Comitato anti-Nato per la Pace in Ucraina e in Europa


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa: ko‘rsatilmagan



Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa
ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


◼️Il colosso del gas russo Gazprom prosegue le forniture di gas in direzione dell'Europa, nonostante la crisi in corso in ucraina. Proprio attraverso l'Ucraina sono passati, al 12 aprile, 74,6 milioni di metri cubi.

👁‍🗨"Gazprom fornisce regolarmente gas per il transito attraverso l'Ucraina, in conformità con le richieste dei consumatori - 74,6 milioni di metri cubi il 12 aprile", ha affermato la società stessa.

◼️Gli obblighi contrattuali di Gazprom per il transito in Ucraina per il 2022 ammontano a 40 miliardi di metri cubi, ovvero circa 109,6 milioni di metri cubi al giorno.

◼️Intanto, è di questi giorni l'annuncio da parte del premier Draghi della firma apposta su un accordo siglato con l'Algeria per le forniture all'Italia, e l'emendamento, voluto dai 5Stelle e riformulato dal governo, che stabilisce da oggi nuovi standard sulla media ponderata delle temperature per gli edifici pubblici, che "non dovrà superare i 19 gradi centigradi", con un 2 gradi di tolleranza.

◼️Con un fabbisogno tra i 75 e gli 80 miliardi di metri cubi di gas, l'Italia non può comunque fare a meno degli apporti di gas dalla Russia, apporti che al momento contano per un 29 miliardi di metri cubi.

Fonte: https://t.me/tutti_i_fatti/1102


L'UE senza il gas russo

▪️Sul fronte dell’energia il governo italiano si muove su più livelli: nel breve periodo va ricercato il gas da altri Paesi e spinta al massimo la produzione italiana ricorrendo se necessario anche al carbone.

▪️Nel medio periodo si aumenterà l’import di gas liquido, a partire da quello aggiuntivo promesso dagli Stati Uniti all’Europa, e la potenza delle rinnovabili. La prima nuova nave per rigassificare il Gnl, ha annunciato sabato 9 aprile il ministro della Transizione ecologica, sarà operativa nel primo semestre del 2023.

▪️Snam sta chiudendo il contratto di affitto da 4/500 milioni che consentirà di avere a disposizione 5 miliardi di metri cubi l’anno, tramite la nave che potrà essere rispedita indietro una volta completata la transizione.

▪️A Bruxelles, che per ora ha bandito solo il carbone russo, l’Italia ha detto di essere pronta a sostenere l’embargo sul gas solo se dietro l’iniziativa ci fosse un accordo unitario dei paesi europei.

Fonte: https://t.me/tutti_i_fatti/1055


Dichiarazioni del presidente russo Putin oggi:
«Non c'è dubbio che gli scopi e gli obiettivi dell'operazione in Ucraina saranno raggiunti.

▫️Kiev ha rifiutato pubblicamente di attuare gli accordi di Minsk, era impossibile continuare a tollerare il genocidio.

▫️Uno scontro con le forze anti-russe cresciute in Ucraina era inevitabile, era solo questione di tempo.

▫️La Russia non si isolerà ed è impossibile isolarla.

▫️La Russia svilupperà le proprie competenze invece di quelle che poteva acquistare in precedenza con i petrodollari"


Notizie tratte dal canale del Ministero della difesa russo

❗️Nuove false flag inscenate per accusare le forze armate russe di presunti abusi sulla popolazione ucraina vengono preparate dal regime di Kiev sotto la guida dei servizi di intelligence britannici nella regione di Sumy. Rappresentanti dei media ucraini e occidentali sono stati invitati nella città di Seredina Buda nella regione di Sumy. A Nizhnyaya Syrovatka vicino a Sumy, i corpi vengono trascinati in uno degli scantinati di edifici residenziali per essere presentati come vittime dell'esercito russo. Le truppe russe si sono ritirate da questa posizione tre settimane fa. Tali eventi, se fossero realmente accaduti, non avrebbero potuto non essere resi pubblici in un periodo così lungo.

💥 Missili Kalibr ad alta precisione con base in mare alla periferia meridionale di Dnipropetrovsk hanno distrutto l'equipaggiamento della divisione missilistica antiaerea S-300 fornita al regime di Kiev da un paese europeo, che era nascosto in un hangar. Sono stati colpiti anche 4 lanciatori S-300 e fino a 25 membri delle forze armate ucraine.

