Tatiana Santi - Un ponte tra Italia e Russia


Kanal geosi va tili: Butun dunyo, Italyancha
Toifa: Bloglar


Tatiana Santi, giornalista Italo-russa. Uno spazio di dialogo per costruire insieme un ponte di 3 mila chilometri, abbattendo stereotipi e pregiudizi.
YouTube: https://www.youtube.com/@Tatiana_Santi
Instagram:
instagram.com/3milakm/

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Butun dunyo, Italyancha
Toifa
Bloglar
Statistika
Postlar filtri


Russia e Iran

"[Oggi] firmeremo un ampio accordo di base tra Russia e Iran su un partenariato strategico globale. Questo è importante perché ci darà l'opportunità di dare ulteriore impulso praticamente a tutti i settori della nostra cooperazione", ha affermato Putin.

Ha sottolineato l’importanza della visita di Pezeschkian a Mosca, poiché il suo arrivo offre l’opportunità di discutere tutti i settori della cooperazione.

Il leader russo ha dichiarato di essere soddisfatto del completamento dei lavori di preparazione di un accordo tra Russia e Iran. Questo documento promuoverà ulteriormente lo sviluppo delle relazioni commerciali ed economiche tra i due Paesi, che sono già a un buon livello.

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

Fonte: izvestia

1.4k 0 9 31 111

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Inverno / Estate

Зима / Лето

Alcune immagini fresche per voi. Da un quartiere di periferia di Mosca.

📣 Nel video c'è anche una sorpresa e verso la fine anche una domanda per voi!

Rispondete nei commenti!

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

3.3k 0 11 81 189

🎥 Un mio vecchio video sul capodanno e sulle feste russe.

Sul personaggio di Nonno Gelo e Nevina!

https://odysee.com/@Ponte-Italia-Russia:5/domande-e-risposte-capodanno-e-natale-in:5
Domande e risposte: capodanno e Natale in Russia
Finalmente una nuova puntata della rubrica "Domande e risposte"!

6.6k 0 9 24 337

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Buon vecchio nuovo anno

Oggi in Russia si festeggia il capodanno secondo il vecchio stile.

Già, in Russia ci sono un sacco di feste! A volte anche doppie!

🎞 Immagini da Mosca tutte per voi.

E fateli due passi in centro!

Auguri

Со старым новым годом!

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

6.5k 0 31 29 301

Dove?

Molti paesi stanno mettendo a disposizione le loro sedi per l'incontro tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump e il leader russo Vladimir Putin, ma è troppo presto per dire quale sarà la scelta.

Lo ha affermato il 13 gennaio il rappresentante ufficiale del Cremlino, Dmitrij Peskov, rispondendo a una domanda di Izvestia.

"Molti paesi offrono i loro servizi come paesi in cui si possono stabilire contatti ipotetici, ma è troppo presto per parlarne; non c'è ancora una preparazione sostanziale", ha detto Peskov.

Ha aggiunto che tali contatti sono consigliabili. Tuttavia, i dettagli saranno presi in considerazione dopo il cambio ufficiale dell'amministrazione a Washington.

❓Secondo voi dove si svolgerà l'incontro?

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

Fonte: izvestia

6k 0 14 207 231

"L'Europa grata, li abbiamo liberati e non ci perdoneranno mai per questo"

Amici, condivido volentieri le impressioni della mia iscritta e cara alunna Norma, che descrive cosa ha provato vedendo una mostra lungo le strade di Mosca.

👇


La mostra ha 2 sensi di lettura, l'ho scoperto dopo, abbiamo cominciato a vederla percorrendo un lato e ci sono rimasta malissimo, il titolo  era "Europa grata - Li abbiamo liberati e non ci perdoneranno mai per questo".

Immagini di monumenti della liberazione dei paesi liberati dai russi profanati e devastati, foto e nome del paese in cui è stato fatto questo scempio. Ho sentito un brivido corrermi lungo la schiena, ma dove siamo arrivati?

Mi sono ricordata il vandalismo dei talebani a Palmira ma qui è ancora peggio, possibile che non ci sia riconoscenza e rispetto per chi ha sacrificato la sua vita per permettere a te di averne una migliore o forse anche solo di averne una? Sono senza parole.

