peregrina.
È opinione di Terry Boardman, l'autore di questo saggio, che tale incarnazione sia già iniziata e che il suo veicolo (il corpo che essa abita) abbia ora 20 anni.
Secondo questa ipotesi egli dovrebbe presentarsi sul palcoscenico degli affari mondiali molto probabilmente dal 2030 in poi.
Ovunque il veicolo possa aver preso vita, la scena geografica della sua attività adulta sarà gli Stati Uniti sud-occidentali.
Steiner ha affermato a proposito dell’incarnazione di Arimane:
“La cosa importante è che l’umanità non dovrebbe dormire durante l’apparizione di Arimane.”
Leggi tutto...https://liberopensare.com/lincarnazione-di-arimane-quando-e-dove/



Показано 20 последних публикаций.

115

подписчиков
Статистика канала