🚌Nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli imposti dalla parte ucraina, nell'ultimo giorno, senza la partecipazione di Kiev, 2.560 bambini sono stati evacuati da zone pericolose. Sono state distribuite tra i civili 435,5 tonnellate di generi di prima necessità, medicine e cibo.


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Un giornalista francese dopo aver visitato l'Ucraina ha affermato di essere rimasto sorpreso dal fatto che per entrare nei ranghi delle forze armate ucraine bisognava passare attraverso gli americani. Un americano si è avvicinato e ha detto loro: "Qui comando io, non gli ucraini". Si è presentato: era un veterano della guerra in Iraq. Ha raccontato inoltre che gli americani gestiscono tutto, naturalmente in modo non ufficiale.
"Pensavo che saremmo stati con brigate internazionali, ma si è scoperto che siamo con il Pentagono"

Segui il canale del Comitato anti-Nato per la pace in Ucraina e in Europa: https://t.me/canpue


▪️Josep Borrell, l'alto rappresentante dell'UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza, ha esortato i paesi europei a fornire urgentemente all'Ucraina le armi che questa richiede, ha riferito Bloomberg, citando fonti vicine alla questione.
▪️Secondo Bloomberg, Borrell ha comunicato ai diplomatici di alto rango dei paesi europei che è necessario prendere una decisione in merito all'approvigionamento di armi "entro pochi giorni, non settimane", e che il blocco europeo debba "fare tutto ciò che è necessario" per aiutare l'Ucraina.


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Gli ufficiali della #NATO provenienti da #Francia, Germania, Regno Unito e dalla Svezia "neutrale" sono bloccati a #Mariupol dopo la sconfitta in prima linea, secondo quanto riportato dalla stampa russa, e stanno tentando di negoziare un corridoio di evacuazione con le forze russe.


"Napoli, piazza Cavour, la comunità ucraina affigge manifesti con volti, nomi e cognomi di persone che non condannano la guerra in Ucraina. Eravamo partiti che bisognava esportare la democrazia europea in Ucraina, siamo finiti ad importare la democrazia ucraina in Europa. E badate bene, questo non è un caso singolo, questo modo di ragionare è ben radicato in Ucraina ed è stimolato dalle istituzioni ucraine, che hanno dei siti dedicati in cui ogni cittadino può caricare informazioni sui dissidenti, come nomi\cognomi, profili social, indirizzi di casa, numeri di telefono, e così via. Per chi volesse saperne di più, cercare "Myrotvorets".


▪️La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha comunicato che bisogna essere pronti a seguire procedure "fuori standard" in merito all'adesione dell'Ucraina all'Unione Europea.

✖️Von der Leyen non ha comunque fornito date e scadenze precise di un'eventuale integrazione europea dell'Ucraina, che ha visitato nella giornata di venerdì.

👁‍🗨"La cosa più importante per l'Ucraina è di decidere da soli che cosa vogliono fare in futuro, come intendono costruire il loro Paese. Vogliono entrare nell'Unione Europea. Di solito, questo processo richiede anni, e ieri abbiamo fatto un importante passo in avanti", ha detto von der Leyen.

@tutti_i_fatti


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
“L'Ucraina sta subendo una sconfitta. Ed è esattamente ciò che abbiamo visto tutti durante il conflitto siriano. Effettuano un attacco alla popolazione civile e chiedono un intervento", ha detto Brian Berletic, analista geopolitico ed ex soldato del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, parlando di ciò che è successo a Kramatorsk.

“L'Ucraina sta subendo una sconfitta. E questo è esattamente ciò che abbiamo visto tutti durante il conflitto siriano, quando i terroristi sponsorizzati da Stati Uniti, Gran Bretagna e UE venivano messi in difficoltà, organizzavano qualcosa del genere.
Effettuavano un attacco alla popolazione civile, dicendo che era stato il governo siriano. E poi chiedevano un intervento e più sanzioni.
Questo è ciò che hanno fatto durante l'intero conflitto fino a quando non hanno perso completamente. Ed è quello che vedremo qui in Ucraina”.




Il canale Telegram di Anton Gerashchenko, deputato ucraino e consigliere del ministro dell’Interno, ha pubblicato (prima immagine) il video in stile Isis in cui si vede una donna in abiti tradizionali ucraini, l’attrice di Leopoli Andrianna Kurylets (immagine 2), mentre sgozza un russo. Pare che uno degli sponsor del video sia la Ukrainian National Women's League of America e la Ukrainian Diaspora of New Jersey (una delle più grandi negli Stati Uniti, immagine 3)



13 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.

26

obunachilar
Kanal statistikasi