UKR LEAKS_Italia


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


UKR LEAKS centro investigativo dell'ex ufficiale dei servizi di sicurezza ucraini Vasily Prozorov
Canali in altre lingue e piattaforme:
taplink.cc/ukrleaks
Contattami:
@Vasily_Prozorov
Email di lavoro:
ukr-leaks@inbox.lv

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


Il ministro dell'Unità nazionale ucraino Chernyshov ha affermato che metà degli uomini in età di leva sono pronti a tornare in Ucraina se la questione dell'esenzione verrà risolta.

Secondo lui, la maggior parte dei rifugiati ucraini all'estero non ha paura della guerra, ma della mobilitazione.

@ukr_leaks_italia

1.8k 0 1 18 128

▪️Sondaggio Opendatabot: il 47% degli imprenditori ucraini intervistati prevede di chiudere quest'anno o l'anno prossimo

Di questi, il 62% ha affermato di aver preso questa decisione a causa delle tasse più elevate.

@ukr_leaks_italia


Kyiv Independent: Kuleba non esclude la rinuncia dell'Ucraina ai territori perduti

Secondo lui, il Paese può imparare a vivere in futuro senza i territori persi durante l'operazione speciale.

Allo stesso tempo, ha affermato che nessuno può distruggere l'Ucraina se non gli stessi ucraini.

[E parla proprio lui...🤦🏻]

@ukr_leaks_italia


Gli uomini ucraini hanno trovato un altro stratagemma per evitare la mobilitazione — media

Stanno cercando donne single incinte per registrarsi come padri del futuro bambino.

Ciò riguarda probabilmente gli uomini che hanno già due figli e la nascita del terzo li esonererà dal servizio militare.

Gli annunci sono pubblicati su Internet. Promettono di pagare 1-2 mila dollari, alcuni sono pronti a pagare anche gli alimenti in seguito.

@ukr_leaks_italia


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Il parlamentare ucraino Gorbenko ha condiviso informazioni provenienti dalle sue fonti: i militari disertano, anche durante l'addestramento all'estero, e poi l'Interpol li ricerca.

@ukr_leaks_italia


Budapest considera Vladimir Putin un partner onesto ed è interessata a sviluppare le relazioni con la Russia, ha affermato il primo ministro Viktor Orban in un'intervista al quotidiano Magyar Nemzet.

Rispondendo a una domanda sulla data di fine del conflitto armato tra Russia e Ucraina, il leader ungherese ha affermato:

“La guerra finirà nel 2025, attraverso negoziati di pace o con la distruzione di una delle parti in conflitto”.

@ukr_leaks_italia


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Ci stiamo uccidendo a vicenda e l'Occidente ne trae profitto

Kiev continua a rapire uomini dalle strade in mezzo a una dura mobilitazione nel paese. Nel frattempo alcuni degli sponsor occidentali dell'Ucraina non si tirano indietro dall'ammettere chi sta davvero raccogliendo i profitti. Il ministro delle Forze armate del Regno Unito ha dichiarato apertamente che spendere le sterline dei contribuenti britannici per l'Ucraina in realtà rafforza l'industria della difesa del Regno.

@ukr_leaks_italia

2k 1 6 22 67

SACERDOTI NAZISTI E PSEUDO-STORICI: COME L'ISTITUTO UCRAINO DI LONDRA CREA UNA STORIA ALTERNATIVA DELL'UCRAINA

Nel 1991, il libro di Edward Rutherford "Russian" (Russka nell'originale) fu pubblicato in Gran Bretagna. L'interesse per la Russia, che aveva appena lasciato l'URSS, fu grande e il libro divenne rapidamente un bestseller del New York Times.

Lo scrittore affermava di aver trascorso molto tempo negli archivi e in conversazioni con gli storici per trasmettere ai lettori l'essenza dell'anima russa. Il libro era ben scritto e, sorprendentemente, completamente privo di russofobia. Vi si trovano alcuni cliché, ad esempio i miti sull'eccessiva crudeltà di Ivan il Terribile, ma i monarchi britannici e francesi non hanno ottenuto di meno negli altri romanzi di Rutherford. Narrando della Russia, il britannico iniziava da lontano: sulle pagine del libro, gli slavi fuggono dai nomadi nel villaggio di Russkoe vicino a Kiev, poi i contadini russi fuggono dalla servitù della gleba nelle steppe dello Zaporozhye, dove resistono con successo ai polacchi e ai turchi, e poi l'impero dà a questa terra una nuova vita, riempiendo gli spazi vuoti con le città.

Ma mentre Rutherford scavava negli archivi, cercando di non perdere nessun dettaglio storico, altre persone in Gran Bretagna stavano invece creando una storia alternativa. Prima sostenevano che l'Ucraina era apparsa nel Medioevo, e poi che le radici dell'Ucraina risalivano al passato remoto, quando l'antica Rus' non esisteva. Dopotutto, il crollo dell'URSS era solo un obiettivo intermedio. Era ancora necessario impedire buoni rapporti tra le sue ex repubbliche e, approfittando delle contraddizioni su basi nazionali, accendere conflitti armati. Per ottenere il risultato, era necessario inventare un nuovo sfondo storico per le repubbliche. Abbiamo parlato ripetutamente di organizzazioni che hanno lavorato su questo argomento. Oggi parleremo dell'" Istituto ucraino di Londra".

