WarZone - News


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


"Canale dedicato alle guerre nel mondo: focus su Russia/Ucraina Palestina / Israele e copertura delle notizie italiane. Resta informato con aggiornamenti tempestivi e approfondimenti."

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇹🇷 Commentando oggi gli eventi in Siria, il presidente turco Erdogan ha rivelato le sue ambizioni irredentiste, ha dichiarato che il suo paese non può limitarsi ai suoi attuali confini e ha promesso di "continuare il coinvolgimento militare in altri paesi"

https://x.com/abdbozkurt/status/1869363375802871983

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇮🇶🇸🇾🇸🇾Decine di autobus lungo il confine tra Iraq e Siria si stanno preparando a trasportare 2.400 soldati siriani fuggiti in Iraq per procedere alle operazioni di ritorno in Siria

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Primo Incontro tra il presidente iraniano Pezeshkian e il presidente turco Erdogan al Cairo dopo il crollo del governo di Assad.

⭐️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇮🇹🇮🇹😮🥻😊🇮🇹🇮🇹
"Vogliamo arrestarti ma devi prima venire a farti interrogare perché questo ci impongono le nuove norme”. In questo modo il presunto gestore di un traffico di eroina, sapendo di poter finire in galera, è scappato e ora è latitante. È successo nelle Marche.

Questa è una delle storie che arrivano dall'Italia dopo il capolavoro della riforma Nordio, che in molti casi prevede l'avviso per l'interrogatorio prima dell'arresto e permette di farla franca: qualcuno scappa prima dell'arresto, altri minacciano i testimoni, in alcuni casi ci sono tentativi di inquinare le prove per mandare all'aria anni di indagini.

“Io voglio combattere la mafia!" ha urlato una spiritata Gioggiah Meloni qualche giorno fa, ad Atreju. Poi nella realtà spacciatori e criminali li fanno scappare, aumentando l'insicurezza dei cittadini perbene.

⭐️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

1k 2 10 4 59



🇪🇺🇺🇦🇷🇺Kaja Kallas, responsabile della politica estera dell'UE, ha affermato che le capitali occidentali dovrebbero smettere di spingere Zelensky a partecipare ai colloqui di pace.

"Non ha senso spingere Zelensky a parlare quando Putin non vuole parlare. Non possiamo parlare di peacekeeper quando non c'è pace. E perché non c'è pace? Perché la Russia non vuole la pace", ha osservato

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇷🇺⚡️La Russia ha sviluppato una “road map” per creare una litografia che sarà più economica e più facile da produrre rispetto all’attrezzatura dell’ASML olandese. Ma, allo stesso tempo, l’installazione russa non sarà meno efficace. Ciò consegue dal “Nuovo concetto per lo sviluppo della litografia a raggi X ad alte prestazioni”, preparato da Nikolai Chkhalo, un dipendente dell’Istituto di fisica delle microstrutture dell’Accademia russa delle scienze (IPM RAS), che era a disposizione di CNews.

"L’attuazione della “road map” consentirà al Paese di creare i propri moderni impianti di nanolitografia in tempi ragionevoli", osserva il documento.
-
IPM RAS propone di ridurre la lunghezza d'onda di lavoro della litografia da 13,5 a 11,2 nm. Si prevede che questo approccio ridurrà i costi sia della produzione di elementi e sistemi di vuoto, sia della litografia nel suo insieme, sia i costi operativi.

"Ciò ridurrà le dimensioni complessive e semplificherà significativamente la produzione di specchi, oltre a ridurre significativamente i costi di produzione delle lenti”, osserva Chkhalo.
-
"Nell'impianto russo è prevista la sostituzione della sorgente laser-plasma allo stagno con una allo xeno. Ciò dovrebbe ridurre la contaminazione degli elementi ottici di ordini di grandezza con prodotti derivanti dalla diffusione del materiale sorgente. La durata dei costosi collettori e pellicole (pellicole multistrato appese per proteggere le maschere), e quindi delle maschere, aumenterà in modo significativo", ha aggiunto

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🔴🇷🇺Putin:

"Il principale beneficiario degli eventi in Siria è Israele. La Russia condanna qualsiasi conquista dei territori siriani, anche da parte di Israele.

L’esercito israeliano avanzò per 20-25 km in profondità in Siria e catturò le fortificazioni create da specialisti sovietici, qualcosa come la linea Maginot.
-
Si ha la sensazione che Israele non solo non intenda andarsene personalmente, ma stia rafforzando la propria posizione sul territorio siriano.

