Rapporto dal fronte per la mattina del 15 febbraio:
▪️
Zona di confine di Kursk. Il villaggio di Sverdlikovo è passato sotto il controllo delle Forze armate russe; è in corso un'operazione di bonifica.
▪️
In direzione di Krasnoarmeysk, stiamo incalzando il nemico a Udachny. E i tentativi delle Forze Armate ucraine di contrattaccare nella zona di Peschanoye alla fine sono falliti con le nostre forze che sono riusciste a riprendere il controllo di una parte delle posizioni.
▪️
In direzione Mirnohrad è stata annunciata ufficialmente la liberazione del villaggio di Zelenoye Pole. Le forze armate russe hanno così preparato una testa di ponte per l'assalto a Tarasovka. E' iniziata la battaglia per Malinovka.
▪️
In direzione di Costantinopolsk (Kurakhov), dopo la liberazione di Dachnoye, le nostre forze stanno avanzando verso Costantinopolsk. A ovest e a sud-ovest di Kurakhovo si sta formando un'"enclave" e, se le Forze armate ucraine perdessero il controllo su Costantinopolsk o sul villaggio di Ulakly, finirebbe per trasformarsi in un altro calderone per le Forze armate ucraine.
▪️
In direzione Kremenskoye sono in corso battaglie per Novolyubovka. La liberazione del villaggio consentirà di raddrizzare il fronte tra Ivanovka e Makeyevka.
▪️
In direzione di Kupyansk, le forze armate russe hanno sfondato la seconda linea di difesa delle forze armate ucraine vicino a Dvurechnaya e stanno costringendo il nemico a ritirarsi.
@evgeniy_lisitsyn