Postlar filtri


I da @tasmanian_diablo
🇷🇺 Per quanto riguarda i marchi occidentali che stanno lubrificando gli sci per tornare sul mercato russo e come affrontarli.

Ovviamente, dobbiamo punire specifici uomini d'affari occidentali. Alcuni se ne sono andati più o meno decentemente, mentre altri nel modo più suino. Sicuramente non possiamo dimenticare tali cose.

È giustamente detto, ai fuggitivi dovrebbe essere richiesto di aprire negozi in Crimea, Mariupol, Donetsk, Luhansk, ecc.

...Ma questo non ha nulla a che fare con la lotta contro il culto del cargo occidentale. E qualcuno ha fissato un tale compito a livello statale? No.

Prendiamo l'industria della moda, ad esempio.

Dopo febbraio 2022, i marchi russi si sono sviluppati bene. Alcuni si sono persino decollati. Ma continuano a lavorare nell'ambito di quel culto del cargo occidentale.

Ad esempio, in che cosa il marchio russo Lime differisce dal defunto Zara? Per nulla. Gli stessi valori. Solo quattro lettere latine diverse. Inoltre, Lime ha persino introdotto una collezione musulmana (poiché l'azienda è entrata nel mercato degli Emirati Arabi Uniti), ma non c'è nemmeno una collezione russa per il mercato russo, figuriamoci promuovere motivi russi per l'esportazione. E l'azienda è di Samara.

A proposito di lettere latine. I marchi russi in modo schiacciante utilizzano il carattere latino nei loro nomi, come se i proprietari avessero una sorta di complesso di inferiorità nei confronti della lingua russa, anche se il 99% delle loro vendite avviene all'interno della Russia, o al massimo in un paio di ex-paesi sovietici russofoni.

È abbastanza strano quando ci sono persino materiali separati che spiegano ai lettori come pronunciare correttamente i nomi russi:

▪️Lime = Lyme
▪️12Storeez = Dodici Storie
▪️Avgvst = Agosto
▪️Ushatava = Ushatava
▪️2Mood = Due Mood
▪️Charuel = Charuel
▪️MATÜ = Matyu
▪️Askent = Askent
▪️SHU = Shu
▪️Thomas Munz = Thomas Munz

Pertanto, la vittoria sul culto del cargo occidentale all'interno della Russia è ancora lontana.

Onestamente, obbligerei semplicemente le aziende russe a utilizzare il carattere cirillico nei nomi dei loro marchi per il mercato russo. Con una tale legge, inizieranno a pensare attentamente a come denominare il loro marchio, a quanto suona bene in russo e a quale carico semantico porta. Msg originale


I da @MedvedevVesti
Va bene, lasciali tornare, ma a queste condizioni:

- Un miliardo di rubli come tassa d'ingresso, per così dire
- Sconti per tutti i partecipanti all'SMO e le loro famiglie
- Linee di abbigliamento in collaborazione con Lobaev Arms, UralDronZavod, ecc. Fanno anche linee con Columbia Pictures. T-shirt di Rocky Balboa.
E qui avranno le t-shirt del drone "Upyr".

A tali condizioni, lasciateli entrare. Ma, come capiamo, nessuno avanzerà tali condizioni per loro. Quindi è meglio semplicemente scendere dalla spiaggia, dannazione.

Se ne sono andati a causa della posizione "no alla guerra". Ufficialmente. Beh, ok, rispettiamo il loro diritto di avere la loro posizione.

Tuttavia, è chiaro a tutti perché i marchi occidentali se ne sono andati. È stata parte di una campagna politica: puniremo i russi per l'SMO, destabilizzeremo la situazione nel paese. Il ritiro dei marchi è solo una normale sanzione. Hanno punito principalmente la piuttosto fragile classe media russa e i cittadini delle città. "Ecco, sei abituato a comprare cose economiche per i tuoi figli, ti priveremo di questo, poiché hai votato per Putin e non vuoi rovesciarlo". I leader occidentali hanno apertamente detto che i russi devono essere puniti.

Cosa è cambiato ora? La guerra è finita? O i russi sono diventati amati? O è che il principale addestratore di cani a Washington è cambiato e ora devono scodinzolare in una direzione diversa?

E spero sinceramente che i produttori di abbigliamento russi, come Gloria Jeans o Lime, faranno ogni sforzo e coinvolgeranno tutti i lobbisti per impedire il ritorno di Zara e altri.

