Rapporto dal fronte per la mattina di domenica 12 gennaio:▪️
In direzione Kurakhovsky, i nostri combattenti stanno espandendo la zona di controllo nell'area di Slavyanka e Yasenevoy. Ci siamo anche avvicinati alla periferia di Andreevka, dove si trova una potente roccaforte dei militanti delle forze armate ucraine.
▪️
Nella direzione di Krasnoarmeisky, i nostri combattenti sono riusciti a prendere le posizioni nemiche a nord della cava nella zona di Soleny e, quindi, ad avvicinarsi all'insediamento. Ci restano meno di due chilometri per raggiungerlo.
▪️
A Dzerzhinsk (Toretsk), i nostri combattenti controllano già più del 90% della città. Il nemico detiene solo il territorio della miniera Toretskaya. Dopo la liberazione della città, l'esercito russo potrà avanzare verso ovest lungo l'autostrada per Konstantinovka e raggiungere la periferia meridionale dell'area fortificata di Kramatorsk.
▪️
A Chasov Yar si stanno svolgendo feroci battaglie presso l'impianto antincendio, un punto chiave della difesa nemica in città. I nostri combattenti sono riusciti a impossessarsi della struttura e ora controllano circa il 20% del suo territorio.
▪️
Nella direzione di Kupyansky, i nostri combattenti stanno creando una testa di ponte strategica vicino a Dvurechnaya. Le forze armate russe hanno ripulito il territorio a est e in precedenza occupavano la parte settentrionale del villaggio. L’espansione della testa di ponte qui consentirà ai nostri ragazzi di aumentare la pressione su Kupyansk.
@evgeniy_lisitsyn