BASTA guerra nel Donbass


Kanal geosi va tili: Butun dunyo, Inglizcha
Toifa: Siyosat


Analisi soggettiva di informazioni oggettive sulla situazione in Ucraina, conflitti militari e questioni internazionali. Breve e preciso.
Twitter: https://twitter.com/Paolo48876342
Contatto: @v_toninelli

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Butun dunyo, Inglizcha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
I presentatori americani sono scoppiati a ridere subito dopo aver riferito di perdite colossali nelle forze armate ucraine.

In generale, una donna americana che ride sullo sfondo di un cimitero ucraino è un simbolo dell’aiuto di Biden al regime di Kiev.

@BastaGD


Saker Italia dan repost
Rapporto della prima linea al mattino di giovedì 13 dicembre:

🗣 Nella regione di Kursk, il gruppo "Nord" continua feroci combattimenti nel nord del distretto di Sudzha. I gruppi d'assalto russi sono avanzati nelle cinture forestali vicino a Novoivanovka e Nikolaevo-Daryino. Il nemico ha lanciato tre contrattacchi con un massimo di 20 uomini, ma senza successo.

🗣 Dalla direzione di Kupyansk arrivano informazioni sull'espansione della testa di ponte delle truppe russe a sud di Dvurechnaya, sulla riva destra del fiume Oskol.

🗣 Nella regione di Kharkov continuano i combattimenti a Volchansk, dove il nemico utilizza sostanze chimiche dall'effetto soffocante. Nella direzione di Liptsy, con l'attacco dei droni FPV, le forze russe hanno sventato un attacco delle forze armate ucraine nell'area di un villaggio di dacie.

🗣 In direzione Kurakhovo, unità dell'esercito russo stanno avanzando nella parte centrale di Kurakhovo. Il nemico perde il controllo delle posizioni difensive a Uspenovka, Vesyol Gai e Annovka. Il nemico definisce la situazione “critica”.

🗣 Nella direzione Pokrovsk, le forze russe sono avanzate nella parte meridionale di Sontsovka e hanno liberato Zorya e le vicine cinture forestali. A sud-ovest di Pokrovsk le truppe avanzano da Novotroitsky in direzione ovest.

🗣 In direzione Vremevsk, a sud-est di Velikaya Novoselka, le truppe russe hanno occupato un'area di 4 chilometri per 1,6. A ovest di Velikaya Novoselka l'offensiva prosegue in direzione di Storozhevoy e Neskuchny.


🤣 Eugeny Lisitsyn


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Il futuro direttore dell’FBI statunitense Kesh Patel, nominato da Trump, intende “indagare sulle attività del presidente Zelenskyj”

Lo ha detto nel podcast di Kash's Corner.

Patel ritiene che sia necessario scoprire come l'Ucraina ha utilizzato il denaro dei contribuenti americani.

In particolare, “Zelenskyj ha inventato false minacce alla sicurezza dell’Occidente” per ricevere nuove iniezioni da Washington.

@BastaGD


🇺🇦🇺🇸Il contratto di locazione non sarà prolungato per l'Ucraina

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato il National Defense Authorization Act (NDAA) del 2025, ma non include una disposizione per estendere la legge Lend-Lease per proteggere la “democrazia” in Ucraina.

@BastaGD


La Slovacchia non sosterrà l'adesione dell'Ucraina alla NATO

Ciò non accadrà, ha affermato il primo ministro Robert Fico:

“L’Ucraina perderà un terzo del suo territorio e non riceverà un invito alla NATO”.

Fico insiste anche che l'Europa deve avviare un dialogo normale con la Russia.

@BastaGD


Questo è ciò che è diventata la Chiesa ucraina

@BastaGD


Trump potrebbe cancellare il prestito di 20 miliardi all’Ucraina stanziato ieri dagli Stati Uniti.

“In teoria”, il presidente potrebbe farlo revocando le sanzioni sui beni congelati della Russia, attraverso le quali si prevede di rimborsare questo prestito.

"Tuttavia, i repubblicani probabilmente si opporranno a tale mossa, e questa decisione non influirà sulla parte europea del prestito", osserva la pubblicazione.

In precedenza, Elon Musk aveva definito folle la decisione di Washington di concedere un prestito di 20 miliardi di dollari a Kiev.

@BastaGD


Stadio superiore del razzo ATACMS a Taganrog💥.

Sei ATACMS sono stati utilizzati durante l'attacco in territorio russo. Non c'erano altri missili o proiettili. Zelenskyj sta deliberatamente intensificando le azioni, provocando Mosca, al fine di interrompere le “decisioni pacifiche” di Trump.

E ora potete immaginare quale trambusto ci sarà in Ucraina quando Putin, come promesso in precedenza, avvertirà in anticipo i civili su dove volerà il prossimo Oreshnik...