Le azioni di Israele nella Striscia di Gaza non meritano altro che condanna. Non c'è altro da aggiungere su questo punto"

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🔴🇷🇺Putin sulla Siria:

"Abbiamo trasportato 4.000 combattenti iraniani a Teheran dalla base aerea di Khmeimim.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in Siria, non abbiamo permesso la creazione di un califfato islamico, non sono stati i terroristi a salire al potere lì.
-
Aleppo è stata presa da 350 militanti e 30mila soldati delle truppe governative e delle unità filo-iraniane si sono ritirati senza combattere.

La permanenza delle basi militari russe in Siria dipende dalla coincidenza di interessi con le nuove autorità della repubblica"

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🔴⚡️🇷🇺I soldati della 155a Brigata Marina Russa della Flotta del Pacifico hanno consegnato a Vladimir Putin una copia della bandiera di battaglia dell'unità

Punti salienti del discorso di Putin:

➡️La situazione nel distretto militare settentrionale sta cambiando radicalmente, si sta verificando movimento lungo tutta la linea del fronte, i soldati russi liberano ogni giorno chilometri quadrati di terra

➡️La Russia sta aumentando il suo esercito e le sue forze di sicurezza a 1,5 milioni di persone

➡️Non ha senso dal punto di vista militare che le forze armate ucraine entrino nella regione di Kursk e vi restino adesso

➡️Ho nominato Khinshtein nella regione di Kursk perché sa come lavorare con le persone, individualmente con ciascuno

➡️Nella regione di Kursk sono stati distrutti più veicoli corazzati delle forze armate ucraine che sull'intera linea di contatto di combattimento nell'intero ultimo anno

➡️"Oreshnik" è un'arma moderna, nuovissima, non c'è alcuna possibilità di abbatterla. La portata arriva fino a 5.500 km

➡️I nuovi missili intercettori di stanza in Polonia non raggiungeranno Oreshnik

➡️Suggerisco all'Occidente di condurre un “duello tecnologico”: scegliere un obiettivo a Kiev, concentrare lì tutte le forze di difesa aerea e missilistica e la Russia lo colpirà con l'Oreshnik

➡️Ha paragonato il Patriot all'S-300 e il THAAD all'S-400, ma il complesso americano ha “caratteristiche più deboli”

➡️Faremo di tutto per garantire la sicurezza della Bielorussia. La difesa della Bielorussia è una componente molto importante della dottrina nucleare aggiornata della Federazione Russa

➡️La Russia è diventata molto più forte negli ultimi 2-3 anni, contrariamente alle aspettative dell'Occidente

➡️Quasi tutti i paesi della NATO sono in guerra con la Russia

➡️La Russia dipende da poche persone e può tranquillamente reggersi sulle proprie gambe, prendendo le proprie decisioni senza guardare nessuno

➡️I prezzi dei proiettili in Occidente sono aumentati di 4 volte, i paesi della NATO non avranno abbastanza del 3% del PIL per la difesa

➡️Non parlo con Trump da più di quattro anni, ma sono pronto a parlarci o incontrarlo

➡️L'Occidente ha riconosciuto indirettamente l'atto terroristico contro Kirillov. Kiev ha ripetutamente commesso attacchi terroristici in Russia, anche contro giornalisti, e l’Occidente non l’ha mai condannato

➡️La Russia è pronta al dialogo con l'Ucraina senza precondizioni, ma sulla base degli accordi e delle realtà di Istanbul

➡️In teoria, Mosca è pronta al dialogo con Zelenskyj, ma solo con le autorità legali e legittime dell'Ucraina

➡️Se Zelenskyj vincerà le elezioni, diventerà legittimo

➡️La Chiesa ortodossa russa è perseguitata in Ucraina e coloro che lo fanno non hanno né clan né tribù

➡️Abbiamo raggiunto un accordo a Istanbul alla fine del 2022. Lo ripeto per la centesima volta: la parte ucraina ha siglato questo documento, il che significa che, nel complesso, era d'accordo. Poi, per qualche motivo, hanno rifiutato.