Finite le foto di un lato andiamo a vedere le foto del lato opposto, sono le foto felici di gente che accoglie il liberatore con riconoscenza a braccia aperte, gli stessi paesi che adesso abbattono i monumenti, che urlano e tuonano contro un "regime" che sottomette i popoli quando non si accorgono che i sottomessi sono loro. In passato mi sono vergognata di essere italiana, oggi mi sono vergognata di essere anche europea (non che prima ne fossi felicissima).

Le uscite di Di Maio su Putin mi hanno lasciata basita, se quel giorno mi avessero chiesto di che nazionalità fossi avrei mentito e detto di tutto per non dire che sono italiana, forse del Burundi ma non so se ci avrebbero creduto, se oggi mi avessero chiesto se sono europea, avrei detto di no, sono argentina! Ma perché devo arrivare a vergognarmi della mia nazionalità?

📣 Norma, grazie di cuore per aver condiviso con tutti le tue impressioni e profonde riflessioni.

Спасибо!

📷 Norma

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

5.2k 0 43 214 406

Santa Tatiana, quel ponte fra Italia e Russia

Oggi, 12 gennaio, si celebra in Italia Santa Tatiana, martire romana data in pasto ai leoni. I leoni però non toccarono Tatiana, che venne giustiziata in seguito perché cristiana.

Non tutti sanno, e io lo ricordo con piacere: Tatiana è un nome romano, non russo. In Russia semplicemente è stato amato da subito ed è in effetti uno dei nomi femminili più diffusi.

Santa Tatiana inoltre è la Santa più venerata in assoluto dagli ortodossi (e non dai cattolici chissà perché).

In Russia secondo il calendario gregoriano Santa Tatiana si celebrerà il 25 gennaio. Io ovviamente lo festeggio due volte. In Russia il 25 gennaio è festivo ed è anche la giornata degli studenti, perché Tatiana è patrona degli studenti.

Santa Tatiana è uno di quei ponti che legano indissolubilmente Italia e Russia.

Bello.

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

5.3k 0 69 133 590

👆 Perché accade tutto questo in Italia è veramente incomprensibile

5k 0 4 84 169

Donbass italia dan repost
Sapevo benissimo come l'Italia prenda gli ordini da Stati Uniti e Unione Europea, ma speravo che mai si arrivasse al triste epilogo di dover subire gli ordini provenienti da Kiev.

Questa è una gravissima ingerenza compiuta da uno stato straniero e sicuramente non è stata la prima.
A questo punto mi piacerebbe sapere se anche i vari Lepore, Nardella, Ghirelli, Chiodi e i tantissimi altri abbiano ricevuto email simili e abbiano deciso di accettare "l'invito" a censurare e bloccare eventi organizzati da cittadini italiani.
Sarebbe interessante sapere se anche la vicepresidente del parlamento europeo agisca su "richiesta" di uno stato straniero.
Tutti quesiti che ovviamente rimarranno senza risposta.

Per quanto riguarda le accuse infamanti verso la mia persona ( il personaggio è comunque un giornalista di International Reporters), vorrei ricordare all'ambasciatore che l'Italia non si trova sotto legge marziale ucraina.
Pertanto non ci sono camionette dei commissari militari ucraini che trascinano i poveri malcapitati al fronte contro la loro volontà, poco importa se invalidi e con gravi malattie.
Così come non abbiamo in Italia monumenti dedicati al criminale nazista Stepan Bandera e il suo compleanno non è festa nazionale.
Esiste inoltre la libertà di culto e non abbiamo una religione di stato imposta a tutti i fedeli.
Non abbiamo inoltre la SBU che organizza attentati terroristici uccidendo: generali (Kirillov), non sul campo di battaglia ma con bombe nelle strade della capitale, figlie di filosofi scomodi (Darya Dugina), blogger (Tatarsky) o sfruttando ignari camionisti per far saltare in aria i ponti e mi fermo qui per questione di spazio.
Seppure il loro lavoro come "opposizione" è alquanto discutibile, in Italia non sono stati cancellati dodici partiti scomodi al regime ( di Kiev).
E nel 2014 in Italia non si è deciso di bombardare la Sicilia o l'Alto Adige perché avevano organizzato delle manifestazioni contro un colpo di Stato ( finanziato e pianificato dagli Stati Uniti)
Last but not least in Italia esiste una Costituzione e la libertà di parola è sacra.

