L'Ideota


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa: ko‘rsatilmagan


Sono l'Ideota, un mostro. https://linktr.ee/ideeperscrittori

Связанные каналы

Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa
ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


Non partecipo al Whmageddon. Non evito Last Christmas. Ho altre ambizioni.
Cose che voglio evitare: Il piccolo Lord, Una poltrona per due, Mamma ho perso l'aereo, il maglione con le renne, salvare il Natale col presepe, "ma perché non metti su famiglia?", gli auguri di Natale di Giorgia Meloni, i bacioni di Salvini, i babbi Natale rampicanti, le birre analcoliche, la birre al limone, la birra Budweiser.
Ok, lo ammetto, per me la birra buona è importante. Anche a Natale.


Secondo me i media dovrebbero riconsiderare la classificazione delle notizie. Esempio: consulto Ansa e noto la sezione "Cultura". Mi dico: "Ottimo. Esploriamo dunque il panorama culturale". Vado su "Cultura" e scelgo "Primo piano". Notizia: "A Ballando con le stelle vince l'amore con Guaccero-Pernice". Ok.


LIBRERIE, RIBELLATEVI!

Centro commerciale. Libreria. Due libri in vetrina.

1. "Benito. Storia di un'italiano" di Guerri. Tutto, dal titolo che suggerisce familiarità alla copertina con foto di Mussolini giovane, indica simpatia per il personaggio.

2. "Hitler e Mussolini. L'idillio fatale che sconvolse il mondo" di Vespa, già autore di "Perché l'Italia amò Mussolini". Il titolo fa temere il racconto di un'appassionante storia d'amore che ha riempito i rotocalchi.

Guerri ha detto: "Gli italiani non erano fascisti, erano mussoliniani" per accostare il rapporto tra Mussolini e il popolo italiano a un rapporto d'amore (corollario: dove c'è l'amore non c'è la dittatura), e per negare il fascismo come fenomeno sociale e politico. Vespa ha ribadito il concetto citando Guerri.

Prima dicevano "il fascismo oggi non esiste". Ora si spingono a dire: "Non esisteva neanche durante il Ventennio", forse per evocare l'immagine di antifascisti che combattevano contro un nemico immaginario.

Librerie, ribellatevi!


Per un automatismo dico "scusami" quando urto qualcosa o qualcuno, anche se non è colpa mia. Quindi a volte mi scuso con i lampioni. Una volta, dopo aver ricevuto una pallonata, ho detto "scusami". E chi aveva lanciato il pallone ha perfino risposto "tranquillo, non c'è problema".


I miei libri preferiti alle elementari erano "Incompreso" e "I ragazzi della via Pal". Non faccio spoiler, ma chi li ha letti può facilmente comprendere che il mio destino era segnato: non potevo diventare una persona allegra e gioviale.


Io capisco la voglia di mettere le mani avanti. Capisco le insicurezze. Capisco chi non si sente all'altezza. Capisco la scarsa autostima. Capisco chi dice "non aspettarti troppo da me" per il timore di deludere tutti. Ma tu, 2025, con questi segnali stai esagerando, dico davvero...


MAMMUCCARI
Mammuccari è allergico alle domande come:
1. La Russa quando gli chiedono: "Sei antifascista?".
2. Giorgia Meloni quando le chiedono delle accise.
3. Salvini quando gli chiedono dei 49 milioni.
Ma niente paura. Questi e altri argomenti stanno sparendo dal radar giornalistico, perché non vogliamo mica mettere in difficoltà il governo parlando di realtà, vero?


Capitalismo

– È esplosa una cisterna. C'è un incendio.
– Il bilancio?
– Due morti sul lavoro. Numerosi feriti.
– Cosa dicono i dirigenti dell'azienda?
– Secondo loro la situazione è sotto controllo.
– Hanno fermato le fiamme?
– No. Ma hanno assunto ottimi avvocati.


Datemi una spiegazione (una qualsiasi, anche la presenza di mescalina negli acquedotti o l'invasione degli ultracorpi) per la partecipazione di Bertinotti ad Atreju, la festa di Fratelli d'Italia. Ma perché fa così?


Banca Intesa San Paolo

«Qual è il vostro slogan pubblicitario?»
«Se lo sogni lo puoi fare e noi ti aiutiamo a realizzarlo».
«Ma vale per qualsiasi sogno?».
«Certo».
«Io non ho grandi sogni. Mi accontento di un'app funzionante».
«Adesso non esageriamo».


Fedez ha elogiato Vannacci. E questo ci porta a ritenere che Fedez sia una brutta persona. Ma dobbiamo anche separare la persona dall'artista e considerare il valore delle sue opere... scusate, ho sbagliato esempio.


CODICE POVIA
Sanremo 2025, Carlo Conti: "No testi su guerre e immigrazioni".
Temi ammessi? Solo canzoni su gelosia maschile, mania del controllo, narcisismo maschile, prendi una donna e trattala male, eterosessualità. Altrimenti scatterà l'allarme "propaganda antigovernativa".


21.58. Decido di affrontare la realtà in modo graduale, partendo da cose facili come accettare l'idea che non sarò mai celebrato in tutto il mondo per il mio talento nel balletto classico.


51 anni. Gli sconosciuti mi danno del "tu".
All'inizio pensavo di sembrare giovane.
Il giorno dopo alla cassa: "Vuoi lo sconto anziani?"
Poi ho pensato: "È mancanza di rispetto?". Ma mi danno del tu anche sconosciuti gentilissimi con me. Mi arrendo: sono un tipo da "tu". Non c'è altra spiegazione.


Sono emozionato perché sono riuscito a usare una delle prime frasi che ho imparato in inglese. Un tizio mi ha chiesto: "Where is the grocery store?" e io ho detto: "It's over there", indicando l'entrata sotto i portici. Vado a rimettere "buon inglese" nel curriculum.

Chiedetemi informazioni sul posizionamento di un libro che si trova sul tavolo, vi prego!


In un bar di Milano ho pagato il caffé un euro e quaranta. Questa cosa mi torna in mente quando leggo la classica proposta di abbonamento "che a te costa solo un caffè al giorno".


Valditara ha detto che le sue parole sono state strumentalizzate.

Funziona così:

«2+2=5».
«In realtà 2+2=4».
«Le mie parole sono state strumentalizzate».


CAPTCHA
A proposito della richiesta di "dimostrare l'umanità", rivolta spesso alle persone che frequentano il web, il captcha è chiaramente uno strumento inadeguato. Non mi convince nemmeno il conteggio dei semafori su una foto.
Il metodo risolutivo mi sembra un altro.
Le dichiarazioni di Valditara ti fanno vomitare? La tua umanità è innegabile.
Sei Valditara? Non sei umano.


Lo so, tante persone odiano questo governo perché non si occupa di sanità, scuola, ambiente, sicurezza sul lavoro, povertà, precarietà e diritto alla casa. Ma bisogna anche capire che ci sono delle priorità. Natale si avvicina e il governo si sta attrezzando per la difesa del presepe.


Uso odierno del verbo "rosicare"

- 2+2=5
- Veramente fa 4.
- Voi sinistronzi non fate altro che rosicare.

Fine

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.