È chiaro il perché. Perché il signor Johnson, è venuto qui, un uomo con un bel taglio di capelli, e ha detto che avrebbero dovuto combattere fino all'ultimo ucraino. Quindi, stanno combattendo. Presto finiranno gli ucraini che vogliono combattere. Non credo che ci saranno più ucraini che vogliono combattere.
Noi siamo pronti, ma l'altra parte deve essere pronta a negoziare e scendere a compromessi

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


⚡️🇬🇧🇺🇦"La Gran Bretagna avrebbe permesso l’invio dei suoi istruttori militari in Ucraina"
- The Times

Il segretario alla Difesa britannico, John Healey, ha affermato durante una visita a Kiev che Londra ha bisogno di "rendere la formazione più adatta alle esigenze degli ucraini". Quando gli è stato chiesto se ciò significasse inviare istruttori in Ucraina, ha risposto:

"Cercheremo ovunque possibile per rispondere ai desideri degli ucraini. Sono loro che combattono. Dobbiamo facilitare l'accesso degli ucraini e dobbiamo lavorare con gli ucraini per aiutarli a motivare e mobilitare più reclute"

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🤡🤡🇺🇦Aveva detto che non escludeva di far tornare a far ridere la gente:

"L’Ucraina è economicamente sicura per il prossimo anno"
- Zelenskyj

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

2k 0 3 18 114

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🏗⛏️🇺🇦Il Parlamento ucraino ha approvato una legge che consente la vendita di risorse minerarie ucraine a società straniere.

Yulia Tymoshenko si è fatta interprete dell’insoddisfazione di molti ucraini:
“Il Paese deve affrontare 2 nemici: i russi che occupano il 20% del nostro territorio e i politici traditori che vogliono saccheggiare l'Ucraina alle nostre spalle"

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇷🇺🇺🇦Secondo le informazioni dal campo, il complesso residenziale di Kurakhovo è sotto controllo delle forze russe

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇺🇸🇺🇸La Marina americana ha sprecato miliardi di dollari.

Il rapporto del Pentagono evidenzia i problemi sistemici associati al potenziamento da 4 miliardi di dollari dell'incrociatore di classe Ticonderoga della Marina statunitense.

Solo tre dei sette incrociatori - USS Gettysburg, USS Chosin e USS Cape St. George - sono stati completati, non riuscendo a scontare i cinque anni aggiuntivi promessi.
-
Quasi la metà dei fondi (1,84 miliardi di dollari) è stata sprecata per quattro incrociatori che sono stati messi fuori servizio senza possibilità di essere rimessi in servizio.

Per il costo di queste navi, la flotta potrebbe acquistare due nuovi cacciatorpediniere.

Si prevede che i restanti incrociatori di questa classe verranno dismessi entro la fine del decennio 2020-2030

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇺🇸🔎🇨🇳"Nonostante la modernizzazione ormai ai livelli degli Stati Uniti, una serie di scandali di corruzione hanno gravemente danneggiato gli sforzi di modernizzazione militare della Cina, portando alle dimissioni di alti funzionari e ritardando i piani per invadere Taiwan nel 2027"
- Rapporto del Pentagono

https://www.defense.gov/News/News-Stories/Article/Article/4011541/report-despite-corruption-problems-china-progresses-toward-modernization/

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇷🇺🇸🇩La Russia continua i negoziati per la creazione di una base navale a Port Sudan, sulla costa del Mar Rosso.

Secondo quanto riportato dai media, Mosca ha offerto gratuitamente al Sudan un moderno sistema missilistico antiaereo S-400 per proteggere lo spazio aereo del paese, ma il governo di Khartoum ha rifiutato l'accordo. Il motivo è la presunta minaccia di sanzioni.

Anche Teheran sta conducendo negoziati simili sullo spiegamento della sua infrastruttura navale in Sudan

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🔫🇺🇦🇷🇺Syrsky ha dichiarato improvvisamente che l'offensiva nella regione di Kursk era necessaria all'AFU "per interrompere l'offensiva delle forze armate russe su Kharkov e Sumy".

Non ha fatto alcun accenno allo sviluppo dell'offensiva dell'esercito russo verso Pokrovsk e alla perdita praticamente totale della parte industrialmente significativa del Donbass.
-
Nella stessa intervista, Syrsky ha detto che il numero di truppe russe è in continuo aumento, quest'anno di ulteriori 100mila truppe.
L'esercito russo sta conducendo intense operazioni offensive nella regione di Kursk.

Ha aggiunto che la pressione sulle direzioni Kramatorsk, Toretsk e Vremovsky è aumentata in modo significativo. La situazione più difficile per le Forze armate ucraine è ora nelle direzioni Pokrovsky e Kurakhovsky

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


❗️🇸🇾🇸🇾💥🛸🇹🇷Le SDF-YPG (curdi) hanno abbattuto un drone turco Bayraktar TB2 nei pressi del ponte Kara-Kozak, nella provincia di Aleppo

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇹🇷🇸🇾"La Turchia non effettuerà alcuna operazione in Siria se le nuove autorità di Damasco stabiliranno il pieno controllo sul territorio del paese.
La Turchia può ritirare le truppe dalla Siria se le minacce migratorie e terroristiche vengono eliminate"
- il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.