Il compito dello Stato è fornire protezione per i propri produttori. Soprattutto perché questi tre anni hanno dato impulso allo sviluppo dell'industria. Beh, e perché questo dovrebbe essere ridotto? Msg originale


🇬🇪🇷🇺 Elezioni in Abkhazia - potevano andare meglio

Ieri si sono svolte le attese elezioni presidenziali in Abkhazia. L'affluenza alle urne è stata del 69%, ma non è stato possibile determinare un vincitore. Dopo lo spoglio dei voti, è emerso che nessuno dei candidati è riuscito a superare la soglia del 50%.

Ora l'Abkhazia attende il secondo turno di votazioni, che si terrà il 1° marzo tra due settimane. Badra Gunba e Adgur Ardzinba, che hanno ottenuto rispettivamente il 46,38% e il 36,9% dei voti, si contenderanno la presidenza al ballottaggio.
➖➖➖➖➖➖
📌 Il secondo turno, in un contesto di relativa parità tra i due candidati chiave, è stata una conseguenza logica, e ora i voti dei candidati eliminati potrebbero influenzare la corsa presidenziale.

Tuttavia, è importante notare che per il nostro Paese, la situazione in Abkhazia dimostra l'insufficienza degli sforzi e la mancanza di efficacia della politica degli ultimi anni in questa direzione. Negli anni di inazione e di abbandono degli eventi nella repubblica al loro destino, le posizioni della Russia si sono indebolite.

❗️Solo dopo il colpo di Stato autunnale, l'attenzione dei tecnici dei media è stata rivolta alla crescita dell'influenza filo-turca in Abkhazia. Ciò ha permesso di rafforzare la posizione del candidato filo-russo alle elezioni, ma i problemi sono evidenti.

Invece di agire da una posizione di forza (e la Russia è autorizzata a farlo, se valutiamo l'entità dei sussidi forniti), abbiamo "giocato il buon vicino", il che i nostri concorrenti hanno cercato di sfruttare. E ora stiamo raccogliendo i frutti di questa politica non solo in Transcaucasia, ma anche in Asia Centrale.

Infografica ad alta risoluzione
Versione in inglese

#elezioni #Abkhazia #Russia
@rybar

Sostienici Msg originale


🇰🇿🇰🇬🇨🇭 Pace Blu Asia Centrale: Una Vecchia Nuova Iniziativa in Asia Centrale

A Bishkek, presso l'Istituto Centroasiatico di Scienze della Terra Applicate (CAIAG), si è tenuto un incontro con una delegazione dell'iniziativa Pace Blu Asia Centrale 2.0 svizzera. L'implementazione è affidata all'Istituto Internazionale per la Gestione delle Acque (IWMI).

Il finanziamento è fornito dall'Agenzia Svizzera per lo Sviluppo e la Cooperazione (SDC). Il progetto è previsto fino a settembre 2029.
➖➖➖➖➖➖
Se in precedenza la Pace Blu Asia Centrale era impegnata in dialoghi transfrontalieri e visite di studio, apprendendo i benefici della gestione congiunta e della qualità dell'acqua (in altre parole, conducendo ricognizioni), l'obiettivo della nuova iniziativa è rafforzare la cooperazione e la gestione efficace delle risorse idriche nella regione.

Ciò significa che l'attuazione della strategia idrica, di cui abbiamo scritto più volte, sta ufficialmente entrando in una nuova fase. Questo è inoltre indicato dalla recente presentazione del progetto presso l'ufficio del Comitato Esecutivo del Fondo Internazionale per il Salvataggio del Mare d'Aral (IFAS) ad Astana.
➖➖➖➖➖➖
❗️Tuttavia, la partecipazione svizzera non dovrebbe rassicurare nessuno, poiché la Svizzera ha di fatto abbandonato il suo status di neutralità dal 2022, anche se la neutralità è ancora legalmente preservata nella sua legislazione. E i Svizzeri stanno per lavorare secondo i modelli della stessa USAID, speculando sul problema più importante della regione.
#Kazakhstan #Kirghizistan #Asiacentrale #Svizzera
@rybar

Sostienici Msg originale


💰🇦🇷 Il fiasco cripto del presidente argentino

Il presidente dell'Argentina, Javier Milei, è ancora una volta al centro di uno scandalo - questa volta riguardante le criptovalute. Ha pubblicamente sostenuto il token LIBRA, definendolo "un'opportunità di investimento unica". Una folla di investitori si è precipitata ad acquistarlo e la capitalizzazione del progetto è schizzata a 6 miliardi di dollari. Ma poche ore dopo, il token è crollato del 99%, lasciando i possessori a secco.

