UKR LEAKS_Italia


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


UKR LEAKS centro investigativo dell'ex ufficiale dei servizi di sicurezza ucraini Vasily Prozorov
Twitter:
https://twitter.com/VasilijProzorov
Contattami:
https://t.me/Vasily_Prozorov
Email di lavoro:
ukr-leaks@inbox.lv

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


The Economist: Kiev è tra le dieci città peggiori al mondo in cui vivere nel 2024

Stabilità, sanità, cultura, istruzione e infrastrutture nella capitale ucraina si sono classificate al livello delle città più disagiate dell’Africa e dell’Asia: Karachi, Lagos, Tripoli e Damasco.

@ukr_leaks_ita


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
L’80% degli assaltatori delle forze armate ucraine sono “nonni” e “malati”

Ne ha parlato una soldatessa ucraina arricchendo la sua narrazione con una media di una parolaccia ogni cinque parole.

@ukr_leaks_ita

1.6k 0 10 16 91

▪️In Germania chiedono l'abolizione dello status di protezione degli uomini ucraini in età di leva.

Il capo dell'Unione giovanile del partito tedesco CDU/CSU Johannes Winkel ritiene che sia cinismo fornire armi all'Ucraina e allo stesso tempo privarla dei propri soldati.

Secondo lui gli uomini ucraini devono ritornare per difendere il Paese.

@ukr_leaks_ita


La Russia manterrà il controllo sui territori occupati

Lo ha annunciato il presidente della Repubblica ceca Petr Pavel al quotidiano Time dopo il "vertice di pace" in Svizzera. Secondo lui, "il mondo democratico continuerà a condannare l'occupazione per molti anni a venire".

"Non vedo alcuna possibilità che l'Ucraina riesca a trasformare la guerra in un rapido successo",
ha detto.

I russi, ha aggiunto, "non sentono alcuna pressione a sedersi al tavolo delle trattative in questo momento".

Per quanto riguarda la conferenza, il suo risultato più importante, secondo gli autori dell'articolo, è stata "la promessa dell'Ucraina di invitare i russi al prossimo vertice".

"È risultato evidente che il sogno di Yermak di una coalizione veramente globale è crollato",
concludono i giornalisti occidentali.

@ukr_leaks_ita


▪️Per ogni missile di difesa aerea ucraino ci sono da cinque a sei missili russi

Lo ha affermato il direttore esecutivo della DTEK Dmitry Sakharuk. Quindi, secondo lui, sarà dura riuscire a proteggere il proprio settore energetico.

Ha inoltre lamentato che la ripresa energetica è stata ostacolata dalla mancanza di finanziamenti da parte del settore privato e dalla cattiva gestione da parte di Kiev.

@ukr_leaks_ita


Rapporto dal fronte per il 26 giugno

Le forze armate russe hanno colpito strutture delle forze armate ucraine a Kharkov , Belgorod - Dnestrovsky , nella regione di Odessa e nella regione di Nikolaev .

Il nemico continua a bombardare la zona di confine russa e ha tentato di attaccare con i droni le strutture delle forze armate russe nella regione di Smolensk .

Nella direzione Kupyansko-Svatovsky, le forze armate russe stanno avanzando in direzione di Petropavlovka da Olsha , e hanno anche ampliato la zona di controllo sugli approcci a Stelmakhovka .

Nella direzione di Avdeevskij , le truppe russe hanno respinto un contrattacco nemico nell'area di Yasnobrodovka e stanno combattendo feroci battaglie nelle aree di Sokol e Novopokrovsky .

In direzione Vremyevskij continuano gli scontri alla periferia nord di Staromayorsky e a Urozhayny .

@rybar


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
I dipendenti degli uffici di registrazione e arruolamento militare ucraini utilizzano nel loro lavoro gli strumenti che ritengono necessari

Così Podolyak, consigliere capo di gabinetto del presidente ucraino, ha commentato la mobilitazione forzata degli ucraini.

Allo stesso tempo, ha ammesso che tale improvvisazione costituisce una violazione dei diritti umani.

Ma i diritti umani vengono violati anche nei paesi democratici, ha rassicurato i suoi concittadini.

@ukr_leaks_ita


▪️Solo l'1,1% degli ucraini parla correntemente l'inglese, secondo uno studio del Centro ucraino Razumkov.

Il giorno prima Zelenskyj aveva firmato una legge sull’inglese come una delle lingue di comunicazione internazionale in Ucraina.

@ukr_leaks_ita


▪️Bloomberg: alcuni paesi membri della NATO rifiutano di concordare un sostegno militare a lungo termine per l'Ucraina.

Tra le ragioni c'è l'imprevedibilità della situazione sul campo di battaglia.

Un certo numero di paesi hanno paura di approvare formalmente importi specifici e vogliono semplicemente promettere di mantenere l’attuale livello di sostegno.

@ukr_leaks_ita

8.3k 1 23 14 128

L'Unione Europea avvierà i negoziati per l'adesione di Ucraina e Moldavia, ma il processo sarà lungo - Ursula von der Leyen.

