Alessandro Pozzetti


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha


Ti porto all'interno delle mie esperienze e case study in ambito Marketing e Comunicazione 👨🏻‍💻🧨

Связанные каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Statistika
Postlar filtri


Il 2023 sarà l'anno dell'esplosione della creator economy 🔥

Man mano che l'economia dei creatori diventa un punto di riferimento per il settore, i marketer dovranno trattare queste partnership come investimenti utili, invece che come aggiunte dell'ultimo minuto ed economicamente vantaggiose per le campagne.

Tra la rapida ascesa di TikTok, l'espansione di Instagram e la proliferazione di nuove piattaforme di social media, non è mai stato così facile per i marchi entrare in contatto diretto con i consumatori.

Interessante questa analisi di AdWeek
👇🏼


Instagram rimuove la scheda Shop e sposta i Reels 👀

Nella revisione del design che avverrà il mese prossimo, il social semplificherà la sua navigazione all'interno dell'app.

Il pulsante di Creazione (il segno più "+") sarà riportato in primo piano e al centro della barra di navigazione nella parte inferiore dell'app, mentre la scheda Shop sarà rimossa completamente.


#sitiincredibili ✈️

Automatizzare i task aziendali

Rejoy è un software che rende automatico il follow-up delle attività per molti strumenti di lavoro come Zendesk o Slack. Crea regole per attivare azioni basate su condizioni, automatizza i promemoria, gli aggiornamenti dei campi e i report.

Lo conoscevi?

https://www.rejoy.io/


YouTube inizierà a condividere le entrate pubblicitarie con i creatori di Shorts 💶

Sarà l'1 febbraio il giorno X in cui l'azienda lancerà definitivamente il nuovo Partner Program.

I creator potranno iniziare a guadagnare con la condivisione di annunci sui loro video brevi.

C'è tempo fino al 10 luglio per accettare i nuovi termini del Programma partner di YouTube.

L'accesso è aperto agli utenti con almeno mille abbonati e più di 10 milioni di visualizzazioni su Shorts in un periodo di 90 giorni.


I giorni migliori per postare sui social nel 2023 😍

A fare il punto sul timing giusto arriva in soccorso di tutti i social media manager un'agile infografica di Giraffe.

Il lunedì va bene solo per Facebook e TikTok, mentre via libera su (quasi) tutti i social il venerdì.

Questi dati rispecchiano le tue analisi?


Shopify allarga i confini ai grandi brand👀

Per la prima volta, la piattaforma eCommerce offre anche ai più grandi rivenditori del mondo l'accesso all'infrastruttura dei suoi componenti per la vendita online.

Sarà Mattel il primo brand a portare il suo intero catalogo su Shopify utilizzando Commerce Components.

Cosa ne pensi: siamo davanti ad una nuova era? In cui queste piattaforme monopolizzeranno il settore eCommerce?


Twitter continua a sviluppare i Tweet Awards 💰

Il social vuole offrire ai cretor un'altra opportunità di monetizzazione e per farlo ha pensato a un'opzione del tipo "regalo virtuale".

La funzione mette a disposizione degli utenti una serie di adesivi da acquistare per poi essere regalati ai creatori dei tweet più graditi.

Esattamente a quanto già accade su social di streaming come Twitch, e sui più comuni TikTok e Instagram durante le Live.


TikTok aggiunge nuovi tag per programmi TV e film 🍿

La nuova opzione consentirà agli utenti di taggare show e pellicole nei loro caricamenti, con un link a IMDb (Internet Movie Database) per maggiori informazioni su quel contenuto, come la data di uscita, il cast, ecc.

A mio avviso molto interessante come feature. Cosa ne pensi?


#sitiincredibili ✈️

Personal branding su LinkedIn

Taplio è un utile supporto per far crescere la propria presenza sul social professionale. Ti permette di creare post con l'intelligenza artificiale e programmarli, coinvolgere i contatti giusti, analizzare i progressi e trasformare like e commenti in iscrizioni e contatti.

Lo conoscevi? 😉

https://taplio.com/


Le scuole di Seattle fanno causa ai giganti dei social 😱

L'accusa contro Facebook, Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat è quella di essere responsabili dei danni alla salute mentale di milioni di ragazzi.

