Postlar filtri






🇷🇺🇺🇦 Cronache dell'operazione militare speciale
per il 21 novembre 2024

Le forze russe hanno utilizzato per la prima volta un missile balistico a media gittata ipersonico (MRBM) "Oreshnik" contro le strutture militari nel territorio della cosiddetta Ucraina. L'obiettivo era gli impianti di produzione dello stabilimento militare "Yuzhmash" a Dnipro.

Nella direzione di Vremivka, le Forze Armate russe stanno combattendo sugli approcci a Razdolne e Bolshaya Novoselka, avanzando dalla direzione di Novodonetske e Yasnaya Polyana.

Nella direzione di Kurakhovka, le truppe russe hanno liberato Dalneye e hanno ampliato la zona di controllo nei campi a est del villaggio.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona dell'Operazione Militare Speciale è disponibile sul nostro canale riservato @rybar_plus_bot

Mappe ad alta risoluzione:

Situazione nella zona dell'operazione militare speciale (
ru; en)

Direzione di Kurakhovka (
ru; en)

Direzione di Vremivka (
ru; en)

#BolshayaNovoselka #digest #Dnipro #report #map #Kurakhovka #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇸🇺🇦 La dichiarazione dei rappresentanti della Casa Bianca secondo cui il lancio dell'"Orešnik" non influenzerà la politica degli Stati Uniti nei confronti della cosiddetta Ucraina è abbastanza prevedibile - certamente non dichiarerebbero pubblicamente il contrario a Washington, semplicemente per ragioni di immagine.

Tuttavia, se gli americani volessero davvero cambiare qualcosa su questa questione (ricordiamo, non ci sono ancora garanzie per questo), potrebbero approfittare delle limitate scorte di missili delle Forze Armate Ucraine. Ovvero, possono dire che non ci sono divieti, ma se continuate, annunceremo l'esaurimento delle capacità di approvvigionamento per motivi di produzione.

E lo ripeteremo ancora: anche in questo caso, la minaccia di attacchi con armi a lungo raggio in profondità in Russia non scomparirà, e gli attacchi con droni e missili di fabbricazione ucraina (con un gran numero di componenti occidentali) continueranno. La soluzione a questo problema si trova ancora sul piano militare.
#Russia #USA #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🖼️>❗️🇮🇹🇺🇦 Direzione di Kurakhovо: battaglie per Kurakhovо e liberazione di diversi insediamenti
situazione alla fine di novembre 2024

Nella direzione di Kurakhovо, le forze russe continuano il loro avanzamento con successo su tre settori nell'area di Kurakhovо, isolando il presidio delle Forze Armate Ucraine (AFU) nella città da tre direzioni, stringendo sempre più l'accerchiamento.

▪️Sul fianco settentrionale, le forze russe hanno liberato la maggior parte di Novodmitrivka e controllano circa metà di Sontsovka, la cui cattura aprirà la strada per Stari Ternу. Allo stesso tempo, le truppe hanno liberato Novoselidivka e i campi a ovest di essa: è stato registrato il movimento della fanteria russa nel villaggio stesso, e gli scontri si sono spostati a sud.

▪️Sulla sponda settentrionale del bacino di Kurakhovо, le unità russe della 5a Brigata Motorizzata Separata hanno liberato Nova Ilyinka e si sono impegnate in battaglie per Berestky, avanzando lungo la direzione verso Stari Ternу, da dove si apre la strada per il retro delle posizioni ucraine nel centro di Kurakhovо.

▪️A Kurakhovо stesso, le truppe russe hanno piantato bandiere sul territorio della stazione di distribuzione elettrica di Marinka vicino a Viale Zaporizhia direttamente nella città.

🔻Rapporti non confermati indicano che le battaglie sono già in corso nell'area del silos di Kurakhovо e della stazione degli autobus, situati nel centro della città vicino al ponte per Nova Ilyinka. A sud-est, i gruppi d'assalto stanno avanzando lungo il Dolgaya Gully - tempo fa è stato preso un importante caposaldo in una battaglia, aprendo la strada per la periferia meridionale della città.

