In questo video ci siamo noi: gli Osservatori della Legalità – Difensori sociali – Italian Whistleblowers (OLDSIW), con pensieri, obiettivi e proposte. Sono ormai troppi i casi di corruzione e danno erariale, dovuti ad omissioni, abusi, discriminazioni, persecuzioni, con conseguente aumento di morti, suicidi e feriti sul lavoro, dovuti in gran parte a una fragilità politico-istituzionale e a una devianza di dirigenti impuniti in carriera, ormai sotto gli occhi di tutti.
Ciò che determina anche l’insorgenza di ingiustizie e criticità sul territorio, che si riverberano sui diritti fondamentali dei cittadini/contribuenti, spesso divenuti inermi vittime sociali di un sistema che non funziona, in settori cruciali per la convivenza civile (sicurezza, sanità, ambiente, trasporti, ecc.), soprattutto a causa dell’inadempimento dei doveri inderogabili proprio da parte di chi, superpagato e intoccabile, da ormai troppo tempo rappresenta/occupa le istituzioni.
Vogliamo rimboccarci le maniche e fare rete tra forze sane del Paese, per farci ascoltare e combattere tutti insieme inerzie, ritardi ed omertà, che ormai proliferano sotto forma di “maladministrationi/mala gestio” e malagiustizia...
#sadefenza #osservatoridellalegalità
https://www.osservatori.eu/presentazione-oldsiw-roma-14-luglio-2019/