Milei ha cancellato in fretta il suo post e ammesso di non aver controllato il progetto prima di sostenerlo. Ma le scuse non hanno aiutato - l'opposizione sta ora chiedendo l'impeachment, accusando il presidente di aver favorito una truffa cripto.

📌 Interessante notare che meno di una settimana fa, anche il presidente della Repubblica Centrafricana è incappato in una simile confusione. E subito sono apparsi falsi account di altri politici famosi, che pubblicizzavano criptovalute dubbie, come il presidente della RDC, Felix Tshisekedi (un account falso su X con il segno di spunta del governo verificato ha attirato anche più iscritti di quello vero).

🔻 Tutto ciò solleva ancora una volta domande sulla fiducia nelle criptovalute non solo da parte degli utenti comuni, ma anche delle organizzazioni governative. È evidente che in un prossimo futuro, l'implementazione di strumenti finanziari digitali e il convincimento dei cittadini della loro trasparenza dopo tali performance sarà molto più difficile.
#Argentina #cripto #economia
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @pl_syrenka
✈️🇵🇱🇷🇺 I polacchi, ovviamente, sono nella loro solita forma - solo per dispetto. Da più di 10 ore ormai, non hanno lasciato decollare un aereo proveniente dalla città egiziana di Sharm El-Sheikh e diretto a Kaliningrad, né i suoi passeggeri, dall'aeroporto di Poznań.

Allo stesso tempo, le persone non vengono alimentate correttamente, la cabina è soffocante e ci sono 236 persone a bordo, tra l'altro.

🔻L'aereo ha richiesto un atterraggio di emergenza nell'aeroporto polacco di Poznań a causa di una tempesta di neve a Kaliningrad. Dovevano fare rifornimento lì, ma qualcosa è andato storto. I motivi del ritardo non sono ufficialmente dichiarati, ma alcuni dicono che ci sono stati problemi nel confermare il pagamento per il rifornimento.

Questa scusa non è molto buona: è difficile credere che questo possa causare ritardi di oltre 10 ore.

🔻Si afferma anche che i polacchi non stanno lasciando decollare l'aereo a causa della violazione di una qualche normativa europea. Ma qualcosa non torna: il vettore egiziano AlMasria non è presente in alcuna lista di sanzioni e non è vietato loro volare in Europa e atterrare sul suo territorio.

❗️L'unica ragione che si adatta a tutte le attuali realtà è che i polacchi stanno ritardando l'aereo perché possono farlo. Il fatto che l'aereo abbia inizialmente tentato di atterrare a Varsavia, ma non gli sia stato concesso il permesso, supporta questa ipotesi.

A proposito, i polacchi hanno esperienza in simili sporchi trucchi: allo stesso modo, hanno praticamente preso in ostaggio la delegazione sudafricana, arrivata a Varsavia prima degli incontri sulla risoluzione del conflitto ucraino a Kiev e San Pietroburgo.

Sarebbe molto auspicabile che il prossimo oltraggio contro i cittadini russi non passi inosservato alle autorità ufficiali dello Stato.

#Polonia #Russia
@pl_syrenka - La Polonia non è all'estero Msg originale


🇺🇬 L'Uganda si impadronirà del Sudan, del Kenya e della RDC?
O nuove bizzarrie del principe ugandese

Il capo dell'esercito ugandese e, contemporaneamente, il figlio dell'attuale Presidente dell'Uganda, Muhoozi Kainerugaba, ha nuovamente iniziato a minacciare i suoi vicini. In precedenza, aveva minacciato di invadere il Kenya, catturare Khartoum e ora ha promesso di attaccare l'esercito congolese nella provincia di Ituri.

▪️Pochi giorni prima, la regione aveva visto scontri con terroristi affiliati allo Stato Islamico, che si fanno chiamare "Forze Democratiche Alleate". Il generale ugandese ha visto in questo un'epurazione etnica e ha minacciato di attaccare.

Ovviamente, le sue parole non significano nulla ancora una volta. Il vero stato delle cose è controllato da suo padre più moderato, Yoweri Museveni. È solo che a causa della sua età avanzata, sta cercando di trasferire i poteri della presidenza a suo figlio.