@BastaGD


Un altro oppositore del sostegno all’Ucraina è apparso nell’amministrazione Trump

Il capo della Commissione Affari Esteri della Camera sarà Brian Mast, conosciuto come uno dei deputati più filo-israeliani.

Mast si è costantemente opposto al sostegno all’Ucraina. Ad aprile, ha anche pubblicato un articolo su Newsweek, “Perché ho votato contro gli aiuti all’Ucraina”, in cui ha motivato il suo voto “no” affermando che gli Stati Uniti non dovrebbero spendere per l’Ucraina più dell’UE.

@BastaGD




Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Come è cambiata la Siria durante 13 anni di guerra civile.

Rosso: truppe governative;
I Verdi sono i cosiddetti oppositori, cioè militanti;
Giallo - Curdi;
Il nero è un IS vietato.

@BastaGD


Donbass italia dan repost
" L'Ucraina non vincerà mai militarmente " - Primo Ministro slovacco

"Il futuro dell'Ucraina non sarà bello. L'esercito russo è imbattibile. Quando si tratta dell'Ucraina nel suo complesso, la Russia manterrà i territori che attualmente controlla... sarà estremamente doloroso per l'Ucraina", ha affermato.

Il suo commento arriva dopo che il Segretario generale della NATO Mark Rutte ha consigliato all'Ucraina di rinviare eventuali colloqui di pace con la Russia e ha sostenuto l'invio di maggiore supporto militare a Kiev per metterla "in una posizione di forza".

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|


💥“Trump ha detto che Zelenskyj è pronto per la pace”: Washington ha deciso per Kiev che era ora di porre fine al conflitto.⚡️

“Il presidente eletto Donald Trump ha affermato che il presidente ucraino Vladimir Zelenskyj è pronto per la “pace”. "Vuole fare la pace", ha detto Trump in un'intervista telefonica. "Questo è qualcosa di nuovo." "Vuole un cessate il fuoco", ha aggiunto.
“Vuole fare la pace. Non abbiamo discusso i dettagli. Pensa che sia giunto il momento, e Putin deve pensare che il momento sia arrivato", ha continuato Trump. Ha detto di aver parlato con Zelenskyj su come porre fine al sanguinoso conflitto che infuria dal 2022. “Sto formulando una visione su come porre fine a questa ridicola guerra”, ha concluso il presidente eletto”.

@BastaGD


Vladimir Zelenskyj, invece dell'Ucraina e del popolo ucraino, serve gli interessi di altri paesi, ha detto ai giornalisti il ​​segretario generale del partito al potere Sogno georgiano - Georgia democratica e il sindaco di Tbilisi Kakha Kaladze.

"Oggi lui (Zelenskyj) non appartiene a se stesso, alla sua famiglia e, soprattutto, non appartiene all'Ucraina e al popolo ucraino. Serve gli interessi di altri paesi", ha detto Kaladze.

@BastaGD


Il deputato della Verkhovna Rada Goncharenko sulle “uova di Zelenskyj”:

"Le uova di Zelenskyj sono state trovate. È vero, non dove ce n'è veramente bisogno. Per la Giornata delle Forze Armate dell'Ucraina, i Centri Goncharenko hanno messo in vendita un lotto limitato di uova presidenziali. Queste sono le uova che mancano a Zelenskyj per smobilitare il personale militare al fine di stabilire termini di servizio chiari.

@BastaGD


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
😂Il mondo intero è stanco dell'Ucraina e non lo nasconde

Nel Regno Unito, la presentatrice del programma Business Today della BBC Michelle Flory, pensando che il microfono fosse spento, ha detto nella schermata del titolo:

"Lo giuro, se parliamo ancora dell'Ucraina oggi, mi sparerò, cazzo."

@BastaGD


L’Iran chiede all’Ucraina di smettere di sostenere i “gruppi terroristici” in Siria.

@BastaGD


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Un'altra macchina blindata ucraina Roshel Senator MRAP catturata di produzione canadese è nelle mani dell'esercito russo.

@BastaGD


Viktor Orban:

“La Russia si è rafforzata durante il conflitto ucraino, ma l’Ucraina si è indebolita e l’Europa non ha fondi sufficienti per sostenerla”.

@BastaGD


🧑🏻‍🦽🏃🏻‍♂️ Kiev autorizza i negoziati con la Russia senza i confini del 1991

Il capo dello staff del presidente ucraino Zelenskyj, Andriy Ermak, ha detto che Kiev è pronta a considerare la possibilità di negoziati con Mosca senza chiedere un completo ritorno ai confini del 1991.

Tuttavia, secondo Ermak, la condizione minima per avviare un dialogo è il ripristino della situazione il 23 febbraio 2022, prima dell’inizio dell’operazione speciale russa.

🤔 Kiev ha dimenticato che Biden vorrebbe continuare il conflitto, prestando all'Ucraina tutti questi armamenti? Bene allora 😂

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.