A sud, le forze russe hanno finalmente liberato Dalneye con le forze del 102° reggimento della 150a Divisione Motorizzata Fucilieri dell'8a Armata Interforze. E durante una perlustrazione di un veicolo corazzato russo nei campi a nord di Ilyinka, è stato possibile stabilire una configurazione più precisa della linea del fronte lungo la linea Dalneye - Pobeda.

▪️Allo stesso tempo, sul fianco meridionale dalla direzione di Bohoyavlenka, è stato notato un attacco di successo di un gruppo d'assalto del 2° battaglione della 39a Brigata Motorizzata Fucilieri della Guardia. I combattenti hanno ampliato la zona di controllo e occupato parte delle posizioni nemiche nel bosco di Lesnaya Dacha a sud di Msg originale


🇮🇱🇱🇧 La guerra Libano-Israele
Cronaca degli eventi del 21 novembre 2024

L'Aeronautica Militare israeliana ha colpito ancora il distretto di Al-Dahiya a Beirut. In totale, gli israeliani hanno distrutto almeno 260 edifici nei sobborghi meridionali della capitale libanese.

Secondo il Ministero della Salute libanese, in totale sono stati uccisi 3.558 cittadini libanesi dall'inizio dell'operazione militare israeliana "Frecce del Nord", e altri 15.123 sono rimasti feriti.

I combattenti del "Hezbollah" libanese hanno lanciato un attacco missilistico su Nahariya: la maggior parte delle munizioni è stata intercettata, ma una è caduta su un parco giochi della città. Un israeliano è stato ucciso.

Nel settore occidentale, le unità israeliane stanno attaccando in direzione di Al-Bayada, e sono state catturate parti di Tiro Harfa e Abu Shesh a sud. Nel settore nord-orientale, ci sono combattimenti nella periferia sud-orientale di Khiam.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona di guerra Libano-Israele è disponibile sul nostro canale chiuso @rybar_plus_bot

Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#digest #report #Israele #mappa #Libano
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Nel contesto degli eventi di oggi, vale anche la pena notare che non c'è motivo di essere eufori. Non c'è alcuna garanzia che i finanziatori della cosiddetta Ucraina si asterranno dall'utilizzare i loro missili a lungo raggio contro le "vecchie" regioni, per non parlare dei nuovi territori.

Inoltre, la minaccia di tali attacchi rimarrà indipendentemente dalle decisioni dei paesi della NATO. Come abbiamo scritto ieri, Washington e Londra stanno chiaramente puntando sulla dispiegamento della produzione ucraina di missili da crociera, come il Neptune. Anche le massicce incursioni di UAV da parte delle Forze Armate Ucraine non andranno via.

Il regime di Kiev stesso, man mano che la situazione delle Forze Armate Ucraine peggiora, alzerà soltanto la posta in gioco, come ha fatto per un anno con incursioni su raffinerie o elementi del sistema di allerta precoce. E la cosiddetta Ucraina è già stata dotata dell'immagine di una scimmia collettiva con una granata, pronta a far saltare in aria i gasdotti senza il permesso del capo.

Eppure, l'uso odierno dell'"Orešnik" è stato un segnale ancora più esplicito ai paesi della NATO. Quello che il pubblico russo, stanco delle semplici dichiarazioni sulle "linee rosse", stava aspettando.
#armi #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @kramnikcat
Acorn:

Tutto ciò che segue è puramente speculativo, basato su ciò che è stato sentito/letto.

Il missile è a propellente solido, a medio raggio, nella parte superiore di tale categoria, ciò che gli americani chiamano "intermedio" - tra 2.500-3.000 e 5.500 km.

È dotato di testate manovrabili, apparentemente con un dispiegamento senza piattaforma. Questo approccio può anche ridurre significativamente la "zona morta" alla distanza minima.

Evidentemente mobile.