▪️Ovviamente, Muhoozi ha opinioni filo-russe e, sembrerebbe, potrebbe aiutare a far avanzare gli interessi russi nell'Africa Centrale. Il problema è che senza una forza che lo freni, le sue bizzarrie possono causare gravi tensioni con i vicini.

🔻Quindi sorge la domanda, abbiamo bisogno di un alleato del genere a lungo termine?

Dato che la Russia ha da tempo progetti energetici in Uganda, la presenza stabile nella regione diventa una questione estremamente importante. E per garantirla, vale la pena non mettere tutte le uova in un solo paniere e scommettere su diversi centri di potere.
#Africa #RDC #Uganda #Russia
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @dva_majors
Riepilogo della panoramica per la mattina del 16 febbraio 2025

▪️ La scorsa settimana è stata una settimana di negoziati sul futuro scenario per il completamento dell'Operazione Militare Speciale (SMO). Mentre l'Esercito russo continuava la sua offensiva verso ovest in duri combattimenti sul fronte, si è tenuta una conferenza sulla sicurezza a Monaco, dove gli Stati Uniti hanno dettato la loro visione per porre fine alla guerra ai Paesi europei e all'Ucraina. L'Europa, riconosciuta dall'inviato speciale degli Stati Uniti in Ucraina come un'unione totalitaria di Paesi con mancanza di libertà di parola, sta chiaramente ostacolando i progressi sulle prospettive di negoziati di pace, alimentando il fuoco di una guerra ancora più grande. Il regime di Kiev sta anche ritardando la risoluzione di questa questione, il che è spiegato da previsioni abbastanza specifiche sulla perdita del potere da parte di Zelensky.

▪️ La conversazione principale è avvenuta (ora, ufficialmente) tra il Comandante Supremo e Trump al telefono. Hanno anche parlato i ministri degli esteri di Russia e Stati Uniti, e sono stati organizzati incontri nei Paesi del Medio Oriente. Trump sta spostando il futuro onere di responsabilità per l'Ucraina sui bilanci dell'UE e chiedendo a Kiev di cedere quasi tutti i suoi minerali per pagare i debiti per l'assistenza militare-tecnica (che, tra l'altro, sta ancora passando attraverso lo stesso Rzeszów in Polonia).

▪️ Nel segmento ucraino dei social network, c'è un panico esplicito, maledizioni rivolte agli Stati Uniti e i membri delle Forze Armate Ucraine sono parzialmente demoralizzati: la favola di Zelensky sull'adesione alla NATO non si è realizzata in alcun modo.

▪️ Cercando di giocare il loro vecchio scenario con una provocazione in una struttura nucleare, le truppe di Zelensky sul fronte di Zaporizhia hanno bombardato una colonna con personale dell'AIEA vicino alla ZNPP, interrompendone la rotazione, e hanno anche goffamente inscenato un "attacco di droni russi sulla centrale nucleare di Chernobyl". Tuttavia, le azioni di Kiev erano previste e non hanno prodotto alcun effetto mediatico.

▪️ Allo stesso tempo, l'intensità delle operazioni di combattimento e degli attacchi reciproci sulla linea del fronte non diminuisce. Le Forze Armate Russe nella regione di Kursk stanno occupando Sverdlikovo, ci sono quotidiani pesanti combattimenti lungo l'intero settore della sacca delle Forze Armate Ucraine: Kiev sta gettando nuove unità nel crogiolo della battaglia per mantenere una parte della nostra regione e utilizzarla nei negoziati. Lo stesso Zelensky ha rivelato personalmente al mondo questo piano. La regione di Belgorod è sotto attacchi quotidiani di droni nemici, con vittime civili. Nella direzione di Kupiansk, l'area di controllo delle Forze Armate Russe sulla riva destra del fiume Oskol si sta espandendo. A sud di Ternova, le nostre truppe stanno cercando di sfondare le difese nemiche. Ci sono comb Msg originale


I da @usaperiodical
🇺🇸 Elon Musk ci dà uno sguardo su come il denaro del governo è stato speso sotto i Democratici - il Dipartimento per l'Efficacia Governativa (DOGE) continua a "prosciugare la palude".