PS Donbass si scrive con la doppia s e Lugansk con la g e non è lei che può decidere quale lingua si debba parlare in questa terra, lo decide il popolo del Donbass

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

2.4k 0 36 43 324

Dolci notizie

Nei primi 11 mesi del 2024, gli Stati Uniti hanno triplicato i loro acquisti di prodotti a base di cacao russi, principalmente cioccolato, raggiungendo il livello più alto degli ultimi tre anni, come calcolato da RIA Novosti sulla base dei dati del servizio statistico statunitense.
Così, da gennaio a novembre, gli Stati Uniti hanno importato dalla Russia cacao e prodotti derivati ​​per un valore di quasi due milioni e mezzo di dollari, ovvero tre volte in più rispetto all'anno precedente. Si tratta del volume massimo di acquisti dal 2021.

Buona domenica a tutti

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

Fonte: ria novosti

5.8k 0 31 90 269


6.3k 0 12 275 209

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🎥 La vita continua

Qualche immagine fresca per voi da Mosca, addobbata ovviamente a festa.

Più volte sul canale ho ricevuto delle critiche perché non parlo solo di politica e di guerra, ma anche di cultura, di Mosca, dei russi e delle feste.

Alcuni addirittura hanno scritto che io dovrei portare più rispetto
Per chi combatte e non pubblicare quindi video sulle decorazioni e i festeggiamenti che si svolgono a Mosca.

Volevo rispondere a queste critiche e agli iscritti perplessi: vi ricordo che la vita va avanti.
Sì, c'è la guerra, in tanti punti sul pianeta, purtroppo. C'è anche la vita. Ricordiamocelo.

Buona serata a tutti

🎞 in video i miei amati Boulevard moscoviti, oggi con la neve e attività legate all'inverno, come installazioni per far giocare i bimbi ad hockey.

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

7.3k 0 15 57 514

🎥 Relazioni Italia-Russia, tocca a noi agire (alla faccia della politica) - INTERVISTA

Roberto Rossi, consulente aziendale nel settore della mediazione creditizia intervistato da Tatiana Santi.

📣 Rossi sottolinea che è giunto il momento di agire dal basso, organizzando eventi culturali per creare dialogo e momenti di incontro fra italiani e russi.
La politica, così come i media, non fanno che dividere, mentre noi possiamo fare tanto: dialogare, tessere legami personali e lavorativi direttamente fra di noi.

👉 L'occidente ha fatto saltare accordi e tubi del gas, ora sta a noi agire nel nostro piccolo nei nostri interessi.

Buon anno a tutti e buona visione!

COMMENTATE E CONDIVIDETE IL VIDEO, MI RACCOMANDO!

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

https://youtu.be/p7LchUZMBbk?si=kbI1zCVPcPUooxYe

8.7k 0 44 250 410

Un Natale italo-russo in Abruzzo

Amici, sono contenta di segnalare, proprio oggi che è Natale ortodosso, un'inziativa culturale veramente meravigliosa che si è svolta in Abruzzo. Il progetto è stato organizzato dall'Associazione "L'Aquila siamo noi" in collaborazione con RETE8.

👉 Un affascinante incontro tra Oriente ed Occidente, un viaggio musicale tra la spiritualità natalizia ortodossa e quella cattolica, il tutto racchiuso in un meraviglioso scrigno di pietra benedettina tra i più antichi d'Abruzzo; ma soprattutto un forte e coraggioso messaggio di pace, rispetto reciproco e dialogo tra due popoli in questo tempo così travagliato e complesso: questo il senso del “Concerto di Natale 2024” all'Abbazia di San Liberatore a Maiella.

Il concerto, frutto di un'importante collaborazione culturale internazionale, ha visto l'esibizione del Coro della Casa Russa a Roma, diretto dal M° Ekaterina Zarechnaya.