Con una certa probabilità - rappresenta una versione accorciata a un solo stadio del Yars-M.

Interessante? Sì, ovviamente. Msg originale


🇮🇱🇵🇸 Escalation nella zona di conflitto israelo-palestinese
Cronaca degli eventi del 21 novembre 2024

A nord della Striscia di Gaza, l'Aeronautica militare israeliana ha effettuato diversi attacchi su un quartiere residenziale vicino all'Ospedale Kamal Adwan nell'area di Jabalia, uccidendo 66 persone e ferendone più di 100.

In risposta, le formazioni palestinesi hanno bombardato le posizioni delle Forze di Difesa Israeliane (IDF) nel Corridoio di Netzarim e hanno anche lanciato un razzo su Kerem Shalom.

In Cisgiordania, le forze di sicurezza israeliane hanno arrestato almeno 12 palestinesi. In totale, dal 7 ottobre 2023, il numero totale di detenuti ha superato le 11.700 persone.

Nella regione del Mar Rosso, i combattenti del movimento yemenita "Ansar Allah" hanno attaccato una nave mercantile non identificata a sud-ovest della città di Aden, ma senza dettagli.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona di conflitto israelo-palestinese è disponibile sul nostro canale riservato @rybar_plus_bot

Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#digest #report #map #Israele #Palestina
@rybar

Sostienici Msg originale


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇷🇺🇺🇦 Bene, Vladimir Putin ha rivelato i dettagli dell'attacco di oggi sul sito di "Yuzhmash" a Dnipro: secondo lui, durante i test di successo, le forze russe hanno utilizzato il sistema missilistico a medio raggio "Oreshnik" con testate ipersoniche.

L'attacco è stata una risposta ai piani degli Stati Uniti di produrre missili a medio e corto raggio presso l'impianto. Il Presidente ha inoltre dichiarato che in caso di escalation, la Russia risponderà in modo deciso e proporzionale, e i bersagli per la distruzione saranno scelti in base alle minacce per la sicurezza del paese.

Notevolmente, in precedenza non c'erano informazioni sull'"Oreshnik" nelle fonti aperte, e persino molti esperti specializzati ne hanno sentito parlare per la prima volta oggi. Ciò significa che il sistema è stato sviluppato senza sottovalutazione in un ambiente di massimo riserbo.

❗️Vladimir Putin ha anche dichiarato direttamente che la Russia ha il diritto di utilizzare armi contro le strutture militari di quei paesi che consentono l'uso delle loro armi a lungo raggio per attacchi sul territorio russo.

Questa formulazione è inequivocabile, e il messaggio ai finanziatori del cosiddetto Ucraina è ovvio. Come lo percepiranno esattamente - lo vedremo nel prossimo futuro: a differenza del passato, questa volta l'avvertimento è stato illustrato in modo molto più chiaro.
#armi #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇸🇴La situazione nel Corno d'Africa: elezioni in Somaliland e discordia in Jubaland

riepilogo dal 22 ottobre al 21 novembre 2024

L'ultimo mese nel Corno d'Africa è stato segnato dalla formazione di un patto anti-etiope, che ha in qualche modo limitato gli etiopi nella loro capacità di influenzare la Somalia. E questa tendenza, in cui il governo di Addis Abeba sta perdendo le sue posizioni, continua.

▪️Le elezioni tenutesi in Somaliland hanno apportato i loro aggiustamenti alla situazione successiva nella regione. Un gruppo di opposizione è arrivato al potere, aperto al dialogo con le autorità federali della Somalia e rifiutando "l'interferenza di potenze straniere".

Quest'ultimo significa contrastare l'influenza delle autorità etiopi sulla Somaliland, che Addis Abeba voleva utilizzare come porto logistico per le sue esigenze.

▪️Ma allo stesso tempo, si è sviluppata una nuova fase della crisi costituzionale, che ha portato a una rottura tra la leadership dell'autonoma Jubaland e le autorità federali a causa del disaccordo del governo di Jubaland di tenere elezioni dirette.