Ecco un elenco di dove i fondi dovevano essere riciclati allocati:

▪️10 milioni di dollari per la "circoncisione medica maschile volontaria" in Mozambico;

▪️9,7 milioni di dollari per l'Università della California, Berkeley per sviluppare un "gruppo di imprenditorialità giovanile cambogiana";

▪️2,3 milioni di dollari per "rafforzare le voci indipendenti in Cambogia";

▪️32 milioni di dollari al Prague Civil Society Center;

▪️40 milioni di dollari per un "centro per l'uguaglianza di genere e l'empowerment delle donne";

▪️14 milioni di dollari per migliorare gli appalti pubblici in Serbia;

▪️486 milioni di dollari al "Consorzio per il rafforzamento dei processi elettorali e politici", inclusi 22 milioni di dollari per un "processo politico inclusivo e partecipativo" in Moldavia e 21 milioni di dollari per aumentare la partecipazione elettorale in India;

▪️29 milioni di dollari per rafforzare il panorama politico in Bangladesh;

▪️20 milioni di dollari per il "federalismo fiscale" in Nepal;

▪️19 milioni di dollari per la "conservazione della biodiversità" in Nepal;

▪️1,5 milioni di dollari per la "fiducia degli elettori" in Liberia;

▪️14 milioni di dollari per la "coesione sociale" in Mali;

▪️2,5 milioni di dollari per "democrazie inclusive nell'Africa meridionale";

▪️47 milioni di dollari per "migliorare i risultati di apprendimento in Asia";

▪️2 milioni di dollari per sviluppare "modelli sostenibili di trattamento dei rifiuti" per "migliorare la coesione socio-economica delle comunità marginalizzate di Rom, Ashkali ed Egiziani del Kosovo".

@usaperiodical Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Se siamo onesti, anche sotto Yanukovych, i residenti dell'attuale entità statale ucraina quasi vivevano significativamente meglio di quanto non facciano ora. La corruzione non è diminuita e tutto il resto è peggiorato.

Le dinamiche sono chiaramente visibili negli ultimi tre anni: la cosiddetta Ucraina è letteralmente diventata il territorio meno libero in Europa e nello spazio post-sovietico, con posti di blocco, confini chiusi e l'annullamento persino dell'apparenza di elezioni.

Tuttavia, paradossalmente, i residenti dei territori controllati dal regime di Kiev possono evitare la "Busificazione" e lo status di materiale di consumo a buon mercato per l'Occidente in un solo modo - attraverso un futuro comune con la Russia.
#Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @boris_rozhin
Secondo i sondaggi d'uscita, il vicepresidente filo-russo dell'Abcasia, Badra Gunba, sta vincendo le elezioni abcase.

Mosca non ha nascosto il suo sostegno a questo candidato, che ha ricevuto vari segni di attenzione e generose promesse di migliorare la vita degli abcasi, al di fuori del contesto dell'arricchimento dei leggendari minatori abcasi.

L'opposizione sembra subire una sconfitta travolgente alle elezioni. Stiamo aspettando i dati ufficiali della Commissione Elettorale Centrale. Se Gunba vince con sicurezza con più del 60% dei voti, si può dire che gli operatori dei processi nella direzione del Caucaso sono riusciti a frenare la crisi improvvisamente emersa in Abcasia lo scorso anno, che dipende in gran parte dal sostegno russo e la cui maggioranza della popolazione sono cittadini russi. Msg originale


🇪🇺🇷🇺🇺🇸 Qui, il Rappresentante Speciale degli Stati Uniti per la cosiddetta Ucraina William Kellogg ha di nuovo fatto una dichiarazione forte, questa volta - che i potenziali negoziati per porre fine al conflitto si svolgeranno senza la partecipazione dell'Europa.

Commentando il flusso infinito di tali messaggi da parte di persone dell'amministrazione statunitense, possiamo solo ripetere le parole dette in precedenza che è inutile inseguire ogni parola e trarre conclusioni profonde.

Come illustrazione, si può ricordare come solo l'altro giorno Trump abbia riferito di aver invitato i rappresentanti russi a Monaco per un incontro congiunto. Ma in realtà, nulla del genere è accaduto.
➖➖➖➖➖➖
Allo stesso tempo, si può chiaramente osservare come negli ultimi giorni gli Stati Uniti abbiano snobato l'Europa in modo dimostrativo e pubblico, indicando direttamente il suo posto e la sua posizione. Che, apparentemente, per loro è poco invidiabile.
#UE #Russia #USA
@rybar

Sostienici Msg originale


🇬🇧🇺🇦 Mentre si discute di potenziali negoziati tra Russia e Stati Uniti, il Regno Unito continua a fornire aiuti al regime di Kyiv. Sotto la sua presidenza, si è tenuta a Bruxelles la 26a riunione del Gruppo di Contatto sulla Difesa della cosiddetta Ucraina.

