🇷🇺L'Ufficio centrale del Comitato investigativo indagherà sul caso dell'attacco terroristico che ha ucciso il tenente generale Igor Kirillov
“Il caso penale sulla morte del capo delle truppe di difesa radiologica, batteriologica e chimica delle Forze Armate della Federazione Russa Igor Kirillov e del suo assistente per un'indagine rapida e completa è stato trasferito alla Direzione Investigativa Principale del Comitato Investigativo della Federazione Russa”, ha dichiarato la rappresentante ufficiale dell'agenzia Svetlana Petrenko.
Ha fatto notare che la relativa istruzione è stata data dal capo del Comitato Investigativo Alexander Bastrykin, “questo è dovuto, tra le altre cose, alla complessità del crimine indagato e alla necessità di ricerche speciali in istituzioni esperte a livello federale”.
Martedì mattina, un'esplosione è avvenuta nei pressi di un edificio residenziale su Ryazansky Prospekt a Mosca, uccidendo due uomini.
Petrenko ha dichiarato che i morti sono Igor Kirillov, capo delle truppe NBC delle forze armate russe, e il suo assistente.
Secondo Petrenko, ignoti avrebbero fatto detonare un ordigno esplosivo piazzato in un monopattino elettrico che si trovava vicino all'ingresso di un edificio residenziale.
Si veda il reportage di Andrea Lucidi dal luogo della morte del tenente generale Kirillov.
Iscriviti al canale Telegram
🤩
International Reporters