In generale, le autorità etiopi potrebbero approfittare di questo per rafforzare le loro posizioni nelle autonomie della Somalia. Così, una delle basi della missione dell'Unione Africana è stata consegnata alle milizie locali, e non alle forze armate del paese.

▪️Le operazioni di combattimento hanno avuto il solito carattere di piccole scaramucce, a volte coinvolgendo l'aviazione e i droni di turchi e americani. Ci sono stati anche scontri tra separatisti del Somaliland e milizie dell'autonoma Puntland.

🔻La situazione in Somalia rimane instabile e il potere è di fatto limitato al controllo di Mogadiscio, mentre il resto dei territori rimane sotto il controllo dei clan locali. Il paese stesso si sta trasformando, guardando a ciò che sta accadendo, in un'arena per lo scontro tra i leader regionali nella lotta per l'influenza.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Africa #Somalia
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦✈️ Impressionante filmato del lavoro del Su-34 con vero scambio radio durante l'evasione dei lanci di missili Patriot, che dà anche un'idea della complessità delle operazioni aeree in presenza dei sistemi di difesa aerea avanzati del nemico.

Dall'esterno, può sembrare che il compito dei bombardieri sia semplicemente quello di sganciare bombe con JDAM sul proprio territorio e tornare tranquillamente alla base. Ma ogni sortita è un complesso di attività che coinvolge molte forze e mezzi.

Come osservato da La vendetta della buona volontà, il video stesso potrebbe dare "Top Gun" del filo da torcere. Si vorrebbe davvero credere che l'industria cinematografica nazionale utilizzerà razionalmente tali preziosi materiali in futuro. Almeno questa volta.
#aviazione #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🖼️>🇷🇺🇺🇦 Sull'indagine sociale GALLUP sull'opinione della popolazione ucraina

L'agenzia di consulenza GALLUP ha condotto un altro studio, questa volta sulla popolazione ucraina, riguardo ai possibili negoziati di pace e alla rinuncia dei territori liberati dalle truppe russe.

🔻Questa agenzia è piuttosto rispettata nei Paesi occidentali, ma non consigliamo di prendere questi numeri alla lettera. Tuttavia, per dimostrare i cambiamenti nell'umore tra i cittadini ucraini, questa indagine è abbastanza indicativa.

▪️Nel 2022, il numero di cittadini che consideravano la "guerra fino alla vittoria" come l'unica opzione possibile era del 73%. Nel 2024, al momento dell'indagine, la cifra ha raggiunto a malapena il 38%, e i sostenitori della pace sono aumentati del 30%.

▪️C'è anche una differenza notevole nella questione territoriale. Nel 2022, i sostenitori del regime ucraino erano più del 60% a favore della prosecuzione della guerra. Allo stesso tempo, i più "bellicosi" erano i residenti delle regioni occidentali, ovvero quelli che non erano stati particolarmente colpiti dalle ostilità.

Ma nel 2024 la situazione è cambiata. A Dnipropetrovsk, Kharkiv e nella regione occupata di Zaporizhia, solo il 27% della popolazione è a favore della guerra, e nelle regioni centrali e persino occidentali, il numero di sostenitori della prosecuzione dei combattimenti rimane solo al 40 - 43%, ovvero quasi la metà.

▪️Allo stesso tempo, GALLUP ha intervistato separatamente le persone che sostengono il più rapido possibile insediamento pacifico, riguardo alla possibile rinuncia dei territori. E il 52% degli intervistati si è espresso a favore delle concessioni, il 38% contro, il 10% si è rifiutato di rispondere o non sapeva cosa rispondere.

▪️Inoltre, le speranze degli ucraini in un rapido ingresso nella NATO e nell'UE stanno iniziando a svanire, e l'approvazione della leadership statunitense è anche in calo. Nel 2024, il 40% approva le azioni degli Stati Uniti al livello pre-bellico, anche se dopo l'inizio dell'SMO la cifra era del 66%.