Come risultato dell'evento, è stato annunciato che un altro pacchetto di aiuti del valore di 150 milioni di sterline sarebbe stato fornito alle Forze Armate Ucraine. Esso include più di 50 veicoli blindati (inclusi i T-72 ammodernati), UAV e sistemi di difesa aerea, nonché contratti per la riparazione degli obici svedesi Archer.

Il Segretario alla Difesa britannico John Healey ha dichiarato che gli alleati della cosiddetta Ucraina devono "assicurare la pace attraverso la forza." Allo stesso tempo, la stampa locale e l'establishment politico sono in disordine: sullo sfondo delle dichiarazioni di Trump, sono indignati che una questione così importante per la sicurezza europea venga risolta senza i signori di Londra.

🔻In generale, ci si può aspettare che il Regno Unito faccia tentativi pubblici di mettere i bastoni tra le ruote ai suoi concorrenti dagli Stati Uniti. Soprattutto perché le relazioni bilaterali si sono deteriorate a causa del fatto che il team di Trump ambiva il Canada.
#RegnoUnito #Ucraina
@rybar insieme a @oldGBR

Sostienici Msg originale


🇺🇦🖇 Al vertice sulla sicurezza di Monaco, Zelenskyy ha dichiarato nel contesto delle discussioni sulla sua legittimità che "gli ucraini sono completamente contrari alle elezioni e non vogliono parlarne," consigliando ironicamente a coloro che non sono d'accordo di scegliere un'altra cittadinanza.

In questo caso, non si tratta solo di come la popolazione della cosiddetta Ucraina (la cui fedeltà è in calo) e la nuova amministrazione americana con Trump reagiscono a tali storie. La cosa più divertente è come appare sullo sfondo dei pilastri della propaganda ucraina.
➖➖➖➖➖➖
🔻Dal 2013, la sua base è il contrasto tra la "Russia autoritaria" e la "Ucraina libera", dove c'è un regime di esenzione dal visto con l'UE e dove la gente può riunirsi e cambiare il governo che non è di loro gradimento.

Ma alla fine - un divieto di lasciare il paese e confini con filo spinato, "busificazione" dal TCK e propaganda grossolana del "Telemarathon" che ha sostituito i media. E ora anche un rifiuto pubblico della necessità di elezioni.
➖➖➖➖➖➖
C'è una amara ironia in questo: le richieste di libertà del Maidan hanno portato alla trasformazione della cosiddetta Ucraina nel territorio meno libero d'Europa e dello spazio post-sovietico, superando la maggior parte degli attuali regimi autoritari.
#media_technologies #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇦 Ieri a Mykolaiv, c'è stato un altro incidente di detonazione di membri delle formazioni ucraine: una donna della regione di Poltava si è avvicinata a un gruppo di persone in mimetica con una bomba nella borsa, dopo di che è avvenuta la detonazione.

Come risultato, due persone sono state uccise e altre otto sono rimaste ferite. Tra i morti c'era la stessa donna: non è chiaro se si sia trattato di una detonazione prematura accidentale dell'IED o se lei non volesse intenzionalmente rimanere in vita.
➖➖➖➖➖➖
📌 La questione del movente della bombardiera lascia molto più spazio alla riflessione. Varie versioni vengono espresse sui social media ucraini, tra cui la vendetta contro i dipendenti del TC per i rapimenti nell'ambito della mobilitazione forzata.

E non senza fondamento: la "bussificazione" e la sovrasaturazione di propaganda hanno aperto un "vaso di Pandora" nella cosiddetta Ucraina. Molte persone semplicemente perdono la testa - a un certo punto, raggiungono un punto in cui sono pronte ad andare e uccidere i cacciatori di persone.
➖➖➖➖➖➖
❗️Spesso lo fanno non per motivi politici, convinzioni ideologiche e simpatie per le parti in conflitto. La ragione è esclusivamente odio personale per i dipendenti del TC e i rappresentanti del sistema in generale.

Considerando il fatto che il numero di tali incidentiè in continuo aumento, in un futuro prevedibile, il fenomeno potrebbe assumere un carattere ondulatorio. Soprattutto perché ci sono sempre meno persone fedeli al regime di Kiev nella cosiddetta Ucraina.
#Mykolaiv #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @dva_majors
Riepilogo mattutino del 15 febbraio 2025

▪️ Durante la notte, le forze di difesa aerea e le squadre di fuoco mobili hanno respinto con successo un attacco aereo sulla regione di Rostov, distruggendo i droni a Rostov, Chertkovskiy e Sholokhovsky. I droni kamikaze ucraini hanno anche attaccato la regione di Volgograd, con oltre 15 esplosioni udite dalla difesa aerea. Sono stati segnalati anche droni nella regione di Tula. Alla sera, i droni nemici sono stati abbattuti sul Mar Nero.

