La Testa di Ferro


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan


Via San Martino ai Monti, 62
064883573

Связанные каналы

Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


📚 Disponibile in libreria:

✒ “Il dio della guerra” scritto da Jean Mabire e pubblicato da Ar

📖 “Inesorabile, come solo un asceta sa esserlo. La sua impassibilità sopravanzava tutto ciò che si può immaginare in proposito. Unicamente un essere incorporeo, dall’anima algida come il ghiaccio, che non provasse né dolore né compassione né gioia né tristezza, avrebbe potuto, forse, conoscere simile imperturbabilità.” Questa, nel racconto di un suo compagno d’arme, la insegna del generale-barone von Ungern-Sternberg. Imperversò, il mistero del fulvo “barone sanguinario”, come la grande passione del monaco guerriero, personificazione del dio della guerra. Ce lo lascia presagire questa ‘fulgurale’ narrazione di Jean Mabire.

🌐 Disponibile anche su: www.latestadiferro.org


📣 Oggi aperti!

🎄 Passa in libreria o visita il sito per sostenere l'editoria non conforme!

🌐 www.latestadiferro.org


"Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia."

🎁 A Natale sostieni l'editoria non conforme!

🌐 Visita il sito:
www.latestadiferro.org


🎄A Natale regala un libro, sostieni l'editoria non conforme!
Passa a trovarci in Via di San Martino ai Monti 62, ci trovate con orario h10:00-20:00 per preparare i vostri regali.🎁

La #TDF vi aspetta!

Ordini disponibili anche sul sito:
Www.latestadiferro.org


⚠️Novità in libreria📖:

"NÉ FRONTE ROSSO NÉ REAZIONE"
Gli scritti politici di Terza Posizione

Terza Posizione rappresenta una delle più note espressioni degli “anni di piombo”. Questa raccolta integrale di scritti – che riunisce tutte le pubblicazioni ufficiali del Movimento – vuole contribuire a restituire la fotografia di un fenomeno originale e vitale, nato dallo spontaneismo dei giovani e represso dalla ghigliottina giudiziaria.

Dalla volontà di conquistare nuovi spazi alla necessità di sopravvivere alla violenza quotidiana, tra simboli antichi e nuove parole d’ordine: quella di Terza Posizione fu una parabola breve e intensa, tra prospettive verticali e pratiche legionarie. Un’alternativa vitale al sistema, oltre le logiche parlamentari e i limiti della destra borghese: “dalle angosce dei quartieri” alla riappropriazione di una profonda radicalità culturale, oltre i compromessi elettorali e i miti incapacitanti.

Disponibile in libreria e su:
Www.latestadiferro.org


Sostieni l’editoria non conforme, ti aspettiamo con orario continuato h10:00-20:00 per aiutarti nella scelta del tuo regalo di Natale




📚 Novità in libreria firmate Filippo Tommaso Marinetti

✒ “D'annunzio intimo” pubblicato da Aspis

📖 Tradotto per la prima volta in italiano dallla versione francese intitolata “Les dieux s’en vont, d’Annunzio reste”, racconta la storia incredibile del rapporto di amore e odio, consumato negli anni tra Gabriele d’Annunzio e Filippo Tommaso Marinetti: gli intellettuali italiani più originali e creativi del primo Novecento.

🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️

✒ “Il poema africano della divisione 28 ottobre”

📖 Il Poema africano della Divisione “28 Ottobre” non è solo un’opera letteraria, ma è allo stesso tempo documento autobiografico, testimonianza diretta e - soprattutto - memoria storica della partecipazione delle Camicie Nere alla guerra d’Etiopia.

🌐 Disponibili anche sul sito:
www.latestadiferro.org


"La libertà è uno dei doni più preziosi del cielo concesso agli uomini: i tesori tutti che si trovano in terra o che stanno ricoperti dal mare non le si possono eguagliare: e per la libertà, come per l'onore, si può avventurare la vita, quando al contrario la schiavitù è il peggior male che possa arrivare agli uomini".

Don Chisciotte


📚 Novità in libreria:"Hatecore Connection"

✒Esplora e riporta alla luce una realtà che nasce negli Stati Uniti dell’era reaganiana per poi diffondersi pressoché in ogni parte del globo, fino ai giorni nostri. Attraverso le parole dei protagonisti di questa scena si tracciano i profili di band, organizzazioni, etichette, mettendo ordine in un calderone di attitudini e tendenze che si snodano lungo un impalpabile filo rosso che lega il Nuovo al Vecchio Continente: Nord America, Germania, Italia, Francia, Scandinavia, Russia. Una carrellata di storie che raccontano la militanza in musica di giovani accomunati da un’animosità politica tra il dissidente e l’irregolare, figli di una modernità troppo spesso inconciliabile con la loro intransigente visione del mondo."