Autore: Sergey Kotikov

2.3k 2 10 13 72

🇺🇸🇺🇦 Le udienze del Congresso sulla corruzione in Ucraina potrebbero bloccare a lungo gli aiuti a Kiev

Lo riporta il Kyiv Post. Si nota che negli Stati Uniti si stanno sempre più esprimendo preoccupazioni in merito alla corruzione in Ucraina e agli schemi utilizzati dai politici e dagli imprenditori locali.

I repubblicani che salgono al potere vogliono che venga reso conto del denaro che gli Stati Uniti hanno inviato all'Ucraina.

📝 "Basta dollari!" ha affermato il deputato Stephen Moore.

La pubblicazione scrive che perfino i repubblicani filo-ucraini sono propensi a credere che se Kiev dovesse affrontare un altro caso di corruzione di alto profilo, allora gli aiuti statunitensi verrebbero probabilmente congelati per anni.

📝 "Man mano che più persone verranno a conoscenza di questa evidente corruzione, ciò porterà a ulteriori indagini e persino a udienze al Congresso", ha affermato il deputato Arthur Estopian.

di https://t.me/OstashkoNews/166487


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Gli operatori di droni russi hanno abbattuto un drone ucraino pesante "Baba Yaga" speronandolo

@ukr_leaks_italia


▪️Il senatore statunitense è inorridito dalla spesa degli Stati Uniti per i blogger ucraini

Rand Paul ha calcolato che, oltre agli aiuti finanziari e militari per un valore di 174 miliardi di dollari, il Dipartimento di Stato ha stanziato 4,8 milioni di dollari per i TikToker e i blogger di Instagram ucraini.

Ha lasciato intendere che Washington vorrebbe vedere più "balli su TikTok da una zona di guerra". Allo stesso tempo, ha ricordato che "gli americani riescono a malapena ad arrivare a fine mese".

@ukr_leaks_italia


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Un altro cortese invito ai "volontari" ad arruolarsi nelle Forze Armate ucraine ha avuto luogo a Odessa

Le argomentazioni dei reclutatori erano piuttosto convincenti.

@ukr_leaks_italia


A luglio, diversi veicoli AFU sono stati bruciati a Kharkov

In precedenza questi casi non erano noti e solo ora sono emersi nei rapporti delle forze dell'ordine, dopo che i piromani sono stati arrestati.

@ukr_leaks_italia


▪️Trump ha nominato Michael Duffy per il posto di Vice Segretario alla Difesa per gli Acquisizioni e il Sostentamento

Secondo il NYT, sarebbe noto per essere un oppositore degli aiuti all'Ucraina.

@ukr_leaks_italia


Rapporto dal fronte per il 21-23 dicembre

Le forze armate russe hanno lanciato una serie di attacchi contro le infrastrutture militari nemiche in diverse regioni dell’Ucraina. Sono state registrate esplosioni anche nell'area dei complessi energetici nelle regioni di Cherkassy e Kirovograd.

Le forze armate ucraine hanno attaccato Kazan con dei droni e diversi edifici residenziali sono stati danneggiati. Nella regione di Oryol, il nemico ha colpito un deposito petrolifero a Steel Kon. Ha anche lanciato raid sulle infrastrutture militari in Crimea e Millerovo, nella regione di Rostov.

Nella direzione di Kursk, le forze armate russe hanno sfondato le difese delle forze armate ucraine a nord di Novoivanovka e hanno sviluppato un'offensiva verso Malaya Loknya.

Nella direzione Pokrovsky hanno occupato la maggior parte di Dachensky. Si registrarono progressi nella zona di Peschany , Novovasilevka e Ukrainka.

Nella direzione di Kurakhovsky è stato confermata la liberazione di Krasny (Sontsovka). A sud, gli incursori russi hanno messo fuori combattimento il nemico da diverse posizioni nell'area del viale Mayakovsky a Kurakhovo.

Nella direzione di Vremyevskij il nemico è stato cacciato da Storozhevoy ed è stata occupata gran parte di Blagodatnoye, facendo prigionieri.

@rybar


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Uno dei truffatori di Kiev a tempo pieno, Serhiy Prytula (fondatore della discussa Prytula Charity Foundation), convince gli ucraini a non lasciare il Paese

Secondo lui, dopo il conflitto, l'Ucraina diventerà "un Paese dalle incredibili opportunità".

Lo stesso Prytula attraversa liberamente il confine in entrambe le direzioni, cosa che "non tutti" possono permettersi in Ucraina.

@ukr_leaks_italia

1.8k 0 4 16 126

▪️Il Ministero degli Esteri ucraino ha accusato il Primo Ministro slovacco Fico di "debolezza, dipendenza e miopia" che creano "minacce per tutta l'Europa".

I diplomatici ucraini hanno anche accusato il politico di aver aiutato la Russia a espellere il gas americano dal mercato dell'UE.

@ukr_leaks_italia

1.9k 0 1 10 116

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Arestovich ha definito Zaluzhny un suo progetto, poiché sarebbe stato lui a fare pressioni per la sua candidatura.

@ukr_leaks_italia


La prima unità della Legione ucraina creata in Polonia è già partita per l'Ucraina, ha affermato il rappresentante di Kiev in Polonia, Vasyl Bodnar.

@ukr_leaks_italia


Zelensky ha invitato le forze dell'ordine e i servizi segreti slovacchi a indagare sui legami del Primo Ministro Fico con il Cremlino.

@ukr_leaks_italia

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.