❗️La posizione delle autorità ucraine si è deteriorata nell'ultimo anno - le enormi perdite territoriali e umane hanno portato all'introduzione della mobilitazione totale, che non si sta fermando, ma sta solo guadagnando slancio. Questo non piace alla popolazione, abituata a guardare tutto in TV.

La vita dei cittadini ucraini è diventata molto più difficile, il sostegno dell'Occidente continua, ma i residenti della cosiddetta Ucraina vedono che gli obiettivi precedentemente dichiarati sono irraggiungibili, quindi sempre più persone iniziano a pensare a un insediamento pacifico come unica opzione possibile.

E un altro motivo per il calo del sostegno al governo è l'utilizzo di una parte significativa del "strato nucleare" ucraino che sostiene la guerra fino all'ultimo. Le file dei nazionalisti di estrema destra, compresi le donne, si sono assottigliate notevolmente, e la popolazione comune è già piuttosto stanca dei combattimenti.

Msg originale


🖼️>🇷🇺🇺🇦 Direzione Vremivka: Liberazione Rovnopole e una corsa a Velyka Novosilka da Est
Situazione alle 17:00 del novembre 2024

Le forze russe continuano a "tagliare" sistematicamente il saliente nemico nella Direzione di Vremivka, attaccando verso Velyka Novosilka da diversi fianchi. L'offensiva è iniziata alla fine della scorsa settimana e ora possono essere riportati i risultati.

▪️A sud-ovest del centro abitato chiave della zona, le forze russe hanno liberato Rovnopole. Nel villaggio, i combattenti del 5° Esercito della Guardia hanno recentemente issato la bandiera russa. I combattimenti in questa zona sono proseguiti nell'ultima settimana e ora le Forze Armate russe si sono stabilite saldamente a Rovnopole. A Novodarivka, i combattimenti continuano nel centro dell'insediamento. Più a est, a Makarivka, c'è una presenza sporadica di distaccamenti nemici sparsi nella periferia settentrionale, ma non si parla di contrattacchi riusciti, tantomeno di controllo da parte delle Forze Armate Ucraine sull'insediamento.

▪️Dalla direzione di Yasna Poliana e Shakhtarske, sono stati notati progressi molto significativi verso Razdilne. Diverse fasce boschive e postazioni sono passate sotto il controllo delle forze russe. In effetti, unità della 40a Brigata Motorizzata Separata e della 5a Brigata Carri hanno ora raggiunto la periferia di Razdilne, mentre il 139° Battaglione Fucilieri Separato ha accerchiato l'insediamento da nord, dalla direzione delle gole di Nalyvach e Shulych, raggiungendo praticamente l'autostrada T-05-18. Alcune postazioni a sud-est sono state prese senza troppe difficoltà, mentre su altre le formazioni ucraine stanno disperatamente resistendo.

▪️A sud di Razdilne, secondo i dati disponibili, in alcune zone sono riusciti ad avanzare fino a 5,5 chilometri a ovest, a sud della gola di Maltabar. Le Forze Armate russe sono riuscite a raggiungere praticamente la periferia di Velyka Novosilka, avanzando lungo la strada O0510. È proprio tra il fiume Kashlahach e l'autostrada che si registra il maggiore avanzamento delle truppe russe.

🔻Nell'area tra i fiumi Kashlahach e Shaitanka, il nemico è stato anche cacciato da diverse fasce boschive. A sud del Shaitanka, a ovest di Novodonets'ke, ci sono anche successi evidenti, dove avanzano unità della 37a Brigata Motorizzata Separata: l'avanzata è stata di circa 5 chilometri verso Blahodatne.

Se avete aggiunte sulla situazione o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot di feedbackMsg originale


🇫🇷🌾 In Francia, le proteste degli agricoltori contro l'accordo commerciale MERCOSUR dell'UE per rimuovere i dazi sui loro prodotti agricoli continuano per il quinto giorno. Le proteste sono iniziate domenica su richiesta del principale sindacato degli agricoltori FNSEA.