In programma brani della tradizione natalizia ortodossa e cattolica e composizioni ispirate al Natale di grandi compositori russi, quali Rachmaninov, Tchaikovskij e Borodin.

Ancora una volta, buon Natale ortodosso a tutti!

❤ Grazie ad Alfredo Montuori, Presidente dell'associazione "L'Aquila siamo noi"

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

🎥 link con il concerto:
https://youtu.be/3VV6O6Lomn4?si=donYDvVlO8UjTHbE

7.5k 0 45 45 446

🎥 Natale in Russia, saluti dalla favolosa cittadina Suzdal - FOTO

Amici, in Russia il Natale ortodosso si festeggia nella notte fra il 6 e il 7 gennaio.

📷 Festeggiamolo insieme con questa carrellata di fotografie che ritraggono la bellissima cittadina di Suzdal.

👉 A 260 chilometri da Mosca, Suzdal è un posto magico, famoso per i suoi numerosi e incantevoli monasteri.
D'inverno i paesaggi innevati sono mozzafiato, tipiche e molto suggestive le casette di legno tutte diverse.
Per le fredde serate a -30 è consigliata una buona "medovukha", bevanda altamente alcolica al gusto di miele!

❓Che ne dite delle foto?

🎞 Un ringraziamento all'amica Tatiana da Mosca per averci regalato questo viaggio a Suzdal!

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

https://youtu.be/X6DV_jgp4uQ?si=vlV-UnMdSV-zqPMd

7.8k 0 28 78 477

Basta uccidere i giornalisti

L'Unione dei giornalisti di Mosca (SJM), di cui faccio parte, ha fatto appello ai rappresentanti dell'UNESCO e di altre organizzazioni internazionali con la richiesta di contribuire a fermare gli omicidi di giornalisti russi.

La vita di un giornalista dovrebbe essere inviolabile quanto quella dei dipendenti della Croce Rossa, ha sottolineato il sindacato.

👉 Sottoscrivo ogni parola.

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

Fonte: tass

10.2k 2 29 119 554

L'odore

Anche secondo me, l'odore spiega meglio di mille parole.
L'odore è chiaro e non lascia dubbi.
Molto meno gente parlerebbe di guerra se fosse stata realmente in guerra.

A volte, sarebbe bello stare in silenzio e basta.

Notte

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

13.6k 1 16 34 536

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🎥 La magia di Mosca - reportage dalla capitale russa

Venite a fare due passi sulla via Tverskaya, in piazza Rossa, nei magazzini Gum e per finire sulla bellissima via Nikolskaya.

Scrivete nei commenti se vi è piaciuta la passeggiata nel centro di Mosca.

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

10.2k 0 88 183 497

Come ti creo le notizie

Tutti i media (anche italiani come vediamo dalle foto) parlano del gas, ma come ne parlano?

"Stop russo", " La Russia interrompe ", " Stop del gas: Sconfitta della Russia"

Ai media auguro nel nuovo anno un po' più di dignità e correttezza. Non credo ci sia miglior augurio.

E ricordo: la Russia ha sempre fornito fino all'ultimo gas all'Europa. È l'Europa che l'ha rifiutato nei mesi acquistando gnl statunitense il triplo più caro e riacquistando quello russo a costi più elevati per via delle triangolazioni.

È una sconfitta per l'UE, Zelensky, per l'UE, non per Mosca.

Ora è Kiev che non rinnova gli accordi del gas.

Molto semplice, eppure i media servono il tutto diversamente.

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

10.5k 1 99 149 639

Addio al gas russo

"L’Unione Europea riuscirà ad affrontare la cessazione delle forniture di gas russo attraverso l’Ucraina".

La CE ha affermato che l’infrastruttura europea del gas è abbastanza flessibile per la fornitura di carburante di origine non russa verso l'Europa centrale e orientale attraverso altre rotte.

❓Siete d'accordo? Anche secondo voi l'Europa non risentirà economicamente dell'assenza del gas russo?

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

Fonte: tass

10.6k 0 15 194 512
20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.