Tradotto: ecco una carota davanti al vostro naso, asini, affinché possiate andare più allegri al fronte orientale. Ma non aspettarti nemmeno di poterla mordere quella carota 😎

di @kukufffka

2.7k 0 19 7 135

La sconfitta dell'Ucraina porterà ad una crisi migratoria ed economica nei vicini paesi europei - Il presidente ceco Petr Pavel.

@ukr_leaks_ita

2.4k 0 4 13 143

Il capo dell’Ufficio del Presidente, Yermak, ha affermato che i giornalisti anti-corruzione aiutano i russi a promuovere la narrativa: “L’Ucraina è il paese più corrotto”.

@ukr_leaks_ita


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Regione di Kiev. Commissari militari e un "volontario".

@ukr_leaks_ita


The Wall Street Journal: Gli Stati Uniti hanno deliberatamente attenuato le sanzioni contro Russia e Iran per mantenere bassi i prezzi del petrolio prima delle elezioni presidenziali.

@ukr_leaks_ita

2.2k 0 16 4 136

Gli americani hanno rilasciato Assange...

Julian Assange è stato rilasciato in aula. Oggi è arrivato nella capitale dell'Australia, dove la moglie lo ha accolto con un forte abbraccio.

Dopo molti anni di reclusione, il giornalista stanco e incarcerato è stato costretti a patti con il “diavolo”. Ha ammesso di aver violato la legge sullo spionaggio in cambio del rilascio. È in una prigione britannica dal 2019. Qui si può notare che nessuno si è nemmeno ricordato delle accuse farlocche di “stupro” nei suoi confronti.

Dopo l'incontro, la difesa del giornalista ha affermato che il lavoro di WikiLeaks continuerà e lo stesso Assange "continuerà a sostenere la libertà di parola e la trasparenza del governo".

Il primo risultato dell'accordo di Assange con la giustizia americana è stata la rimozione dell'archivio di posta elettronica del Comitato Nazionale Democratico degli Stati Uniti da WikiLeaks.

Ovviamente, resta da vedere il risultato degli accordi tra Assange e la parte americana, se Washington rispetterà la sua parte dell’accordo. Dopotutto, come dicono gli avvocati, “ammissione parziale di colpa = piena ammissione di colpa”, ciò significa che gli Stati Uniti hanno mano libera per catturare tutti coloro che sono coinvolti anche nello “spionaggio” e giudicarli secondo le loro leggi. Qualcosa ci dice che la storia continuerà.

PS Citazione di Assange sull'Afghanistan del passato: “Lo scopo della guerra non è la vittoria di una delle parti. Lo scopo della guerra è una guerra eterna per assorbire enormi quantità di denaro in bilancio. Questo non è cambiato nel tempo. Quando la guerra in Afghanistan finì e gli americani fuggirono dal paese in disgrazia, dissi che una nuova guerra avrebbe dovuto iniziare immediatamente. Non sarebbe importato per quale motivo, ma sarebbe dovuta iniziare!”

di NSDV Kharkove


Zelenskyj ha firmato una legge sull'inglese come una delle lingue di comunicazione internazionale in Ucraina.

@ukr_leaks_ita


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Le donne residenti nella città ucraina di Chernovtsi sono scese in piazza in massa per protestare contro la mobilitazione illimitata.

Non si vedono uomini tra i cittadini indignati. O si sono nascosti, oppure proprio non ne sono rimasti.

@ukr_leaks_ita


Il Ministero della Difesa ucraino ha acquistato flaconi di plastica per le Forze Armate ucraine tre volte più costose rispetto ai prezzi di mercato 😏

I media locali hanno appreso che l'agenzia statale State Rear Operator, creata diversi mesi fa, ha speso più di 54 milioni di UAH per l'acquisto di 153mila fiaschetti militari.

Una normale fiaschetta di plastica da un litro costa al Ministero della Difesa 355 UAH, sebbene le stesse fiaschette in stile americano siano vendute liberamente per 120 UAH, si possono trovare analoghi per 72 UAH.

@ukr_leaks_ita


Dall'inizio dell'operazione militare speciale, ho iniziato a ricevere un gran numero di messaggi dai residenti dell'Ucraina. Alcuni condividono i loro pensieri e le informazioni sulla situazione attuale nel paese, altri semplicemente non riescono a venire a patti con i problemi sorti a seguito delle controverse decisioni dell'attuale governo ucraino.

Ho deciso di pubblicare le lettere/messaggi più interessanti sul mio canale con l'hashtag #letters_from_Ukraine .

In modo anonimo. Onestamente. Senza abbellimenti.

Ho letto tutti i messaggi qui 👉 https://t.me/Vasily_Prozorov


La Casa Bianca ha affermato che non c’è “assolutamente alcun consenso” nel G7 su cosa fare con la maggior parte dei beni congelati della Russia.

@ukr_leaks_ita

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.