🔻Le proteste, legate alla discussione dell'accordo di libero scambio tra l'UE e il MERCOSUR, sono sincronizzate con la visita di Macron in Argentina e il vertice del G20 in Brasile, ma hanno buone possibilità di continuare anche dopo gli eventi.

Domenica, in un'azione congiunta con i loro colleghi tedeschi, gli agricoltori francesi hanno bloccato il confine a Strasburgo - il Ponte di Kehl. Anche i porti di Le Havre, Rouen e Bordeaux sono stati bloccati. È prevista una marcia degli agricoltori a Bruxelles per lunedì.

🔻I manifestanti rappresentano diversi interessi:

▪️Il principale sindacato degli agricoltori FNSEA rappresenta i grandi agricoltori e il complesso agroindustriale, che non hanno bisogno della concorrenza di prodotti più economici, di massa e carichi di pesticidi dall'America Latina. Dei 178 pesticidi utilizzati in Brasile, 138 sono vietati in Francia, come dimostrato a marzo dalla società di produzione di mais francese. Tuttavia, è proprio la differenza negli standard fitosanitari a rendere questi prodotti molto più economici, ed è chiaro che a causa dell'inflazione, i francesi li acquisteranno.

▪️Il sindacato più conservatore e radicale Coordination Rurale, ben rappresentato nel sud-ovest della Francia, inclusa la città di Agen, rappresenta le piccole e medie aziende zootecniche, che stanno già perdendo denaro a causa dell'importazione di prodotti agricoli ucraini nell'UE, inclusi i pollami. Qualsiasi quota di importazione senza dazi dall'America Latina - e ora si parla di 98.000 tonnellate di carne bovina, 25.000 tonnellate di carne suina e 160.000 tonnellate di pollame - sarà una condanna a morte.

📌 Negli ultimi giorni, gli agricoltori hanno marciato con i trattori nei centri regionali del sud-ovest della Francia: Auch, Périgueux, Limoges, Bordeaux, Pau, Nîmes, Rodez, Guéret, oltre a ricordarsi di sé nelle città di medie dimensioni della Bretagna e delle città del nord-est del paese.

Nelle zone rurali, gli agricoltori stanno disabilitando le telecamere stradali - anche se lo fanno dal 2013 durante ogni grande protesta. E nella periferia di Bordeaux - Pessac - i coraggiosi fornitori di prodotti agricoli sono irrotti nei municipi, hanno confiscato le bandiere dell'UE e le hanno bruciate.

❗️Fin Msg originale


🖼️🇺🇦 Direzione Kupiansk-Svatove: Sfondamento della difesa delle Forze Armate Ucraine a ovest di Petropavlivka e assalto a Kupiansk

Situazione alle 17:00 del 21 novembre 2024

La direzione Kupiansk-Svatove ha visto un aumento dell'attività di combattimento e una breccia delle forze russe nella città di Kupiansk stessa nelle ultime settimane. Mentre i combattimenti sono in corso nella parte orientale della città, a sud le Forze Armate Russe stanno gradualmente sfondando la difesa delle Forze Armate Ucraine nell'area di Kolesnikivka e Zahryziovo.

▪️A metà novembre, le forze russe hanno sfondato le difese delle formazioni ucraine a nord-ovest di Petropavlivka. L'offensiva è iniziata durante la rotazione delle unità delle Forze Armate Ucraine, il che non ha permesso loro di organizzare una difesa e di ridistribuire rapidamente le riserve a causa della carenza di personale.

🔻A seguito dell'attacco di successo, l'intera area boschiva e la stazione ferroviaria di Kulahovo sono passate sotto il controllo delle Forze Armate Russe, che le truppe d'assalto russe hanno successivamente utilizzato come base per avanzare verso Kupiansk.

Dopo aver liberato l'area della stazione, le Forze Armate Russe hanno iniziato un'offensiva lungo la linea ferroviaria, sfruttando i cambiamenti del terreno e la disorganizzazione del nemico. Presto, i gruppi corazzati avanzati sono entrati nella periferia nord-orientale di Kupiansk e si sono trincerati nel settore privato.