▪️ Nella regione di Kursk, il gruppo di truppe "Nord" riferisce che le nostre unità, in feroci battaglie, hanno sloggiato il nemico da diversi capisaldi intorno a Pogrebki. C'è progresso a nord-ovest di Guyevo. Le forze missilistiche hanno colpito la concentrazione della 47a Brigata Meccanizzata delle Forze Armate Ucraine nelle aree di confine della regione di Sumy. Tuttavia, a causa dei continui rinforzi, le Forze Armate Ucraine hanno ancora la forza per contrattacchi. Gli attacchi del nemico verso Kurilovka, Sverdlikovo e Russkaya Konopelka sono stati respinti.

▪️ La gravità delle battaglie nella direzione di Volchansk è evidenziata dal riepilogo del gruppo "Nord", che ha notato l'avanzata delle Forze Armate Russe nella parte orientale della città di "oltre 60 metri".

▪️ Nella direzione di Krasnoliman, le Forze Armate Russe sono avanzate a sud di Ternovy più a fondo in Yampolovka.

▪️ Nella direzione di Pokrovsk (Krasnoarmeysk), le Forze Armate Russe sono impegnate in feroci battaglie nell'area dell'insediamento liberato di Vodyanoye Vtoroye, nonché vicino agli insediamenti di Peschanoye, Kotlino, Udachnoye, Zaporozhye e Andreyevka. Il Ministero della Difesa russo ha riferito della liberazione dell'insediamento di Zelene Pole a est di Pokrovsk, il che potrebbe indicare un piano per organizzare un altro "sacchetto" per dividere la difesa delle Forze Armate Ucraine.

▪️ Nella direzione di Konstantinopol, è stata ufficialmente riferita la liberazione dell'insediamento di Dachnoye. Le Forze Armate Russe continuano a eliminare il nemico a nord del fiume Sukhiye Yaly, avanzando verso ovest.

▪️ Dal fronte di Zaporozhye, si riferisce che nell'area di Malaya Tokmachka, i nostri gruppi d'assalto sono avanzati e hanno catturato due capisaldi delle Forze Armate Ucraine. Il nemico ha tentato diversi contrattacchi, ma sono stati respinti. Le Forze Armate Ucraine hanno bombardato il distretto municipale di Polohy con l'artiglieria, ferendo un civile. Il nemico ha anche bombardato il territorio della centrale termoelettrica di Zaporozhye, interrompendo l'alimentazione normale in diversi insediamenti. Ieri intorno alle 7 del mattino, un drone ucraino ha attaccato un autobus locale sulla strada Polohy - Chapayevka, ferendo l'autista.

▪️ Msg originale


🇷🇺🖍 In Memory of Internationalist Soldiers!

Il 15 febbraio è la festa dei veterani "afgani" da 36 anni: il 15 febbraio 1989, l'ultima colonna di truppe sovietiche lasciò il territorio dell'Afghanistan.

Nelle attuali realtà, la festa è ovviamente diventata molto più ampia: i soldati internazionalisti sono diventati anche i partecipanti all'operazione militare in Siria, i difensori dell'Africa e il personale militare dei gruppi operativi che operano in America Latina e Medio Oriente.

Cosa dire: fino al 30 settembre 2022, anche i combattenti russi che hanno svolto compiti nella zona dell'operazione militare speciale sul territorio di quello che allora era un altro paese potevano essere considerati soldati internazionalisti.

Arte ad alta risoluzione

#arte #Russia
@rybar

Sostienici Msg originale


📍💸 Altri modi per supportarci

Pubblichiamo quotidianamente appelli per chiedervi di sostenerci e di offrirci un caffè simbolico da 150 rubli: quello che per voi è solo un piccolo spicciolo, per noi è un'opportunità per continuare il nostro lavoro.

Ma una parte del nostro pubblico ci chiede altre forme di supporto: abbiamo già detto che siamo pronti a lavorare come appaltatori. E sì, lo ripetiamo costantemente: non siamo dei freeloaders. Siamo concentrati su compiti comuni con i rappresentanti del mondo degli affari per il bene comune.