Con un documento di 91 pagine presentato in tribunale, il distretto scolastico della città americana sottolinea che dal 2009 al 2019 c'è stato un aumento di patologie tra i giovanissimi come ansia, depressione, problemi alimentari e cyberbullismo.

Secondo la denuncia questo renderebbe ancor più difficile per le scuole svolgere il loro lavoro di istruire gli studenti.


Microsoft vuole ChatGPT su Word👀

Secondo quanto riportato da The Information, l'azienda intende incorporare l'intelligenza artificiale alla base di ChatGPT in Word, Outlook, Powerpoint e altre applicazioni.

Gli utenti avranno così la possibilità di arricchire un documento con porzioni di testo generati automaticamente, sulla base di una richiesta digitata.


Cresce la distribuzione dei contenuti streaming direct-to-audience👀

Secondo Brightcove il fenomeno può essere definito come Producer Economy, ovvero il concetto che i marchi e i creatori possono avere un maggiore controllo sulla creazione, la distribuzione e la monetizzazione dei contenuti, costruendo solide attività multicanale su più piattaforme e creandone di proprie per i loro utenti più fedeli.

Un ulteriore vantaggio, acquisire anche il controllo dei dati di prima parte.

Maggiori dettagli qui
👇🏼


TikTok si conferma l'app preferita dagli adolescenti🏆

Secondo i dati dell'ultimo sondaggio di Piper Sandler, la piattaforma per i video brevi è l'app social prescelta dalla stragrande maggioranza dei ragazzi.

In calo invece Instagram, Facebook e Twitter. Anche Snapchat rimane relativamente popolare tra gli adolescenti.

Maggiori info qui
👇🏼


Roblox, crescono gli utenti attivi ma scendono le azioni😱

La società ha registrato 58,8 milioni di utenti attivi giornalieri medi, con un aumento del 24% rispetto all'anno precedente e rispetto ai 52,2 milioni di utenti attivi giornalieri del secondo trimestre.

Nonostante la crescita, le azioni sono scese di oltre il 15% nelle contrattazioni di mercoledì, dopo che l'azienda ha riportato una perdita nel terzo trimestre.

Conosci Roblox? Lo utilizzi?


#sitiincredibili ✈️

Succo di Slack!

theGist fornisce riepiloghi personalizzati di canali e discussioni Slack utilizzando l'intelligenza artificiale generativa. Uno strumento per smettere di passare al setaccio infinite conversazioni e ottenere semplicemente ciò che serve sapere e concentrarsi sul lavoro.

Lo conoscevi?
👇🏼
https://www.thegist.ai/


YouTube Shorts ha iniziato a testare due grosse funzioni😍

Le due nuove feature di Shopping e Affiliation marketing consentiranno agli utenti di acquistare prodotti mentre scorrono i video brevi sulla piattaforma, mentre i creator potranno guadagnare commissioni attraverso gli acquisti di prodotti consigliati nei loro video.


TikTok ha lanciato nuovi strumenti di Audience Insights💣

Consentiranno di approfondire i dettagli demografici specifici del pubblico nell'app, compresi gli interessi, i comportamenti d'uso, la suddivisione per genere o i dispositivi utilizzati.

Davvero niente male, davvero niente male.
👇🏼


Linktree ha introdotto i Payment Lock🧨

La regina del "link in bio" sta lanciando una nuova funzione di paywall che i creator possono posizionare su singoli media. Consentirà di creare link di pagamento - cioè lucchetti - intorno a specifici contenuti.


WhatsApp lancia una nuova funzionalità di ricerca aziendale😍

Un aggiornamento consentirà agli utenti di cercare aziende - per categoria o per nome - direttamente nell'interfaccia utente di WhatsApp.

Le persone potranno cercare le aziende in un elemento dedicato, accessibile tramite la funzione di ricerca dell'app.

WhatsApp è decisamente on fire 🔥


Google ha condiviso la Top 100 dei prodotti più cercati nel 2022💣

Uno sguardo su ciò che le persone amano, ma anche su quello che potrebbe influenzare lo sviluppo del prodotto o gli sforzi di marketing futuri.

Gli articoli di maggior tendenza sono suddivisi nelle categorie: Casa e giardino, Abbigliamento e accessori, Giochi ed elettronica, Bellezza, Giocattoli e artigianato, Salute e fitness.

Maggiori info qui
👇🏼

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.

584

obunachilar
Kanal statistikasi