Disponibile anche sul sito:
🌐www.latestadiferro.org🌐


📚 Disponibile in libreria:

✒ “Boschetto 125” scritto da Ernst Jünger e pubblicato da Guanda

📖 Sul fronte francese, nel 1918, l’ultimo anno della prima guerra mondiale, il ventitreenne Ernst Jünger è tenente nella compagnia assegnata al «Boschetto 125». In trincea, infilato nel tascapane, ha sempre con sé uno di quegli esili quadernetti sui quali annota i propri appunti: la scrittura accompagna costantemente l’esperienza in campo. In seguito l’autore riprenderà questo diario di guerra per farne un racconto: Boschetto 125. Il giovane ufficiale, che verrà decorato con la croce «pour le mérite», massima onorificenza militare tedesca, narra episodi di combattimento e vita di trincea, descrive la campagna francese sul confine tra Piccardia e Artois attraversata dai reticolati, i villaggi distrutti e abbandonati, i giardini inselvatichiti; dipinge i volti dei combattenti come le figure di un quadro di Bruegel.

🌐 Disponibile anche su: www.latestadiferro.org


🗓 Ecco il nuovo calendario natalizio con aperture e orari aggiornati!

📚 Passa a trovarci in libreria o ordina sul sito (www.latestadiferro.org) i nostri articoli.

🎄 Lo staff della Testa di Ferro vi augura buone feste!


📣 Anche domani aperti!

🏴‍☠️ Passateci a trovare per i migliori articoli non conformi.


📚 Novità in libreria:

✒ “La sola ragione di vivere” scritto da F. Carlesi, E. Gregorio, M. Micich, M. Runco e a cura di Emanuele Merlino, pubblicato da Passaggio al bosco

🎙 «La passione di Fiume sopravviverà trasformata in splendore.
La costanza di Fiume sopravviverà trasfigurata in fulgore.»

🌐 Disponibile anche su: www.latestadiferro.org


》10 Dicembre 1847🇮🇹《

Viene presentato al pubblico l'Inno di Mameli, in occasione del centenario della rivolta del quartiere genovese di Portoria contro gli austriaci.

La #TDF ci tiene a ricordare la nascita del Canto degli Italiani.


🇵🇸 9 dicembre 1987, inizia la prima intifada contro l'occupazione della Palestina.

📚 Disponibile in libreria:

✒ "Ho vissuto la resistenza palestinese" pubblicato da Passaggio al Bosco Edizioni

🌐 Disponibile anche sul sito
www.latestadiferro.org


📚 Novità in libreria:

✒ “La palestra di Platone” scritto da Simone Regazzoni e pubblicato da Ponte alle Grazie

📖 Per troppo tempo la filosofia è stata ridotta a mero discorso teorico disincarnato per pensatori da tavolino.È arrivato il momento di cambiare postura e rimettere in gioco il corpo in filosofia. È arrivato il momento di tornare alla palestra di Platone, il gymnasion a nord ovest di Atene in cui Platone e i suoi allievi praticavano con la stessa serietà il dialogo e la lotta. Si tratta di rileggere in modo inedito la filosofia platonica come cura e allenamento del plesso mente-corpo e di proporre una filosofia incarnata per l’oggi. È il compito che si prefigge Simone Regazzoni: rimettere il filosofo in piedi, abbandonare l’archeologia del sapere e iniziare a pensare a partire dal e attraverso il corpo.

🌐 Disponibile anche su: www.latestadiferro.org


📚 Novità in libreria edite da Idrovolante edizioni

✒ “Francesco Agello - L'uomo più veloce del mondo” scritto da Francesco Dionigi

🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️

✒ “Armenia cristiana e fiera” scritto da Daniele Dell'Orco

🌐 Disponibili anche sul sito:
www.latestadiferro.org


📚Disponibile in libreria:

✒️"Fianco a fianco, canti e inni della comunità nazional-rivoluzionaria"

📖"Lo sforzo che da anni, insieme a tanti camerati, stiamo facendo per sostenere prima Gilberto e, più di recente, Pierluigi, ha dato lo stimolo per questa piccola raccolta di canti che fanno parte del nostro bagaglio culturale, intendendo come cultura quel complesso di tradizioni e conoscenze che, tutte assieme, concorrono a creare l’identità di una comunità e di un popolo. In questo piccolo volume sono presentate le canzoni che hanno accompagnato gli anni della militanza scandendo i momenti più intensi di quest’ultima ma anche le occasioni di convivialità cameratesca. Per ultimo ma non da ultimo “fianco a fianco” vuole essere, senza presunzione, un richiamo alle nostre radici per non dimenticare chi siamo e da dove veniamo. In alto i cuori"

Il ricavato sarà devoluto a Gilberto e Pierluigi

Disponibile anche sul sito:
🌐www.latestadiferro.org🌐


📚 NOVITÀ IN LIBRERIA

❗ Tre romanzi, tre storie, tre avventure.

✒ “Tora Tora” scritto da Pietro Cappellari e pubblicato da Passaggio al bosco

🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️

✒ “Tramonto a Addis” scritto da Emanuele Fusi e pubblicato da Altaforte Edizioni

🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️🔶️

✒ “Come fuochi nella notte” scritto da Cesare Ferri e pubblicato da Settimo Sigillo

🌐 Disponibili anche sul sito:
www.latestadiferro.org

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.

580

obunachilar
Kanal statistikasi