❗️Dopo di ciò, uno degli obiettivi principali delle unità russe è diventato il territorio del Mulino di Kupiansk, che è uno dei capisaldi chiave delle Forze Armate Ucraine nella parte orientale della città. La sua liberazione permetterà alle Forze Armate Russe di mettere sotto il tiro di controllo il tratto della strada N-26 da Kupiansk a Petropavlivka, mentre l'oggetto stesso è protetto da contrattacchi del nemico da quest'ultima da una palude di torba difficile da attraversare.

Contemporaneamente, le truppe d'assalto hanno iniziato ad avanzare verso lo stabilimento di inscatolamento di prodotti caseari e lo zuccherificio, incontrando poca resistenza significativa. Sono scoppiati combattimenti per il territorio di entrambe le imprese, mentre il nemico ha ridistribuito unità di riserva nell'area.

Secondo i dati disponibili, le Forze Armate Ucraine sono riuscite a stabilizzare parzialmente la situazione e al momento nessuna delle due parti ha il controllo stabile della zona industriale.

❗️Attualmente è difficile determinare la configurazione esatta della linea del fronte nella città e nei suoi dintorni. Il nemico, cercando di ridurre l'effetto mediatico della breccia delle Forze Armate Russe a Kupiansk, pubblica filmati di controllo obiettivo con un ritardo significativo. Anche le unità russe si astengono dal coprire i combattimenti nella città, concentrandosi sul successo dell'operazione.

▪️A sud, ci sono combattimenti nella periferia di Glushkovo. In precedenza, Msg originale


🇮🇱🇺🇸🇺🇦 Sull'ordine di arresto della CPI per Netanyahu e Gallant

Meno di un'ora fa, la Corte Penale Internazionale ha emesso un mandato d'arresto per il Primo Ministro e l'ex Ministro della Difesa di Israele - Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant per crimini di guerra commessi nella Striscia di Gaza.

🔻Poiché l'informazione è confermata dai media israeliani, si può affermare che il governo ultra-ortodosso di Israele si è scontrato contro un muro. Essenzialmente, si tratta di un proseguimento dello scontro, il cui ultimo episodio è stata l'indagine contro il Procuratore della CPI Karim Khan, probabilmente avviata dai sostenitori dell'attuale leadership israeliana.

Ovviamente, nessuno arresterà Netanyahu e Gallant (così come non arresteranno il nostro Presidente Vladimir Putin). Si tratta più di uno schiaffo in faccia e di un grave colpo diplomatico alla reputazione degli ultra-ortodossi.

📌 Ma gli ultra-ortodossi stessi, così come i loro sostenitori (ad esempio, come i Chabad, molti dei quali sono alti funzionari nella cosiddetta Ucraina), avranno motivo di seria preoccupazione. Per loro, questo non presagisce nulla di buono almeno nel breve termine.

Tutto ciò che è accaduto sembra come la "scarica di corrente" di coloro che stanno dietro Biden. Nelle ultime settimane, le autorità statunitensi hanno fatto tutto il possibile per influenzare indubbiamente Donald Trump dopo il suo insediamento. Concedere il permesso alle formazioni ucraine, nuovi pacchetti di aiuti militari - questo è stato fatto per complicare la risoluzione del conflitto.

Lo stesso Donald Trump ha stretti legami familiari con gli ultra-ortodossi, e il mandato per Netanyahu e Gallant influenzerà anche Trump. E questo, a sua volta, influenzerà la leadership ucraina, che Trump ora troverà più difficile da sostenere.

❗️Nel breve termine, gli ultra-ortodossi in Israele inizieranno a presentarsi come vittime dell'antisemitismo, mobilitando tutti coloro che possono, presumibilmente per resistere alle pressioni esterne ostili. Cioè, per continuare a perseguire una politica aggressiva contro i loro vicini.
#Israele #USA #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale







20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.