Non si tratta di "includeteci nei vostri asset e depositate denaro": se dobbiamo fare qualcosa, facciamolo bene.

Cosa si può fare?

🖼 Possiamo organizzare congiuntamente un evento cool, una mostra o un evento educativo;

🖍 Rybar è diventato un pioniere nella propaganda visiva: crea un fumetto cool, un romanzo grafico o sviluppa un'altra soluzione che risolva elegantemente una questione necessaria per una determinata regione - questa è la nostra specialità;

🔖 Vuoi ottenere una consulenza aziendale per avviare un'attività in altri paesi? Scrivici, ti diremo come fare e ti accompagneremo in tutto il processo dall'inizio alla fine;

📌 Sei arrivato a un vicolo cieco e non capisci quale azione informativa organizzare o come implementare una campagna informativa? Possiamo aiutarti e insieme ai nostri alleati all'estero renderla bella;

🎞 Siamo maestri delle reti neurali, abbiamo padroneggiato perfettamente le moderne pipeline per la produzione video: se hai bisogno di un video, un clip, un promo realizzato secondo l'ultima moda neurale, sai a chi scrivere.

Per tutto questo, scrivici qui.

Questo, ovviamente, non annulla le forme tradizionali di supporto:

📄 Offri un ordine informativo, una sovvenzione o semplicemente utilizza i nostri servizi;
📍 Unisciti al nostro servizio GIS map.rybar.ru
🖋 Iscriviti al canale chiuso @rybar_plus_bot o alla sezione Rybar+ con i nostri rapporti e le nostre note di contorno
💵 Effettua un bonifico diretto sul conto legale tramite SBP
Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Cronache dell'operazione militare speciale
per il 14 febbraio 2025

Le forze russe hanno colpito obiettivi a Kiev, Odessa e nelle regioni di Khmilnytskyi. Le formazioni ucraine hanno inscenato una provocazione colpendo il rifugio del 4° gruppo elettrogeno della centrale nucleare di Chernobyl con un drone. Inoltre, i droni delle Forze Armate Ucraine hanno attaccato Slavyansk-on-Kuban.

Nella direzione di Kursk, le truppe si stanno consolidando nella parte centrale di Sverdlovo sul fianco occidentale del distretto di Sudzha, dove gli scontri sono in corso da alcune settimane.

Nella direzione di Lyman, le truppe d'assalto russe sono avanzate fino a un chilometro in Yampolivka, cacciando il nemico dalla maggior parte dell'insediamento.

Nella direzione di Andriyivka, le forze russe hanno piantato diverse bandiere a Dachne, confermando il controllo sicuro sul villaggio. I combattimenti continuano anche nell'area di Andriyivka e sugli approcci a Rozliv.

🔻Il rapporto analitico dettagliato sugli eventi nella zona dell'Operazione Militare Speciale è disponibile sul nostro canale chiuso @rybar_plus_bot

Mappe ad alta risoluzione:


Situazione nella zona dell'operazione militare speciale (
ru; en)

Direzione di Kursk (
ru; en)

Direzione di Lyman (
ru; en)

Direzione di Andriyivka (
ru; en)

⭐️ Mappe online disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#Andr Msg originale


🇮🇱🇵🇸 Escalation nella zona di conflitto israelo-palestinese
Cronaca degli eventi del 14 febbraio 2025

Nella Striscia di Gaza, continua il ripristino della vita pacifica, i palestinesi stanno inviando i feriti per il trattamento attraverso il valico di Rafah e i camion con aiuti umanitari stanno entrando attraverso il valico di Kerem Shalom.

In Cisgiordania, le forze di sicurezza israeliane continuano le operazioni locali. L'attività più elevata oggi è stata registrata a Nablus e nei suoi dintorni, dove gli scontri sono continuati nei campi profughi di Balata e Askar, così come vicino all'Università An-Najah e a Rafidia.

La data del ritiro finale delle truppe israeliane dal sud del Libano si sta avvicinando, ma gli israeliani continuano i lavori di ingegneria e demoliscono le strutture vicino al confine. Durante la notte, l'aviazione ha colpito le aree di attività di Hezbollah.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona di conflitto israelo-palestinese è disponibile sul nostro canale riservato @rybar_plus_bot

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

⭐️ Mappe online disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#digest #report #map #Israele #Palestina
@rybar

Sostienici Msg originale

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.